Il Rasoio Elettrico Braun CT4S CoolTec è il primo rasoio elettrico a secco ad utilizzare un innovativo sistema di raffreddamento delle testine riducendo il calore in eccesso ed eliminando ogni tipo di irritazione cutanea. Inoltre dispone di un’ottima autonomia che arriva fino a 45 minuti e consente una ricarica rapida in un’ora circa. Un rasoio elettrico ideale per chi ha una pelle particolarmente sensibile.

Rasoio Elettrico Braun CoolTec CT4S

Punti Salienti della Recensione Braun CoolTec CT4S

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun CT4S CoolTec

 

Rasoio Elettrico Braun CoolTec CT4S con ScatolaRecensione Completa Braun CoolTec CT4S

Abbiamo finalmente avuto il piacere di testare a fondo uno dei rasoi elettrici più innovativi di casa Braun, stiamo parlando del nuovo Braun CoolTec CT4S, Si tratta del primo rasoio elettrico a secco ad utilizzare la tecnologia CoolTec, ovvero tramite la pressione di un tasto, si attiva una barra di raffreddamento in alluminio che ha il compito di raffreddare la pelle durante la rasatura, riducendo drasticamente l’irritazione cutanea e la fastidiosa sensazione di bruciore. Lo Staff di RasoioelettricoTop.it lo ha testato per voi, così abbiamo deciso di dedicargli una recensione, descrivendone tutte le caratteristiche e le tecnologie di rasatura per poi arrivare alle nostre conclusioni con la nostra opinione finale.

Questo modello viene venduto in alcune varianti con base di pulizia automatica:

Braun CoolTec CT2CC: ha in più la base con Sistema Clean&Charge per pulire e disinfettare in automatico le testine e ricaricare la batteria del rasoio elettrico.

Braun CoolTec CT2S: sarebbe il modello Braun CT4S ma senza la custodia da viaggio in dotazione. Viene invece fornito in dotazione il cappuccio proteggi testine.

Design, Ergonomia e Materiali

Rasoio Elettrico Braun CoolTec CT4S con AccessoriIniziamo la nostra recensione come al solito dagli accessori forniti in dotazione con il Braun CT4S CoolTec che sebbene sia un rasoio elettrico di fascia media, comprende una dotazione di accessori abbastanza completa. Nella confezione infatti abbiamo trovato oltre al solito pennellino per la pulizia delle testine, anche una comoda custodia da viaggio con zip, di ottima fattura, una base per la ricarica del rasoio e il cavo di alimentazione che può essere collegato solamente alla base di ricarica. Completa poi la dotazione di accessori, una boccetta d’olio per la lubrificazione delle lame. Non abbiamo invece trovato un cappuccio protettivo per la protezione delle lame, una scelta che onestamente non abbiamo capito.

Rasoio Elettrico Braun CoolTec CT4S con CustodiaPassiamo ora alle nostre prime impressioni per questo “fresco gioiellino”, anche se esteticamente sembra uguale a tutti gli altri rasoi elettrici Braun, il CoolTec CT4S sembra essere leggermente più pesante del normale, forse dovuto a questa particolare tecnologia ma non ne siamo sicuri. I materiali sono davvero ottimi, si nota una certa robustezza e solidità, l’impugnatura inoltre risulta abbastanza ergonomica e antiscivolo, infatti il Braun CoolTec CT4S è un rasoio elettrico Wet&Dry, tuttavia non può essere usato con gel o schiuma da barba, ma solamente a secco o con acqua.
Nella parte frontale, abbiamo il tasto di accensione / spegnimento e subito sopra è posizionato il tasto per attivare la tecnologia di raffreddamento CoolTec, entrambi i tasti sono retroilluminati, uno di verde e l’altro di blu, per indicarne il rispettivo funzionamento. Abbiamo notato che sebbene i singoli componenti della testina siano oscillanti in modo indipendente per adattarsi meglio alle forme del viso, la testina è invece fissa e questa caratteristica ne diminuisce la maneggevolezza in fase di utilizzo. Infine, nella parte posteriore del Braun CT4S Cool Tec, è presente anche un rifinitore di precisione, progettato essenzialmente per regolare le basette ma anche baffi e pizzetto, sebbene sia un po’ ingombrante da utilizzare.

Caratteristiche Principali del Braun CT4S CoolTec

Prima di passare alla nostra prova pratica, rivediamo un attimo insieme le caratteristiche principali di questo rasoio elettrico, tanto per avere una panoramica sulle sue funzioni primarie e la tecnologia di rasatura che sfrutta.

  • Tecnologia CoolTec: nelle testine è integrato un componente raffreddante in elettro-ceramica che è in grado di raffreddare il calore della pelle durante una rasatura, riducendo al minimo l’irritazione cutanea.
  • Taglio a Tripla Azione: la testina del Braun CoolTec è composta da tre testine, l’elemento centrale funziona da barra raffreddante in alluminio, mentre gli altri due elementi sono le due lamine contenenti la lama per la rasatura e si muovono in modo indipendente, oscillando con una certa flessibilità.
  • Lama SensoBlade: grazie a questo particolare tipo di lama, anche i peli che crescono nelle diverse direzioni, vengono catturati e tagliati al livello della superficie della pelle, garantendo una rasatura accurata e profonda.
  • Totalmente Impermeabile: questo rasoio elettrico è totalmente impermeabile, resiste fino a 5 metri di profondità e questa caratteristica, lo rende anche particolarmente facile da pulire.
  • Wet&Dry: sebbene il Braun CoolTec sia un rasoio elettrico di tipo Wet & Dry, quindi utilizzabile sia sulla pelle asciutta che bagnata (e sotto la doccia), non può essere usato con gel o schiuma da barba.
  • Rifinitore di Precisione: quest rasoio elettrico è dotato di un comodo tagliabasette a scomparsa, comodo anche per rifinire i baffi e il pizzetto.
  • Batteria al Litio: CoolTec CT4S è dotato di una buona batteria gli ioni di litio che ne garantiscono delle ottime prestazioni in autonomia (45 minuti) e nei tempi di caricamento (carica completa in 60 minuti).

Test Braun CoolTec CT4S

Rasoio Elettrico Braun CoolTec CT4S TestSiamo ora alla fase finale della nostra recensione, ovvero l’esperienza d’uso che abbiamo avuto con il Braun CoolTec CT4S e la domanda che tutti vi starete chiedendo è: la tecnologia CoolTec funziona davvero? La risposta è…….assolutamente si 🙂 ! Lo abbiamo provato per una settimana e ci siamo resi conto che effettivamente l’irritazione sembra scomparire del tutto con questo innovativo sistema, per non parlare della piacevole sensazione di freschezza che lascia durante e dopo ogni rasatura. Come abbiamo detto prima, la maneggevolezza forse non è il top per questo rasoio elettrico, un po’ dovuto al peso e un po’ per via della testina che non è oscillante. Per quanto riguarda le prestazioni invece, possiamo dire che siamo ai livelli della Serie 3 della Braun, quindi rientriamo nelle prestazioni medie di taglio.
La rasatura è complessivamente buona, anche se nelle zone difficili come il mento, le mascelle e il collo, bisogna effettuare qualche passata in più per ottenere delle buone prestazioni. Abbiamo fatto diversi test e possiamo dirvi per nostra esperienza personale che se utilizzate il Braun CoolTec CT4S tutti i giorni, le prestazioni sono veramente buone, mentre se lo utilizzate occasionalmente, ad esempio 1/2 volte alla settimana, forse conviene che vi orientiate su un rasoio elettrico di fascia superiore come i Braun Serie 5 se non addirittura un Braun Serie 7. Comunque, per chi ha una pelle decisamente sensibile, il Braun CoolTec CT4S è assolutamente un toccasana.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tecnologia di raffreddamento attivo
  • Sistema di taglio a tripla azione
  • Lama SensoBlade
  • Wet&Dry
  • Totalmente lavabile
  • Display a LED
  • Potente rifinitore per peli lunghi
  • Potente batteria Li-Ion ricaricabile
  • Tempo di Ricarica: 60 minuti
  • Autonomia Batteria: 45 minuti
  • Ricarica rapida per una rasatura: 5 minuti
  • Base di Ricarica
  • Nicchia di ricarica
  • Custodia da viaggio
  • Flacone d’olio
  • Spazzolina per la pulizia delle testine
  • Smart plug
  • Colore: Blu Laccato

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Sistema di raffreddamento CoolTec
  • Buona ergonomia
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Totalmente Impermeabile
  • Wet&Dry
  • Non irrita la pelle
  • Ottima autonomia
  • Regola-basette efficiente
  • Ricarica Veloce
  • Buon rapporto qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Nonostante è Wet&Dry, non funziona con gel o schiuma da barba, solo a secco o con acqua
  • La Testina fissa non segue bene i contorni del viso

 

Conclusioni

Il Braun CoolTec CT4S è complessivamente un valido rasoio elettrico, molto indicato per chi ha una pelle particolarmente sensibile. Le prestazioni sono buone ma non ai livelli dei top di gamma, rientra comunque nei rasoi elettrici di fascia media. Il design è molto elegante e raffinato, ci è piaciuta molto la colorazione di blu con effetto quasi metallizzato. Questa nuova tecnologia CoolTec effettivamente è stata una vera e propria sorpresa, dobbiamo ammettere che diminuisce e in alcuni casi elimina del tutto l’irritazione cutanea, quindi per chi soffre di pelle sensibile, questo rasoio elettrico potrebbe essere una buona soluzione. Pensiamo che il rapporto qualità / prezzo sia molto valido, online si possono trovare delle ottime offerte e consigliamo sicuramente l’acquisto del Braun CT4S CoolTec, specialmente per chi si rade spesso ed ha una pelle molto delicata. Ricordiamo che questo rasoio elettrico è Wet&Dry e può quindi essere usato sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata ma senza l’ausilio di schiuma o gel da barba.

Rasatura:7.8 Stars (7,8 / 10)
Precisione:7.6 Stars (7,6 / 10)
Ergonomia:7.8 Stars (7,8 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.8 Stars (7,8 / 10)

 

Istruzioni Braun CT4S Rasoio CoolTec

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun CT4S CoolTec:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria