Il Braun M90 Mobile Shave è un rasoio elettrico portatile da viaggio, molto compatto e dotato di una sola lamina con tecnologia Smart Foil per catturare anche i peli posizionati in qualsiasi direzione. Il design è stato ben progettato, il prezzo è decisamente economico ed è particolarmente consigliato per chi si rade tutti i giorni ed è spesso in viaggio.

Rasoio Elettrico Braun M90 Mobile Shave

Punti Salienti della Recensione Braun M90 Mobile Shave

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun M90

 

Recensione Completa Braun M90 Mobile Shave

Cari lettori, oggi recensiamo un rasoio elettrico molto particolare, si tratta del Braun M90 Mobile Shave, un rasoio elettrico portatile, ideato per essere utilizzato quotidianamente e rivolto a tutti coloro che si trovano spesso fuori casa per motivi di lavoro o che semplicemente viaggiano spesso. Il Braun M90 MobileShave infatti, ha delle dimensioni molto compatte e funziona con delle normalissime batterie stilo ed il suo prezzo è decisamente basso, un dispositivo sicuramente alla portata di tutti ma che a nostro avviso non può sostituire un rasoio elettrico vero e proprio e più avanti vedremo i risultati dei nostri test e le nostre considerazioni finali, accompagnate da valutazioni dettagliate.

Braun M90 Mobile Shave - Confezione OriginaleAccessori in Dotazione

Prima di analizzare la parte esteriore di questo rasoio elettrico, vediamo Braun cosa ci fornisce nella confezione, oltre al rasoio e alle istruzioni ovviamente 🙂 ! Vi diciamo da subito che la dotazione di accessori per questo modello di rasoio elettrico è veramente ridotta all’osso, infatti possiamo dire che l’unico accessorio che abbiamo trovato è un piccolo pennello per la pulizia delle testine che si incastra molto comodamente nella base del Braun M90 Mobile Shaver. Gli altri accessori come il cavo di alimentazione e il copri testine in plastica, non sono stati inseriti nella confezione per il semplice motivo che il Braun M90 funziona a batterie stilo non ricaricabili (incluse nella confezione) e non necessita di un copri testine perché dispone di un coperchio girevole che consente di proteggere la lamina mentre il rasoio non è in uso. Magari sarebbe stata gradita una sacchetta dove riporre il Braun M90 visto che questo rasoio elettrico è stato concepito per essere un dispositivo da viaggio, tuttavia non possiamo lamentarci più di tanto perché viene venduto ad un prezzo veramente irrisorio e alla portata di tutti, si trova online su Amazon anche a meno di 25 euro.

Materiali e Design

Braun M90 Mobile Shave - Rasoio Elettrico PortatilePassiamo ora alla parte estetica del Braun M90 Mobile Shave che ci è sembrato ben assemblato, anche se si avverte una leggera sensazione di fragilità quando lo si tiene in mano. Il design è sicuramente uno dei suoi punti di forza, ci è piaciuto molto perché abbiamo notato che è stato progettato in modo piuttosto intelligente, ottimizzando al massimo lo spazio. Il Braun M90 infatti dispone di un coperchio girevole molto comodo, utile per proteggere le testine quando il rasoio non è in funzione, mentre nella parte inferiore è presente una base girevole che va aperta per inserire o rimuovere le batterie ed è anche molto comoda perché allo stesso tempo funziona da supporto al pennellino in dotazione, una scelta ben studiata e utile per avere il pennellino per la pulizia sempre a portata di mano, evitando che vada perduto. Nella parte superiore del rasoio elettrico, appena sotto alla lamina, abbiamo invece un rifinitore di precisione a scomparsa, molto comodo per rifinire le basette e i baffi. Frontalmente invece, sono presenti i tasti di accensione e spegnimento, dunque un rasoio elettrico con un design completamente ottimizzato per avere tutto l’occorrente a portata di mano ed estremamente facile da usare. Ottima la leggerezza del Braun M90 Mobile Shave, peccato solo per l’ergonomia che non abbiamo trovato delle migliori, non essendo dotato di una vera impugnatura ergonomica, nonostante il coperchio girevole dovrebbe facilitarne comunque la presa, vista la levigazione presente ai lati.

Caratteristiche Principali del Braun M90 Mobile Shaver

Vediamo ora quali sono le caratteristiche principali di questo rasoio elettrico e di quale tecnologia di rasatura dispone:

  • Braun M90 Mobile Shave - Rasoio Elettrico PortatileLamina Smart Foil: grazie a questa lamina, il Braun M90 è in grado di catturare anche i peli che crescono nelle diverse direzioni
  • Testina Oscillante: la testina contenente la lama del Braun M90 è del tutto oscillante, questo serve per permettere al rasoio elettrico di adattarsi meglio ai lineamenti del viso, diminuendo l’irritazione cutanea
  • Rifinitore di Precisione: il piccolo rifinitore di precisione è stato ideato per rifinire in modo pratico e veloce i baffi e le basette, completando di fatto la rasatura.
  • Testina Lavabile: la testina può essere totalmente lavata per ottenere una pulizia più accurata e veloce della lamina e della lama di rasatura.
  • Cappuccio girevole: grazie al coperchio girevole di cui è dotato il Braun MobileShave, la lamina viene costantemente protetta quando non è in uso. Serve anche a rendere anche l’impugnatura del Braun M90 più ergonomica, grazie alle levigazioni presenti ai lati, aumentando la maneggevolezza di questo prodotto.

Ovviamente il Braun M90 non è un rasoio elettrico Wet & Dry, quindi fate attenzione a non bagnarlo completamente durante il suo utilizzo e può essere usato solo su pelle asciutta.

Braun Series 3 320s 4 Test di Rasatura

Braun M90 Mobile Shave - Test di RasaturaAbbiamo testato a fondo questo piccolo rasoio elettrico portatile di casa Braun e i risultati sono stati abbastanza discreti. Il Braun M90 è un rasoio elettrico compatto e piuttosto maneggevole, pecca un po’ nella potenza del motore ed è dotato di una sola lama, quindi per rasare la barba in modo omogeneo, bisogna perderci un po’ di tempo e soprattutto bisogna effettuare qualche passata in più rispetto ai rasoi elettrici più seri. Chiaramente questo è un modello portatile, quindi da usare in situazioni di “emergenza”, a nostro avviso non può sostituire un normale rasoio elettrico. Si nota comunque durante la rasatura che si ha a che fare con un prodotto economico, la rasatura non è profonda come i rasoi elettrici di fascia più alta, nella zona collo poi sono necessarie diverse passate per radere tutti i peli, aumentando di conseguenza l’irritazione cutanea, sebbene la lamina arrotondata del Braun M90 non provoca di per sé molto rossore e irritazione sulla pelle. Abbiamo anche testato il rifinitore di precisione che svolge regolarmente il suo lavoro, buono per regolare le basette anche se la lama non taglia in modo immediato, infatti bisogna effettuare alcune passate prima di ottenere un taglio netto e preciso. Ricordiamo che si tratta di un rasoio elettrico da viaggio, quindi utile ad esempio se andate in vacanza o viaggiate spesso e cercate un rasoio elettrico che sia poco ingombrante, facile da usare e ovviamente solo se si vi radete la barba quotidianamente.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Rifilatore di Precisione
  • Lamina Smart Foil
  • Ampia Lamina Oscillante
  • Lavabile
  • Cappuccio Girevole
  • Chiusura di Sicurezza
  • Spazzolino per la pulizia integrato
  • Alimentazione: 2 batterie da 1,5 v
  • Autonomia: 60 minuti
  • Colore: blu scuro / argento

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico
  • Leggero
  • Maneggevole
  • Design ottimizzato
  • La testina si può sciacquare sotto l’acqua
  • Dispone anche di un rifinitore di precisione
  • Lamina Smart Foil

svantaggi

Svantaggi

  • Non è Wet & Dry
  • Poco potente
  • Batterie non ricaricabili
  • Adatto solo per chi si rade tutti i giorni

 

Conclusioni

Il Braun M90 Mobile Shave è un rasoio elettrico portatile pensato principalmente per chi viaggia spesso, quindi un rasoio da utilizzare solamente in certe occasioni. Si tratta di un dispositivo decisamente economico e alla portata di tutti, è molto comodo, il design è stato ben progettato ed ottimizzato al meglio, rendendo questo rasoio elettrico un prodotto decisamente compatto e maneggevole. Chiaramente la qualità del taglio non è assolutamente paragonabile ai rasoi elettrici di fascia più alta, spesso ci vogliono diverse passate per ottenere un risultato decente, soprattutto nella zona collo, mascelle e mento, tuttavia con un po ‘ di pazienza, si riesce ad ottenere una rasatura omogenea. Ovviamente consigliamo l’acquisto del Braun M90 solo a chi cerca un rasoio elettrico da viaggio, da usare occasionalmente e che sia facile da utilizzare e mantenere. Su internet potrete trovare delle ottime Offerte come quelle che trovate nel bottone blu più in basso 😉 .

Rasatura:6.5 Stars (6,5 / 10)
Precisione:6.5 Stars (6,5 / 10)
Ergonomia:7 Stars (7 / 10)
Autonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7 Stars (7 / 10)
Media:6.9 Stars (6,9 / 10)

 

Istruzioni Braun M90 MobileShave

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun M90 Mobile Shaver:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria