Il Rasoio Elettrico Braun Serie 1 130 è il modello base delle serie 1 di Braun ed è l’ideale per chi cerca un rasoio elettrico semplice e facile da usare spendendo il minimo indispensabile e la testina può anche essere lavata.

Rasoio Elettrico Braun Serie 1 130

Punti Salienti della Recensione Braun Serie 1 130

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Serie 1 130

 

Recensione Completa Braun Serie 1 130

Confezione Braun Serie 1 130Braun serie 1 130 rappresenta la fascia bassa dei rasoi elettrici Braun, piccolo, maneggevole e dotato di una sola testina a lamina. In questa recensione, vi illustreremo le caratteristiche tecniche di questo rasoio elettrico, i vantaggi, gli svantaggi ma soprattutto le nostre impressioni d’utilizzo con test e valutazioni finali su questo prodotto.

Appena aperta la confezione originale, abbiamo subito notato la dotazione di accessori ridotta al minimo indispensabile, tra cui il cavo di alimentazione, un flaconcino con l’olio per la lubrificazione della lama, un coperchio di plastica trasparente da applicare sulla testina come protezione e un piccolo pennello per rimuovere i peli residui all’interno della testina. Appena abbiamo preso in mano il rasoio elettrico Braun Serie 1 130, ci siamo da subito accorti che i materiali non sono ovviamente al top, questo è un aspetto che nessuno considera nelle proprie opinioni, a noi ci interessa dare un giudizio obiettivo e dobbiamo ammettere che per quanto questo rasoio elettrico Braun serie 1 costi poco, i materiali sono abbastanza leggeri e non donano quella sensazione di solidità che abbiamo avvertito nei modelli di fascia superiore, tuttavia il Braun series 1-130, resta uno dei rasoi elettrici con il maggior rapporto qualità / prezzo nonché uno dei più venduti e diffusi proprio per il suo costo irrisorio.

Il Rasoio Elettrico per i Principianti

Il Braun Serie 1 130 è senza dubbio il rasoio elettrico più semplice da utilizzare e questa caratteristica rende questo prodotto l’ideale per chi si avvicina per la prima volta alla “rasatura elettrica”.  Vediamo insieme quali sono le caratteristiche del Braun 130s e perché risulta uno dei rasoi elettrici più facili da utilizzare.
Cominciamo col design, piuttosto lineare e senza troppi fronzoli, l’impugnatura risulta abbastanza ergonomica, non è ai livelli dei rasoi elettrici di fascia superiore, tuttavia è buona e una volta che la presa è ben salda risulta difficile che il Braun Serie 1 130s scivoli dalla mano :-).
La testina di rasatura inoltre è piuttosto ampia ed ha una lamina ultra sottile per consentire una rasatura migliore e può tranquillamente essere lavata sotto l’acqua corrente per rimuovere i peli residui.
Nella parte posteriore del Braun serie 1 130, è inoltre presente un comodo taglia-basette a scatto, ideale anche per le rifiniture della barba.

Un Rasoio Elettrico senza Batteria

Proprio così, una caratteristica particolare che differenzia il Braun Series 1-130 dagli altri rasoi elettrici è proprio l’assenza della batteria, infatti questo rasoio elettrico Braun funziona solamente con il cavo collegato alla rete, un particolare che per alcuni potrebbe rivelarsi anche un vantaggio, infatti la maggior parte dei rasoi elettrici in commercio, una volta scaricata la batteria, bisogna necessariamente attendere un minimo di ricarica per far si che il rasoio elettrico riprenda a funzionare.
Per quanto riguarda il cavo di alimentazione del Braun Serie 1 130, per noi è della giusta lunghezza, infatti può essere allungato fino ad un metro circa, tuttavia per alcuni utenti, la lunghezza di questo cavo risulta un po’ corta. Alcuni hanno lamentato il fatto che tirando leggermente il cavo, lo spinotto si staccasse dal corpo macchina del Braun 130, noi francamente non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema.

Il nostro Test

Rasoio Elettrico Braun Serie 1 130 con TagliabasetteOra passiamo alla parte fondamentale della recensione, ovvero il nostro test di rasatura sul Braun Serie 1 130. Abbiamo fatto una prova di rasatura su una barba non troppo folta e dobbiamo ammettere che i risultati sono stati molto buoni per essere un rasoio elettrico decisamente economico, anche se spesso bisogna passare più volte sotto al collo per ottenere un buon taglio. Il rasoio Braun Serie 1 130 si è rivelato abbastanza maneggevole, l’ergonomia è buona ma non ai livelli dei suoi fratelli maggiori. Abbiamo ripetuto lo stesso test su un tipo di barba molto dura e folta e i risultati sono stati molto simili ai precedenti, anche se è servito qualche passaggio in più nelle zone difficili del viso. La rasatura complessivamente è buona per essere un rasoio elettrico venduto anche a meno di 40 euro, possiamo dire che il risultato finale equivale a circa una quindicina di ore dopo essersi rasati con una classica lametta e la sensazione di irritazione è molto lieve. Siamo comunque rimasti soddisfatti, anche se il Braun Serie 1 130 dispone di una sola lama, tuttavia la lamina di tipo Smart Foil, consente una buona rasatura. Ovviamente le prestazioni non sono equiparabili ai rasoi elettrici di fascia alta, tuttavia il Braun Serie 1-130 rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni, soprattutto per chi non ha grosse esigenze e si è stufato di usare le lamette con schiume da barbe varie.
Per quanto riguarda il discorso pulizia, non abbiamo riscontrato particolari problemi, questo rasoio elettrico si pulisce in un attimo, basta sciacquare accuratamente la testina sotto l’acqua calda, ovviamente dopo aver staccato il cavo di alimentazione. In alternativa, si può smontare la lamina del rasoio elettrico e pulire l’area interna della testina con la spazzolina fornita in dotazione.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lamina Smart Foil
  • Testina di precisione
  • Lavabile
  • Funzionamento: solo a rete
  • Indicatore visivo di carica: no
  • Colore: blu scuro

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo
  • Discreta potenza di rasatura per essere così economico
  • Non irrita la pelle
  • Si può lavare sotto l’acqua
  • Dispone anche di un rifinitore di precisione

svantaggi

Svantaggi

  • Non ha una batteria
  • Bisogna passare più volte nelle zone difficili
  • Dotazione di accessori ridotta al minimo indispensabile

 

Conclusioni

In conclusione la nostra opinione sul Braun Serie 1 130 è positiva, questo rasoio elettrico ha un buon rapporto qualità / prezzo, su Amazon si possono trovare delle ottime offerte! Consigliamo l’acquisto del Braun Serie 1 130 a chi non ha grandi esigenze, vuole spendere veramente il minimo indispensabile e si rade quotidianamente. Le funzionalità di questo rasoio elettrico sono ridotte all’osso, manca una batteria, dunque funziona solo con il cavo di alimentazione ed è composto da una sola ampia lama, tuttavia la qualità del taglio è discreta per essere un rasoio elettrico così economico. Presenta anche un rifinitore di precisione molto comodo per rifinire le basette, i baffi e la barba.

Rasatura:7 Stars (7 / 10)
Precisione:6.5 Stars (6,5 / 10)
Ergonomia:7.2 Stars (7,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.2 Stars (7,2 / 10)

 

Istruzioni Braun Serie 1 130

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun Serie 1 130:

Istruzioni Braun Serie 1-130

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria