Il Rasoio Elettrico Braun Serie 3 320s-4 è il modello base delle serie 3 di Braun ed è l’ideale per chi cerca un rasoio elettrico facile da utilizzare, delicato sulle pelli sensibili e con la batteria ricaricabile in breve tempo, con un rapporto qualità / prezzo decisamente conveniente.

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 320s-4

Punti Salienti della Recensione Braun Serie 3 320s-4

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Serie 3 320s-4

 

Recensione Completa Braun Serie 3 320s-4

Confezione Braun Serie 3 320s-4Oggi ci troviamo a recensire invece il modello base tra i rasoi elettrici della Braun serie 3, stiamo parlando del Braun Serie 3 320s-4, indubbiamente un rasoio elettrico efficacie per chi ha una barba media e non ha troppe pretese, ma vediamo insieme nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche e più avanti le nostre impressioni.

Iniziamo col design, il Braun Serie 3 320s-4 è un rasoio elettrico che riprende la classica forma e design dei rasoi elettrici Braun, il corpo è abbastanza massiccio e l’ergonomia è buona, l’impugnatura risulta abbastanza comoda e poco scivolosa.
Frontalmente abbiamo il tasto per l’accensione con un led blu elettrico e un comodo indicatore di carica della batteria, caratterizzato da due linee, quella sopra con il simbolo “+”, si illumina di verde ed indica che la batteria è carica, mentre quello sotto con il simbolo “-“, indica che la batteria è scarica e necessita dunque di essere ricaricata. Sempre frontalmente, ma in basso, è presente un altro piccolo led che si illumina solo nel momento in cui è necessario sostituire le testine, davvero una funzione utile, specialmente per un rasoio elettrico dotato di un ottimo prezzo come questo. Nella parte posteriore invece, abbiamo il regola-basette a scatto, utile quando ci si vuole rifinire le basette, i baffi o il pizzetto, a seconda del taglio di barba che si porta.

Braun Serie 3 320s-4 con AccessoriMa passiamo ora alla dotazione di accessori del Braun Serie 3 320 s4, nella confezione abbiamo trovato ovviamente il libretto di istruzioni di facile comprensione, il cavo di alimentazione per ricaricare la batteria, una bottiglietta di olio per lubrificare le lame del rasoio elettrico, un coperchio trasparente da applicare alla parte superiore del rasoio elettrico con lo scopo di proteggere le testine e il pennellino per rimuovere i peli residui all’interno del rasoio elettrico. Non abbiamo trovato una comoda custodia da viaggio, ma in fin dei conti, per il prezzo basso a cui viene venduto il Braun Serie 3 320s-4, non possiamo certo lamentarci.

Batteria Potente e buona Tecnologia di Rasatura

Testine Braun Serie 3 320s-4Prima di passare al test vero e proprio, volevamo fare una panoramica su quella che è la tecnologia di rasatura del Braun Serie 3 320s 4, infatti rispetto al modello Braun Serie 1 130, che è il rasoio elettrico entry-level della Braun, il Braun Serie 3 320 s4, dispone invece di una batteria agli ioni di litio capace di ricaricarsi completamente in circa un’ora, se poi non vi siete accorti che la batteria è completamente scarica, niente paura perché il Braun Serie 3 320 può ricaricarsi anche in 5 minuti per darvi il tempo necessario ad effettuare una rasatura d’emergenza. Per quanto riguarda invece l’autonomia, una volta che la batteria è completamente carica, il Braun Serie 3 320s-4 può durare fino a circa 45 minuti.
Come per tutti i rasoi elettrici Braun Serie 3, il Braun 320s-4 è dotato di tue testine di rasatura con la nuova lamina SensoFoil che riesce ad ottenere una maggiore efficacia sul taglio mantenendo una certa sensibilità sulla pelle e sfrutta il sistema a tripla azione FreeFloat, ovvero i tre elementi che compongono la testina di rasatura, quindi le due lamine e il pettine radente, sono oscillanti e si muovono in modo indipendente, così la testina può adattarsi tranquillamente alla forma del viso consentendo una rasatura adeguata anche sui peli più lunghi.

Braun Series 3 320s 4 Test

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 320s-4Ora passiamo alla nostra prova per questo rasoio elettrico, non vedevamo l’ora infatti di provare effettivamente la qualità e la profondità di taglio del Braun Serie 3 320s-4.
Abbiamo diviso il nostro test in due fasi, la prima consiste in un test di rasatura effettuato dopo un giorno di ricrescita della barba. In questa fase, abbiamo ottenuto un ottimo risultato di taglio, solitamente il pelo viene tagliato in modo ottimale dopo almeno un paio di passate su tutto il viso e dopo circa 3/4 passate sulle parti più difficili, specialmente sotto al collo. Il risultato finale è ottimo, la pelle è scorrevole ma per essere proprio pignoli, non siamo ancora ai livelli della classica lametta con la quale si ottiene una pelle veramente liscia, tuttavia il risultato è molto buono.
Passiamo ora alla seconda fase, abbiamo fatto un test su una barba abbastanza folta lasciata crescere per circa 3 giorni e in questo caso il Braun serie 3 320s-4 ha mostrato qualche segno di fatica in più, infatti difficilmente siamo riusciti ad ottenere un taglio ottimale con 2 passate, solitamente su tutto il volto erano necessarie almeno 3/4 passate e sulle zone difficili anche 5/6 passate, alla fine però siamo riusciti ad ottenere una bella sbarbatura, profonda ed omogenea.
La sensazione di irritazione è veramente minima, bastano pochi giorni e non avrete nemmeno più il minimo segno di rossore. Purtroppo il Braun serie 3 320s-4 funziona solo a secco, quindi se siete abituati o avete la necessità di utilizzare schiume da barba o gel vari, vi consigliamo caldamente il modello superiore, ovvero il Braun Serie 3 340s-4 che dispone anche della funzione Wet&Dry, quindi può tranquillamente essere usato sotto la doccia o con schiuma da barba e gel.
In definitiva, siamo rimasti abbastanza soddisfatti da questo rasoio elettrico che per essere il modello base della serie 3 di Braun, offre delle buone prestazioni e una sensazione di rasatura piacevole anche se solamente a secco, il rapporto qualità / prezzo per questo rasoio è decisamente elevato e ci siamo trovati molto bene con il sistema FreeFloat che permette alle testine di oscillare seguendo i contorni del viso. Più in basso, troverete anche le nostre conclusioni e la nostra opinione definitiva sul Braun Serie 3 320s-4.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lamina Smart Foil
  • Sistema Radente Trifasico
  • Sistema a Tripla Azione FreeFloat™
  • Wet & dry: no
  • Tagliabasette: si
  • Testine Lavabili: si
  • Display: 2 LED display per batteria scarica e stato della batteria
  • Potente batteria ricaricabile
  • Ricarica completa in 1 ora
  • Autonomia rasatura cordless: 45 minuti
  • Ricarica veloce: 5 minuti
  • Custodia da viaggio protettiva: no
  • Colore: nero/rosso/grigio

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo
  • Buona rasatura
  • Non irrita la pelle
  • Si può sciacquare sotto l’acqua
  • Batteria ricaricabile

svantaggi

Svantaggi

  • Non adatto per chi si rade 2 volte alla settimana.
  • Non dispone di una custodia da viaggio

 

Conclusioni

A noi il Braun Serie 3 320s-4 è piaciuto molto, abbiamo constatato che il rapporto qualità / prezzo è molto buono, i materiali sono abbastanza solidi, dispone di due testine di rasatura e di un tagliabasette abbastanza preciso. La rumorosità non è eccessiva e la qualità finale della rasatura è molto buona. Tuttavia si tratta di un rasoio elettrico di fascia media / bassa, quindi non è particolarmente consigliato per chi si rade poche volte alla settimana, come due o tre volte massimo alla settimana, mentre ne consigliamo particolarmente l’acquisto a chi si rade quotidianamente, otterrete degli ottimi risultati, una pelle liscia quasi come se aveste utilizzato una classica lametta e il tutto ad un prezzo adatto per tutte le tasche.

Rasatura:7.5 Stars (7,5 / 10)
Precisione:7.2 Stars (7,2 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Autonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

 

Istruzioni Braun Serie 3 320s-4

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun Serie 3 320s-4:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria