Il Rasoio Elettrico Braun Serie 3 340s-4 è il modello superiore al Braun 320s-4 ed ha un rapporto qualità / prezzo molto alto, dispone di due testine a lamina per una rasatura efficiente e confortevole grazie al movimento indipendente delle testine. Inoltre il Braun 340s-4 è Wet & Dry, quindi può essere utilizzato tranquillamente sotto la doccia.

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 340s-4

Punti Salienti della Recensione Braun Serie 3 340s-4

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Serie 3 340s-4

 

Recensione Completa Braun Serie 3 340s-4

Confezione Braun Serie 3 340s-4Finalmente abbiamo provato il modello di rasoio elettrico successivo al Braun 320s-4, ovvero il Braun Serie 3 340s-4, a nostro avviso il rasoio elettrico della Braun con il miglior rapporto qualità / prezzo.
In questa recensione, vi descriveremo tutte le sue caratteristiche principali, le nostre impressioni sui materiali e la qualità generale, i pro e i contro di questo rasoio elettrico e le nostre conclusioni con valutazioni e opinioni finali per questo rasoio elettrico Braun Serie 3.

Vi diciamo da subito che il Braun 340s 4 è praticamente identico al Braun 320s-4, solo che è leggermente più performante nel taglio e soprattutto è di tipo Wet & Dry, quindi può essere usato anche con gel e schiume da barba o sotto la doccia, un must-have per chi ha la pelle particolarmente sensibile. Il Braun Serie 3 340 s-4 sta riscuotendo ed ha riscosso già un notevole successo tra gli utilizzatori e gli appassionati di rasoi elettrici, proprio perché viene venduto ad un ottimo prezzo ed è accessibile a tutti ( specialmente se lo acquistate su Amazon ) offrendo delle ottime prestazioni di taglio, quindi rappresenta davvero un bel compromesso tra prezzo e prestazioni.
Appena abbiamo fatto l’unboxing del prodotto, abbiamo visto che la dotazione di accessori è sempre la solita con la quale Braun fornisce il 90 % dei suoi rasoi elettrici, quindi il classico cavo di alimentazione a spirale e allungabile, la classica spazzolina per la pulizia delle testine, il coperchio in plastica trasparente per proteggere le testine mentre il rasoio elettrico non è in funzione e la boccetta d’olio per la lubrificazione delle lame, in questo caso abbiamo anche trovato una comoda base sulla quale alloggiare il rasoio elettrico per la ricarica della batteria.

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 340s-4Design, Ergonomia e Materiali

Ma passiamo ora all’aspetto e all’ergonomia, praticamente il design è sempre lo stesso, elegante e raffinato e l’impugnatura risulta abbastanza ergonomica, prende la forma delle dita e il materiale ai lati è gommato per evitare che il Braun 340s-4 Wet&Dry scivoli dalla mano mentre lo si utilizza. Davanti abbiamo il solito tasto di accensione con sotto il led che ci indica lo stato di carica / scarica della batteria, nella parte inferiore è presente il classico ingresso per il cavo di alimentazione, infatti il Braun Serie 3 340s-4 può essere usato sia con cavo che senza e nella parte dietro troviamo invece il regola-basette a scomparsa, ideale per tagliare e rifinire la barba, i baffi, le basette e il pizzetto.
Per quanto riguarda i materiali, nulla da dire, Braun utilizza sempre materiali di ottima fattura e ben assemblati tra di loro, si avverte una buona sensazione di robustezza e solidità, buona anche la maneggevolezza, in effetti il Braun Serie 3 340s-4 ci è sembrato anche piuttosto leggero.

Caratteristiche Principali del Braun Serie 3 340s-4

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 340s-4 - TestineOra vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali di questo rasoio elettrico, per poi passare al nostro test di rasatura. Le caratteristiche sono praticamente analoghe al modello precedente, ovvero il Braun serie 3 320s-4, l’unica differenza è nel fatto che questo modello è Wet & Dry, quindi può tranquillamente essere utilizzato sia con la pelle asciutta che con la pelle bagnata, gel o schiuma da barba o più comodamente sotto la doccia, una sensazione unica che andrebbe provata, specialmente in inverno con acqua molto calda, in modo tale che il vapore acqueo fa aprire bene i pori della pelle per una rasatura più confortevole ed efficacie. Vediamo comunque di riassumere le caratteristiche principali del Braun 340s4:

  • Lamina SensoFoil: grazie a questa tecnologia, la rasatura risulta più confortevole e semplice senza irritare minimamente la pelle.
  • Sistema FreeFloat: è un sistema che funziona a tripla azione, ovvero l’intero sistema è composto da due testine a lamina e un rifinitore posto al centro delle lamine per aumentare la precisione del taglio. Inoltre, questi tre elementi di rasatura, si muovono in modo indipendente, aumentando di molto il confort della rasatura, proprio perché le testine si adattano alle forme del viso.
  • Wet & Dry: come abbiamo scritto precedentemente, il Braun Serie 3 340s-4 è completamente impermeabile, quindi può essere usato sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata e sotto la doccia.
  • Rifinitore di precisione: nella parte posteriore del rasoio è posto un comodo rifinitore / regolabasette a scomparsa, specifico per rifinire la barba, le basette e i baffi.
  • Display a LED: per indicare lo stato di carica / scarica della batteria
  • Batteria Li-Ion: ottima batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di 45 minuti e una ricarica veloce in un’ora circa.

Queste erano le caratteristiche principali del Braun 340s-4, ora passiamo direttamente ai nostri test di rasatura per questo rasoio elettrico, in modo da descriverne l’esito e successivamente le nostre considerazioni finali.

Test Braun Serie 3 340s-4

Accessori Braun Serie 3 340s-4In questo paragrafo, vi descriveremo invece quelle che sono state le nostre sensazioni e le nostra esperienza di utilizzo con il rasoio elettrico Braun Serie 3 340s-4 !
Nei test precedenti, quelli che riguardavano il Braun Serie 3 320s-4, avevamo già percepito che la serie 3 di Braun era molto efficacie, sia per qualità di rasatura che per delicatezza sulla pelle. Infatti dai test di rasatura effettuati sul Braun Series 3 320s 4, gli unici problemi che avevamo riscontrato, erano nella barba con una ricrescita di circa 3 giorni, in cui occorrevano alcune passate per ottenere un taglio omogeneo e una pelle abbastanza liscia. Con il Braun series 3 340s 4 invece, abbiamo riscontrato un miglioramento significativo, proprio perché questo rasoio modello di rasoio elettrico, essendo Wet & Dry, ci ha permesso di testarlo utilizzando anche un gel da barba, il nostro preferito è il Nivea perché mantiene la pelle morbida ed idratata attenuando di molto l’irritamento e l’arrossamento cutaneo. Bisogna ammettere che con il gel da barba, si riesce a tagliare anche la barba lunga, ovviamente con diverse passate ma se non altro in modo molto più confortevole e la pelle che non ne risente in fatto di irritazione.
Possiamo quindi concludere che siamo soddisfatti dei nostri test per il rasoio elettrico Braun 340s-4 Wet & Dry, la qualità della rasatura equivale praticamente ad una lametta senza il contropelo, ottimi i risultati anche con barbe folte e con ricrescita superiore ai 3 giorni, se poi utilizzate un gel da barba, la rasatura risulterà molto più confortevole. Chiaramente, come per il Braun Serie 3 320s-4, abbiamo riscontrato alcune difficoltà nelle zone più complicate come il pomo d’adamo  e il collo in generale, in quelle zone occorrono più passate, tuttavia il risultato finale è ottimo e l’irritazione della pelle è veramente ai minimi livelli. Ottima anche l’autonomia e il taglia-basette che rifinisce molto bene, non ideale comunque per le rifiniture troppo piccole.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lamina SensoFoil
  • Sistema a Tripla Azione FreeFloat™
  • Wet & dry: si
  • Corpo completamente impermeabile
  • Tagliabasette: si
  • Display: 2 LED display per batteria scarica e stato della batteria
  • Potente batteria ricaricabile Ni-MH
  • Ricarica completa in 1 ora
  • Autonomia rasatura cordless: 45 minuti
  • Ricarica veloce: 5 minuti
  • Custodia da viaggio protettiva: no
  • Presa smart plug per voltaggio automatico in tutto il mondo
  • Voltaggio: da 100 V a 240 V

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo
  • Buona rasatura
  • Wet & Dry
  • Non irrita la pelle
  • Batteria ricaricabile
  • Ricarica Veloce
  • Facile da pulire e mantenere

svantaggi

Svantaggi

  • Non dispone di una custodia da viaggio
  • Per barbe particolarmente dure e folte, possono essere necessarie diverse passate

 

Conclusioni

Dopo aver effettuato diversi test di rasatura, siamo giunti alla conclusione che effettivamente il Braun Serie 3 340s-4 è superiore al modello precedente Braun Serie 3 320s-4 specialmente per avere la caratteristica di essere Wet&Dry, quindi se utilizzato con un gel da barba, il confort della rasatura aumenta di molto, soprattutto se decidete di radervi in modo occasionale. Consigliamo comunque di radervi spesso durante la settimana, altrimenti dovrete effettuare diverse passate prima di ottenere dei risultati ottimali, ricordiamo comunque che il Braun Serie 3 340s 4 è un rasoio elettrico con un alto rapporto qualità / prezzo ma è pur sempre un rasoio elettrico di fascia media, quindi è sicuramente più adatto ad una persona che si rade quotidianamente rispetto ad una persona che si rade solo occasionalmente. Consigliamo vivamente l’acquisto del Braun 340s-4, ottimo anche come idea regalo. Non dimenticate di dare un’occhiata alle Offerte su Amazon che pubblichiamo sui bottoni blu, potrete trovare degli ottimi sconti e risparmiare diversi soldi! 😉

Rasatura:7.8 Stars (7,8 / 10)
Precisione:7.8 Stars (7,8 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Autonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Braun Serie 3 340s-4

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun Serie 3 340s-4:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria