Il Rasoio Elettrico Braun Serie 3 350cc-4 è il nuovo modello della Serie 3 di Braun e dispone della comoda base Clean&Renew capace di pulire, igienizzare, lubrificare e ricaricare il Braun 350cc-4 premendo solamente un pulsante. Questo modello non è Wet&Dry ma le testine possono essere tranquillamente lavate sotto acqua corrente per una rapida pulizia.

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 350cc-4

Punti Salienti della Recensione Braun Serie 3 350cc-4

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Serie 3 350 CC

 

Braun Serie 3 350cc-4 ScatolaRecensione Completa Braun Serie 3 350cc-4

In questa recensione vi parleremo del Braun Serie 3 350cc-4, ovvero il modello successivo al rasoio elettrico Braun Serie 3 340s-4. Abbiamo avuto il piacere di testarlo per qualche giorno e così abbiamo deciso di dedicargli una recensione dettagliata riportando tutte le caratteristiche principali e soprattutto la nostra esperienza d’uso. Questo modello non è purtroppo Wet&Dry, quindi può essere usato solamente a secco, tuttavia le testine possono essere sciacquate sotto l’acqua corrente. Rispetto però al suo fratello minore Braun 340s-4, questo viene venduto con la speciale base con sistema Clean & Renew che ha 4 funzioni in uno, ovvero pulisce, igienizza, lubrifica e ricarica il rasoio elettrico. Il Braun 350cc-4 Series 3 è sicuramente l’ideale per chi cerca un rasoio elettrico a secco completo e di facile pulizia.

Accessori, Design e Materiali

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 350cc-4Per quanto riguarda la dotazione di accessori, troviamo il solito pennellino per la pulizia delle testine, un cappuccio in plastica trasparente per proteggere le testine del rasoio, la base con sistema Clean&Renew che più avanti vedremo, il cavo di alimentazione per la ricarica del rasoio elettrico da collegare o alla base o direttamente al rasoio e la cartuccia contenente il liquido a base alcolica da inserire nel supporto Clean&Renew per igienizzare e lubrificare le testine.
Il Braun Serie 3 350cc-4 ha un design moderno ed elegante, il colore ci è piaciuto molto e soprattutto le rifiniture blu che rendono questo rasoio elettrico decisamente accattivante. Anche i materiali sono ottimi, al tatto abbiamo avuto una buona sensazione di solidità e di stabilità, l’impugnatura è come sempre ergonomica e antiscivolo. Nella parte frontale del Braun 350cc 4 abbiamo il tasto di accensione / spegnimento, il display led a 3 livelli che indica lo stato di carica del rasoio, la ricarica e anche la manutenzione, ovvero ci indica il momento in cui vanno sostituite le testine. Nella parte posteriore invece del Braun Serie 3 350cc-4, troviamo il rifinitore di precisione a scomparsa per rifinire le basette, i baffi e la barba in generale.

La Tecnologia del Braun Serie 3 350cc-4

Braun Serie 3 350cc-4 Clean & RenewPassiamo ora alla tecnolgia di rasatura di cui è dotato questo rasoio elettrico. Le testine del Braun Serie 3 350cc-4 infatti sono dotate infatti del sistema “FreeFloat”, ovvero sono composte da 3 elementi che oscillano in modo indipendente per adattarsi meglio alle forme del viso e radere con più efficacia i peli lunghi e corti. I due elementi esterni sono le due lamine, mentre quello centrale è un rifinitore che unito alle due lamine, garantisce delle buone prestazioni di taglio.
Le lamine inoltre sono di tipo “SensoFoil”, quindi abbastanza sottili da garantire ottime prestazioni senza compromettere la salute della pelle.

Come abbiamo accennato prima, il Braun Serie 3 350cc-4 non è Wet&Dry, non può quindi essere utilizzato sotto la doccia e con schiume o gel da barba, cosa che invece è possibile con il modello Braun Serie 3 340s-4. Tuttavia le testine possono essere lavate per una pulizia più semplice e veloce.

Il Braun 350cc-4 Serie 3 dispone però dell’innovativa base Clean&Renew, ossia un sistema completamente automatizzato in grado di compiere 4 azioni con un solo tasto: pulisce, igienizza, lubrifica e ricarica il rasoio elettrico in modo del tutto automatico.
Il liquido a base alcolica che viene fornito in dotazione, permette infatti di eliminare la quasi totalità di germi e batteri tutte le volte che viene utilizzato e per avere le massime prestazioni, è bene sostituire la cartuccia Clean & Renew almeno 4 volte all’anno. Ma non finisce qui, infatti una volta che il rasoio elettrico viene pulito e ricaricato all’interno della base Clean & Renew, rimane una piacevole fragranza al limone sulle testine per una sensazione di freschezza e di pulito.

Il Braun 350cc-4 dispone anche di una batteria agli ioni di litio che consente una ricarica completa in appena un’ora per un’autonomia di funzionamento pari a 45 minuti. Con soli 5 minuti di ricarica poi, è possibile eseguire una rasatura completa.

Inoltre il Braun Serie 3 350cc-4 può essere usato in tutto il mondo grazie alla presa intelligente SmartPlug capace di regolare il voltaggio in automatico a seconda del posto in cui viene collegato. È comunque compatibile con un voltaggio che va da 100 V a 240 V.

Test Braun Serie 3 350 cc-4

Braun Serie 3 350cc-4 con Base Clean & RenewAbbiamo testato a fondo questo rasoio elettrico e ne siamo rimasti complessivamente soddisfatti. Le prestazioni sono praticamente identiche al Braun Serie 3 340s-4, infatti si riescono ad ottenere dei buoni risultati di rasatura, una pelle abbastanza liscia e con pochissima irritazione. Tuttavia, nelle zone difficili, specialmente sotto al mento e in zona collo, bisogna effettuare qualche passata in più, infatti anche se riteniamo che le prestazioni di questo rasoio elettrico sono buone, non sono comunque paragonabili ai Braun Serie 7, in cui la potenza del motore è maggiore e alcune funzionalità aggiuntive ne amplificano le capacità di rasatura. Il rifinitore per le basette si è comportato bene, tutto nella norma e ribadiamo che come qualità di taglio, il Braun Serie 3 350 cc non dispiace. Ottima poi la base Clean & Renew che abbiamo trovato facile da usare e indispensabile per allungare la vita delle testine del Braun Serie 3 350cc-4, infatti ogni volta che si utilizza questo sistema, il rasoio sembra tornare come nuovo. Ottima anche la sensazione di freschezza e di pulito che si avverte con il profumo di limone che viene rilasciato dal liquido detergente presente nella base Clean&Renew.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lamina SensoFoil
  • Sistema a Tripla Azione FreeFloat™
  • Wet & dry: no
  • Completamente lavabile sotto l’acqua corrente
  • Tagliabasette: si
  • Display LED a 3 fasi: indica lo stato di carica / ricarica della batteria e la manutenzione delle testine
  • Potente batteria ricaricabile Li-Ion
  • Ricarica completa in 1 ora
  • Autonomia rasatura cordless: 45 minuti
  • Ricarica veloce: 5 minuti
  • Custodia da viaggio protettiva: no
  • Presa smart plug per voltaggio automatico in tutto il mondo
  • Voltaggio: da 100 V a 240 V
  • Base con sistema Clean&Renew

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo
  • Buona rasatura
  • Non irrita la pelle
  • Batteria ricaricabile
  • Ricarica Veloce in un’ora
  • Buona autonomia
  • Sistema Clean & Renew
  • Facile da pulire e mantenere

svantaggi

Svantaggi

  • Non è Wet&Dry
  • Non dispone di una custodia da viaggio
  • Per barbe particolarmente dure e folte, possono essere necessarie diverse passate

 

Conclusioni

Siamo rimasti soddisfatti dal Braun 350cc-4 Serie 3, la qualità della rasatura è molto buona, nelle aree più difficili basta ripassare qualche volta in più ma alla fine si riescono ad ottenere delle rasature abbastanza profonde ed omogenee, anche se la potenza di taglio non è paragonabile ai rasoi elettrici Braun della serie 7. Ottima la durata della batteria agli ioni di litio, si parla di circa 45 minuti e si riesce ad ottenere una carica completa in appena un’ora. I materiali sono ottimi come sempre, così come l’ergonomia e il design. Inoltre non dimentichiamo che Braun Serie 3 350cc-4 dispone della base Clean&Renew con cui è possibile pulire, igienizzare, lubrificare e anche ricaricare il rasoio elettrico, tutto mediante la semplice pressione di un tasto. In definitiva, consigliamo sicuramente l’acquisto del Braun Serie 3 350cc-4 per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo e la base di pulizia automatica che ne facilita di molto la manutenzione, ideale per chi cerca un prodotto completo senza spendere molto e che garantisce delle buone prestazioni di taglio.

Rasatura:7.8 Stars (7,8 / 10)
Precisione:7.8 Stars (7,8 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Autonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Braun Serie 3 350CC-4

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun Serie 3 350cc-4:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria