Il Rasoio Elettrico Braun Serie 3 380s-4 Wet & Dry è uno dei modelli migliori della Serie 3 di Braun ed è dotato non solo di tutta la tecnologia che caratterizza questa serie di rasoi ma anche della particolare funzione “Precision Lock” che permette di regolare le testine in una posizione più ergonomica e precisa per rasare la zona baffi. Ottima anche l’autonomia che arriva a 45 minuti.

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 380s-4

Punti Salienti della Recensione Braun Serie 3 380s-4

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Serie 3 380s-4

 

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 380S-4 - ScatolaRecensione Completa Braun Serie 3 380s-4

In questa recensione vi parleremo del Braun Serie 3 380s-4, ovvero uno dei migliori modelli della Series 3 di Braun. Abbiamo avuto modo di testarlo per qualche giorno e vedere come si comportava in fase di rasatura. Questo modello è l’unico della Serie 3 ad essere Wet&Dry insieme al Braun Serie 3 340s-4, ovvero può essere usato anche con la pelle bagnata e sotto la doccia e per chi preferisce può essere anche utilizzata la schiuma da barba e il gel. Si tratta di un rasoio elettrico abbastanza efficiente, la qualità del taglio non è male, l’abbiamo già vista nelle altre recensioni dei rasoi elettrici Braun Serie 3 e lo stesso discorso vale per la qualità dei materiali e soprattutto per il design. In questa recensione, faremo comunque una panoramica delle caratteristiche principali e della tecnologia di cui dispone questo rasoio elettrico e vi descriveremo la nostra esperienza d’uso.

Design, Ergonomia e Materiali

Per quanto riguarda i materiali, come sempre troviamo degli elementi di qualità, a partire dall’involucro del rasoio alle lame interne e ai singoli componenti che sappiamo essere duraturi, in questo Braun è decisamente affidabile. Si percepisce una certa qualità di progettazione in questo rasoio elettrico, nonché una sensazione generale di solidità. Il design che ritroviamo è sempre lo stesso che caratterizza tutta la serie 3 di Braun, quindi un’estetica accattivante, moderna e rifinita. L’impugnatura è come sempre ergonomica e gommata per consentire al Braun Serie 3 380s una presa più sicura.
Rasoio Elettrico Braun Serie 3 380S-4 con accessoriNella confezione di vendita abbiamo trovato anche il solito pennellino per la pulizia della testina, una piccola base per la ricarica (forse un po’ troppo leggera), il cavo di alimentazione, una boccetta d’olio per lubrificare le lame di tanto in tanto, un copri testine in plastica e soprattutto una comodissima custodia da viaggio, ideale per tenere il rasoio elettrico in modo ordinato con i suoi accessori.
Nella parte frontale troviamo sempre il led a 3 livelli per indicare lo stato di carica della batteria, il tasto per l’accensione e lo spegnimento e la spia che indica il momento in cui vanno sostituite le lame, normalmente si attiva ogni 18 mesi e tramite il tasto di accensione è anche possibile resettarla.
Sempre nella parte frontale del rasoio, appena sotto la testina di rasatura, abbiamo una piccola levetta per la particolare funzione “Precision Lock” che serve ad abbassare la lamina frontale e il regolatore centrale in modo da ottenere una posizione ottimale delle testine per radere la zona baffi con maggiore precisione e comodità. Questa funzione, è disponibile solo nel modello che riguarda questa recensione, ovvero il Braun 380s-4 Series 3.
Per concludere, nella parte posteriore invece è presente il solito rifinitore di precisione, progettato per le rifiniture standard delle basette, dei baffi e della barba in generale.

Tecnologia del Braun Serie 3 380s-4

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 380S-4Il Braun Series 3 380s-4 non differisce poi molto dal Braun Serie 3 340s-4, le caratteristiche sono molto simili e sono entrambi gli unici modelli della serie 3 ad essere Wet&Dry, quindi possono essere utilizzati sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata. Anche nel Braun Serie 3 380s-4, troviamo le nuove lamine SensoFoil che grazie al loro ridotto spessore, riescono ad ottenere una rasatura più profonda, troviamo poi il sistema FreeFloat che permette di radere qualsiasi tipo di pelo, lungo e corto, grazie ai tre elementi oscillanti che si muovono in modo indipendente, permettendo di adattarsi meglio alle linee del viso. Inoltre, nella testina dei rasoi elettrici della Braun Serie 3, troviamo sempre le due lamine esterne e un regolatore centrale con pettine radente che elimina i peli lunghi e corti anche in poche passate, almeno nella zone più facili.
Per quanto riguarda la batteria, possiamo dire che la ricarica avviene sempre in modo veloce, si parla di circa 60 minuti per una autonomia di funzionamento pari a 45 minuti. Se invece avete scordato di ricaricare il rasoio elettrico e avete fretta di farvi la barba, niente panico, il Braun 380s-4 Serie 3 consente una rasatura completa anche con una ricarica di appena 5 minuti. Questa è comunque una caratteristica che troviamo ormai in molti rasoi elettrici in commercio.

Test Braun Serie 3 380s-4

Rasoio Elettrico Braun Serie 3 380S-4 - TestEccoci giunti alla nostra esperienza d’uso che abbiamo avuto con il Braun Serie 3 380s-4. Diciamo che nell’utilizzo quotidiano, onestamente non abbiamo riscontrato molte differenze con il Braun Serie 3 340s-4, la maneggevolezza e l’ergonomia sono praticamente le stesse così come la qualità della rasatura finale che a noi non dispiace, bisogna giusto effettuare qualche passata in più in quelle zone difficili da rasare come il collo, il mento e le mascelle. Abbiamo invece trovato molto comoda la funzione ” Precision Lock “ con cui effettivamente siamo riusciti a rasare in modo molto più comodo e preciso la zona baffi, comodo anche per la zona mento. Alla fine della rasatura comunque, la pelle non rimane più di tanto irritata, anzi….utilizzando un gel o una schiuma da barba poi, rimarrete sicuramente soddisfatti dalla morbidezza della pelle che riscontrerete appena dopo la rasatura. Sicuramente la Serie 3 della Braun, rappresenta la migliore gamma di rasoi elettrici Braun per qualità / prezzo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lamina SensoFoil
  • Sistema a Tripla Azione FreeFloat™
  • Sistema radente Trifasico
  • Wet & dry: si
  • Corpo completamente impermeabile
  • Rifinitore di Precisione: si
  • Funzione Precision Lock: si
  • Display: 3 LED display per batteria scarica e stato della batteria
  • Potente batteria ricaricabile Ni-MH
  • Ricarica completa in 1 ora
  • Autonomia rasatura cordless: 45 minuti
  • Ricarica veloce: 5 minuti
  • Custodia da viaggio protettiva: si
  • Presa smart plug per voltaggio automatico in tutto il mondo
  • Voltaggio: da 100 V a 240 V

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buon rapporto Qualità/Prezzo
  • Buona rasatura
  • Wet & Dry
  • Non irrita la pelle
  • Batteria ricaricabile
  • Ricarica Veloce
  • Facile da pulire e mantenere
  • Funzione Precision Lock per la zona baffi
  • Rifinitore di Precisione
  • Custodia da viaggio in dotazione

svantaggi

Svantaggi

  • Per barbe particolarmente dure e folte, possono essere necessarie diverse passate nella zona collo

 

Conclusioni

Il Braun Serie 3 380s-4 è un rasoio elettrico molto valido che ci sentiamo di consigliare, il rapporto qualità / prezzo è molto buono così come il rasoio elettrico. Braun Serie 3 380 s è di tipo Wet & Dry e può anche essere usato con gel e schiuma da barba che noi consigliamo vivamente per chi ha una pelle decisamente sensibile. La qualità della rasatura è buona, specialmente per chi ama radersi tutti i giorni. Potrebbe invece essere una scelta un po’ troppo azzardata per chi si rade solo occasionalmente ed ha una barba particolarmente folta e dura, in questo caso dovreste orientarvi su una serie più performante come la Braun Serie 5 o addirittura la Braun Serie 7.

Rasatura:7.8 Stars (7,8 / 10)
Precisione:7.8 Stars (7,8 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Autonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Braun Serie 3 380s-4

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun Serie 3 380s-4:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria