Braun Serie 5 5070CC – Recensione
Il Rasoio Elettrico Braun Serie 5 5070cc fa parte dei rasoi elettrici top di gamma della Braun e dispone di una tecnologia di rasatura piuttosto avanzata e di una base per la pulizia automatica e la ricarica del rasoio elettrico. Ottimo il rapporto qualità / prezzo.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Video Braun Serie 5 5070cc
Recensione Completa Braun Serie 5 5070cc
Salve a tutti i lettori di RasoioelettricoTop.it, in questa recensione vi parleremo del Braun Serie 5 5070cc, un rasoio elettrico che si classifica come uno dei migliori come qualità di rasatura, diciamo che si tratta di un dispositivo a metà tra una rasoio elettrico top di gamma come i Braun Serie 7 e i rasoi elettrici di fascia più bassa come i Braun Serie 3. Il Braun 5070cc offre tutte le caratteristiche degne di un top di gamma, dispone di un’ottima tecnologia di rasatura e della speciale base Clean&Charge che consente di disinfettare e lubrificare le testine e di ricaricare la batteria del rasoio elettrico. Con l’avvento della nuova serie 7 di Braun, i rasoi elettrici della serie 5 sono indubbiamente calati di prezzo ed ora sono diventati dei prodotti con un rapporto qualità / prezzo davvero interessante. Dopo aver testato a fondo il Braun Serie 5 5070cc, abbiamo deciso di scrivere questa recensione in cui vi descriveremo tutte le nostre sensazioni e impressioni a livello estetico e di materiali, oltre alle caratteristiche principali e alla nostra esperienza d’uso.
Un piccolo appunto, questo modello viene venduto anche senza la base Clean&Charge, si tratta del modello Braun Serie 5 5030S e il prezzo si fa ancora più interessante, noi lo consigliamo a chi vuole risparmiare ulteriormente e non è interessato alla base Clean&Charge. Per quanto riguarda le prestazioni di rasatura del Braun Serie 5 5030S, rimangono praticamente invariate rispetto al Braun Serie 5 7050cc.
Design, Ergonomia e Materiali
Come sempre, iniziamo la nostra recensione dal contenuto della confezione, che abbiamo trovato decisamente completo di tutti gli accessori principali. Come in tutti i rasoi elettrici Braun, nella confezione abbiamo trovato una boccetta d’olio per lubrificare le lame del rasoio elettrico, il cavo di alimentazione da collegare alla base di ricarica / pulizia o direttamente al rasoio elettrico, la classica spazzolina per pulire le testine del Braun, un cappuccio in plastica per proteggere le testine quando il rasoio non è in funzione, la base Clean&Charge per ricaricare e pulire in modo automatico il Braun Serie 5 5070cc e una cartuccia di liquido disinfettante fornita da Braun, da utilizzare con la base di pulizia Clean & Charge. Oltre a tutti questi accessori, non manca inoltre una comoda custodia da viaggio a sacchetta in cui riporre il rasoio elettrico e i suoi accessori principali.
Per quanto riguarda i materiali, assolutamente niente da dire, Braun è come sempre sinonimo di qualità ed affidabilità, i materiali sono come sempre di tutto rispetto, ben assemblati, solidi e robusti, ottima anche l’impugnatura in materiale gommato e piacevole al tatto, che rende il Braun Series 5 5070cc decisamente ergonomico e maneggevole oltre che antiscivolo. Il design è molto bello, rappresenta esteticamente tutta la tecnologia racchiusa in questo gioiellino, a noi è piaciuto molto e le rifiniture sono piuttosto curate e accattivanti.
Frontalmente abbiamo il tasto di accensione / spegnimento del dispositivo, poco più in alto abbiamo una levetta che blocca il movimento oscillatorio della testina (regolabile fino a 5 posizioni diverse), ideale per le aree del viso più difficili da raggiungere come la zona baffi ed infine nella parte posteriore è presente un comodo rifinitore di precisione a scomparsa, ideale per rifinire basette, baffi o eventuali contorni della barba.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Caratteristiche Principali del Braun Series 5 5070CC
Passiamo ora alle caratteristiche principali del rasoio elettrico Braun Serie 5 5070 cc, così da avere una panoramica sulle funzionalità principali e la tecnologia sfruttata da Braun nella serie 5:
- Nuova tecnologia FlexMotionTec: mediante questa tecnologia, i singoli componenti della testina, si muovono indipendentemente, garantendo una maggiore adattabilità alle linee del viso, favorendo una maggiore delicatezza sulla pelle.
- UltraActiveLift brevettato: grazie invece a questa tecnologia, il Braun 5070 cc riesce a catturare efficacemente i peli più corti anche nelle zone più difficili da raggiungere, come il collo e il mento.
- Nuovo Motore PowerDrive: nei nuovi rasoi elettrici della Braun Serie 5, è stato implementato un motore nuovo in grado di erogare il 20 % di potenza in più, garantendo una rasatura più profonda e veloce su qualsiasi tipo di barba.
- Lama CrossHair: questa lamina è stata progettata appositamente per catturare qualsiasi tipo di pelo, lunghi, corti e anche quelli crescono in diverse direzioni, favorendo una rasatura precisa e profonda.
- Sistema Clean&Charge: questo modello di rasoio elettrico, dispone della base di pulizia automatica e di ricarica della batteria. Con la semplice pressione di un tasto, sarà possibile avere il Braun Serie 5 5070cc sempre al massimo delle prestazioni, grazie anche al liquido fornito in dotazione ed acquistabile separatamente in futuro, a base alcolica, disinfettando in modo efficiente le lame del rasoio elettrico.
- Totalmente lavabile: il Braun Serie 5 5070cc è anche impermeabile al 100%. Può resistere addirittura fino a 5 metri di profondità.
- Nuovo MultiHeadLock: le testine possono essere inclinate con 5 angolazioni diverse a seconda delle proprie esigenze. Grazie ad un apposito tasto inoltre, è possibile bloccare l’angolazione della testina.
- Rinifitore di precisione: con il rifinitore di precisione, potrete tranquillamente rifinire le basette, i baffi, il pizzetto e i contorni della vostra barba.
- Display: in questo modello di rasoio elettrico, è disponibile una luce led che indica la carica e scarica della batteria ed un secondo indicatore di igiene per la manutenzione delle testine.
- Batteria Li-Ion: grazie alla batteria gli ioni di litio, l’autonomia di questo rasoio elettrico può arrivare fino a 45 minuti e la ricarica avviene in tempi brevi, circa 60 minuti. È anche possibile effettuare una ricarica veloce di appena 5 minuti, con la quale è possibile effettuare una rasatura completa.
Test Braun Serie 5 5070CC
Finalmente siamo giunti al paragrafo che riguarda il nostro test di rasatura per il Braun Serie 5 5070cc. Questo rasoio elettrico non è ottimo solo sulla carta, ma vi possiamo garantire che si tratta di un prodotto veramente efficiente anche nella realtà! La qualità della rasatura è veramente buona, onestamente siamo ai livelli dei rasoi elettrici Braun Serie 7, anche se il motore non è di tipo lineare sonico, possiamo garantirvi che le prestazioni sono eccellenti. Si riesce ad ottenere una pelle liscia in pochissimo tempo, infatti sono necessarie poche passate per ottenere una bella rasatura omogenea. Braun Serie 5 5070cc, si comporta molto bene anche nelle zone più difficili da rasare, come il collo, il mento e le mascelle, solitamente qualche pelo rimane sempre, invece con il Braun Series 5 5070 cc, si riesce ad eliminare qualsiasi pelo visibile con poche passate e il risultato finale della rasatura è del tutto simile ad una normale lametta. Un altro vantaggio importante per questo rasoio elettrico, è la delicatezza sulla pelle, inizialmente eravamo un po’ scettici, ma in realtà, una volta terminata la rasatura, non si avverte alcun tipo di rossore o bruciore cutaneo.
Il nostro test è stato oltretutto realizzato su una barba molto folta, quindi possiamo confermarvi che le prestazioni di questo dispositivo sono veramente buone. L’unica cosa che non ci ha pienamente convinti è il rifinitore di precisione, ci è sembrato meno efficiente rispetto ad altri modelli, infatti non rifinisce alla prima passata le basette, bisogna effettuare qualche passata in più, comunque niente di particolarmente grave 🙂 .
Infine, abbiamo testato anche la base di pulizia automatica con 3 funzioni in uno e ne siamo rimasti assolutamente soddisfatti, inizialmente pensavamo che non fosse necessaria, ma alla fine ci siamo dovuti ricredere, la base Clean&Charge, rimette praticamente a nuovo il Braun Serie 5 5070cc, le testine tornano ad essere ben pulite e lubrificate, l’utilizzo è veramente semplice e alla portata di tutti, basta inserire il rasoio elettrico a testa in giù nella base e schiacciare un bottone, al resto penserà la base Clean & Charge.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Tecnologia FlexMotion Tec
- UltraActiveLift brevettato
- Nuovo Motore PowerDrive
- Lama CrossHair
- Sistema Clean&Charge
- Completamente lavabile
- Nuovo MultiHeadLock
- Rinifitore di precisione
- Display: display della batteria a 2 livelli, travel lock, indicatore di igiene
- Ricaricabile / a rete: con o senza fili
- Potente batteria Li-Ion ricaricabile
- Tempo di ricarica: 60 minuti
- Ricarica rapida = 1 rasatura: 5 minuti
- Funzionamento senza fili: 45 minuti
- Custodia: Custodia morbida con Cappuccio protettivo in dotazione
- Compatibilità voltaggio globale
- Colore: nero / rosso
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Possiamo concludere che siamo rimasti assolutamente soddisfatti dal Braun Serie 5 5070cc, la nostra esperienza d’uso è più che positiva, le prestazioni di rasatura sono ottime, ai livelli della serie 7, la pelle rimane liscia in tutte le zone del volto e l’irritazione cutanea è praticamente assente, quindi consigliamo vivamente l’acquisto di questo rasoio elettrico a tutti coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile e sono in cerca di un rasoio elettrico di qualità e soprattutto completo e di facile manutenzione, grazie alla base di pulizia automatica Clean&Charge che disinfetta, lubrifica e ricarica il rasoio elettrico. Il rapporto qualità / prezzo secondo noi è ottimo, specialmente perché viene venduto online ad un prezzo veramente interessante per le prestazioni che offre. Vi ricordiamo inoltre che se non siete interessati alla base di pulizia automatica Clean & Charge, ma volete risparmiare qualche soldo in più , vi consigliamo allora di acquistare il modello Braun Serie 5 5030S, ovvero il rasoio elettrico rimane invariato ma nella dotazione non viene fornita la base di ricarica e pulizia automatica.
Rasatura: | ![]() |
Precisione: | ![]() |
Ergonomia: | ![]() |
Autonomia: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Braun Serie 5 5070cc
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun Serie 5 5070cc:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
14 Commenti in "Braun Serie 5 5070CC – Recensione"
Ho avuto la fortuna di testare Il Rasoio Series 5-5070cc grazie al progetto TRND e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto. Ho la pelle molto sensibile e da quando ho iniziato a radermi con questo rasoio posso dire che il rossore sotto il collo è sparito insieme a quei fastidiosi puntini bianchi. La barba si riesce a fare in pochi minuti senza dover passare mille volte sullo stesso punto. Grazie al sistema Clean&Charge ho il rasoio sempre carico ma sopratutto pulito e disinfettato grazie al liquido presente in questa stazione. La cosa a mio parere molto interessante è lo speciale cavo di alimentazione perchè se il rasoio si dovesse scaricare posso tranquillamente attaccarlo alla corrente e continuare a farmi la barba. In linea di massimo, concludendo, posso dire che questo rasoio mi veramente convinto e lo consiglio a tutti! Un po costoso, ma in internet si trova a prezzi convenienti! Vi scrivo la mia opinione, dopo aver letto la vostra sul vostro sito, davvero utile, volevo comunicarmi la mia, dopo averlo testato in tutti i modi, avendo anche la pelle molto sensibile, per me è stata una vera scoperta, spero sia utile per altri consumatori, grazie!
ho avuto modo di provare il rasoio braun serie 5 5070cc e veramente un ottimo prodotto fino ad oggi ‘ho usato 3 volte e devo dire che rispetto al rasoio vecchi la mia pelle ha meno irritazioni scorre in maniera perfetta sul viso anche nei punti difficili la testina e regolabile, questo rasoio e molto maneggevole anche se a vederlo non si direbbe. il sistema di pulizia e impeccabile il a parer mio il suo fiore all’occhiello poiche mentre si ricarica avviene l’autopulizia e in contemporanea viene lubrificato. e un prodotto che si colloca in fascia alta quindi ha un costo non elevato ma ne vale la pena ve lo dice uno che ne ha provati parecchi di rasoi
Ciao io sto provando questo rasoio e mi trovo bene.
Volevo solo chiedere: ho capito le 5 posizioni della lama,ma quando non blocco le 5 posizioni è normale che si muova liberamente?
Non c’è la possibilità di mantenere fermo il tutto?
Ciao Andrea, sembrerebbe di no, non puoi fissare la testina del tutto, tuttavia i 5 scatti servono proprio per posizionare la testina nella posizione desiderata con una certa durezza proprio per non farla spostare facilmente anche se non può essere bloccata del tutto 😉
Braun Series 5 5070cc è stata davvero una scoperta per me; un rasoio valido sia dal punto di vista tecnico/materiale che dal punto di vista pratico e funzionale. Fin dal primo impatto ho avuto la sensazione di piena facilità di utilizzo e di piena facilità di pulizia dell’apparecchio; grazie alla sua base fornita in dotazione, è infatti possibile pulire in maniera completa indipendente il rasoio con il prodotto sterilizzante di Braun in modo che sia il dispositivo che le prossime rasature possano essere così eseguite in piena sicurezza di igiene (la casa raccomanda almeno ogni 2 o 3 utilizzi di porlo nella base, a vostra discrezione! Io lo inserisco anche per comodità ogni qual volta che utilizzo il prodotto).
Buona sera, complimenti per il sito. Io non sono stato fortunato con il mio Braun serie 5. Il motore mi ha abbandonato dopo 2 mesi dall acquisto. Ormai ce l’ho da quasi un anno e l ho portato in assistenza gia tre volte. Il rasoii non ha mai preso colpi o acqua. Cosa posso fare?
Ciao Romano, purtroppo se non hai risolto nemmeno portandolo in assistenza, ti consigliamo di acquistarne un altro. Probabilmente, come hai già scritto tu, sei stato semplicemente sfortunato, dai magari un’occhiata alla nostra pagina con i Migliori Rasoi Elettrici 😉
Ciao,
ho un dubbio su questo rasioio. D’estate anche quando mi rado tendo a sudare, questo con l’attuale rasoio diventa un problema. Con questo potrei incorrere negli stessi problemi visto che si deve usare solo su pelle asciutta?
Grazie.
Luke
Ciao Luke, se la tua pelle suda molto potresti avere dei problemi nella qualità del taglio ma tecnicamente basta fare qualche passata in più e se necessario asciugare la pelle di tanto in tanto. In alternativa, potresti optare per un rasoio elettrico Wet&Dry e magari usarlo d’estate con un gel da barba rinfrescante, dai un’occhiata ad esempio al Panasonic ES-LV65, costa un po’ di più ma è un ottimo rasoio elettrico 😉
Grazie per la risposta.
Ero indeciso anche per il braun cooltec ct4 che è rinfrescante e potrebbe alleviare questo problema. Ma la qualità della rasatura rispetto al 5070 è peggiore?
Luke
Be considera che il Braun Cooltec CT4S equivale grosso modo al Braun Serie 3 come rasatura. Diciamo che se non hai un tipo di barba particolarmente folta e dura, il Braun Cooltec potrebbe essere un rasoio elettrico interessante per le tue esigenze.
Ciao e complimenti per il blog, utilissimo!
Ma questo modello posso usarlo sotto la doccia? Può essere usato con gel o schiuma da barba?
Grazie
Ciao Mirko, ti ringraziamo per i complimenti! Il Braun Serie 5 5070CC è un ottimo rasoio elettrico, tuttavia non è Wet&Dry, quindi non può essere usato sotto la doccia, ne tanto meno su pelle bagnata, puoi usarlo solo sulla pelle asciutta. Se cerchi un buon rasoio elettrico Braun da usare sotto la doccia, con schiuma da barba o gel, ti consigliamo il Braun Serie 7 799CC. Speriamo di averi aiutato, ciao Mirko e buon anno! 😉
Grazie mille e buon anno a voi