Il Rasoio Elettrico Braun Serie 5 5070cc fa parte dei rasoi elettrici top di gamma della Braun e dispone di una tecnologia di rasatura piuttosto avanzata e di una base per la pulizia automatica e la ricarica del rasoio elettrico. Ottimo il rapporto qualità / prezzo.

Rasoio Elettrico Braun Serie 5 5070CC

Punti Salienti della Recensione Braun Serie 5 5070cc

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Serie 5 5070cc

 

Recensione Completa Braun Serie 5 5070cc

Rasoio Elettrico Braun Serie 5 5070CC ConfezioneSalve a tutti i lettori di RasoioelettricoTop.it, in questa recensione vi parleremo del Braun Serie 5 5070cc, un rasoio elettrico che si classifica come uno dei migliori come qualità di rasatura, diciamo che si tratta di un dispositivo a metà tra una rasoio elettrico top di gamma come i Braun Serie 7 e i rasoi elettrici di fascia più bassa come i Braun Serie 3. Il Braun 5070cc offre tutte le caratteristiche degne di un top di gamma, dispone di un’ottima tecnologia di rasatura e della speciale base Clean&Charge che consente di disinfettare e lubrificare le testine e di ricaricare la batteria del rasoio elettrico. Con l’avvento della nuova serie 7 di Braun, i rasoi elettrici della serie 5 sono indubbiamente calati di prezzo ed ora sono diventati dei prodotti con un rapporto qualità / prezzo davvero interessante. Dopo aver testato a fondo il Braun Serie 5 5070cc, abbiamo deciso di scrivere questa recensione in cui vi descriveremo tutte le nostre sensazioni e impressioni a livello estetico e di materiali, oltre alle caratteristiche principali e alla nostra esperienza d’uso.

Un piccolo appunto, questo modello viene venduto anche senza la base Clean&Charge, si tratta del modello Braun Serie 5 5030S e il prezzo si fa ancora più interessante, noi lo consigliamo a chi vuole risparmiare ulteriormente e non è interessato alla base Clean&Charge. Per quanto riguarda le prestazioni di rasatura del Braun Serie 5 5030S, rimangono praticamente invariate rispetto al Braun Serie 5 7050cc.

Design, Ergonomia e Materiali

Rasoio Elettrico Braun Serie 5 5070CC con AccessoriCome sempre, iniziamo la nostra recensione dal contenuto della confezione, che abbiamo trovato decisamente completo di tutti gli accessori principali. Come in tutti i rasoi elettrici Braun, nella confezione abbiamo trovato una boccetta d’olio per lubrificare le lame del rasoio elettrico, il cavo di alimentazione da collegare alla base di ricarica / pulizia o direttamente al rasoio elettrico, la classica spazzolina per pulire le testine del Braun, un cappuccio in plastica per proteggere le testine quando il rasoio non è in funzione, la base Clean&Charge per ricaricare e pulire in modo automatico il Braun Serie 5 5070cc e una cartuccia di liquido disinfettante fornita da Braun, da utilizzare con la base di pulizia Clean & Charge. Oltre a tutti questi accessori, non manca inoltre una comoda custodia da viaggio a sacchetta in cui riporre il rasoio elettrico e i suoi accessori principali.

Per quanto riguarda i materiali, assolutamente niente da dire, Braun è come sempre sinonimo di qualità ed affidabilità, i materiali sono come sempre di tutto rispetto, ben assemblati, solidi e robusti, ottima anche l’impugnatura in materiale gommato e piacevole al tatto, che rende il Braun Series 5 5070cc decisamente ergonomico e maneggevole oltre che antiscivolo. Il design è molto bello, rappresenta esteticamente tutta la tecnologia racchiusa in questo gioiellino, a noi è piaciuto molto e le rifiniture sono piuttosto curate e accattivanti.
Frontalmente abbiamo il tasto di accensione / spegnimento del dispositivo, poco più in alto abbiamo una levetta che blocca il movimento oscillatorio della testina (regolabile fino a 5 posizioni diverse), ideale per le aree del viso più difficili da raggiungere come la zona baffi ed infine nella parte posteriore è presente un comodo rifinitore di precisione a scomparsa, ideale per rifinire basette, baffi o eventuali contorni della barba.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Caratteristiche Principali del Braun Series 5 5070CC

Rasoio Elettrico Braun Serie 5 5070CCPassiamo ora alle caratteristiche principali del rasoio elettrico Braun Serie 5 5070 cc, così da avere una panoramica sulle funzionalità principali e la tecnologia sfruttata da Braun nella serie 5:

  • Nuova tecnologia FlexMotionTec: mediante questa tecnologia, i singoli componenti della testina, si muovono indipendentemente, garantendo una maggiore adattabilità alle linee del viso, favorendo una maggiore delicatezza sulla pelle.
  • UltraActiveLift brevettato: grazie invece a questa tecnologia, il Braun 5070 cc riesce a catturare efficacemente i peli più corti anche nelle zone più difficili da raggiungere, come il collo e il mento.
  • Nuovo Motore PowerDrive: nei nuovi rasoi elettrici della Braun Serie 5, è stato implementato un motore nuovo in grado di erogare il 20 % di potenza in più, garantendo una rasatura più profonda e veloce su qualsiasi tipo di barba.
  • Lama CrossHair: questa lamina è stata progettata appositamente per catturare qualsiasi tipo di pelo, lunghi, corti e anche quelli crescono in diverse direzioni, favorendo una rasatura precisa e profonda.
  • Sistema Clean&Charge: questo modello di rasoio elettrico, dispone della base di pulizia automatica e di ricarica della batteria. Con la semplice pressione di un tasto, sarà possibile avere il Braun Serie 5 5070cc sempre al massimo delle prestazioni, grazie anche al liquido fornito in dotazione ed acquistabile separatamente in futuro, a base alcolica, disinfettando in modo efficiente le lame del rasoio elettrico.
  • Totalmente lavabile: il Braun Serie 5 5070cc è  anche impermeabile al 100%. Può resistere addirittura fino a 5 metri di profondità.
  • Nuovo MultiHeadLock: le testine possono essere inclinate con 5 angolazioni diverse a seconda delle proprie esigenze. Grazie ad un apposito tasto inoltre, è possibile bloccare l’angolazione della testina.
  • Rinifitore di precisione: con il rifinitore di precisione, potrete tranquillamente rifinire le basette, i baffi, il pizzetto e i contorni della vostra barba.
  • Display: in questo modello di rasoio elettrico, è disponibile una luce led che indica la carica e scarica della batteria ed un secondo indicatore di igiene per la manutenzione delle testine.
  • Batteria Li-Ion: grazie alla batteria gli ioni di litio, l’autonomia di questo rasoio elettrico può arrivare fino a 45 minuti e la ricarica avviene in tempi brevi, circa 60 minuti. È anche possibile effettuare una ricarica veloce di appena 5 minuti, con la quale è possibile effettuare una rasatura completa.

Test Braun Serie 5 5070CC

Rasoio Elettrico Braun Serie 5 5070CC con Base di PuliziaFinalmente siamo giunti al paragrafo che riguarda il nostro test di rasatura per il Braun Serie 5 5070cc. Questo rasoio elettrico non è ottimo solo sulla carta, ma vi possiamo garantire che si tratta di un prodotto veramente efficiente anche nella realtà! La qualità della rasatura è veramente buona, onestamente siamo ai livelli dei rasoi elettrici Braun Serie 7, anche se il motore non è di tipo lineare sonico, possiamo garantirvi che le prestazioni sono eccellenti. Si riesce ad ottenere una pelle liscia in pochissimo tempo, infatti sono necessarie poche passate per ottenere una bella rasatura omogenea. Braun Serie 5 5070cc, si comporta molto bene anche nelle zone più difficili da rasare, come il collo, il mento e le mascelle, solitamente qualche pelo rimane sempre, invece con il Braun Series 5 5070 cc, si riesce ad eliminare qualsiasi pelo visibile con poche passate e il risultato finale della rasatura è del tutto simile ad una normale lametta. Un altro vantaggio importante per questo rasoio elettrico, è la delicatezza sulla pelle, inizialmente eravamo un po’ scettici, ma in realtà, una volta terminata la rasatura, non si avverte alcun tipo di rossore o bruciore cutaneo.
Rasoio Elettrico Braun Serie 5 5070CC con Base di PuliziaIl nostro test è stato oltretutto realizzato su una barba molto folta, quindi possiamo confermarvi che le prestazioni di questo dispositivo sono veramente buone. L’unica cosa che non ci ha pienamente convinti è il rifinitore di precisione, ci è sembrato meno efficiente rispetto ad altri modelli, infatti non rifinisce alla prima passata le basette, bisogna effettuare qualche passata in più, comunque niente di particolarmente grave 🙂 .

Infine, abbiamo testato anche la base di pulizia automatica con 3 funzioni in uno e ne siamo rimasti assolutamente soddisfatti, inizialmente pensavamo che non fosse necessaria, ma alla fine ci siamo dovuti ricredere, la base Clean&Charge, rimette praticamente a nuovo il Braun Serie 5 5070cc, le testine tornano ad essere ben pulite e lubrificate, l’utilizzo è veramente semplice e alla portata di tutti, basta inserire il rasoio elettrico a testa in giù nella base e schiacciare un bottone, al resto penserà la base Clean & Charge.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tecnologia FlexMotion Tec
  • UltraActiveLift brevettato
  • Nuovo Motore PowerDrive
  • Lama CrossHair
  • Sistema Clean&Charge
  • Completamente lavabile
  • Nuovo MultiHeadLock
  • Rinifitore di precisione
  • Display: display della batteria a 2 livelli, travel lock, indicatore di igiene
  • Ricaricabile / a rete: con o senza fili
  • Potente batteria Li-Ion ricaricabile
  • Tempo di ricarica: 60 minuti
  • Ricarica rapida = 1 rasatura: 5 minuti
  • Funzionamento senza fili: 45 minuti
  • Custodia: Custodia morbida con Cappuccio protettivo in dotazione
  • Compatibilità voltaggio globale
  • Colore: nero / rosso

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Qualità di rasatura ottima
  • Ottima maneggevolezza
  • Ottima ergonomia
  • Ideale per tutti i tipi di barbe
  • Totalmente Impermeabile
  • Non irrita la pelle
  • Buona autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Facile da pulire e mantenere con il sistema Clean & Charge
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Rifinitore di precisione non molto efficiente
  • Non è Wet&Dry

 

Conclusioni

Possiamo concludere che siamo rimasti assolutamente soddisfatti dal Braun Serie 5 5070cc, la nostra esperienza d’uso è più che positiva, le prestazioni di rasatura sono ottime, ai livelli della serie 7, la pelle rimane liscia in tutte le zone del volto e l’irritazione cutanea è praticamente assente, quindi consigliamo vivamente l’acquisto di questo rasoio elettrico a tutti coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile e sono in cerca di un rasoio elettrico di qualità e soprattutto completo e di facile manutenzione, grazie alla base di pulizia automatica Clean&Charge che disinfetta, lubrifica e ricarica il rasoio elettrico. Il rapporto qualità / prezzo secondo noi è ottimo, specialmente perché viene venduto online ad un prezzo veramente interessante per le prestazioni che offre. Vi ricordiamo inoltre che se non siete interessati alla base di pulizia automatica Clean & Charge, ma volete risparmiare qualche soldo in più , vi consigliamo allora di acquistare il modello Braun Serie 5 5030S, ovvero il rasoio elettrico rimane invariato ma nella dotazione non viene fornita la base di ricarica e pulizia automatica.

Rasatura:9.3 Stars (9,3 / 10)
Precisione:9 Stars (9 / 10)
Ergonomia:9 Stars (9 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8.8 Stars (8,8 / 10)

 

Istruzioni Braun Serie 5 5070cc

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun Serie 5 5070cc:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria