Braun 720s-6 Serie 7 è un rasoio elettrico che fa parte della serie top di gamma della Braun e dispone di una tecnologia di rasatura all’avanguardia, basata su un motore lineare sonico a 10000 micro vibrazioni al minuto. Inoltre il Braun Serie 7 720 s6 può essere lavato per ottenere una pulizia della testina più rapida ed efficacie.

Rasoio Elettrico Braun Serie 7 720s-6

Punti Salienti della Recensione Braun Serie 7 720s-6

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Serie 7 720s-6

 

Recensione Completa Braun 720s-6

Benvenuti a tutti i nostri lettori nella recensione del Braun Serie 7 720s-6, uno dei rasoi top di gamma di casa Braun e che abbiamo avuto l’onore e il piacere di testare per diversi giorni, prima di dare un nostro giudizio personale e di raccontarvi la nostra esperienza d’uso. La tecnologia di rasatura di cui dispone è del tutto all’avanguardia e le prestazioni garantiscono dei risultati eccellenti in termini di qualità e profondità di rasatura. Nella snotra recensione, vedremo tutte le caratteristiche principali di questo rasoio elettrico e il nostro test di rasatura.

Confezione e Materiali

Rasoio Elettrico Braun 720s-6 - Contenuto ConfezioneCome di consueto, iniziamo la nostra recensione proprio dal contenuto della confezione. Nella confezione di vendita abbiamo trovato una comoda custodia da viaggio semi-rigida e di ottima fattura, un pennellino per la pulizia delle testine, una boccetta d’olio per la lubrificazione della lame e il cavo di alimentazione per la ricarica della batteria.
I materiali sono come sempre ottimi, al tatto restituiscono una netta sensazione di solidità e robustezza, le plastiche sono ben rifinite e il design è decisamente accattivante, a noi la serie 7 di Braun piace molto 🙂 ! Tenedolo in mano ci si accorge da subito come l’impugnatura sia ergonomica, rendendo il Braun Serie 7 720 s6 decisamente comodo da usare e da maneggiare, infatti al contrario di quanto si possa pensare, questo rasoio elettrico è anche abbastanza leggero.
Nella parte frontale, troviamo il tasto di accensione / spegnimento, appena sotto c’è il tasto di reset, ai lati troviamo invece i due tasti “+ e -” per personalizzare l’intensità della rasatura tra Delicata, Normale e Profonda. Verso l’estremità in basso del Braun Serie 7 720s-6 troviamo invece un display circolare in cui vengono indicati i vari stati di carica /scarica e ricarica della batteria. Sempre frontalmente, sopra al tasto di accensione, troviamo il rifinitore di precisione a scomparsa, ideale per rifinire le basette o i contorni della barba.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Caratteristiche Principali e Tecnologia di Taglio

Rasoio Elettrico Braun 720s-6 - MicropulsazioniIn questo paragrafo, cercheremo invece di fare una panoramica su tutte le caratteristiche che rendono il Braun Serie 7 720s-6 un rasoio elettrico top di gamma. La caratteristica più importante è senza ombra di dubbio il motore, i rasoi elettrici della serie 7 di Braun sono infatti caratterizzati da un motore lineare sonico in grado di emettere fino a 10000 micro vibrazioni, rendendo la rasatura decisamente più efficacie, confortevole e veloce. Inoltre essendo un motore di tipo lineare, le prestazioni non calano al diminuire dell’autonomia ma rimangono costanti fino alla totale scarica della batteria.
Un’altra caratteristica importante che caratterizza i rasoi elettrici Braun Series 7 è la “personalizzazione della rasatura“, ovvero è possibile regolare il grado di intensità del motore con 3 impostazioni tra rasatura Delicata, Media e Profonda secondo le proprie esigenze e la foltezza della barba.
Rasoio Elettrico Braun 720s-6 - TecnologiaPassiamo ora alla tecnologia di taglio vera e propria, Braun sfrutta infatti la tecnologia ActiveLift tramite la quale un pettine radente riesce da solo a sollevare e a tagliare anche i peli più piatti, tipici delle zone più difficili da radere. Questa tecnologia viene accompagnata inoltre dalla speciale lamina OptiFoil che essendo caratterizzata da aree diverse, riesce a catturare qualsiasi tipo di pelo e in profondità.
Ma non è certo finita qui, stiamo infatti parlando di un rasoio elettrico top di gamma e il Braun Serie 7 720 s6 dispone anche di un sistema di rasatura completamente confortevole che segue in modo ottimale le linee del volto, tutto ciò grazie alla testina oscillante e al movimento indipendente dei tre elementi che la compongono, ovvero le due lamine e il pettine rifinitore centrale. Ci teniamo a precisare che Braun Serie 7 720s-6 non è Wet&Dry, quindi non può essere utilizzato su pelle bagnata, può comunque essere lavato per una pulizia facile e veloce.
Infine Braun 720s-6 Serie 7 dispone di una batteria al litio che garantisce tempi di ricarica rapidi e un’autonomia di 50 minuti. È anche possibile effettuare una carica rapida di 10 minuti, nel caso in cui la batteria è completamente scarica e non avete il tempo di effettuare una carica completa.

Test Braun Series 7 720 s6

Rasoio Elettrico Braun Serie 7 720s-6Dopo aver testato per diversi giorni il Braun Serie 7 720s-6 e dopo averne verificato le reali prestazioni di taglio, per qualità e profondità, abbiamo potuto scrivere questo paragrafo, così da potervi raccontare la nostra esperienza di rasatura con questo gioiellino. Siamo rimasti veramente soddisfatti dalla qualità del taglio e dalla potenza del Braun Serie 7 720 s6, il motore gira molto velocemente e lo si nota anche dal rumore che emette. In poche passate abbiamo ottenuto subito degli ottimi risultati, anche nelle zone difficili come il collo e il mento, non abbiamo dovuto fare molte passate per ottenere una pelle abbastanza liscia. Dobbiamo ammettere che la rasatura risulta anche piuttosto confortevole, le micro-vibrazioni della tecnologia Sonic Technology restituiscono una sensazione veramente piacevole, quasi massaggiante per la pelle. Ma la vera chicca di questo rasoio elettrico è la funzione di personalizzazione della rasatura, infatti le aree del viso che si irritano più facilmente, è possibile raderle con l’impostazione “Rasatura Delicata” che diminuisce l’intensità del motore, rendendo la rasatura più delicata e leggera, altrimenti se vogliamo le prestazioni al massimo, possiamo settare l’opzione “Rasatura Profonda” ed ottenere ottimi risultati in poco tempo. La rasatura finale risulta veramente omogenea e profonda, sembra quasi di aver usato una normalissima lametta ma senza il minimo segno di irritazione, il tutto è risultato pratico e veloce. La pulizia della testina inoltre è stata molto semplice, basta infatti lavarla sotto l’acqua corrente e il gioco è fatto. Unica pecca del Braun Serie 7 720s-6 è che non è Wet & Dry, quindi non si possono usare gel vari o schiume da barba, caratteristica che avrebbe reso questo rasoio elettrico sicuramente più completo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sonic Technology intelligente
  • 3 Modalità di personalizzazione
  • ActiveLift brevettato
  • Lamina OptiFoil
  • Sistema di rasatura completamente flessibile
  • Sistema radente a tripla azione
  • Completamente lavabile
  • Rifinitore di precisione
  • Display LED 3+1 per lo stato della batteria
  • Batteria potente Li-Ion ricaricabile
  • Autonomia di funzionamento: 50 minuti
  • Tempi di ricarica: 1 ora
  • Carica veloce in 5 minuti
  • Regolazione automatica al voltaggio internazionale (100-240V)

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Qualità di rasatura eccellente
  • Ottima maneggevolezza
  • Ottima ergonomia
  • Lamina OptiFoil
  • Ideale per tutti i tipi di barbe
  • Non irrita la pelle
  • Ottima autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Le testine possono essere lavate
  • Possibilità di personalizzare la barba (rasatura delicata, media e forte)

svantaggi

Svantaggi

  • Non è Wet & Dry

 

Conclusioni

Il Braun Serie 7 720s-6 è secondo noi uno dei migliori rasoi elettrici in circolazione, le prestazioni di taglio sono eccellenti, sembra quasi di utilizzare una normale lametta anche se in zona collo, serve come in tutti i rasoi elettrici, qualche passata in più per ottenere una pelle decisamente liscia e morbida, il Braun Serie 7 720 s6 è sicuramente tra i migliori rasoi elettrici che abbiamo testato ed è adatto anche alla barbe più folte e dure da rasare. Il prezzo non è certo alla portata di tutti, ma se ne avete la possibilità, noi vi consigliamo caldamente l’acquisto di questo rasoio elettrico, specialmente online dove potrete trovare degli ottimi prezzi.

Rasatura:9.3 Stars (9,3 / 10)
Precisione:9.2 Stars (9,2 / 10)
Ergonomia:9.3 Stars (9,3 / 10)
Autonomia:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:9 Stars (9 / 10)

 

Istruzioni Braun Serie 7 720s-6

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun Serie 7 720s-6:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria