Braun Serie 9 9040s è il nuovo rasoio elettrico che fa parte della Serie 9 di Braun, ovvero quella più avanzata tecnologicamente. Questo rasoio elettrico è dotato di un sistema di rasatura all’avanguardia che include un sistema di rasatura ad azione quadrupla ed un motore lineare sonico che permette 40000 micro-vibrazioni al minuto per una rasatura eccezionale.

Rasoio Elettrico Braun Serie 9 9040s Wet&Dry

Punti Salienti della Recensione Braun Serie 9 9040s Wet&Dry

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Serie 9

 

Braun Series 9 9040s Wet&DryRecensione Completa Braun 9040s

Cari lettori ci troviamo finalmente a recensire uno degli ultimi rasoi elettrici top di gamma di casa Braun, stiamo parlando del Braun Serie 9 9040s Wet&Dry, un vero e proprio portento nel campo dei rasoi elettrici da uomo.

La serie 9 di Braun è attualmente l’ultima serie della nota casa tedesca, quindi rappresenta la fascia di rasoi elettrici più all’avanguardia attualmente sul mercato. In questa recensione, cercheremo di vedere insieme tutte le caratteristiche principali di questo rasoio elettrico con la nostra opinione ma soprattutto vi racconteremo la nostra esperienza d’uso personale con questo gioiellino della tecnologia tedesca.

Inoltre, se qualcuno ha già acquistato il Braun Serie 9 9040s e lo sta utilizzando quindi da un po’ di tempo, farebbe un grosso piacere a noi e agli altri utenti del sito se lasciasse la propria opinione personale, scrivendo magari una recensione nei commenti in fondo alla pagina.

Braun Series 9 9040s Wet&Dry - ConfezioneConfezione e Materiali

Prima di passare ad analizzare tutte le caratteristiche principali del Braun Serie 9 9040s, vediamo prima cosa comprende la confezione di vendita.

Dunque, in dotazione al Braun 9040s viene fornito il solito pennellino per la pulizia della lame, una boccetta d’olio per lubrificare di tanto in tanto le lame, il caricabatterie con cui è possibile caricare e non alimentare il rasoio elettrico ed infine abbiamo troviamo una comoda custodia da viaggio in cui riporre il Braun Serie 9, sicuramente utile per chi viaggia spesso. Non abbiamo invece trovato una base di appoggio per la ricarica, peccato perché sarebbe stata sicuramente un elemento molto comodo e più sicuro in cui alloggiare il rasoio durante la ricarica, specialmente se appoggiato in punti scivolosi come il lavandino.

Ma passiamo ora alla qualità di costruzione del Braun Serie 9 9040s, un rasoio elettrico che ci è sembrato da subito costruito con dei materiali decisamente solidi e duraturi. Anche se il materiale principale è la plastica, dobbiamo ammettere che la solidità non manca, anche le rifiniture sono molto curate e donano un aspetto molto accattivante a questo gioiellino della rasatura, specialmente la parte frontale realizzata con una cromatura molto elegante.

Braun Series 9 9040s - ErgonomiaTenendolo in mano ci siamo resi conto anche dell’ottima ergonomia che caratterizza l’impugnatura del Braun Serie 9 9040s che oltretutto risulta gommata nella parte posteriore, caratteristica importante che rende questo dispositivo antiscivolo, infatti essendo questo un rasoio elettrico Wet&Dry (quindi utilizzabile sotto la doccia), è fondamentale avere una presa ben salda e sicura per evitare eventuali scivolamenti.

Ma continuiamo con la descrizione di questo del Braun Serie 9 9040s, nella parte frontale troviamo il tasto a scatto che regola l’oscillazione della testina e appena sotto troviamo il tasto di accensione e 5 led che indicano lo stato di carica / scarica del rasoio.

Nella parte posteriore invece, troviamo il rifinitore di precisione o trimmer a scatto con il quale è possibile rifinire più nel dettaglio le basette o eventuali contorni della barba, ad esempio per chi porta il pizzetto o i baffi.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Caratteristiche Principali e Tecnologia di Taglio

Braun Series 9 9040s Wet&Dry - TecnologiaAdesso passiamo ad analizzare tutte le caratteristiche principali del Braun Serie 9 9040s Wet&Dry, così avrete un quadro completo della tecnologia racchiusa in questo rasoio elettrico da uomo.

Come ben saprete, questo modello fa parte della nuova serie 9 di Braun, quindi rappresenta il miglioramento della già ottima Serie 7. Cerchiamo dunque di capire quali sono le migliorie tecnologiche che sono state introdotte da Braun in questa nuova serie 9.

Tanto per iniziare, i rasoi elettrici Braun Serie 9 sono caratterizzati dalla innovativa tecnologia intelligente SyncroSonic che permette al motore di generare fino a 40000 micro-vibrazioni al minuto, garantendo così non solo una migliore qualità del taglio ma anche un miglior confort di rasatura. Queste micro-vibrazioni infatti, generano un effetto piacevole sulla pelle, quasi come se venisse massaggiata.

Ma come funziona la Tecnologia SyncroSonic?

Braun Series 9 9040s - Tecnologia SyncroSonicLa tecnologia SyncroSonic ha un’azione quadrupla sulla rasatura e ciò accade grazie ai 4 elementi di taglio che la compongono. Questi elementi sono totalmente in grado di muoversi e oscillare in base ai contorni del viso, permettendo così la massima adattabilità della testina sul viso.

In questi 4 elementi di taglio, gioca un ruolo fondamentale il rifinitore centrale che ha il compito di sollevare e tagliare i peli piatti nella zona del mento e del collo.

Un altro elemento fondamentale è il rifinitore in grado di catturare i peli che crescono in direzioni differenti, mentre alle estremità della testina, sono presenti le due lamine OptiFoil che presentano una struttura totalmente ottimizzata per la cattura del pelo e un materiale di qualità superiore per durare nel tempo.

Rasoio utilizzabile anche sotto la doccia o con gel da barba

Il Braun Serie 9 9040s è un rasoio elettrico Wet&Dry, quindi non solo questo dispositivo può essere usato sulla pelle asciutta, ma può anche essere usato sulla pelle bagnata, ad esempio sotto la doccia o utilizzando una schiuma da barba, un gel da barba o eventualmente saponi specifici per la rasatura, senza danneggiare in alcun modo la testina.

Questa caratteristica è molto importante perché permette a chi ha una pelle particolarmente sensibile, di utilizzare dei prodotti specifici per la rasatura, ad esempio esistono dei gel per la rasatura a base di aloe vera che ha un potere lenitivo per gli arrossamenti e le irritazioni cutanee.

Bisogna comunque specificare che il Braun Serie 9 9040s Wet&Dry è tra i rasoi elettrici più delicati sulla pelle che abbiamo testato.

Testina Oscillante per un Ottimo Confort di Rasatura

Braun Serie 9 9040s è caratterizzato da una testina che può oscillare in 5 angolazioni regolabili che è possibile “bloccare” tramite il tasto a scatto posto nella parte frontale del rasoio. Questa funzione è molto comoda perché unita alla flessibilità degli elementi di taglio, permette al Braun 9040s Serie 9 di adattarsi molto bene ai contorni e alla forme del viso, specialmente in zona mento e collo, rendendo dunque la rasatura molto più confortevole rispetto ai rasoi elettrici tradizionali.

Onestamente, questi nuovi Braun Serie 9, non hanno nulla da invidiare ai nuovi rasoi elettrici Philips che hanno sempre goduto di un’ottima ergonomia e adattabilità alle forme del viso, grazie alle testine rotanti flessibili.

Batteria Rasoio ElettricoLa Batteria, quanto dura?

La batteria del Braun 9040s è di tipo Li-Ion, questo permette dei tempi di ricarica decisamente rapidi e un’ottima autonomia di funzionamento. In questo modello, la batteria garantisce circa 50 minuti di funzionamento, mentre la ricarica completa avviene in circa 60 minuti. Bisogna poi precisare che questo modello permette anche la ricarica veloce in 5 minuti, necessari per consentire almeno una rasatura.

Quest’ultima funzione è molto comoda perché purtroppo il Braun Serie 9 9040s funziona solamente in modalità cordless, quindi non potete usare il caricabatterie per alimentare direttamente il rasoio elettrico.

Rasatura sempre ben Rifinita

Con il Braun Serie 9 9040s Wet&Dry non solo riuscirete a radere qualsiasi tipo di barba in modo accurato e profondo, ma potrete anche rifinire i contorni in modo preciso e veloce.

Braun Serie 9 9040s è infatti dotato di un rifinitore a scomparsa molto comodo, che potrete utilizzare per definire i contorni delle basette o ad esempio del pizzetto e siccome la dimensione delle lame è piuttosto ridotta, è ideale anche per rifinire le aree interne al mento nel caso in cui portiate il pizzetto.

Test Braun Series 9 9040s – Le nostre Impressioni

Braun Series 9 9040s Wet&Dry - TestAdesso è giunto il momento di raccontarvi la nostra esperienza d’uso con il Braun Serie 9 9040s Wet&Dry. Abbiamo testato a fondo questo gioiellino della rasatura e vi diciamo fin da subito che siamo rimasti pienamente soddisfatti e questo non lo diciamo perché siamo condizionati psicologicamente dal fatto che si tratti di un rasoio elettrico top di gamma di ultima generazione, ma perché siamo realmente convinti che questo dispositivo sia del tutto efficacie e permette una qualità di rasatura “fantastica”, sia in termini di profondità, sia in termini di velocità.

Noi lo abbiamo testato su una barba di circa 5 mm e la cosa che ci ha impressionati di più è stata la rapidità del taglio, tanto che ora stabilire quale rasoio elettrico sia migliore tra i top di gamma Braun, Panasonic e Philips è sempre più complicato 🙂 !

Siamo rimasti assolutamente impressionati dalla qualità della rasatura sul mento e sul collo, i 4 elementi che compongono la testina del Braun Serie 9 9040s, sembrano riuscire a radere veramente anche i peli più ostinati, specialmente nella zona collo dove anche i rasoi elettrici più costosi, spesso si perdono qualche pelo. La barba su cui lo abbiamo testato è abbastanza dura e folta, tuttavia i risultati possono variare da persona a persona.

Inoltre la rasatura avviene in modo abbastanza fluido, non abbiamo notato “inceppamenti” di nessun tipo, i peli vengono rasati in modo uniforme e veloce e soprattutto la pelle non sembra subire alcun tipo di irritazione.

Noi abbiamo usato il Braun Serie 9 9040s Wet&Dry anche con un gel da barba molto delicato e anche in questo caso il risultato è stato eccellente. Il vantaggio di radersi con un gel da barba è di avere a fine rasatura, una pelle sensibilmente più morbida rispetto alla rasatura a secco, quindi la consigliamo (si tratta comunque di gusti personali).

Cosa non ci è piaciuto?

Onestamente non c’è nulla che non c’è piaciuto di questo rasoio elettrico, in questa serie 9 è stato migliorato persino il confort della rasatura, anche se di poco, infatti sono molto confortevoli anche i rasoi elettrici Braun della serie 7.

Forse gli unici aspetti che potevano essere migliorati sono il peso e la rumorosità, dovuta alle numerose vibrazioni emesse dal motore che è veramente potente. A nostro avviso si tratta comunque di dettagli di poco conto che tuttavia per correttezza ci sembrava giusto segnalare.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di taglio ad azione quadrupla
  • Tecnologia Intelligent Sonic: 40.000 micro vibrazioni
  • Sistema Pivoting: la testina si adatta ai contorni del viso
  • Elementi di taglio flessibili
  • Lame OptiFoil
  • Rifinitore centrale per Ottimizzare il taglio
  • Wet&Dry: può essere lavato completamente e usato sotto la doccia
  • Indicatore LED: stato di carica e indicatore di blocco
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Autonomia Batteria: 50 minuti
  • Tempi di Ricarica: 1 ora
  • Ricarica Veloce: 5 minuti di ricarica equivalgono a 1 rasatura
  • Funzionamento: solo senza filo
  • Adattamento automatico della funzione
  • Rifinitore di precisione per baffi e basette

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Qualità di rasatura eccezionale
  • Buona Maneggevolezza
  • Ottima ergonomia
  • Lamina OptiFoil
  • Motore lineare
  • Ideale per tutti i tipi di barbe
  • Non irrita la pelle
  • Ottima autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Wet&Dry

svantaggi

Svantaggi

  • Non funziona con il filo
  • Leggermente pesante
  • Leggermente rumoroso

 

Conclusioni

Il Braun Serie 9 9040s Wet&Dry è sicuramente uno dei migliori rasoi elettrici in commercio. Offre una qualità di taglio eccezionale, abbiamo quasi raggiunto la perfezione. Dai risultati dei nostri test, possiamo confermare che questo rasoio elettrico è assolutamente confortevole nell’utilizzo ed è in grado di radere qualsiasi tipo di barba, anche la barba più ostinata, dura e folta. Non solo il Braun Serie 9 9040s rade particolarmente bene e in modo uniforme, ma riesce a radere la barba anche in modo piuttosto veloce, anche nelle zone difficili come mento e collo.

Per quanto riguarda la batteria, l’autonomia del Braun Serie 9 9040s è di 50 minuti quindi potrete farci almeno 15 giorni di rasatura, considerando una media di circa 3 minuti a rasatura ed inoltre la ricarica avviene velocemente in un’ora.

In conclusione, Braun Serie 9 9040s Wet&Dry è promosso a pieni voti e ne consigliamo assolutamente l’acquisto, ovviamente per tutti coloro che non hanno problemi di budget e cercano solamente il top.

Rasatura:9.7 Stars (9,7 / 10)
Precisione:9.6 Stars (9,6 / 10)
Ergonomia:9.5 Stars (9,5 / 10)
Autonomia:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.6 Stars (8,6 / 10)
Media:9.3 Stars (9,3 / 10)

 

Istruzioni Braun Serie 9 9040s

Di seguito abbiamo riportato il link per scaricare il libretto di istruzioni multi-lingua, direttamente dal sito ufficiale:

Istruzioni Braun Serie 9 9040s

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria