Braun Serie 9 9090cc rappresenta il modello top di gamma della nuova Serie 9 di Braun. Attualmente è il rasoio elettrico più avanzato sul mercato, garantisce una rasatura quasi al pari di una normale lametta e non irrita la pelle. In dotazione viene anche fornita la base per la ricarica e la pulizia della testine Clean&Charge.

Rasoio Elettrico Braun Serie 9 9090cc

Punti Salienti della Recensione Braun Serie 9 9090cc

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Serie 9 9090cc

 

Recensione Completa Braun Serie 9 9090cc

Braun Serie 9 9090cc - ConfezioneIl rasoio elettrico Braun Serie 9 9090cc rappresenta a pieno l’efficienza che la casa produttrice ha ricercato in questi anni. Già con la Serie 7, Braun aveva dato prova della sua leadership in questo ambito, ma con l’avvento della nuova Serie 9, in particolare col modello Braun 9090cc, i produttori hanno raggiunto livelli qualitativi eccezionali, grazie alla tecnologia intelligente SyncroSonic e il sistema Clean&Charge a 5 azioni. Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

Design, Materiali e Confezione

Noi avevamo già recensito l’ottimo Braun Serie 9 9040s che rappresenta lo stesso modello del Braun Serie 9 9090cc con le uniche differenze di non avere in dotazione la base Clean&Charge ma di essere Wet&Dry, quindi utilizzabile con gel da barba o sotto la doccia. In questa recensione, ci limiteremo dunque a riepilogare le caratteristiche di questo modello top di gamma Braun 9090cc, nonché le nostre opinioni, iniziando la nostra recensione proprio dagli accessori in dotazione.

Il rasoio elettrico Braun Serie 9 9090cc si presenta bene già dalla confezione, all’interno, oltre agli accessori, troviamo un elegante base di pulizia “Clean&Charge“, un cavo di ricarica batteria, una cartuccia di ricambio per la base di pulizia, una spazzolina per pulire la testina e una custodia semi-rigida con cerniera di ottima fattura.

Accessori a parte, è inutile negare che l’attenzione ricade subito sul rasoio e non potrebbe essere altrimenti. Il nuovo Braun Serie 9 9090cc è prodotto in due colorazioni: nero e argento satinato, dobbiamo comunque ammettere che  quest’ultima colorazione contribuisce a rendere questo rasoio elettrico un vero e proprio gioiellino.

Ci teniamo anche a precisare che il Braun Serie 9 9090cc ha lo svantaggio (non per tutti) di non essere Wet&Dry, quindi può essere usato solamente a secco e non sotto la doccia. Per chi preferisce il modello Wet&Dry, può orientarsi sul Braun Serie 9 9095cc.

Impressioni sui Materiali

Braun Serie 9 9090cc - TestTenendolo fra le mani, la sensazione di possedere qualcosa di prezioso è ancora più forte e grazie al design ergonomico, ma allo stesso tempo curato dal lato estetico, maneggiare questo rasoio elettrico è un piacere anche prima di iniziare a radersi.

La gomma di cui è rivestita l’impugnatura si rivela molto piacevole al tatto e la forma si adatta senza problemi alle mani.

È innegabile che i materiali di cui è costituito il rasoio Braun Serie 9 9090cc sono di altissima qualità e il display numerico posto sulla parte finale dell’impugnatura, che mostra il numero della “posizione” scelta, dona ancora un aspetto più tecnologico a questo rasoio.

Caratteristiche Principali e Tecnologia di Taglio

Braun Serie 9 9090ccPartiamo col dire che tutto ciò che c’era di buono nella serie 7, Braun l’ha mantenuto anche nella serie 9 che apporta anche delle sostanziali novità. La prima cosa che distingue il rasoio elettrico Braun Serie 9 9090cc è la tecnologia SyncroSonic che garantisce 40.000 micro-movimenti di taglio trasversale al minuto, per ottenere una rasatura più efficiente già dal primo passaggio.

Anche la testina stessa è più grande rispetto alla serie precedente e presenta un quarto elemento di taglio. Inoltre può essere posizionata in ben 5 posizioni di taglio il che la rende molto più versatile.

Ma anche gli elementi di taglio stessi sono flessibili ed indipendenti e creano un movimento combinato detto “MicroMotion e MacroMotion” che migliora l’aderenza alla pelle.

In particolare gli elementi di taglio sono 4 e hanno funzioni differente: la prima testina di taglio è la Direct&Cut che allinea e taglia i peli che crescono in direzioni diverse, la seconda è la HyperLift&Cut che solleva e taglia i peli distesi nelle zone più difficili e alle restanti due testine di taglio sono dette OptiFoil che consentono una rasatura più profonda e duratura.

Se comunque volete saperne di più su tutta la tecnologia di taglio che riguarda la nuova serie 9 di Braun, vi consigliamo caldamente di leggere la nostra recensione sul Braun Serie 9 9040s.

Braun Serie 9 9090cc - Base Clean&ChargeBase con Sistema Clean&Charge

Passiamo ora al sistema avanzato Clean&Charge di cui dispone il rasoio elettrico Braun Serie 9 9090 cc, sicuramente una delle caratteristiche più innovative di questo modello. Riponendo il rasoio nella stazione di pulizia e premendo un solo semplice pulsante si può dar vita a ben 5 azioni:

  1. Igienizzazione della testina
  2. Ricarica del rasoio
  3. Lubrificazione del rasoio
  4. Identificazione del programma di pulizia
  5. Asciugatura del rasoio

L’unico svantaggio della base di pulizia, è giusto nelle dimensioni, dobbiamo ammettere infatti che risulta leggermente ingombrante, quindi se non avete spazio in bagno in cui riporre la stazione Clean&Charge, vi consigliamo il modello senza, ovvero il Braun 9040s.

Caratteristiche Aggiuntive e Autonomia della Batteria

Ma le caratteristiche del Braun Series 9 9090cc non finiscono di certo qui, infatti anche se questo rasoio elettrico permette di rasare la barba solamente a secco, la testina può comunque essere sciacquata sotto l’acqua corrente per mantenerlo sempre pulito.

Braun Serie 9 9090cc - DisplayNon poteva di certo mancare un rifinitore di precisione integrato che consente di regolare i baffi, il pizzetto o le basette in modo comodo e preciso, anche grazie la fatto che si rivela molto delicato sulla pelle. L’estrazione di questo accessorio è piuttosto facile, infatti fuoriesce con una moderata pressione dal retro del rasoio e nella posizione finale segue l’ergonomia del manico, quindi risulta molto facile ed intuitivo da usare.

Infine, per quanto riguarda l’autonomia del Braun 9090cc, possiamo dire che la batteria è sicuramente alla pari con tutte le altre caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono, infatti il Braun Serie 9 9090cc monta una batteria Li-Ion che grazie alla sua tecnologia avanzata permette un tempo di rasatura di ben 50 minuti con una ricarica completa in un’ora.

Può anche essere ricaricato velocemente in 5 minuti, per garantire almeno una rasatura, utile nel caso in cui la batteria fosse completamente scarica.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di taglio ad azione quadrupla
  • Tecnologia Intelligent Sonic: 40.000 micro vibrazioni
  • Sistema Pivoting: la testina si adatta ai contorni del viso
  • Elementi di taglio flessibili
  • Lame OptiFoil
  • Rifinitore centrale per Ottimizzare il taglio
  • Wet&Dry: no
  • Indicatore LED: stato di carica e indicatore di blocco
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Autonomia Batteria: 50 minuti
  • Tempi di Ricarica: 1 ora
  • Ricarica Veloce: 5 minuti di ricarica equivalgono a 1 rasatura
  • Funzionamento: con e senza filo
  • Adattamento automatico della funzione
  • Rifinitore di precisione per baffi e basette
  • Base con sistema Clean&Charge: pulisce la testina e ricarica il rasoio

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Qualità di rasatura eccezionale
  • Buona Maneggevolezza
  • Ottima ergonomia
  • Lamina OptiFoil
  • Motore lineare
  • Ideale per tutti i tipi di barbe
  • Delicato sulla pelle
  • Ottima autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Funziona anche con il cavo collegato alla corrente
  • Base di pulizia con sistema Clean&Charge

svantaggi

Svantaggi

  • Leggermente pesante
  • Leggermente rumoroso
  • Non è Wet&Dry (Rasatura solo a secco)

 

Conclusioni

Il Braun Serie 9 9090cc oggi rappresenta sicuramente il top tra i rasoi elettrici a secco e il prezzo di vendita a cui è proposto, è sicuramente giustificato dall’efficacia delle prestazioni di questo prodotto.
La rasatura col Braun Serie 9 9090cc è quello che si dice un piacere puro, il tocco è delicato e il manico ergonomico unito al sistema di rasatura flessibile della testina, consentono di ottenere risultati eccezionali già al primo passaggio e con una pressione molto leggera, caratteristiche queste che riducono drasticamente l’insorgenza di irritazioni cutanee, questo rasoio elettrico è dunque molto consigliato per chi una pelle particolarmente delicata.

Quello che ci ha anche colpito positivamente, è l’efficacia della base di pulizia Clean&Charge con le 5 azioni, esempio della grande capacità dei progettisti tedeschi, che in questo campo, con la serie 9, hanno sicuramente fatto la differenza.

Il rasoio elettrico dry Braun Serie 9 9090cc, non è sicuramente un modello economico e di certo non vuole esserlo, è infatti espressione di ricerca e tecnologia, due aspetti che hanno i loro costi. In ogni modo è un modello che consigliamo vivamente a tutti coloro che vogliono una rasatura eccellente senza badare troppo al portafoglio.

Rasatura:9.7 Stars (9,7 / 10)
Precisione:9.6 Stars (9,6 / 10)
Ergonomia:9.5 Stars (9,5 / 10)
Autonomia:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.6 Stars (8,6 / 10)
Media:9.3 Stars (9,3 / 10)

 

Istruzioni Braun Serie 9 9090cc

Di seguito abbiamo riportato il link per scaricare il libretto di istruzioni multi-lingua, direttamente dal sito ufficiale:

Istruzioni Braun Serie 9 9090cc

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria