Braun WaterFlex WF2s – Recensione
Il Braun WaterFlex WF2s è un rasoio elettrico Wet & Dry, dotato di 3 elementi di taglio e progettato specialmente per tutti coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile. Braun WF2s infatti può essere usato sotto la doccia o per chi preferisce anche con la schiuma da barba o eventuali gel di rasatura. L’autonomia arriva a 45 minuti e la carica completa avviene in un’ora.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Video Braun WaterFlex WF2s
Recensione Completa WaterFlex WF2s
Benvenuti a tutti i nostri lettori in questa recensione che riguarda il nuovo Braun WaterFlex WF2s, un rasoio elettrico ideale per chi ha una pelle molto sensibile e soffre di particolari arrossamenti e bruciori durante la rasatura. Braun WaterFlex WF2s nasce proprio per venire incontro alle esigenze di queste persone, presentando una serie di caratteristiche che lo rendono molto efficacie sulle pelli sensibili, garantendo delle ottime performance di taglio. In questa recensione, vedremo infatti tutte le sue caratteristiche principali, il contenuto della confezione, eventuali svantaggi e vantaggi, ma soprattutto vi racconteremo la nostra esperienza di utilizzo, lo abbiamo infatti testato per voi affinché potessimo verificare le sue reali prestazioni di taglio e di confort durante la rasatura.
Confezione e Materiali
La confezione di vendita del Braun WaterFlex WF2s non è molto varia, infatti al suo interno abbiamo trovato semplicemente una comoda spazzolina per pulire le lamine da eventuali peli residui, un caricabatterie con cui possiamo sia caricare che utilizzare il Braun WF2s WaterFlex e un cappuccio protettivo in plastica per proteggere le lamine del Braun WF2S quando non è in funzione. Ovviamente è presente tutta la manualistica Braun con istruzioni dettagliate sull’utilizzo di questo apparecchio, tuttavia una comoda base in cui appoggiare il Braun WaterFlex e una custodia da viaggio, ci avrebbero sicuramente fatto comodo e avrebbero reso questa dotazione di accessori molto più completa.
Un particolare di questo rasoio elettrico è sicuramente il design che si avvicina alla classica linea dei rasoi elettrici Braun Serie 3, ci ha colpiti in particolare l’impugnatura che abbiamo riscontrato essere abbastanza robusta e spessa e costituita in gran parte da un materiale gommato che rende il Braun WaterFlex WF2s un rasoio elettrico antiscivolo e quindi sicuro da usare anche con le mani bagnate. Complessivamente la sensazione di solidità è molto evidente ma questo non pregiudica affatto la maneggevolezza che secondo noi è ottima.
Nella parte frontale troviamo il tasto di accensione / spegnimento, subito sotto troviamo il led che indica lo stato di ricarica e di carica del rasoio elettrico, mentre nella parte posteriore, troviamo il rifinitore di precisione a scomparsa per rifinire le basette, i baffi o il pizzetto. Inoltre, la testina del Braun WaterFlex WF2s può essere facilmente smontata per garantire una rapida pulizia delle lame e delle lamine.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Caratteristiche Principali
Passiamo ora alle caratteristiche principali del Braun WaterFlex WF2s, questo rasoio elettrico infatti dispone di un’ottima tecnologia che abbiamo deciso di racchiudere in questo paragrafo.
Una delle caratteristiche più importanti del Braun WaterFlex è sicuramente l’impermeabilità al 100 %, permettendo così di utilizzarlo sotto la doccia per un’esperienza unica di rasatura ma è anche possibile usarlo con un qualsiasi gel o schiuma da barba per un maggiore confort di rasatura. Braun WaterFlex WF2s è stato anche approvato dall’AIDECO, ovvero l’associazione italiana dermatologi e cosmetologi. Quindi per chi ha una pelle decisamente sensibile, il Braun Water Flex è sicuramente il prodotto ideale.
Altra caratteristica importante è il confort della rasatura, dovuto alla particolare testina flessibile a 30 ° che è in grado di adattarsi meglio alle forme del viso, specialmente nella zona mascella e mento, diminuendo drasticamente l’irritazione cutanea ed aumentando l’efficienza della rasatura.
Ma non è finita qui, infatti Braun WaterFlex WF2 è stato progettato con una lamina del tutto innovativa, stiamo parlando della nuova lamina OptiBlade, caratterizzata da una particolare geometria con fori ergonomici che permette la cattura di qualsiasi tipo di pelo, garantendo anche una rasatura profonda e accurata. Inoltre la testina del Braun WF2s è composta da 3 elementi di taglio che lavorano in sinergia per rasare i peli lunghi con la stessa facilità dei peli corti, ottenendo dei risultati di rasatura sempre ottimi.
L’ultima caratteristica importante che ci interessa sottolineare, è la durata della batteria, Braun Water Flex WF2s infatti dispone di una batteria agli ioni di litio capace di garantire un’autonomia pari a 45 minuti di funzionamento cordless per una ricarica completa in un’ora. Inoltre se per qualche motivo avete dimenticato di mettere in carica il Braun WaterFlex, con appena 5 minuti di ricarica, potrete effettuare una rasatura completa. Ci teniamo comunque a precisare che il Braun WF2s funziona sia con che senza cavo, un vantaggio non da poco.
Test Braun WaterFlex WF2s
Abbiamo testato il Braun WaterFlex WF2s per voi, lo abbiamo provato per diversi giorni prima di esprimere un nostro giudizio sulla qualità di rasatura che si può ottenere con questo rasoio elettrico Wet & Dry. Il nostro test di rasatura si è svolto su una pelle molto delicata proprio perché questo rasoio elettrico è stato concepito per tutti coloro che hanno una pelle sensibile e che si irrita facilmente, così abbiamo fatto i nostri dovuti test su una barba anche abbastanza folta ma con una pelle particolarmente sensibile. Dobbiamo ammettere che il Braun WaterFlex WF2s è un prodotto dalle prestazioni veramente interessanti, effettivamente in termini di irritazione cutanea si nota molto la differenza con gli altri rasoi elettrici Braun, noi lo abbiamo testato con un gel da barba per pelli sensibili ed abbiamo notato non solo un’ottima scorrevolezza, ma anche un’adeguata maneggevolezza e confort della rasatura. Appena abbiamo terminato la rasatura, la pelle è rimasta liscia e morbida, senza alcuna forma di arrossamento o di irritazione, siamo rimasti colpiti anche dalle performance di taglio che sebbene non siano del tutto paragonabili ai rasoi elettrici top di gamma, hanno resituito un buon risultato per qualità e profondità di taglio. Sotto al collo e sul mento ci sono volute solo alcune passate in più ma i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti e anche abbastanza rapidi. La pulizia inoltre avviene in pochissimi secondi, basta sganciare la testina e sciacquare il tutto sotto l’acqua corrente.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Wet&Dry e completamente lavabile (testato IPX7)
- Testina flessibile di 33°
- Lamina OptiBlade
- Sistema di taglio a 3 fasi (2 lamine e un rifinitore centrale)
- Rifinitore di precisione
- Impugnatura ergonomica (antiscivolo)
- Display a LED a 2 livelli
- Tipo di batteria: LI-Ion
- Funzionamento: Ricaricabile / Rete
- Autonomia Batteria: 45 minuti
- Tempi di ricarica: un’ora
- Ricarica rapida in 5 minuti
- Regolazione automatica al voltaggio internazionale (100-240V)
- Cappuccio protettivo
- Spazzolina inclusa
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Il Braun WaterFlex WF 2s rappresenta il nuovo rasoio elettrico di Braun studiato per chi ha una pelle molto sensibile. Essendo Wet & Dry, è possibile usarlo con schiuma o gel da barba o anche sotto la doccia per un maggiore confort di rasatura. Le prestazioni di rasatura sono molto buone per il prezzo di vendita, non irrita assolutamente la pelle, l’autonomia arriva a 45 minuti di utilizzo, si ricarica in un’ ora e può essere usato anche con filo. Ottima anche la facilità di pulizia nonché quella di utilizzo, Braun WaterFlex WF2s è un rasoio elettrico adatto a tutti e molto consigliato per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo.
Rasatura: | ![]() |
Precisione: | ![]() |
Ergonomia: | ![]() |
Autonomia: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Braun WaterFlex WF2s
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Braun WaterFlex WF2s:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
14 Commenti in "Braun WaterFlex WF2s – Recensione"
Ciao a tutti, ho comprato il Braun WaterFlex settimana scorsa, per sostituire il mio vecchio (di 7 – 8 anni circa) Panasonic ES RL21.
Ho fatto una lunga ricerca perchè volevo un rasoio con taglio profondo, che non irritasse e che fosse veloce. Non avendo una barba dura o folta e non avendo la pelle molto sensibile, mi orientai sui modelli da meno di 100€. Ero molto indeciso col Panasonic ES-ST25K, che molti dicono sia buono. Ma tra i due ho preferito questo Braun perchè si diceva che era considerato più delicato sulla pelle. Anche se non ho la pelle molto sensibile, preferisco un rasoio delicato, per non rovinarla con gli anni.
La prima cosa che noto sono i materiali, di qualità e antiscivolo.
Col mio vecchio Panasonic, dove non gli avevo mai cambiato le lame, ottenevo una rasatura profonda, non uniformemente però, lasciava la pelle un pò calda, leggermente irritata anche se non vistosamente rossa, e inoltre necessitava di molti passaggi. Lo usavo solo con un po d’acqua, col gel Nivea la pelle stava meglio, non necessitavo di mettermi il dopobarba. Il tutto in 5 minuti circa.
Con questo nuovo Braun la rasatura è ugualmente profonda ma totalmnte uniforme, con una singola passata rade quasi tutto. La testina flessibile è piacevolmente delicata quando si passa dal viso al collo e permette di radersi meglio nei punti anche sotto il viso. L’rpm del motore si sente che non è 10K come il Panasonic, non sò quanto sia in realtà, ma se uno mi dicesse che è a 7,5K circa, gli crederei.
Lo uso sulla pelle bagnata e ci metto meno di 4 minuti, col gel Nivea invece mi trovo male. Non vedo dov’è il pelo e come è messo e ci metto più tempo, e in alcuni punti la rasatura è meno profonda. Finita la rasata, con acqua o col gel, la pelle sta bene, non necessita di dopobarba. Quindi è come lo volevo io, rade profondamente, non irrita e non mi fa perdere tempo perchè non devo mettere gel prima e dopobarba poi, la rasata è veloce e la pulizia anche. L’asciugatura è un po lunga se si vuole far bene.
Ha anche dei difetti però, quindi riassumendo…
VANTAGGI:
– costo basso (io l’ho pagato 72€ usufruendo degli sconti che avevo per quel negozio),
– rasatura profonda e uniforme su peli non duri e/o molto folti,
– non irrita (anche senza gel),
– testina flessibile che gli da una marcia in più nel confort e nel taglio,
– buoni materiali e impugnatura,
– batteria al litio,
– veloce nel radere e facile da pulire.
SVANTAGGI:
– brutto calo nello stile, è vergognoso che non ti mettono dentro neanche una bustina dove tenere il rasoio, un sacchettino in stoffa, una custodia,… niente. E di listino è un rasoio da 129€!!!
– pessimo trimmer regolabasette, è messo in una posizione scomoda, la lama non taglia quasi nulla, è curva e non consente quindi tagli netti e dritti, e quando è dentro la lama è orientata verso l’esterno, quindi quando si appoggia il rasoio su una superficie dura, si appoggia sulla lama con vari rischi di rovinare la lama e/o la superficie. Non regge il paragone con quella del mio vecchio Panasonic.
Quindi a parte le basette, che se si vogliono fare bene si dovrà necessariamente ricorrere ad un’altra unità, la rasatura è ottima!
Ciao Jacopo, bentornato sul nostro sito, ti ringraziamo molto per averci lasciato una tua opinione / recensione molto dettagliata sul Braun WaterFlex WF2S, tornerà sicuramente utile anche agli altri utenti del sito, grazie ancora e buona serata 😉
Buongiorno,
il mio vecchio Braun 190 è partito, finalmente. Non è stata una grande esperienza in quanto faticava a tagliare e mi ritrovavo dopo numerose passate con pelle arrossata (è un po’ delicata) e peli residui qua e la?
Ho una barba rada e non dura, concentrata su basette, baffi e pizzetto che lascio un po’ più lungo (poca roba, prima lo regolavo con il trimmer integrato del Braun).
Vorrei stare sotto i 100 euro ma avere un prodotto che tagli la poca barba che ho senza farmi dannare. Potrebbe capitare l’uso sotto la doccia, anche se non molto spesso. Inoltre, usando il trimmer per regolare il pizzetto, lo cerco comodo e che non si richiuda facilmente alla pressione sul viso (mi capitava con un vecchio Philips di mio papà che aveva il trimmer a ribalta).
Leggendo le vostre recensioni mi sono orientato su Braun WaterFlex WF2s (92 euro) o Panasonic ES-ST25KS803 (96 euro). Possono considerarsi equivalenti o uno è meglio dell’altro? Terza possibilità è il Braun Series 5 5030s (119 euro) ma non vorrei farmi prendere la mano ed esagerare con le cifre (però se i 20-25 euro in più giustificano grossi vantaggi..al di la del fatto di non poter essere utilizzato in doccia).
Grazie e buon lavoro
Alberto
Ciao Alberto e benvenuto nel nostro sito! Guarda, probabilmente il migliore come rapporto qualità / prezzo è il Panasonic ES-ST25KS803, ha delle ottime prestazioni, non irrita la pelle, è Wet & Dry (quindi puoi usarlo sotto la doccia o con gel da barba) ed inoltre dispone di un sensore per la rasatura che regola l’intensità del motore in base alla durezza della barba, una funzione molto utile. Speriamo di averti aiutato, ciao Alberto e buona giornata 😉
Buongiorno,
sono a chiedervi se per una pelle sensibile e folta è meglio secondo Voi questo WaterFlex o quello 5030S Serie 5.
Grazie.
Ciao Roberto e benvenuto nel nostro sito, se hai una pelle particolarmente sensibile, allora ti consigliamo il Braun Waterflex. Speriamo di averti aiutato, ciao Roberto e alla prossima 😉
Grazie mille!
Salve, vorrei comprare questo rasoio. Ho una domanda dopo qnt tempo cambiare la testina e dove comprarla? Grazie
Ciao Francesco, la lamina e il blocco coltelli, andrebbero sostituiti in media ogni 18 mesi, tuttavia dipende molto dall’utilizzo che se ne fa. Le parti di ricambio le trovi tranquillamente su Amazon e per sapere quali sono le parti di ricambio, sta scritto tutto nel manuale di istruzioni, comunque le lamine e lame per il Braun WaterFlex sono “51B”. Speriamo di averti aiutato, ciao Francesco e buona serata 😉
Ciao! Ho comprato Braun Waterflex circa due mesi fa e sono rimasto molto soddisfatto! Ha una rasatura profonda ed é molto adatto a pelli sensibili come la mia. Mi raso quasi ogni mattina e da quando uso Braun Waterflex non ho piu segni di irritazione e arrossamento; la cosa che mi ha entusiasmato di più é il fatto di poterlo usare sotto la doccia! Molto comodo! Il mio voto é 9+
Mi sono trovato molte bene con questo rasoio grazie alla testina mobile. Il taglio nelle zone molli del collo migliora molto di qualità rispetto ad una testina fissa.
Il prodotto è molto compatto e robusto. La pulizia è molto facile, senza la necessità di acquistare liquidi o cartucce: basta l’acqua.
Testato all’interno di un progetto TRND
All’interno della confezione troviamo oltre al rasoio, il manuale, il caricabatterie, e uno spazzolino per la pulizia.
Non potendolo utilizzare quando collegato alla rete elettrica per motivi di sicurezza, sarebbe bello avere una dock-station (presente in altri modelli) per la pulizia e per avere una base su cui appoggiarlo o quantomeno una sorta di custodia rigida/morbida dove riporre il rasoio dopo l’utilizzo.
Il rasoio appena lo si prende in mano da’ l’idea di essere solido e compatto ed ha un’impugnatura antiscivolo molto comoda.
Provato inizialmente a secco, per i primi giorni ero perplesso, ma una volta abituata la pelle è cambiato tutto.
Il meglio di sé lo da quando viene utilizzato con il gel da barba, lascia la pelle morbidissima senza irritare molto anche una pelle sensibile come la mia. Veloce, rapido e preciso!
Veloce e semplice la pulizia sotto acqua corrente.
Testata anche la ricarica rapida (5/6 min) con la quale se si ha già la mano all’utilizzo del braun si riesce tranquillamente a completare la rasatura.
Ciao Mane, ti ringraziamo per averci lasciato una tua recensione, sicuramente sarà di aiuto agli altri utenti del sito, ciao e buona giornata 😉
Ho comprato questo rasoio per sostituirlo ad un braun serie 3 320s-4.
La testina flessibile rende la rasatura ancora più rapida e confortevole e anche se a prima vista il sistema di lame sembri simile, la rasatura è più profonda e definita.
Il mio consiglio se state considerando l’acquisto di un rasoio braun è che è meglio spendere un pò in più per il waterflex rispetto ai modelli base….la rasatura è migliore..e non dimentichiamo che il waterflex può essere utilizzato anche con la schiuma da barba sotto la doccia…utile per guadagnare tempo, roba non da poco in questa vita frenetica!!