Il Panasonic ER-GB40 è un dispositivo ottimo come rapporto qualità / prezzo, progettato per regolare la barba e i capelli. Tra tutti i regolabarba Panasonic, questo è senza dubbio il miglior come qualità / prezzo, la qualità del taglio è molto buona, è Wet & Dry e l’autonomia di funzionamento arriva fino a 50 minuti.

Regolabarba / Tagliacapelli Panasonic ER-GB40

Punti Salienti della Recensione Panasonic ER-GB40

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Panasonic ER-GB40

 

Recensione Completa Panasonic ER-GB40

Panasonic ER-GB40 - Regolabarba con BaseDopo aver avuto l’occasione di provare a fondo questo prodotto, abbiamo deciso di dedicargli una recensione accurata, stiamo parlando del Panasonic ER-GB40, ovvero un regolabarba che funziona anche come regolacapelli. Panasonic ER-GB40 è indubbiamente un prodotto valido e dotato secondo noi di un ottimo rapporto qualità / prezzo, ottimo come design, molto buona la qualità di taglio, sia con il pettine, sia con il solo rifinitore di precisione e molto comoda la possibilità di poterlo utilizzare anche sotto l’acqua, caratteristica che ne facilita anche la pulizia e la manutenzione visto che la testina può essere totalmente lavata. In questa recensione, vedremo più nel dettaglio le sue caratteristiche principali ma soprattutto le nostre impressioni e considerazioni finali per il Panasonic ER-GB40.

Contenuto della Confezione

Come sempre, prima di parlare di caratteristiche tecniche ecc., vi descriviamo il contenuto della confezione e gli accessori in dotazione con il Panasonic ER-GB 40. Nella sua confezione originale, abbiamo trovato ovviamente il regolabarba / tagliacapelli, la solita manualistica con garanzia e istruzioni abbastanza esaustive, un pennellino per rimuovere i peli residui dalle lame e dall’interno della testina, una boccetta d’olio per la lubrificazione delle lame, il pettine distanziatore per regolare barba e capelli fino ad un massimo di 10 mm, una comoda base dove riporre e ricaricare il Panasonic ER GB 40 ed infine il cavo di alimentazione da collegare alla base di ricarica. La dotazione di accessori è abbastanza completa, magari una custodia da viaggio sarebbe stata gradita, tuttavia questo è uno dei pochi regola barba ad essere dotato di una comoda base per la ricarica, anche se ci è sembrata piuttosto leggera e poco stabile. Molto comoda comunque per via del led che è posto frontalmente , in modo da tenere sotto controllo la ricarica del Panasonic ER-GB40.

Materiali, Design e Caratteristiche

Panasonic ER-GB40 - Regolazione Lunghezza TaglioPer quanto riguarda i materiali del Panasonic ER-GB40, possiamo confermare che sono molto buoni, ben assemblati e piuttosto solidi, si ha un’ottima sensazione di solidità quando si tiene questo regola barba / capelli in mano. Abbiamo anche trovato un’impugnatura piuttosto ergonomica che ne facilita la presa e lo rende antiscivolo, insomma si tratta di un prodotto decisamente facile e comodo da utilizzare. Molto bello anche il design, ci è piaciuta molto la colorazione di blu e silver insieme, il design ci è sembrato abbastanza curato e rifinito, un oggetto bello da vedere e dall’aspetto abbastanza moderno. Ma vediamo di analizzarlo più nel dettaglio, nella parte posteriore abbiamo il tasto di accensione / spegnimento ed appena sopra, è posizionata la rotella che consente di regolare in modo preciso la lunghezza del taglio con intervalli di 0,5 mm fino ad un massimo di 10 mm. Lateralmente invece, sono posizionati i due terminali esterni che vanno poi incastrati nella base di ricarica. Infine nella parte superiore della testina, è stata realizzata una piccola apertura, specifica per il passaggio dell’acqua in modo da facilitarne la pulizia senza smontare la testina.
Panasonic ER-GB40 - Rifinitore di PrecisioneLe lame del Panasonic ER-GB40 invece sono state realizzate in acciaio inossidabile e sono angolate a 45 gradi, permettendo dunque un taglio netto e decisamente accurato. I denti del pettine invece sono stati leggermente arrotondati per aumentarne la scorrevolezza e ridurre in modo significativo l’irritazione cutanea.Per quanto riguarda l’autonomia, il Panasonic ER-GB40 offre delle ottime prestazioni, possiamo arrivare tranquillamente a 45/48 minuti di utilizzo effettivo, tuttavia avendo una batteria di tipo NiMh, i tempi di ricarica sono abbastanza lunghi, si parla di circa 8 ore.

Test Panasonic ER-GB40

In questo paragrafo invece, vi racconteremo la nostra esperienza d’uso dopo aver effettuato diversi test con questo regolabarba Wet&Dry della Panasonic. Il Panasonic ER-GB40 risulta anche abbastanza silenzioso rispetto a tanti altri modelli che abbiamo testato e le vibrazioni risultano anche abbastanza attenuate, l’ergonomia è molto buona e durante i nostri test, non abbiamo avuto problemi da segnalare per quanto riguarda la maneggevolezza.
Panasonic ER-GB40 - Regolabarba lavabileLa qualità del taglio ci è sembrata molto buona, le lame sembrano lavorare bene e le prestazioni sono buone sin dalle prime passate, anche nelle zone difficili come il collo e il mento, chiaramente non avendo una testina oscillante, questo regolabarba fa un po’ fatica a seguire bene i contorni del viso. La rotella per regolare la lunghezza di taglio è risultata piuttosto precisa e il Panasonic esegue un taglio accurato, uno dei pochi regolabarba che mantiene esattamente la lunghezza di taglio impostata. Eseguendo i dovuti test, ci siamo resi conto che maggiore è la lunghezza della barba da tagliare, minori sono le prestazioni del Panasonic ER-GB40, chiaramente fino a 6/7 mm di lunghezza, non abbiamo riscontrato grossi problemi, ma superando questa lunghezza, abbiamo notato che il Panasonic ER GB40 inizia a faticare e bisogna passare più volte per ottenere un taglio omogeneo, tuttavia vi ricordiamo che questo dispositivo viene venduto anche sotto i 50 euro online. Per quanto riguarda il test come tagliacapelli, le prestazioni sono state leggermente inferiori, infatti consigliamo di utilizzare il Panasonic ER-GB40 principalmente come regolabarba, per i capelli noi pensiamo che sia sempre meglio acquistare un tagliacapelli dedicato.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: Silver e Blu
  • Dimensioni (Larg. x Alt. x Prof.): 46.7 x 171.1 x 46.1 (mm)
  • Peso: 150 g
  • Materiale della lama: acciaio inossidabile
  • Wet&Dry: si
  • Lavabile: si
  • Trimmer di precisione: si
  • Rotella di regolazione rapida: si
  • Regolazione livelli del pettine: 19
  • Lunghezza taglio dei pettini: 0,5 mm 19 livelli
  • Numero di pettini: 1
  • Ampiezza lama: 25 mm
  • Lunghezza di taglio minima: 0,5 mm
  • Alimentazione: a batteria
  • Tempo di carica: 8 ore
  • Autonomia batteria: 50 min
  • Ricarica rapida: no
  • Voltaggio universale: no
  • Tipo di batteria: Ni-Mh

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Prezzo
  • Versatile
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Materiali solidi e robusti
  • Buona qualità di taglio
  • Wet & Dry
  • Non irrita la pelle
  • Base per la ricarica

svantaggi

Svantaggi

  • I tempi di caricamento della batteria sono un po’ lunghi (circa 8 ore)

 

Conclusioni

Il Panasonic ER-GB40 è un prodotto versatile ma dotato soprattutto di un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni. Si tratta di un regola barba / capelli con una buona qualità di taglio, non è molto rumoroso, dispone di un’ottima autonomia ed è impermeabile, quindi le testine possono essere tranquillamente sciacquate sotto l’acqua per facilitarne la pulizia e la manutenzione. Ottime le prestazioni come regolabarba, leggermente inferiori come tagliacapelli, tuttavia consigliamo l’acquisto di questo prodotto che riteniamo essere molto valido, specialmente per chi si regola la barba settimanalmente e non vuole spendere molti soldi.

Taglio:8 Stars (8 / 10)
Precisione:7.8 Stars (7,8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:7.8 Stars (7,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ER-GB40

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del regolabarba Panasonic ER-GB40:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria