Il Panasonic ER2211S è un regolabarba e tagliacapelli, ideale per chi cerca un prodotto da usare quotidianamente per regolare i capelli e la barba. Dispone di 2 pettini, e di un taglio che va da 1 mm a 20 mm con un totale di 14 regolazioni.

Regolabarba / Tagliacapelli Panasonic ER2211S503

Punti Salienti della Recensione Panasonic ER2211S503

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Recensione Completa Panasonic ER2211S

Regolabarba / Tagliacapelli Panasonic ER2211S ConfezioneBenvenuti nella recensione del Panasonic ER2211S, ovvero un regolabarba che può essere usato anche come tagliacapelli.
Il prezzo di questo prodotto non è alto, anzi riteniamo che il Panasonic ER2211S503 rappresenta un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.
Prima di parlarvi del Panasonic ER2211, vediamo cosa comprende la confezione. All’interno, abbiamo trovato un secondo pettine per le regolazioni più precise, il caricabatterie, un pennellino per la pulizia del dispositivo, una boccetta d’olio per lubrificare le lame del rasoio e una comoda custodia da viaggio.
Per quanto riguarda i materiali, possiamo dire che ci sono sembrati complessivamente buoni, tranne i pettini, francamente abbiamo notato una qualità un po’ scarsa nelle plastiche e nel meccanismo di innesto sul regolabarba. Panasonic ER2211S dispone però di una buona ergonomia, l’impugnatura è comoda e unita al peso ridotto di questo regolabarba, favorisce anche una certa maneggevolezza. Nella parte frontale è presente una comoda rotellina per le regolazioni rapide dello spessore di taglio che vanno da 1 a 20 mm. È anche dotato della funzione di blocco che permette di bloccare la misura impostata durante il funzionamento, per evitare spiacevoli sorprese :-). Questo regolabarba / tagliacapelli, dispone anche di un rifinitore di precisione a scomparsa, ideale per le piccole rifiniture ad esempio di baffi e basette.

Caratteristiche Principali del Panasonic ER2211S503

Regolabarba / Tagliacapelli Panasonic ER2211S con PettinePanasonic ER2211S503 in realtà è un prodotto molto semplice da usare, non dispone di particolari tecnologie e punta molto sulla semplicità di utilizzo. Una delle caratteristiche principali per questo regolabarba è la possibilità di essere lavato sotto l’acqua corrente per una facile pulizia e manutenzione. Le lame invece sono state realizzate in acciaio inossidabile per durare più a lungo, mentre le regolazioni di taglio sono in tutto 14 come abbiamo scritto precedentemente e vanno da un minimo di 1 mm fino ad un massimo di 20 mm. Un’altra caratteristica importante è il fatto che Panasonic ER2211S può essere usato con e senza cavo, un fattore importante da non sottovalutare perché non tutti i regolabarba hanno questa possibilità, utile nel caso in cui vi siete scordati di ricaricare la batteria. A proposito di batteria, il Panasonic ER 2211s dispone anche di una batteria veloce nella ricarica, infatti impiega solamente un’ora. Anche l’autonomia è a degli ottimi livelli, infatti consente un funzionamento senza fili pari a 50 minuti.

Test Panasonic ER2211S503

Regolabarba / Tagliacapelli Panasonic ER2211S con AccessoriEccoci giunti al nostro test, vi abbiamo descritto le caratteristiche principali di questo regolabarba / tagliacapelli ed ora è arrivato il momento di descrivervi la nostra esperienza d’uso con il Panasonic ER2211S. Dunque inizialmente lo abbiamo provato come regolabarba, ovvero la funzione che più ci interessava ed abbiamo deciso di metterlo alla prova effettuando due tipi di test per vedere fino a che punto si sarebbe spinto il Panasonic ER2211S503.

Nel primo test lo abbiamo utilizzato su una barba di circa 5 mm e i risultati sono stati abbastanza positivi, ci siamo trovati bene sia per quanto riguarda la maneggevolezza, sia per quanto riguarda la qualità del taglio. La barba è stata regolata in modo ottimale alla lunghezza che avevamo impostato e non abbiamo riscontrato particolari problemi durante il suo utilizzo. Anche nelle zone difficili, come il collo, il taglio è risultato abbastanza omogeneo.

Passiamo ora alla seconda fase del test, ovvero abbiamo testato il Panasonic ER2211 S 503 su una barba molto più lunga, si parla di circa 3,5 / 4 cm e in questo caso il taglio è stato effettuato con un po’ più di fatica, spesso i peli si incastravano nel pettine costringendoci a levarlo più volte dal regolabarba. Oltretutto per ottenere un risultato omogeneo, abbiamo dovuto effettuare diverse passate ma alla fine siamo riusciti comunque ad ottenere un buon risultato, la barba era abbastanza para e senza particolari dislivelli.

Visto che Panasonic ER2211S può anche essere usato come tagliacapelli, abbiamo deciso di testarlo anche in questo campo e lo abbiamo testato su un capello lungo circa 8 cm. Ci siamo resi conto che questo dispositivo non è il massimo da usare per rasare capelli lunghi, non tanto per la potenza che secondo noi è più che sufficiente, ma più che altro per una questione di pettini, infatti sembra che i pettini del Panasonic ER2211 siano stati concepiti per trattenere i peli, cosa che può risultare vantaggiosa se si tagliano dei peli o dei capelli corti, ma assolutamente no nel caso in cui si tagliano barba o capelli lunghi. Ci si trova a dover rimuovere il pettine in continuazione per togliere i peli accumulati in poche passate. Alla fine, siamo giunti alla conclusione che Panasonic ER2211 S garantisce delle ottime performance solo se utilizzato per regolare barba o capelli corti.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame: acciaio inossidabile
  • Rotella di regolazione rapida: si
  • Lunghezza del taglio (mm): 1 – 20 mm
  • Impostazioni: 14
  • Mini trimmer: si
  • Funzionamento: con e senza cavo
  • Tempo di carica (ore): 1
  • Tempo di funzionamento (min): 50 minuti
  • Lavabile
  • Alimentazione: 100 – 240 V
  • Voltaggio universale: si
  • Colore: Silver
  • Peso (g): 190
  • Custodia da viaggio: si

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Maneggevolezza
  • Prezzo
  • Buon taglio (se usato spesso)
  • Lame in acciaio inossidabile
  • Ottima autonomia
  • Ricarica rapida
  • Può essere lavato
  • Dispone di un rifinitore di precisione

svantaggi

Svantaggi

  • Le plastiche dei pettini sono un po’ scarse
  • Non ideale per tagliare barba o capelli troppo lunghi

 

Conclusioni

Il Panasonic ER2211S503 Wet&Dry è un buon regolabarba da usare anche come tagliacapelli. Dispone di una custodia da viaggio molto utile, di un’ottima autonomia ( 50 minuti ) e di una ricarica rapida in appena un’ora. Inoltre le lunghezze di taglio vanno da 1 mm ad un massimo di 20 mm con un totale di 14 regolazioni. Dopo aver testato a fondo il Panasonic ER2211S, siamo giunti alla conclusione che questo dispositivo funziona bene solo se usato su una barba non troppo lunga e lo stesso discorso vale per i capelli, se usato per rasare capelli già corti, le prestazioni sono buone, altrimenti si rischia di doversi fermare continuamente per rimuovere il pettine e togliere i peli o i capelli accumulati durante il taglio. Il prezzo è comunque buono, quindi per chi non ha particolari esigenze e cerca un prodotto 2 in 1 come questo, senza spendere molto, il Panasonic ER2211S503 potrebbe essere un regolabarba da prendere in considerazione.

Taglio:7.2 Stars (7,2 / 10)
Precisione:7 Stars (7 / 10)
Ergonomia:7.8 Stars (7,8 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:7.7 Stars (7,7 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ER2211S

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Panasonic ER2211S:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria