Il Panasonic ES-LF51-S803 è il rasoio elettrico Wet&Dry di Panasonic dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo. Dispone di 4 lame per ottenere una rasatura profonda e veloce, soprattutto grazie al potente motore da ben 14000 giri/m. Questo rasoio elettrico è particolarmente consigliato per chi cerca ottime prestazioni di rasatura senza spendere una fortuna.

Rasoio Elettrico Panasonic ES-LF51-S803 Wet&Dry

Punti Salienti della Recensione Panasonic ES-LF51-S803 Wet&Dry

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Panasonic ES-LF51-S803 Wet&Dry

 

Recensione Completa Panasonic ES-LF51-S803 Wet&Dry

Il rasoio elettrico Panasonic ES-LF51-S803 ha un rapporto prezzo / prestazioni decisamente alto. Noi lo abbiamo messo alla prova, testato su diverse barbe, folte e non con diverse ricrescite, in questa recensione infatti vedremo i risultati dei nostri test, le nostre opinioni e valutazioni finali, ma prima iniziamo la nostra recensione descrivendo le nostre sensazioni riguardo i materiali, il design e la maneggevolezza, per poi passare alle caratteristiche e funzionalità principali, dato che si tratta di un rasoio elettrico all’avanguardia.

Dotazione di Accessori

Accessori Panasonic ES-LF51-S803Iniziamo la nostra recensione proprio dalla confezione, nella scatola abbiamo trovato la solita manualistica del rasoio elettrico, compresa la garanzia di due anni, una comoda boccetta di olio per lubrificare le testine del rasoio elettrico e del rifinitore di precisione per la basette, una comoda spazzolina per la pulizia delle testine da usare nel modo corretto altrimenti rischierete di rovinare le setole (è tutto scritto nel libretto di istruzioni), il cavo di alimentazione per ricaricare la batteria agli ioni di litio del Panasonic ES-LF51-S803, un coperchio in plastica per coprire le testine del rasoio elettrico quando non è in funzione ed infine una comoda custodia da viaggio con zip di ottima fattura, dove riporre il rasoio elettrico con i vari accessori. Avremmo preferito anche una base per ricaricare il Panasonic ES-LF51 e per avere una dotazione veramente completa, tuttavia questo rasoio elettrico viene venduto ad un ottimo prezzo, specialmente su Amazon che ha delle ottime offerte e di meglio non potevamo certo pretendere 🙂 !

Design e Materiali

Rasoio Elettrico Panasonic ES-LF51-S803Esteticamente, il Panasonic ES LF51 S 803 si presenta in modo piuttosto elegante, il design è moderno e le linee sono particolari, specialmente la parte che comprende le testine, molto ampia e bombata, mentre la parte riguardante l’impugnatura è abbastanza compatta ed ergonomica, diciamo che dalle nostre sensazioni, abbiamo riscontrato che l’impugnatura è leggermente più piccola dei rasoi elettrici Braun ma molto ergonomica. I materiali e le rifiniture sono davvero ottimi, infatti l’impugnatura è stata realizzata in materiale gommato per rendere la presa antiscivolo, anche l’accostamento dei colori nero e silver con rifiniture cromate ci è piaciuto molto, rendendo questo rasoio elettrico decisamente accattivante ed elegante allo stesso tempo.
Lateralmente, abbiamo una levetta che permette di bloccare il movimento delle testine, mentre nella parte frontale è presente il tasto di accensione con la possibilità di impostare la funzione di blocco per le accensioni accidentali e subito sotto c’è il display a 5 led che indica lo stato di carica della batteria in modo numerico (20 – 40 – 60 – 80 – 100). Nella parte posteriore invece, abbiamo un rifinitore di precisione a scatto, ideale per rifinire baffi, pizzetto e basette. Comunque sia, tenendolo in mano, si nota da subito una certa solidità dei materiali, nonostante ciò il peso è ridotto e si avverte una certa qualità di costruzione e i materiali ci sono sembrati ben assemblati, si tratta proprio di un bel rasoio elettrico.

Caratteristiche Principali del Panasonic ES-LF51-S803

Passiamo adesso a descrivere le caratteristiche principali e la tecnologia di rasatura del Panasonic ES-LF51:

  • Panasonic ES-LF51-S803 - Rifinitore di PrecisioneWet & Dry: questo rasoio elettrico è impermeabile al 100% e può essere utilizzato sia con la pelle asciutta, sia con la pelle bagnata con schiuma da barba o gel da barba, per chi preferisce, questo dispositivo può anche essere utilizzato sotto la doccia per una rasatura ancora più confortevole.
  • 4 Lame di rasatura: il Panasonic ES-LF51 è dotato di ben 4 lame affilate ad un’ angolatura di circa 30° per garantire una precisione di taglio nanometrica. Inoltre le griglie esterne sono ricurve in modo da ridurre l’irritazione della pelle ed aumentare il confort di rasatura.
  • Testine Orientabili: le testine sono completamente orientabili, favorendo lo scorrimento e seguendo in modo accurato i contorni del viso.
  • Motore Lineare: il potente motore lineare che che equipaggia il Panasonic ES-LF51-S803, gira ad una velocità di 14000 giri al minuto, permettendo un taglio netto e mantenendo le massime prestazioni anche quando la carica della batteria è in esaurimento.
  • Display Panasonic ES-LF51-S803Display a 5 LED: il Panasonic ES LF 51 è dotato di un display a 5 led numerico, ovvero 5 led che indicano lo stato di carica e la carica residua espressa nei seguenti valori: 20 – 40 – 60 – 80 – 100.
  • Batteria Li-Ion: la batteria ricaricabile che integra questo rasoio elettrico è agli ioni di litio, questo garantisce una buona autonomia di circa 45 minuti e una ricarica veloce in circa un’ora. È anche possibile la ricarica veloce di 5 minuti necessari ad eseguire una rasatura.

Adesso che vi abbiamo elencato le caratteristiche principali del Panasonic ES-LF51 S 803, è il momento di passare al nostro test di rasatura, raccontandovi quali sono state le nostre sensazioni e come ci siamo trovati ad utilizzare questo ottimo Panasonic !

Test Panasonic ES-LF51-S803

Rasoio Elettrico Panasonic ES-LF51-S803Eccoci giunti alla nostra prova su strada per il Panasonic ES LF51, un prodotto che nonostante le sue dimensioni, è risultato piuttosto maneggevole, leggero e confortevole da usare. I rasoi elettrici Panasonic sono del tutto simili ai rasoi elettrici Braun, sono entrambi di tipo a lamina, quindi sfruttano delle lamine ultra sottili dentro alle quali sono contenute le lame per la rasatura. Dobbiamo essere sinceri, le prestazioni del Panasonic ES-LF51-S803 Wet&Dry sono davvero eccezionali, abbiamo potuto riscontrare una rasatura decisamente profonda e ad alti livelli, paragonabile ai rasoi elettrici top di gamma Philips e Braun. La potenza del motore da 14000 giri al minuto la si nota non appena si accende il rasoio elettrico, infatti ci è sembrato leggermente più rumoroso degli altri rasoi elettrici, tuttavia la qualità del taglio è ottima, così come la scorrevolezza delle testine che non ci ha per niente irritato la pelle, neanche in zona collo. Attualmente il Panasonic ES-LF51-S803, è secondo noi il rasoio elettrico dotato del miglior rapporto qualità / prezzo, le prestazioni sono paragonabili ai rasoi elettrici top di gamma, la pelle non si irrita e rimane liscia come se avessimo usato una comune lametta. Abbiamo anche effettuato un test sulla pelle bagnata prima con acqua calda per dilatare i pori e successivamente con il gel da barba, e possiamo dire che la rasatura è stata decisamente confortevole e accurata. Nelle zone più difficili del volto come il collo e la zona pomo d’adamo, ci sono volute alcune passate in più, ma alla fine il risultato finale è stato davvero ottimo. Anche il rifinitore di precisione si è comportato bene, noi lo abbiamo usato principalmente per rifinire le basette al termine della rasatura e la precisione non manca, magari meno comodo per le rifiniture più piccole e particolari.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale della lama: inossidabile
  • Numero di lame: 4
  • Lamina con curvatura ad arco: si
  • Angolazione interna della lama (gradi): 30 (Nano)
  • Testina flessibile multi-direzionale: si
  • Lamina di rifinitura: si
  • Velocità motore (giri al minuto): 14000 giri/m
  • Motore lineare: si
  • Indicatore Display: 5 LED
  • Trimmer a pop-up: si
  • Ricaricabile: si
  • Lavabile: si
  • Wet & Dry: si
  • Blocco interruttore ON/OFF: si
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 45 minuti
  • Ricarica rapida: 5 minuti
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Colore: Silver e rifiniture Nere

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Potente
  • Motore lineare
  • Ottimi materiali
  • Wet & Dry
  • Non irrita la pelle
  • Rasatura equivalente ad una normale lametta
  • Ricarica veloce
  • Adatto a tutti i tipi di barba
  • Custodia da viaggio in dotazione

svantaggi

Svantaggi

  • Leggermente più rumoroso degli altri rasoi elettrici

 

Conclusioni

Possiamo concludere che il Panasonic ES-LF51-S803 è un ottimo rasoio elettrico, maneggevole, ergonomico e decisamente potente, grazie al motore lineare da 14000 giri al minuto che assicura delle prestazioni ottime fino a che la batteria non sia completamente scarica. La qualità del rasoio elettrico è ottima sia dal punto di vista dei materiali, sia dal punto di vista della qualità di rasatura, la pelle rimane piuttosto liscia e l’irritazione cutanea è ai minimi livelli. Noi consigliamo assolutamente l’acquisto del Panasonic ES-LF501-S803 Wet and Dry perché il rapporto qualità / prezzo è davvero ottimo, ideale per chi ha la pelle sensibile visto che può essere anche usato con la pelle bagnata o sotto la doccia e le prestazioni sono davvero ottime su qualsiasi tipo di barba.

Rasatura:8.9 Stars (8,9 / 10)
Precisione:8.8 Stars (8,8 / 10)
Ergonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:9.3 Stars (9,3 / 10)
Media:8.7 Stars (8,7 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ES-LF51-S803 Wet&Dry

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Panasonic ES-LF51-S803 Wet&Dry:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria