Panasonic ES-LV65 – Recensione
Panasonic ES-LV65 è il rasoio elettrico ideale per i più esigenti, è dotato di 5 lame per una rasatura profonda e veloce grazie anche al suo motore da 14000 giri al minuto. Pasasonic ES-LV65-S803 è anche Wet & Dry e permette di essere usato con schiuma o gel da barba per una rasatura confortevole.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Recensione Completa Panasonic ES-LV65 Wet & Dry
Benvenuti nella recensione del Panasonic ES-LV65, uno dei rasoi elettrici top di gamma di casa Panasonic. Abbiamo finalmente avuto il piacere di testare per voi questo rasoio elettrico dotato di una tecnologia all’avanguardia che vedremo più avanti nel dettaglio, capace di regalarvi delle rasature confortevoli, precise e decisamente profonde. Avendo avuto l’occasione di provarlo per alcuni giorni, abbiamo deciso di scrivere questa recensione per voi, cercando di fornirvi quante più informazioni possibili, tra cui le caratteristiche principali e come sempre la nostra esperienza d’uso.
Confezione e Materiali
La nostra recensione ha inizio proprio dal contenuto della confezione, in cui abbiamo trovato al suo interno una comoda custodia da viaggio di ottima fattura, una spazzolina per la pulizia delle lamine e della testina, una boccetta d’olio per la lubrificazione della lame, un cappuccio protettivo per la testina del Panasonic ES-LV65-S803 e un caricabatterie. Non abbiamo trovato invece una base per la ricarica che sicuramente non è un accessorio indispensabile, tuttavia per il prezzo di vendita di questo rasoio elettrico, avremmo gradito trovarne una in dotazione.
Ma passiamo alle cose importanti, i materiali del Panasonic ES-LV65-S803 sono veramente ottimi, si nota una grande qualità costruttiva, tenendolo in mano si avverte una piacevole sensazione di robustezza e solidità. Il design è a nostro avviso ottimo, moderno e accattivante, caratterizzato da rifiniture molto eleganti, si tratta davvero di un bel prodotto. L’impugnatura risulta molto comoda e antiscivolo grazie al materiale gommato.
Nella parte frontale del Panasonic ES-LV65 troviamo il tasto per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo con la funzione di blocco, utile per evitare accensioni accidentali. Appena sotto il tasto per l’accensione, troviamo un ampio display LCD in cui vengono visualizzate diverse informazioni, tra cui la durata della batteria, da quanto è tempo è in funzione l’apparecchio, il sensore di rasatura, la manutenzione, il controllo delle lame / lamine e lo stato di ricarica della batteria. Nella parte posteriore invece, troviamo il rifinitore di precisione a scomparsa, ideale per rifinire le basette e i contorni della barba.
Caratteristiche Principali
In questo paragrafo cercheremo di raggruppare tutte le caratteristiche primarie che caratterizzano il Panasonic ES-LV65 in modo da avere una panoramica di tutta la tecnologia racchiusa in questo ottimo rasoio elettrico.
Per iniziare, volevamo parlarvi delle lame, proprio perché il Panasonic ES-LV65-S803 è dotato di ben 5 lame, tra cui 4 lamine che si muovono in sinergia per sollevare e tagliare qualsiasi tipo di pelo. Una lama a pettine poi posta al centro, permette di catturare e tagliare i peli più lunghi. Inoltre, le lame interne del Panasonic ES LV65 sono affilate a 30 gradi, consentendo una precisione nanometrica sul taglio del pelo. Quindi la capacità e l’efficienza di taglio, sono sicuramente tra le caratteristiche più importanti del Panasonic ES-LV65-S803, ma non solo, infatti questo rasoio elettrico è dotato anche di un’ottima potenza del motore che arriva a circa 14000 giri al minuto, garantendo così delle prestazioni ottime, specialmente per quanto riguarda la velocità di rasatura.
Ma non è finta qui, infatti questo rasoio elettrico dispone di un sensore di rasatura che regola automaticamente l’intensità del motore in base al grado di foltezza della barba, altrimenti si può impostare in modalità normale in cui le prestazioni rimangono costanti per tutta la durata della rasatura.
Panasonic ES LV 65 è inoltre Wet & Dry, quindi può essere tranquillamente usato su pelle bagnata, magari usando anche schiuma o gel da barba o direttamente sotto la doccia.
Altro fattore importante è la durata della batteria, Panasonic ES LV65 S803 è dotato di una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di funzionamento cordless pari a 45 minuti e si può ricaricare velocemente in un’ora, è anche possibile effettuare una rasatura completa con appena 5 minuti di ricarica.
Test Panasonic ES-LV65
Abbiamo visto tutte le caratteristiche principali e la tecnologia di cui dispone Panasonic ES-LV65 ma ora è arrivato il momento di descrivervi la nostra esperienza d’uso dopo aver eseguito diverse rasature con questo gioiellino. Iniziamo subito col dire che la maneggevolezza del Panasonic ES-LV65 è molto buona anche se la testina composta da 5 lame è leggermente ingombrante, infatti quando usate il tagliabasette, la visibilità non è proprio delle migliori. Ma per quanto riguarda il taglio, questo rasoio elettrico offre delle prestazioni eccezionali, sia per quanto riguarda la precisione, sia per quanto riguarda la profondità di taglio. In poche passate, ci si rende subito conto che si ha a che fare con un rasoio elettrico estremamente potente, infatti si ottengono delle ottime rasature in poco tempo, basta fare qualche passata in più in zona collo e mento, per eliminare i peli più difficili e il gioco è fatto. La funzione con sensore di rasatura è veramente efficacie, si regola da solo in base a quanto è folta la barba, quindi dove possibile, vi renderà la rasatura più piacevole e delicata. Panasonic ES-LV65-S803 è sicuramente uno dei top di gamma di casa Panasonic che più si avvicina ad una profondità di taglio paragonabile alle lamette. Siamo rimasti sorpresi anche dalla delicatezza che ha sulla pelle e dal confort di rasatura, soprattutto grazie alla testina oscillante e al movimento indipendente degli elementi che compongono la testina. Siamo rimasti veramente soddisfatti dalle prestazioni del Panasonic ES-LV65 e anche se il prezzo non sembra alla portata di tutti, vi possiamo garantire che vale tutti i soldi spesi.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- N. di lame: 5
- Velocità motore: 14.000 giri al minuto
- Angolazione lama interna: 30°
- Motore lineare ad alta velocità brevettato: Sì
- Alimentazione: CA 100-240 V
- Batterie: Ioni di litio
- Tempi di Carica: 1 ora
- Autonomia batteria: 45 minuti
- Wet/Dry: Sì
- Rifinitore di Precisione: Sì
- Conversione automatica della tensione: Sì
- Monitor batteria LCD/LED: Sì
- Lamina di ricambio: WES9173
- Lama di ricambio: WES9170
- Set di ricambio: WES9032
- Dimensioni (A x L x P): 16,5 x 7,2 x 5,3 cm
- Peso: 195 g
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Il Panasonic ES-LV65-S803 è un rasoio elettrico potente ed efficacie, uno di quelli che più si avvicina ai risultati che si ottengono con una normale lametta. Il motore da 14.000 giri al minuto, permette di ottenere delle rasature precise e veloci e per qualsiasi tipo di barba. La testina del Panasonic ES-LV65 è composta da 5 lame, affilate con angolatura a 30° per un taglio netto e preciso. Inoltre il Panasonic ES LV65 non irrita la pelle ed è confortevole da usare anche grazie allo speciale sensore di rasatura che regola in modo automatico l’intensità del motore in base alla foltezza della barba. Panasonic ES-LV65-S803 è anche Wet & Dry, quindi utilizzabile sia sulla pelle asciutta che quella bagnata o sotto la doccia. Siamo rimasti veramente soddisfatti da questo rasoio elettrico e ne consigliamo vivamente l’acquisto, specialmente per chi ha una barba difficile e dura da tagliare. Il prezzo non è basso ma online potrete trovare diverse offerte, specialmente su Amazon.
Rasatura: | ![]() |
Precisione: | ![]() |
Ergonomia: | ![]() |
Autonomia: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Panasonic ES-LV65 Wet&Dry
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Panasonic ES-LV65 Wet and Dry:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
9 Commenti in "Panasonic ES-LV65 – Recensione"
Questo tipo di rasoio va bene per tagliare barbe lunghe di alcuni giorni?
Ciao Francesco, si, il Panasonic ES-LV65 è un ottimo rasoio elettrico ed ha un motore piuttosto potente, tuttavia non ti consigliamo di superare la settimana, altrimenti rischi che la barba diventi troppo lunga per ottenere un taglio veloce e indolore 😉
Buongiorno,
Sto valutando l’acquisto del mio 4°rasoio elettrico. Ho utilizzato Philips ( datato ), Braun ( Waterflex wet&dry ) e Panasonic ( non ricordo quale ), e con tutte e tre i costruttori ho riscontrato, per il mio tipo di barba e pelle, lo stesso problema: taglio non ottimale, diverse passate e pelle molto irritata nella zona mento labbro inferiore! Evidentemente i rasoi acquistati non erano il Top gamma, quindi, volendo eliminare la classica lametta, vorrei sfruttare gli sconti amazon per acquistare il modello migliore.
Quale mi consigliereste tra i 3 costruttori, considerando che ho la barba dura e pelle ipersensibile e la necessità di radermi tutte le mattine?
In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.
Alessandro Danzi
Ciao Alessandro, a questo punto dovresti dare un’occhiata al Panasonic ES-LV95 che secondo noi è uno tra i più potenti sul mercato e può garantirti delle ottime prestazioni di taglio senza irritare particolarmente al pelle. Facci sapere cosa ne pensi, ciao Alessandro e alla prossima 😉
Buongiorno, stavo cercando un rasoio che facesse il caso mio. La mia necessità più grande è che rada il più simile possibile alla lametta (per lavoro dovrei avere la barba fatta pelo e contropelo tutte le mattine), dunque un rasoio che passandolo ogni mattina mi permetta di arrivare a sera. Avevo pensato a questo Panasonic, voi cosa mi consigliate? Considerando che ho la pelle un poco sensibile, ma neanche troppo e che se fosse un rasoio con cui radersi in fretta sarebbe ancora meglio. Il mio budget può salire massimo massimo a 200€, non di più. Grazie mille e complimenti per la pagina!!
Ciao Giulio e benvenuto nel nostro sito! Sicuramente Panasonic rappresenta la marca giusta per le tue esigenze, infatti produce rasoi elettrici particolarmente potenti, specialmente i modelli top di gamma che sono dotati di 5 lame ed hanno un motore da ben 14000 giri al minuto. A tal proposito, andrebbe bene il Panasonic ES-LV65 e se puoi salire con il budget, ti consigliamo il top di gamma Panasonic ES-LV95 che offre in dotazione anche la base per la pulizia automatica delle testine, al fine di garantire sempre le migliori prestazioni delle lame. Secondo noi questi due modelli, sono quelli che ti possono garantire al momento le prestazioni migliori, nonché un’ottima velocità di taglio. Speriamo di averti aiutato, ciao Giulio, ti auguriamo una buona giornata 😉
Grazie mille per la pronta risposta. Mi sa allora che mi oriento sul Panasonic, visto che da quanto ho capito rade meglio anche dei top di gamma braun/philips. L’unico dubbio che permane è se la differenza tra il LV65 e il LV95 sia solo nella base per la pulizia o anche nelle prestazioni del prodotto. Grazie ancora e buon fine settimana 😉
Ciao Giulio, guarda come prestazioni sono praticamente uguali, ma la base per la pulizia automatica, fa in modo di mantenere queste prestazioni sempre costanti 😉
No letto le vostre recensioni per acquistare un nuovo rasoio elettrico dopo la morte del mio philips 3 testine. No una barba ispida e con fortezza disomogenea su una pelle delicata molto facile ad irritazioni. Alla fine mi avete fatto incuriosire per il panasonic es-lv95. Per contenere i costi ho acquistato il es-lv65 su amazon a 124 euro. È fantastico. Rasatura quasi come una lametta in 4.5 minuti senza la miNima irritazione.per ora no provato solo a secco e Sono già contentissimo. Grazie a rasoioelettricotop per lo splendido e utilissimo lavoro.