Il Panasonic ES-LV95 è il rasoio elettrico top di gamma della Panasonic, dotato dell’esclusiva base di pulizia automatica e di 5 lame per una rasatura estremamente profonda e veloce. Il potente motore lineare da 14000 giri al minuti, inoltre permette al Panasonic ES-LV95 di mantenere le prestazioni sempre al top, fino a che la batteria non si scarica completamente.

Rasoio Elettrico Panasonic ES-LV95 Wet&Dry

Punti Salienti della Recensione Panasonic ES-LV95 Wet&Dry

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Panasonic ES-LV95

 

Recensione Completa Panasonic ES-LV95 Wet & Dry

Finalmente abbiamo testato il rasoio elettrico Wet & Dry Top di gamma della Panasonic, stiamo parlando del Panasonic ES-LV95 Wet & Dry. Si tratta di uno dei rasoi elettrici più all’avanguardia e potenti immessi sul mercato, dispone di grandi prestazioni come il motore lineare da 14000 rpm e di ben 5 lame per garantire una rasatura senza precedenti. Inoltre il Panasonic ES-LV95 è corredato da una base per la pulizia e l’igienizzazione automatica della testina per avere un rasoio elettrico sempre al top delle prestazioni e ben pulito. In questa recensione vedremo nel dettaglio tutte le caratteristiche e le funzioni principali del Panasonic ES-LV95 Wet & Dry, le nostre sensazioni sui materiali, il design, la maneggevolezza e soprattutto vi descriveremo le nostre sensazioni e la nostra esperienza di utilizzo con i nostri test di rasatura.

Contenuto della Confezione

Il Panasonic ES-LV95 non è solo un ottimo rasoio elettrico, ma ha anche un’ottima dotazione di accessori. La particolarità di questo modello, è che presenta in dotazione una base per la pulizia completamente automatizzata, come avviene per il rasoio elettrico Braun  Serie 7 799cc e il rasoio elettrico Philips RQ1295/23 SensoTouch 3d. Ma andiamo avanti con il contenuto della confezione, oltre alla base per la pulizia del rasoio elettrico, abbiamo trovato anche una bustina con del liquido igienizzante e pulente che va aggiunto all’acqua, nella vaschetta all’interno della base di pulizia. Poi abbiamo trovato una piccola boccetta d’olio per lubrificare le lame del rasoio elettrico, un comodo pennellino per la pulizia delle testine e del rifinitore di precisione, il cavo di alimentazione per la ricarica del rasoio elettrico, un copri testine in plastica ed infine una bella custodia da viaggio in pelle nera e con la zip, dove riporre il Panasonic ES-LV95 con gli accessori più piccoli. Non c’è che dire, la dotazione di accessori, a nostro avviso è decisamente completa.

Rasoio Elettrico Panasonic ES-LV95Materiali e Design del Panasonic ES-LV95 Wet & Dry

Dopo avervi descritto il contenuto della confezione per questo rasoio elettrico, è arrivato il momento di descrivervi le nostre sensazioni sulla qualità dei materiali e sulla maneggevolezza. Iniziamo col dire che anche se si tratta del modello più avanzato e con la testina più grande, proprio perché è dotato di 5 lame, il peso del Panasonic ES-LV95 non  ci è sembrato eccessivo, anzi lo abbiamo trovato piuttosto leggero e i materiali come al solito, di ottima fattura. L’impugnatura è decisamente comoda, ergonomica ed antiscivolo, quindi possiamo stare tranquilli anche quando lo utilizziamo sotto la doccia o comunque con le mani bagnate. Ci sono piaciute davvero tanto le rifiniture del Panasonic ES-LV95, sono state ben disegnate e messe nei punti giusti, donano a questo rasoio elettrico un mix di eleganza, modernità e tecnologia allo stesso tempo. Insomma per quanto riguarda i materiali e il design, il Panasonic ES-LV95 è decisamente all’altezza delle aspettative, davvero un bel prodotto, più avanti vedremo anche l’esito del nostro test di rasatura 🙂 .

Display Panasonic ES-LV95Passiamo ora alla descrizione vera e propria del Panasonic ES LV 95, dunque nella parte frontale abbiamo il tasto di accensione con la solita funzione di “blocco accensione”, ovvero, subito sotto al tasto, è presente una piccola levetta che consente di bloccare il tasto “on / off” per evitare accensioni accidentali. Sotto al tasto di accensione invece, è presente un ampio display LED, che ci indica lo stato di carica sia in modo numerico che in modo grafico, tramite un cerchio composto da piccole tacche, anche molto appariscente e bello da vedere. Nella parte posteriore invece, è presente un classico rifinitore di precisione a scomparsa per regolare le basette, il pizzetto e i baffi.
L’intera testina del Panasonic ES-LV95 è oscillante, cosa che permette di adattarsi meglio alle linee del volto, tuttavia è possibile bloccarle con una piccola levetta posta lateralmente, inoltre le lamine possono essere smontate in modo semplicissimo, basta premere i due pulsantini posti lateralmente, la stessa cosa avviene per smontare le lame interne.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Tecnologia del Panasonic ES-LV95 Wet&Dry

Adesso vediamo nel dettaglio le funzionalità di questo dispositivo e la tecnologia di cui dispone, per comprendere meglio cosa lo differenzia dagli altri modelli in commercio e perché i Panasonic stanno riscuotendo sempre più successo:

  • Tecnologia Rasoio Elettrico Panasonic ES-LV95Testina con 5 Lame: questo rasoio elettrico, dispone di un sistema di rasature composto da ben 5 lame. Le lamine sono poi curvate ad arco per evitare spiacevoli irritazioni. Centralmente c’è la lamina a pettine, subito dopo, internamente ci sono le lamine di sollevamento rapido dei peli ed esternamente invece ci sono le lamine di rifinitura, quindi è proprio difficile che un pelo possa sfuggire ad una testina di questo tipo.
  • Lame Nanotech: la lame poste internamente alla lamine, hanno un’affilatura inclinata di circa 30 gradi per garantire una precisione a livello nanometrico, rendendo la rasatura particolarmente efficiente e precisa.
  • Sensori di rasatura: il Panasonic ES-LV95 dispone di sensori particolarmente intelligenti, in grado di riconoscere le diverse intensità di barba nel volto e regolando la rasatura ottimale di conseguenza. Una tecnologia decisamente all’avanguardia che permette di radere qualsiasi tipo di barba, dalla più morbida alla più dura e folta.
  • Motore Potente: questo rasoio elettrico è equipaggiato da un potente motore lineare che arriva a 14000 giri al minuto,  garantendo una rasatura sempre al top delle prestazioni e fino a che la batteria non si scarica completamente, il motore assicura sempre la stessa potenza di taglio.
  • Funzione di Pulizia Automatica Sonica: il Panasonic dispone di una innovativa funzione che consente di pulire in modo automatico le testine di rasatura, grazie alla vibrazione sonica che si attiva mediante la pressione prolungata del tasto di accensione. Basta cospargere un po’ di sapone sopra alla testina ed attivare la vibrazione sonica, la testina inizierà ad auto-pulirsi.
  • Base di Pulizia: la base per la pulizia, consente di pulire, igienizzare, asciugare e ricaricare il rasoio elettrico mediante dei programmi selezionabili. I programmi in totale sono 3 in cui è possibile selezionare il programma completo in cui il rasoio sarà pulito, asciugato e ricaricato, poi c’è il programma che asciuga soltanto e ricarica il rasoio elettrico ed infine il programma con la semplice funzione di ricarica.
  • Wet & Dry: il Panasonic ES-LV95 è un rasoio elettrico al 100 % impermeabile, quindi può essere utilizzato tranquillamente sotto la doccia e con sapone, gel da barba, schiume varie o per chi preferisce, ovviamente a secco. La testina inoltre può essere smontata per una facile pulizia e manutenzione.
  • Tecnologia Rasoio Elettrico Panasonic ES-LV95Display LED: l’ampio display a LED del Panasonic ES LV95 Wet&Dry, permette di sapere sempre lo stato di carica della batteria in modo particolarmente accurato, sia con graficamente, sia numericamente. Inoltre, viene segnalata la carica completa o quando la batteria è in esaurimento. È anche presente la spia di manutenzione del rasoio elettrico, che indica quando è il momento di pulire la testina del Panasonic ES-LV95.
  • Batteria Li-Ion: la batteria che equipaggia questo rasoio elettrico è agli ioni di litio per garantire una ricarica veloce e un’autonomia più elevata, basti pensare che la ricarica completa avviene in un’ora e l’autonomia è di circa 45 minuti che non sono pochi per un motore da 14.000 giri al minuto. È anche possibile fare una ricarica veloce di 5 minuti, necessari ad effettuare una rasatura.
  • Rifinitore di precisione: il Panasonic ES-LV95 dispone di un comodo rifinitore di precisione per tagliare e rifinire la barba, le basette , i baffi o altre zone del viso, in base allo stile di barba che si porta.

Panasonic ES-LV95 Test di RasaturaTest Panasonic ES-LV95

Eccoci finalmente giunti al test di rasatura del Panasonic ES-LV95, uno dei rasoi elettrici più apprezzati e ricercati dagli utenti. Non vedevamo l’ora di testare questo gioiellino anche per poterlo confrontare con gli altri modelli già testati, spinti proprio dalla curiosità di testare un rasoio elettrico a 5 lame 🙂 ! Iniziano subito col dire che abbiamo effettuato due tipi di test, chiaramente su una barba folta e dura, evitando di perdere tempo con barbe poco folte e morbide, sicuri che avremmo ottenuto dei risultati ottimi con questo top di gamma. Dunque, abbiamo effettuato un test con la pelle asciutta e un test con schiuma da barba, per vedere la qualità di rasatura e soprattutto lo stato dell’irritazione cutanea.

Test su Pelle Asciutta

Questo è stato il nostro primo test per questo rasoio elettrico top di gamma, lo abbiamo messo alla dura prova sulla pelle asciutta e su una barba con ricrescita di circa 72 ore. Bisogna subito ammettere che il motore è davvero potente, il rumore che emette infatti non è indifferente ed effettivamente ci è sembrato superiore al Philips RQ1295/23 SensoTouch 3D e quasi alla pari del Braun Serie 7 799cc. La maneggevolezza è ottima, anche se per noi il rasoio elettrico più ergonomico e maneggevole in assoluto è il Philips SensoTouch 3D, tuttavia anche il Panasonic ES-LV95 si difende molto bene. Ma l’aspetto più importante è sicuramente la qualità del taglio e qui ci siamo accorti di quanto Panasonic si sia impegnata nella progettazione e realizzazione di un rasoio elettrico decisamente efficiente, in grado di restituire una qualità e una profondità di rasatura mai vista prima. Dobbiamo ammettere che la facilità, la velocità e soprattutto la qualità con cui abbiamo ottenuto la rasatura, non ha precedenti. Il Panasonic ES-LV95 si è comportato egregiamente, la potenza del motore viene gestita in modo del tutto automatica in base all’intensità della barba, mediante i sensori di cui dispone, ad esempio in zona mento, in cui la barba era più folta, la rasatura è stata impeccabile, sulle guance poi è bastata quasi una passata per ottenere una rasatura ottimale. Nella zona collo, possiamo confermare che questo è il rasoio elettrico con il quale abbiamo riscontrato il miglior risultato, le 5 lame di cui è dotato fanno assolutamente la differenza. Per quanto riguarda l’irritazione, possiamo dire che il Panasonic ES LV95 non irrita a fatto la pelle, anzi è risultato molto delicato e siamo riusciti ad eseguire una rasatura al pari di una lametta in ogni zona del viso, collo compreso.

Test su Pelle Bagnata con Schiuma da Barba

In questo test invece, abbiamo utilizzato una comune schiuma da barba ed abbiamo azzardato anche una ricrescita della barba di circa 5 giorni, proprio per vedere come si comportava il Panasonic ES-LV95. Anche in questo caso, siamo rimasti letteralmente affascinati dalla qualità di rasatura e dalla potenza del motore di questo rasoio elettrico, con la schiuma da barba la rasatura è sta molto più piacevole e confortevole e con pochissime passate abbiamo ottenuto una rasatura praticamente “perfetta” in tutte le zone del volto. Abbiamo provato anche il regolabasette, molto comodo e piuttosto preciso, anche se qualche volta può risultare scomodo perché la visibilità è limitata dalle dimensioni della testina.
Una volta completata la rasatura, abbiamo utilizzato la funzione di pulizia automatica con la vibrazione sonica, mettendo un po’ di sapone sulle testine e la pulizia è avvenuta in modo impeccabile, non abbiamo riscontrato particolari problemi da segnalare. Abbiamo anche testato la base automatica di pulizia ed anche in questo caso non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema, la base ha svolto regolarmente il suo lavoro di pulizia. Una volta impostato il programma pulente, la base multifunzione fa tutto da sola, basta riempire la vaschetta con l’apposito detergente fornito in dotazione, diluirlo con l’acqua (ma senza riempire troppo la vaschetta altrimenti si rischia di far schizzare il liquido) ed avviare la pulizia automatica. L’unica pecca è che si si utilizza la modalità completa, quella che comprende l’asciugatura, ci vuole diverso tempo prima che l’operazione venga portata a termine, anche diverse ore.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale della lama: inossidabile
  • Numero di lame: 5
  • Lama curva: si
  • Lamina con curvatura ad arco: si
  • Angolazione interna della lama (gradi): 30 (Nano)
  • Testina flessibile multi-direzionale: si
  • Lamina di rifinitura: si
  • Lamina sollevamento pelo: si
  • Testina mobile: si
  • Velocità motore (giri al minuto): 14000 rpm
  • Motore Lineare: si
  • Indicatore Display: LED multifunzione
  • Trimmer a pop-up: si
  • Ricaricabile: si
  • Lavabile: si
  • Wet & Dry: si
  • Base lavaggio: si
  • Sistema di pulizia automatico: si
  • Sensore per la barba: si
  • Blocco interruttore ON/OFF: si
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 45 minuti
  • Voltaggio universale: Sì (110-240 V)
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Colore: Nero – Titanio
  • Custodia da Viaggio: si
  • Ricambio lamina: WES9173Y1361
  • Ricambio per lamina e lama: WES9032Y1361
  • Ricambio per lama interna: WES9170Y1361

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Ottimi materiali e rifiniture
  • 5 Lame di rasatura
  • Qualità di rasatura eccellente
  • Ideale per qualsiasi tipo di barba
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Sistema autopulente con vibrazioni soniche
  • Base di pulizia
  • Wet & Dry
  • Dispone di un rifinitore di precisione
  • Non irrita la pelle
  • Ottima dotazione di accessori
  • Ottima autonomia

svantaggi

Svantaggi

  • Leggermente rumoroso per via del potente motore da 14000 rpm.
  • Base di pulizia un po’ lenta

 

Conclusioni

Il Panasonic ES-LV95 Wet&Dry ci ha assolutamente convinti, la qualità di rasatura è veramente ai massimi livelli, forse il miglior rasoio elettrico che abbiamo testato fino ad ora. La potenza del motore è straordinaria e le 5 lame di rasatura fanno assolutamente la differenza. Molto buona la maneggevolezza anche se a nostro parere il Philips SensoTouch 3D rimane una gradino sopra. Buona anche l’autonomia che è di circa 45 minuti e la ricarica veloce in un’ora. Abbiamo trovato molto interessante la funzione di auto-pulizia delle testine con la vibrazione sonica che è molto efficacie ed infine la base di ricarica pulente che può essere usata per ricaricare il rasoio elettrico e per pulire ed igienizzare la testina di rasatura. A nostro avviso, questo è un rasoio elettrico assolutamente da consigliare, il rapporto qualità / prezzo è ottimo e le prestazioni sono assolutamente al top, ideale per tutti i tipi di barba e per i più esigenti. Vi raccomandiamo di dare un’occhiata alle Offerte su Amazon perché potrete trovare il Panasonic ES-LV95 ad un ottimo prezzo 😉 .

Rasatura:9.7 Stars (9,7 / 10)
Precisione:9.6 Stars (9,6 / 10)
Ergonomia:9.4 Stars (9,4 / 10)
Autonomia:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:9.2 Stars (9,2 / 10)
Media:9.4 Stars (9,4 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ES-LV95 Wet&Dry

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Panasonic ES-LV95 Wet and Dry:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria