Il Panasonic ES-RF31 è un rasoio elettrico Wet&Dry dotato di ottime prestazioni di taglio e può essere usato sia con schiuma da barba o gel, sia a secco. Dispone di un sistema di rasatura a 4 lame in acciaio inossidabile ipoallergeniche e inclinate a 30°, ricoperte da una lamina ultra sottile in grado di catturare in poche passate anche i peli più corti. Ottima anche l’autonomia che arriva a circa 65 minuti.

Rasoio Elettrico Panasonic ES-RF31-S503

Punti Salienti della Recensione Panasonic ES-RF31-S503

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Panasonic ES-RF31

 

Recensione Completa Panasonic ES-RF31-S

Rasoio Elettrico Panasonic ES-RF31-S ScatolaCari lettori siamo riusciti a testare un altro rasoio elettrico molto valido, si tratta del Panasonic ES-RF31, un modello Wet&Dry con sistema di rasatura a 4 lame con lamine ultra sottili e una batteria al litio che garantisce ottime prestazioni in autonomia. Lo abbiamo testato per qualche giorno e ne siamo rimasti decisamente soddisfatti. Il Panasonic ES-RF31-S503 è un ottimo rasoio elettrico e rappresenta un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. In questa recensione vi descriveremo le caratteristiche principali di questo rasoio, i pro e i contro e soprattutto la nostra opinione finale dopo averlo testato per diversi giorni.

Accessori, Design e Materiali

La nostra recensione inizia come sempre dal contenuto della scatola. Nella confezione di vendita troviamo una comoda sacchetta da viaggio in cui riporre il Panasonic ES RF 31, un caricabatterie, un comodo pennellino con setole lunghe e corte per la pulizia della testine e delle lame ed infine un cappuccio in plastica dura trasparente per proteggere le testine del rasoio. Una dotazione di accessori dunque ridotta al minimo indispensabile, ci avrebbe fatto sicuramente piacere trovare anche una comoda base per la ricarica, tuttavia visto l’ottimo prezzo di vendita su Amazon, non ci possiamo certo lamentare.

Il Panasonic ES-RF31 S, risulta piuttosto leggero, il design è decisamente accattivante e moderno, l’impugnatura è ergonomica anche se abbiamo notato un certo spessore. I materiali sono ottimi, anche se si tratta principalmente di plastica, abbiamo notato una certa robustezza del Panasonic ES-RF31, nella parte posteriore, troviamo invece una plastica “soft-touch” gommata che garantisce un ottimo grip, evitando di farlo scivolare durante il suo utilizzo.
Rasoio Elettrico Panasonic ES-RF31-S TestinePer quanto riguarda la testina, lateralmente abbiamo due pulsanti che servono per aprire il coperchio per accedere direttamente alla lame, quindi la pulizia avviene in modo molto rapido e semplice. Ricordiamo comunque che il Panasonic ES-RF31-S503 è un rasoio elettrico Wet & Dry, quindi può anche essere lavato sotto acqua corrente per una pulizia ancora più efficacie. Continuando con la descrizione del prodotto, nella parte frontale abbiamo il tasto per l’accensione e spegnimento con la funzione di blocco, molto utile quando si viaggia per evitare le accensioni accidentali. Sempre frontalmente, troviamo il led a 3 livelli per indicare lo stato di carica della batteria (Low – Medium – High). Infine nella parte posteriore del Panasonic ES-RF31-S, troviamo un trimmer a scomparsa per rifinire le basette, la barba o i baffi.

La Tecnologia del Panasonic ES-RF31

Rasoio Elettrico Panasonic ES-RF31-S Tecnologia di rasaturaIn questo paragrafo, volevamo parlarvi un po’ della tecnologia racchiusa nel Panasonic ES RF31. Si tratta sicuramente di un rasoio elettrico molto semplice da usare, non ha tanti fronzoli e non dispone di particolari funzioni tecnologiche, tuttavia ha un sistema di rasatura molto efficiente composto da ben 4 lame con inclinazione a 30 gradi per garantire un’ottima precisione di taglio. Le lame inoltre sono in acciaio inossidabile e sono ipoallergeniche per ridurre al minimo le irritazioni cutanee. Le lamine inoltre sono ultra sottili e sono state costruite con una curvatura multi-fit ad arco, consentendo una rasatura rapida ed efficacie.
Il Panasonic ES-RF31 è un rasoio elettrico abbastanza potente da poter esser utilizzato su qualsiasi tipo di barba, infatti dispone di un motore da ben 10.000 giri al minuto, quindi si avvicina molto alle prestazioni dei rasoi elettrici di fascia alta, inoltre essendo un rasoio elettrico Wet and Dry, può essere tranquillamente usato con schiuma da barba o gel per ottenere un confort maggiore durante la rasatura e in alcuni casi, anche un risultato di taglio migliore.

Passiamo ora alla questione batteria, Panasonic è un ottimo rasoio elettrico anche da questo punto di vista, infatti dispone di una batteria agli ioni di litio che garantisce delle ottime performance in autonomia, si parla di circa 60/65 minuti per una ricarica completa in appena un’ora. È anche possibile effettuare una rasatura con soli 5 minuti di carica.

Test Panasonic ES-RF31-S503

Rasoio Elettrico Panasonic ES-RF31-SAdesso passiamo alla fase più importante della recensione, ovvero il nostro test per verificarne la qualità della rasatura. Come abbiamo già scritto, questo modello è abbastanza maneggevole, è leggero e l’impugnatura ha una buona ergonomia. Ci piace molto il grip e il feedback che si ha con il materiale dell’impugnatura. Il nostro test si è svolto su una barba abbastanza impegnativa, dura e molto folta, con una ricrescita di 3 giorni circa. Lo abbiamo testato inizialmente a secco e fin dalle prime passate abbiamo notato le ottime prestazioni del Panasonic ES-RF31. Con poche passate nella zona guance, la pelle era già liscia, in zona collo (la più complicata) ci è voluta solo qualche passata in più, tuttavia le prestazioni sono state ottime per tutta la durata della rasatura. Panasonic ES-RF31-S503 si è comportato bene anche nella zona mascelle e sul mento, alla fine della rasatura, la pelle era liscia quasi come se avessimo usato una lametta, dobbiamo ammettere che le prestazioni si avvicinano molto ai rasoi elettrici top di gamma. Ci siamo trovati ancora meglio usando un gel da barba, la rasatura risultava molto più confortevole e la pelle dopo la rasatura era liscia e morbida. L’unica pecca del Panasonic ES-RF31 è nella testina, ovvero non oscilla in modo multi-direzionale ma solo in una direzione, ma ad essere sinceri, abbiamo visto che questo rasoio elettrico riesce a raggiungere comunque le zone difficili e a garantire una rasatura omogenea in tutto il viso.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale della lama: inossidabile
  • Numero di lame: 4
  • Lamina con curvatura ad arco: si
  • Angolazione interna della lama (gradi): 30 (Nano)
  • Testina flessibile multi-direzionale: no
  • Testina mobile: si
  • Lamina di rifinitura: si
  • Velocità motore (giri al minuto): 10.000 giri/m
  • Indicatore Carica: 3 LED
  • Trimmer pop-up: si
  • Ricaricabile: si
  • Lavabile: si
  • Wet & Dry: si
  • Blocco interruttore ON/OFF: si
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 65 minuti
  • Ricarica Rapida: 5 minuti
  • Tipo di batteria: Li-Ion

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico
  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Prezzo
  • Buoni materiali
  • Ottima rasatura complessiva
  • Tecnologia a 4 lame
  • Ottima autonomia
  • Ricarica rapida
  • Wet & Dry
  • Dispone di un rifinitore di precisione
  • Non irrita la pelle

svantaggi

Svantaggi

  • La Testina non è flessibile multidirezionale

 

Conclusioni

Il Panasonic ES-RF31-S503 Wet&Dry è un ottimo rasoio elettrico, è dotato di un sistema a 4 lame per una rasatura molto efficacie e rapida. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio l’autonomia, grazie alla batteria Li-Ion, Panasonic ES-RF31-S503, può arrivare tranquillamente a 65 minuti di funzionamento. Questo rasoio elettrico è anche Wet & Dry, quindi può essere usato sotto la doccia, con schiuma o gel da barba per ottenere una rasatura più confortevole e scorrevole. Il motore è da 10.000 giri al minuti, quindi le prestazioni sono ottime per qualsiasi tipo di barba e sulle zone più difficili da rasare come il collo e la zona mascelle. Consigliamo sicuramente l’acquisto del Panasonic ES-RF 31 per via del suo interessante rapporto qualità / prezzo. Molto consigliato anche come idea regalo.

Rasatura:8 Stars (8 / 10)
Precisione:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:7.8 Stars (7,8 / 10)
Autonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ES-RF31

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Panasonic ES-RF31:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria