Il Panasonic ES-SL41 è un rasoio elettrico Wet&Dry utilizzabile a secco o con schiuma da barba, anche sotto la doccia, che sfrutta l’innovativo sistema di taglio a 3 lame con angolatura a 30° per una rasatura efficace e profonda. È dotato anche di un comodo rifinitore di precisione per rifinire baffo, basette e barba.

Rasoio Elettrico Panasonic ES-SL41-S503

Punti Salienti della Recensione Panasonic ES-SL41-S503

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Panasonic ES-SL41

 

Recensione Completa Panasonic ES-SL41

Rasoio Elettrico Panasonic ES-SL41-S503 - ScatolaOggi recensiamo un altro rasoio elettrico Wet&Dry della Panasonic, si tratta del Panasonic ES-SL41 e viene venduto ad un ottimo prezzo per le prestazioni che offre. Panasonic ES-SL41 infatti dispone di 3 lame con angolatura di 30 gradi che abbiamo già visto nelle altre recensioni dei rasoi elettrici Panasonic da noi testati e sappiamo che questi tipi di lame, offrono delle buone prestazioni di taglio. Il modello che abbiamo testato noi è il Panasonic ES-SL41-S503 perché è nella colorazione Silver con impugnatura gommata Blu, ma viene venduto anche in altre colorazioni che vi riassumiamo qui sotto:

Il Panasonic ES-SL41 è un rasoio elettrico Wet&Dry, quindi è possibile utilizzarlo a secco ma anche sotto la doccia e per chi preferisce, è possibile usare anche la schiuma o il gel da barba per aumentare il confort di rasatura. In questa recensione vedremo le caratteristiche principali per questo rasoio elettrico e l’esito del nostro test di rasatura.

Accessori, Design e Materiali

Rasoio Elettrico Panasonic ES-SL41-S503 con BasePrima di vedere la tecnologia di rasatura che caratterizza il Panasonic ES-SL41, vediamo cosa ci offre la confezione. Nella confezione abbiamo trovato la solita manualistica della Panasonic in cui troverete tutte le indicazioni su come usare al meglio il rasoio elettrico, la garanzia, un pennellino con setole corte e lunghe per la pulizia della testina, una comoda base con cavo di alimentazione per ricaricare il Panasonic ES SL41 e un LED rosso che indica la ricarica ed infine abbiamo trovato un coperchio proteggi testine in plastica trasparente.

Passiamo ora al rasoio vero e proprio, il design è senza dubbio molto accattivante e moderno, ci è piaciuto molto il colore che abbiamo scelto noi, ovvero il modello ES-SL41-S503 Silver e Blu, ma anche gli altri sono molto belli ed eleganti. Al tatto abbiamo avvertito da subito una buona sensazione di solidità, tuttavia non paragonabile ai modelli top di gamma, anche se dobbiamo ammettere che le plastiche risultano piuttosto dure e solide. Ottima anche la maneggevolezza, infatti Panasonic ES-SL41 è piuttosto leggero e si impugna molto bene, grazie anche al materiale gommato che rende questo dispositivo anti-scivolo, specialmente quando abbiamo le mani umide e scivolose. Nella parte posteriore del Panasonic ES-SL41 inoltre, è presente un comodo rifinitore di precisione a scatto, specifico per regolare la barba, le basette e i baffi.

La Tecnologia del Panasonic ES-SL41

Sistema di Taglio a 3 Lame PanasonicPanasonic ES-SL41-S503 non è solo un rasoio elettrico esteticamente rifinito e accattivante, ma è anche dotato di una buona tecnologia di rasatura, infatti dispone di 3 testine con lame angolate a 30° per ottenere la massima precisione di taglio. Purtroppo la testina di questo rasoio elettrico, non è oscillante e questo non agevola di certo il confort durante la rasatura. Una delle caratteristiche più importanti di questo rasoio elettrico è sicuramente il fatto di essere Wet & Dry, quindi utilizzabile comodamente con gel o schiuma da barba o per chi preferisce, direttamente sotto la doccia per ottenere una esperienza di rasatura decisamente confortevole. Molte persone infatti hanno una pelle particolarmente sensibile e avere un rasoio elettrico capace di funzionare con schiuma da barba o gel, potrebbe rivelarsi sicuramente vantaggioso.
Altra caratteristica importante per il Panasonic ES-SL41 è la testina, infatti anche se non è flessibile, le lamine hanno una curvatura multi-fit ad arco e sono ultra sottili, permettendo una rasatura più efficiente e precisa.
Anche la manutenzione è facile e veloce, infatti una volta utilizzato, le testine possono essere tranquillamente lavate sotto l’acqua corrente per una pulizia semplice e veloce.
Purtroppo lo svantaggio del Panasonic ES-SL 41 è nella batteria, essendo di tipo Ni-MH e quindi con prestazioni inferiori ad una batteria Li-Ion, garantisce delle prestazioni un po’ scarse, infatti si parla di un’autonomia pari ad appena 21 minuti, comunque sufficienti per permettervi almeno 5 / 6 rasature. Inoltre la ricarica è abbastanza lunga, avviene in circa 8 ore e non è possibile usufruire di una carica rapida per una rasatura veloce nel caso in cui vi siete dimenticati di mettere in carica il rasoio elettrico.
Per quanto riguarda la potenza invece, il Panasonic è equipaggiato con un motore da 7600 giri al minuto, che paragonati ai rasoi elettrici top di gamma non sono molti ma sono sufficienti ad ottenere dei muoni risultati per tutti coloro che ne farebbero un uso quotidiano.

Test Panasonic ES-SL41

Rasoio Elettrico Panasonic ES-SL41 - TestIn questo paragrafo vi racconteremo la nostra esperienza d’uso con questo rasoio elettrico. Come abbiamo scritto prima nelle nostre prime impressioni di utilizzo, il Panasonic ES-SL41 è un rasoio molto leggero e maneggevole, i materiali sono buoni ma certamente non al top come i rasoi elettrici di fascia alta. Questo dispositivo punta molto sulla semplicità, infatti presenta solamente un tasto di accensione e un rifinitore di precisione posto sulla parte posteriore.
Abbiamo messo alla prova il Panasonic ES-SL41 su una barba decisamente folta e dura e di due giorni, dalle prime passate ci siamo accorti che le prestazioni di questo rasoio non sono assolutamente da sottovalutare, sulla zona guance è riuscito a rasare bene già dalle prime passate, mentre in zona collo e mascelle abbiamo dovuto effettuare molte passate, alcuni peli non volevamo proprio essere tagliati 😛 ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Utilizzando invece un po’ di gel da barba, la situazione migliora leggermente, almeno dal punto di vista del confort. Chiaramente stiamo parlando di un rasoio elettrico che seppur dotato di un buon rapporto prezzo / prestazioni, non è paragonabile ai rasoi elettrici Top di Gamma per prestazioni e confort di rasatura. Tuttavia, i risultati finali sono buoni, noi lo abbiamo testato mettendolo sotto stress con una barba dura, folta e anche un po’ lunga, ma per chi è in cerca di un rasoio elettrico da utilizzare quotidianamente e senza spendere troppi soldi, il Panasonic ES-SL41 potrebbe essere un valido prodotto da prendere in considerazione.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale della lama: inossidabile
  • Numero di lame: 3
  • Lamina con curvatura ad arco: si
  • Angolazione interna della lama (gradi): 30 (Nano)
  • Testina flessibile multi-direzionale: no
  • Testina mobile: no
  • Lamina di rifinitura: si
  • Velocità motore (giri al minuto): 7600 giri/m
  • Indicatore Carica: 1 LED sulla base di ricarica
  • Trimmer pop-up: si
  • Ricaricabile: si
  • Lavabile: si
  • Wet & Dry: si
  • Blocco interruttore ON/OFF: no
  • Tempo di carica: 8 ore
  • Tempo di funzionamento: 21 minuti
  • Tipo di batteria: Ni-Mh
  • Supporto di ricarica: si
  • Ricambio lamina: WES9087Y
  • Ricambio per lamina e lama: WES9013Y
  • Ricambio per lama interna: WES9068Y

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico
  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Buoni materiali
  • Buona rasatura complessiva
  • Wet & Dry
  • Dispone di un rifinitore di precisione
  • Non irrita la pelle

svantaggi

Svantaggi

  • I tempi di caricamento della batteria sono un po’ lunghi (circa 8 ore)
  • Scarsa autonomia (circa 21 minuti)
  • La Testina non è oscillante
  • Non adatto per chi si rade occasionalmente.

 

Conclusioni

Il Panasonic ES-SL41 Wet&Dry è un buon rasoio elettrico, pratico, veloce, facile da usare e da pulire. Il motore dispone di una potenza da 7600 giri, sufficienti ad ottenere una buona rasatura se utilizzato su una barba che non sia troppo lunga. L’autonomia non è certo un suo punto di forza, si parla di circa 21 minuti di autonomia, sufficienti comunque a garantire almeno 5 o 6 rasature prima di mettere in carica il rasoio. In dotazione viene anche fornita una comoda base per la ricarica e la testina è composta da 3 lame con angolazione a 30 ° per mantenere una buona precisione di taglio. Secondo noi il rapporto qualità / prezzo del Panasonic ES-SL41 è buono e per chi cerca un prodotto economico da usare tutti i giorni, sia a secco che con schiuma da barba o sotto la doccia, il Panasonic ES-SL41 Wet & Dry potrebbe essere una buona soluzione.

Rasatura:7.5 Stars (7,5 / 10)
Precisione:7.5 Stars (7,5 / 10)
Ergonomia:7.7 Stars (7,7 / 10)
Autonomia:6.8 Stars (6,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ES-SL41

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Panasonic ES-SL41

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria