Philips AquaTouch S5420/06 è il nuovo rasoio elettrico Wet&Dry di Philips, ideale sia per pelli sensibili e per chi cerca delle buone prestazioni di rasatura ma senza spendere molti soldi. Il rapporto qualità / prezzo secondo noi è molto buono e in dotazione viene anche fornito un rifinitore di precisione per baffi e basette.

Rasoio Elettrico Philips AquaTouch S5420/06

Punti Salienti della Recensione Philips AquaTouch S5420/06

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips AquaTouch S5420/06

 

Recensione Completa Philips AquaTouch S5420/06

Philips AquaTouch S5420/06Philips AquaTouch S5420/06 è un rasoio cordless Wet&Dry che può essere usato anche sotto la doccia con gel o schiuma da barba, per ridurre al minimo il rischio di irritazione della pelle.
Inoltre, il modello Philips S5420/06 sfrutta il sistema a lama Multi Precision, col quale in poche passate vengono rimossi anche i peli più corti.
Funziona con una batteria ricaricabile agli ioni di litio che consente di avere 45 minuti circa di autonomia, corrispondenti, più o meno a una quindicina di rasature.

Il Philips AquaTouch S5420/06 fa praticamente parte della stessa serie del modello Philips AquaTouch S5600/41 che abbiamo già recensito, le caratteristiche infatti sono le stesse, così come la qualità di rasatura. Le uniche differenze, estetica a parte, sono nell’autonomia, nella dotazione di accessori e nel prezzo. Tuttavia, cercheremo di rivedere tutte le caratteristiche principali di questa gamma di rasoi elettrici Philips AquaTouch in questa nostra recensione.

Accessori, Design e Materiali

Philips AquaTouch S5420/06 - RifinitoreAll’interno della confezione troviamo la garanzia, le istruzioni (scaricabili anche dal sito Philips in formato elettronico) e un opuscolo pubblicitario che mostra gli accessori acquistabili a parte, sia per la pulizia che per rendere più funzionale il rasoio.
Tra gli accessori principali compresi nella confezione, troviamo il caricabatterie da collegare alla presa della corrente, il rifinitore di precisione per rifinire i baffi e le basette, il coperchio copritestine ed ovviamente il rasoio elettrico Philips S5420/06 che ora vedremo nel dettaglio. Da notare però che nella confezione non è stata inserita la spazzolina per la pulizia delle testine e la custodia da viaggio.

Riguardo i materiali di costruzione, come dicevamo prima, la plastica è leggera ma restituisce comunque un’adeguata sensazione di solidità e resistenza, bisogna comunque considerare che Philips AquaTouch S5420/06 non è un prodotto top di gamma ma di fascia media, quindi non si può certo pretendere la stessa qualità costruttiva che troviamo nei modelli Serie 7000 e Serie 9000.

Philips AquaTouch S5420/06 - Testine LavabiliCome abbiamo già visto nei modelli Philips di fascia superiore, anche questo Philips AquaTouch S5420/06 è costruito in plastica leggera ma resistente ed ha la tipica forma ergonomica che contraddistingue i nuovi rasoi elettrici Philips dalla concorrenza, rendendolo decisamente comodo da maneggiare e da usare. Oltretutto l’impugnatura risulta antiscivolo, così da poterlo utilizzare in tutta sicurezza anche sotto la doccia o comunque con le mani bagnate visto che si tratta di un rasoio elettrico Wet&Dry.

Torniamo ora a descrivere più da vicino questo modello di rasoio elettrico. Nella parte inferiore è presente l’ingresso per il cavo di ricarica della batteria, mentre nella parte frontale troviamo il pulsante on/off e un pannello display che indica diverse informazioni sull’apparecchio, tra cui l’indicatore di stato della batteria e l’indicatore della funzione di “blocco da viaggio”, oltre all’indicatore per la disconnessione dalla corrente elettrica. Infine, la parte posteriore, quella relativa all’impugnatura, come dicevamo prima, è costituita da plastica antiscivolo gommata, per assicurare una presa più sicura, specialmente in presenza di mani umide.

Prestazioni e Funzionalità

Philips AquaTouch S5420/06 - DisplayPhilips AquaTouch S5420/06 funziona solo in modalità cordless ed è dotato di una batteria al litio che ha il vantaggio di poter essere ricaricata anche se non ancora completamente scarica. Per ricaricarla è sufficiente collegare il rasoio elettrico alla corrente per circa un’ora e sarà lo stesso Philips AquaTouch S5420/06 a informarci dell’avvenuta ricarica, tramite il LED della batteria che rimarrà fisso (durante la carica invece, il led lampeggia).
Da segnalare inoltre, che se si ha poco tempo a disposizione e il rasoio elettrico è scarico, è possibile eseguire una ricarica veloce in 5 minuti, che risulta sufficiente per eseguire una singola rasatura.

Un’altra funzionalità utile è il blocco da viaggio, che si può attivare tenendo premuto per 3 secondi il pulsante on/off (disattivandolo allo stesso modo) e il cui “stato attivo” ci viene indicato dall’indicatore LED specifico. Questa funzione è decisamente comoda perché, nel momento in cui il rasoio elettrico è in modalità di blocco, non c’è pericolo di accenderlo involontariamente rischiando di rovinarne le testine e scaricare oltretutto la batteria.

Philips AquaTouch S5420/06 - Multi PrecisionDiamo ora uno sguardo alle tecnologie applicate da Philips nella costruzione di AquaTouch S5420/06. Questo rasoio elettrico è dotato di 3 testine rotanti DynamicFlex che si muovono in 5 direzioni, per poter seguire meglio il contorno del volto. Sono costruite secondo la Tecnologia Super Lift & Cut, in cui una lama solleva il pelo e l’altra lo taglia, garantendo così una rasatura più accurata senza creare lesioni sulla pelle.

Come ci avvisa la stessa Philips nel manuale d’istruzioni, se non si ottengono da subito buoni risultati, è bene non dimenticare che è necessaria qualche settimana prima di abituarsi al nuovo sistema di rasatura, specialmente per chi proviene dalla classica lametta da barba o da altri tipi di rasature, come ad esempio quella a lamina dei rasoi elettrici Braun e dei rasoi elettrici Panasonic.

Philips AquaTouch S5420/06 - TestCon questa linea di nuovi rasoi elettrici Philips AquaTouch, è possibile ottenere dei buoni risultati di rasatura, anche perché la testina con le 3 lame rotanti con sistema Multi Precision, è decisamente flessibile e segue bene i contorni del viso, specialmente la zona mento e mascelle, irritando di meno rispetto ai rasoio elettrici delle precedenti generazioni. Tuttavia se avete una barba molto folta e dura, c’è il rischio che dovrete passare diverse volte sui punti più difficili, come il collo, con il conseguente rischio di irritazioni cutanee, per cui è consigliabile che vi orientiate su un rasoio elettrico di fascia superiore.

L’accessorio SmartClick che fa da rifinitore di precisione poi, è assolutamente indispensabile per rifinire i contorni della barba e soprattutto le accorciare le basette. È facile da montare e smontare e può essere lavato.

Infine, come abbiamo precedentemente accennato, il Philips AquaTouch S5420/06 è un rasoio elettrico Wet&Dry e quindi è completamente lavabile e utilizzabile anche sotto la doccia: si può risciacquare velocemente sotto acqua calda, oppure, per una pulizia più igienica, si possono smontare le testine dalla loro sede e lavare i vari componenti sotto l’acqua, avendo cura di rimuovere ogni residuo di pelo. Secondo il produttore poi, le testine vanno cambiate ogni due anni circa di utilizzo, in modo da mantenere l’apparecchio sempre in piena efficienza.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Lame MultiPrecision, Testine Flex con mov. in 5 direzioni, Tecnologia Super Lift & Cut
  • Comfort per la pelle: AquaTec Wet & Dry, Sistema di protezione della pelle
  • Accessori inclusi nella confezione: SmartClick Rifinitore di precisione, Cappuccio protettivo
  • Display: 1 Indicatore livello della batteria, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di ricarica, Indicatore di pulizia, Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura, Indicatore blocco da viaggio
  • Pulizia: Completamente lavabile
  • Funzionamento: Prima dell’uso, scollegare l’apparecchio
  • Impugnatura: Impugnatura ergonomica
  • Colore:  Blu Neptune – Grigio antracite
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: ioni di Litio
  • Tempo di funzionamento: 45 minuti (15 rasature)
  • Carica: 1 ora per una ricarica completa, Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura, Ricaricabile
  • Consumo energetico massimo: 9 W
  • Alimentazione in stand-by: 0,1 W
  • Garanzia: 2 anni
  • Testina di ricambio: Sostituire ogni 2 anni con SH50

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali di costruzione
  • Buona Autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Silenzioso
  • Buona qualità della rasatura
  • Design particolarmente Ergonomico
  • Wet & Dry (utilizzabile sotto la doccia)
  • Rifinitore di precisione fornito in dotazione
  • Indicatori LED abbastanza esaurienti
  • Ottimo rapporto Qualità / Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Manca una custodia da viaggio
  • Non funziona con filo
  • La pelle impiega un po’ di tempo per abituarsi al tipo di rasatura
  • Manca una spazzolina per la pulizia delle testine

 

Conclusioni

Philips AquaTouch S5420/06 è un rasoio elettrico interessante che riteniamo adatto a chi ha un tipo di barba di media durezza e foltezza ed è ottimo per chi ha la pelle delicata. Ha alcune caratteristiche decisamente vantaggiose, come la possibilità di usarlo anche sotto la doccia o con gel e schiuma da barba (che noi consigliamo vivamente) e una buona autonomia della batteria.

Inoltre pensiamo che sia anche una soluzione piuttosto conveniente: paragonando il costo di questo modello, che attualmente si aggira sui 90 euro, con quello delle lamette di ricambio dei più famosi rasoi manuali leader di mercato, è facile rendersi conto di come il costo del Philips AquaTouch S5420/06 verrebbe ammortizzato nel giro di poco tempo.

L’unica nota negativa che abbiamo riscontrato nel Philips S5420/06, riguarda la dotazione di accessori, infatti ci sarebbe piaciuto trovare in dotazione una custodia da viaggio e almeno una spazzolina per la pulizia delle testine.

Ciò nonostante, consigliamo sicuramente l’acquisto di questo rasoio elettrico, specialmente in virtù del suo ottimo rapporto qualità / prezzo.

Rasatura:8.4 Stars (8,4 / 10)
Precisione:8.2 Stars (8,2 / 10)
Ergonomia:8.7 Stars (8,7 / 10)
Autonomia:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Philips AquaTouch S5420/06

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria