Philips AquaTouch S5600/41 è il rasoio elettrico che fa parte della nuova Serie 5000 AquaTouch di Philips. Le testine sono dotate della nuova tecnologia MultiPrecision e oscillano in ben 5 direzioni diverse. Questo rasoio elettrico è ideale per pelli sensibili, è Wet&Dry e fornisce in dotazione anche l’accessorio per regolare la barba e una comoda custodia da viaggio. Molto consigliato per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo.

Rasoio Elettrico Philips AquaTouch S5600/41

Punti Salienti della Recensione Philips AquaTouch S5600/41

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips AquaTouch S5600/41

 

Recensione Completa Philips AquaTouch S5600/41

Philips AquaTouch S5600/41Philips AquaTouch S5600/41 è un rasoio elettrico adatto sia su pelli asciutte che bagnate che si caratterizza per le tre testine rotanti, progettate per proteggere e rinfrescare la pelle durante la rasatura, lasciando il viso morbido al tatto. Per questo motivo è particolarmente consigliato per chi ha la pelle soggetta ad irritazioni ma non vuole rinunciare ad una accurata pulizia del viso.

Il Philips S5600/41 è completamente impermeabile, idoneo anche per effettuare veloci rasature sotto la doccia e viene fornito insieme ad un accessorio per regolare la barba ed una comoda custodia da viaggio. Ma andiamo a vedere questo interessante rasoio elettrico nella nostra recensione…….

Confezione e Accessori in Dotazione

Iniziamo dalla confezione, da subito si nota un packaging ben fatto, che segue gli standard di eco-design (grazie ai quali Philips ha ottenuto il riconoscimento Eco Passport), con una scatola in cartone riciclabile contenente il manuale delle istruzioni per l’utilizzo (in realtà poco fruibile dal consumatore, per cui si suggerisce di dare un’occhiata al sito per ulteriori dettagli di funzionamento), un catalogo degli accessori opzionali ed il certificato di garanzia valido due anni. Se si desidera approfittare di un ulteriore anno di garanzia, è necessario iscriversi al sito della Philips per ottenere il bonus aggiuntivo.

Oltre al rasoio AquaTouch S5600/41 e al caricabatterie, nella confezione sono inclusi anche una custodia da viaggio semi-rigida con chiusura zip e il pratico accessorio regolabarba SmartClick. Non sono previste coperture protettive per le singole testine, la cui aggiunta sarebbe stata utile per evitare eventuali strofinamenti delle testine, con il conseguente rischio di procurare graffi ai componenti. Abbiamo inoltre notato che in dotazione non viene fornita la comoda spazzolina per la rimozione dei peli residui dalle lame, anche se in effetti, potrebbe risultare di dubbia utilità, visto che il Philips AquaTouch S5600/41 è un rasoio elettrico completamente lavabile.

Philips AquaTouch S5600/41 - Accessorio RegolabarbaL’unico accessorio in dotazione, a parte la custodia da viaggio, è il regolabarba Smartclick, che consente di selezionare fino a 5 differenti tagli per la barba. Questo styler si smonta e si inserisce con facilità, è anch’esso lavabile e fornisce all’intero apparecchio una certa versatilità di utilizzo, come ad esempio quando si vuole velocemente dare una forma o una semplice rifinitura alle basette o ai baffi.

Anche la procedura di rimozione della testina dal corpo centrale si svolge molto facilmente: è sufficiente tirare leggermente per estrarlo e premere fino al suono del click per reinserirlo. Per evitare che, durante il trasporto, il rasoio possa involontariamente attivarsi, è sufficiente attivare la specifica funzione di blocco (tenendo premuto il tasto di accensione per almeno tre secondi) che impedisce l’avvio accidentale del rasoio elettrico.

Per quanto riguarda il livello di rumorosità invece, possiamo confermare che il Philips AquaTouch 5600/41 rimane abbastanza silenzioso e dunque poco fastidioso durante il suo utilizzo.

Design e Materiali

Per quanto riguarda il design del Philips AquaTouch S5600/41, questo rasoio elettrico è stato realizzato con una tripla colorazione, grigio antracite nella parte frontale contenente il logo Philips e blu azur per quello che riguarda l’impugnatura che risulta assolutamente ergonomica e antiscivolo, grazie alla gommatura posta sulla parte posteriore. L’intero rasoio elettrico risulta decisamente leggero (pesa solo 155 gr circa), è realizzato in un materiale plastico che risulta comunque solido e piuttosto resistente.

Philips AquaTouch S5600/41 - CaratteristicheCome dicevamo prima, il Philips AquaTouch S5600/41 si impugna e maneggia con piacere, da la sensazione di una presa sicura e permette di mantenere la mano ferma durante la rasatura. Inoltre il tasto di accensione è ben collocato (grazie al design ergonomico e ben studiato) ed è sufficiente esercitare una leggera pressione per consentirne l’attivazione.

Quello che colpisce di più dal punto di vista estetico, è comunque l’eleganza e la cura nei dettagli, grazie ad uno stile semplice e di buona qualità costruttiva, con assemblaggi che risultano resistenti e danno una buona sensazione di affidabilità e durabilità.

Vi ricordiamo inoltre che nella parte frontale del Philips AquaTouch S5600/41, sono presenti i LED su una scala di tre livelli che si illuminano a seconda della percentuale di carica residua. È presenta inoltre anche un indicatore che inizia a lampeggiare di rosso quando la batteria è completamente scarica. Questo sistema è utile quando si decide di utilizzare l’apparecchio per un’ultima rasatura prima che la batteria si esaurisca. Infine è presente anche il simbolo luminoso del lucchetto che si illumina nel momento in cui attiviamo la funzione di blocco, il simbolo del rubinetto poi che indica quando è il momento di effettuare la manutenzione delle lame ed infine il simbolo delle testine che indica quando è arrivato il momento di sostituire l’intero blocco con le 3 testine rotanti.

Prestazioni e Funzionalità

Philips AquaTouch S5600/41 - TestinePhilips AquaTouch S5600/41 è dotato di batterie agli ioni di litio, il cui tempo di ricarica effettivo è di circa 1 ora e dà la possibilità di effettuare circa 17 rasature rasature con un’autonomia complessiva di 50 minuti. Quando si necessita di una rasatura veloce e l’apparecchio è completamente scarico, è sufficiente metterlo in carica per 5 minuti per averlo nuovamente pronto all’uso.

Ma la particolarità del Philips AquaTouch S5600/41, sta tutta nella tecnologia di costruzione delle tre testine Flex, che ruotano inclinandosi separatamente una dall’altra e in cinque direzioni diverse, in modo da adattarsi alle diverse forme del viso, dal collo, al mento e alle mascelle. Questo sistema a lama, denominato MultiPrecision, è stato progettato per fare scorrere i profili delle testine sulla pelle senza causare grip o interruzioni durante la rasatura, perché la prima lama agisce sollevando i peli e la seconda tagliandoli, riuscendo ad eliminare anche quelli più corti, spesso più difficili da intercettare con altri sistemi.

Comunque per coloro che sono abituati ad utilizzare i rasoi elettrici a lamina e sono passati all’acquisto di un rasoio elettrico con testine rotanti, consigliamo di avere un po’ di pazienza per riuscire ad ottenere dei buoni risultati con i giusti movimenti da compiere (che ricordiamo devono essere rotatori e lineari), soprattutto in corrispondenza di parti più strette come la zona baffi o mento.

L’accessorio Styler SmartClick in dotazione invece, permette di impostare 5 diversi tagli di barba, che vanno da quella incolta a quella più rifinita, ed è dotato di punte e pettini smussati per evitare eventuali arrossamenti della pelle. Per una rifinitura veloce o per il taglio di qualche pelo superfluo al volo, può risultare un po’ scomodo dover cambiare le testine.

Philips AquaTouch S5600/41 - TestDal punto di vista dell’utilizzo, il Philips AquaTouch S5600/41 è un rasoio elettrico molto pratico e versatile, grazie alla possibilità di utilizzo sia a secco, sia con l’aggiunta di un gel o schiuma da barba, a seconda dei gusti e delle necessità del momento. Il risultato finale è comunque una pelle abbastanza liscia al tatto ma con un lievissimo arrossamento iniziale, dovuto all’attrito delle lame sulla pelle, specialmente quando i peli sono particolarmente duri, ma il rossore scompare comunque in poco tempo. Infatti, essendo questo un rasoio elettrico Wet&Dry, noi consigliamo di utilizzarlo con un gel da barba o schiuma da barba, vedrete che difficilmente riscontrerete arrossamenti alla pelle. Vi ricordiamo comunque, che se siete alla prime armi, dovrete avere pazienza e attendere qualche giorno prima che la pelle si abitui al sistema di rasatura Philips.

A fine rasatura inoltre, l’apparecchio ricorda di rimuovere le testine per la pulizia tramite un apposito indicatore luminoso: la manutenzione del rasoio è molto semplice perché è sufficiente premere il piccolo pulsante frontale per consentire l’apertura a scatto del gruppo lame, in modo tale da poterle facilmente sciacquare sotto l’acqua corrente.

Infine, come abbiamo accennato precedentemente, questo rasoio elettrico a testine rotanti, è dotato anche di un indicatore LED che indica il momento in cui sarà necessaria la sostituzione delle testine di rasatura (dopo circa un paio di anni di utilizzo intenso).

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Lame MultiPrecision, Testine Flex con mov. in 5 direzioni, Tecnologia Super Lift & Cut
  • Comfort per la pelle: AquaTec Wet & Dry, Sistema di protezione della pelle
  • Accessori inclusi nella confezione: SmartClick Styler per la barba, Custodia da viaggio
  • Display: Indicatore dei 3 livelli della batteria, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di ricarica, Indicatore di pulizia, Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura, Indicatore blocco da viaggio
  • Pulizia: Completamente lavabile
  • Funzionamento: Prima dell’uso, scollegare l’apparecchio
  • Impugnatura: Impugnatura ergonomica
  • Colore: Blu Azur – Grigio antracite
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: ioni di Litio
  • Tempo di funzionamento: 50 minuti (17 rasature)
  • Carica: 1 ora per una ricarica completa, Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura, Ricaricabile
  • Consumo energetico massimo: 9 W
  • Alimentazione in stand-by: 0,1 W
  • Garanzia: 2 anni
  • Testina di ricambio: Sostituire ogni 2 anni con SH50
  • Rifinitore per lo styling: Da sostituire ogni 2 anni con RQ111

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali di costruzione
  • Buona Autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Silenzioso
  • Buona qualità della rasatura
  • Design particolarmente Ergonomico
  • Wet & Dry (utilizzabile sotto la doccia)
  • Accessorio regolabarba e custodia forniti in dotazione
  • Indicatori LED abbastanza esaurienti
  • Ottimo rapporto Qualità / Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non funziona con filo
  • La pelle impiega un po’ di tempo per abituarsi al tipo di rasatura (nonostante si tratta di un modello per pelli sensibili)
  • Manca una spazzolina per la pulizia delle testine

 

Conclusioni

Philips AquaTouch S5600/41 è particolarmente adatto per coloro che vogliono ottenere una rasatura veloce senza causare eccessive irritazioni cutanee. Bisogna dire che coloro che hanno la barba particolarmente dura, dovranno passare il rasoio elettrico più volte per ottenere una pelle abbastanza liscia, specialmente nella zona collo e questo potrebbe comportare un leggero arrossamento della pelle che comunque è passeggero.

Il Philips AquaTouch S5600/41 è comunque indicato per un utilizzo quotidiano, comodo da utilizzare specialmente con gel o schiuma da barba per non irritare la pelle e mantenerla morbida durante e dopo la rasatura. Questo modello di rasoio elettrico poi, avendo in dotazione il comodo accessorio Styler regolabarba, è molto consigliato per chi porta uno stile di barba particolare, che necessita sia della rasatura che della regolazione, come ad esempio chi porta i baffi o il pizzetto, in modo tale da poter utilizzare un solo prodotto per le proprie necessità. Bisogna comunque dire che l’uso dell’accessorio regolabarba è abbastanza limitato, infatti le misure disponibili sono solamente 5.

Possiamo concludere affermando che si tratta sicuramente di un rasoio elettrico molto valido e lo consigliamo specialmente per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo.

Rasatura:8.4 Stars (8,4 / 10)
Precisione:8.2 Stars (8,2 / 10)
Ergonomia:8.7 Stars (8,7 / 10)
Autonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Istruzioni Philips AquaTouch S5600/41

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria