Il Philips AT750/20 AquaTouch è il rasoio elettrico ideale per chi ama radersi sotto la doccia, grazie al suo sistema Wet & Dry che lo rende impermeabile al 100%. L’autonomia consente di arrivare a circa 40 e più minuti di utilizzo e le testine sono dotate della tecnologia Super Lift&Cut che consentono una rasatura piuttosto accurata e profonda.

Rasoio Elettrico Philips AT750/20 AquaTouch

Punti Salienti della Recensione Philips AT750/20 AquaTouch

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips AT750/20 AquaTouch

 

Rasoio Elettrico Philips AT750/20 AquaTouchRecensione Completa Philips AT750/20 AquaTouch

Eccoci nuovamente a recensire un rasoio elettrico Philips, si tratta di uno dei modelli più venduti e ricercati perché dispone della tecnologia Wet & Dry e può quindi essere utilizzato comodamente sotto la doccia e stiamo parlando del Philips AT750/20 AquaTouch. Questo rasoio elettrico rappresenta sicuramente un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni, su internet si possono trovare delle offerte molto interessanti. Grazie alla linea AquaTouch, Philips da la possibilità di avere un rasoio elettrico di tipo Wet & Dry senza spendere  grandi cifre, è quindi possibile utilizzare il Philips AT750 sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata per avere un maggiore confort durante la rasatura. Visto che abbiamo avuto il piacere di testare questo rasoio elettrico per voi, in questa recensione vedremo nel dettaglio tute le caratteristiche del Philips AT750/20 e soprattutto la qualità di rasatura che si può ottenere utilizzando un gel o una semplice schiuma da barba.

Rasoio Elettrico Philips AT750/20 AquaTouchAccessori, Design, Ergonomia e Materiali

Nella confezione abbiamo trovato il cavo di alimentazione per caricare la batteria (non è possibile usare il rasoio elettrico con il cavo collegato), il classico pennellino per la pulizia delle testine ed infine un coperchio in plastica per proteggere le testine di rasatura. Magari una custodia da viaggio o una comoda base per la ricarica non avrebbe certo guastato 🙂 !
Passiamo ora all’aspetto esteriore del Philips AT 750, onestamente si tratta del solito rasoio elettrico Philips a testine rotanti, il design non ha nulla di innovativo ed è del tutto simile agli altri rasoi elettrici Philips. Noi ci siamo sempre trovati bene con i rasoi elettrici della Philips per quanto riguarda la maneggevolezza e l’ergonomia, anche se il design è rimasto quasi invariato da anni, l’ergonomia è sempre ai massimi livelli, l’impugnatura poi è antiscivolo e garantisce un buon grip. Il Philips AT750/20 è molto semplice da usare, infatti non dispone neanche di un rifinitore di precisione, peccato perché avrebbe sicuramente reso questo rasoio elettrico più completo. Per quanto riguarda i materiali, nulla da dire, come tutti i rasoi elettrici Philips, i materiali sono sempre di ottima fattura, solidi e robusti, si percepisce che la qualità costruttiva è ad un ottimo livello.

Caratteristiche del Philips AT750/20 Aqua Touch

Rasoio Elettrico Philips AT750/20 AquaTouch - LedCome abbiamo scritto in precedenza, la particolarità principale del Philips AT750 AquaTouch è di essere Wet & Dry, quindi può essere usato sotto la doccia, con schiuma da barba o più semplicemente su pelle asciutta. Il vantaggio principale di radersi con acqua o schiuma da barba, è sicuramente quello di ottenere un maggiore confort e quindi ridurre l’irritazione cutanea, tuttavia molte persone preferiscono radersi sulla pelle asciutta perché sostengono che le lame lavorino meglio e la scorrevolezza del rasoio sia migliore. Uno svantaggio del Philips AT750/20 Aqua Touch è che non dispone di una batteria agli ioni di litio, quindi la ricarica sarà più lenta rispetto ai modelli più avanzati, si parla di circa 8 ore contro un’ora e l’autonomia è leggermente inferiore, si parla di 40 minuti circa contro solitamente 50 o 60 minuti.

Per quanto riguarda invece la tecnologia di rasatura, Philips AT750/20 dispone di 3 testine rotanti con sistema Lift&Cut, in cui all’interno di ciascuna testina sono posizionate due lame, di cui una serve per alzare il pelo e l’altra per tagliare il pelo sotto il livello della pelle. Philips AT750/20 AquaTouch ha inoltre l’importante vantaggio di essere particolarmente delicato sulla pelle, le testine infatti sono arrotondate per esercitare meno pressione sulla pelle ed adattarsi meglio alle linee del viso.

Test Philips AT750/20 AquaTouch

Rasoio Elettrico Philips AT750/20 AquaTouch - TestAbbiamo dunque provato a fondo questo rasoio elettrico e ne siamo rimasti complessivamente soddisfatti. Tutte le nostre prove e test di rasatura sono state effettuate su una barba decisamente folta e dura, quindi abbiamo fatto sforzare il Philips AT750/20 per vedere come si comportava, sia su pelle asciutta che su pelle bagnata con schiuma da barba. Diciamo che in entrambi i casi i risultati sono stati soddisfacenti, specialmente con la schiuma da barba, anche se le prestazioni non sono comunque paragonabili ai rasoi elettrici top di gamma. Sulle zone difficili da raggiungere come il collo e le mascelle, abbiamo dovuto fare come al solito diverse passate, utilizzando la schiuma comunque eviterete di irritarvi la pelle. Alla fine si riescono ad ottenere dei risultati soddisfacenti ma bisogna comunque effettuare qualche passata in più rispetto ad un rasoio elettrico top di gamma.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tecnologia Super Lift&Cut
  • Sistema Dynamic
  • Sistema Aquatec Wet & Dry
  • Sistema avanzato di protezione della pelle
  • Tipo alimentazione: Ricaricabile
  • Tempo di ricarica: 8 ore
  • Autonomia di Funzionamento: più di 40 minuti
  • Indicatore LED di batteria carica/scarica: si
  • Impermeabile: si
  • Testine lavabili: si
  • Indicatore cambio testine: no
  • Rifinitore di precisione: no

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo
  • Buona rasatura
  • Non irrita la pelle
  • Wet & Dry
  • Buona autonomia
  • Ottimi materiali

svantaggi

Svantaggi

  • Manca un rifinitore di precisione
  • Tempi di ricarica lunghi

 

Conclusioni

Il Philips AT750/20 AquaTouch è un rasoio elettrico molto semplice da utilizzare e con un buon rapporto qualità / prezzo. Questo modello è particolarmente consigliato per chi ha problemi di irritazione cutanee ed ha necessità di usare un gel o una schiuma da barba durante la rasatura. Le testine di questo rasoio elettrico sono infatti arrotondate per consentire un maggiore confort sulla pelle, evitando l’irritazione cutanea, Inoltre Philips AT750 AquaTouch è Wet & Dry, quindi è completamente impermeabile e può essere usato tranquillamente sotto al doccia. L’autonomia arriva a circa 40 minuti di utilizzo, la carica invece è un po’ lenta perché non dispone di una batteria agli ioni di litio. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo prodotto a tutti coloro che non vogliono spendere molto ed hanno una pelle particolarmente sensibile. Se siete persone particolarmente esigenti ed avete un budget più elevato, vi consigliamo allora di orientarvi su modelli di fascia superiore.

Rasatura:7.2 Stars (7,2 / 10)
Precisione:7.4 Stars (7,4 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Philips AT750/20 AquaTouch

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips AT750/20 AquaTouch:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria