Philips AT770/20 AquaTouch – Recensione
Philips AT770/20 AquaTouch è il rasoio elettrico ideale per chi ha una pelle sensibile, infatti grazie al sistema AquaTec che lo rende impermeabile al 100 %, Philips AT770/20 può anche essere utilizzato sotto la doccia, sia con schiuma, sia con gel da barba per un maggiore confort di rasatura.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Video Philips AT770/20 AquaTouch
Recensione Completa Philips AT770/20 AquaTouch
Cari lettori, abbiamo avuto il piacere di testare per diversi giorni anche il Philips AT770/20 AquaTouch, un rasoio elettrico che a nostro avviso dispone di un buon rapporto qualità / prezzo e garantisce delle prestazioni di taglio interessanti, specialmente per chi ha una pelle particolarmente sensibile. In questa recensione, vedremo nel dettaglio tutte le caratteristiche principali e la tecnologia di taglio che è stata impiegata nella lame, per poi concludere con la nostra esperienza d’uso e la nostra opinione personale sul Philips AquaTouch AT770/20.
Confezione e Materiali
Vediamo prima di tutto cosa comprende la confezione di vendita. Al suo interno abbiamo trovato un cappuccio protettivo in plastica per proteggere le testine quando il rasoio elettrico non è in funzione, una spazzolina per pulire le testine dai peli residui, un caricabatterie da utilizzare solo per la ricarica, infatti il Philips AT770/20 non può essere usato con cavo ed infine abbiamo anche trovato una pratica custodia.
Per quanto riguarda i materiali, possiamo confermare che sono di ottima fattura come sempre, Philips non delude mai, tutti i rasoi elettrici e i regolabarba che abbiamo testato fino ad ora di marca Philips, non ci hanno mai deluso in quanto a materiali. Il design è sempre lo stesso che caratterizza la linea AquaTouch di Philips, quindi moderno e rifinito, con una impugnatura gommata che lo rende antiscivolo, caratteristica molto importante visto che questo rasoio elettrico è Wet&Dry, quindi utilizzabile su pelle bagnata e sotto la doccia.
Nella parte frontale troviamo il tasto per l’accensione / spegnimento e un indicatore led per lo stato di carica / scarica e ricarica del dispositivo.
Caratteristiche Principali
La caratteristica che contraddistingue il Philips AquaTouch da tutti gli altri rasoi elettrici è la sensibilità che ha sulla pelle, infatti è stato concepito per rendere la rasatura il più confortevole possibile, iniziando proprio dalle lame che sono ConfortCut, ovvero i bordi sono stati arrotondati favorendo uno scorrimento delicato sulla pelle. Inoltre il sistema AquaTec, rende il Philips AT770/20 AquaTouch completamente impermeabile e utilizzabile anche su pelle bagnata con schiuma o gel da barba e per chi preferisce, può anche utilizzarlo sotto la doccia per ottenere un’esperienza di rasatura ancora più confortevole.
Altre caratteristiche fondamentali per questo rasoio elettrico sono la maneggevolezza e la comodità di utilizzo, infatti come abbiamo già scritto, l’impugnatura è Easy Grip e quindi in gomma per garantire una presa sicura rendendo l’apparecchio antiscivolo, fondamentale quando si utilizza il Philips AT770/20 sotto la doccia o comunque con le mani umide.
Per quanto riguarda invece la durata della batteria, siamo nella norma, infatti l’autonomia arriva a circa 40 minuti di funzionamento senza filo e per una carica completa sono necessarie 8 ore. Lo svantaggio di questo rasoio elettrico è che non è possibile usarlo con cavo, quindi dovete prestare attenzione a non dimenticate di mettere in carica la batteria del Philips AT770/20.
Test Philips AT770/20 AquaTouch
Abbiamo testato per alcuni giorni il Philips AT770/20 per verificarne le effettive prestazioni, sia sulla pelle bagnata, sia sulla pelle asciutta e abbiamo riscontrato dei risultati interessanti. La profondità di rasatura è buona, ovviamente la potenza del motore e l’efficacia delle lame, non sono paragonabili ai rasoi elettrici di fascia alta, ma con qualche passata in più e un po’ di pazienza nelle zone difficili, si possono ottenere delle buone rasature, per una pelle anche abbastanza liscia e morbida. Effettivamente, l’irritazione cutanea con il Philips AT770/20 è ridotta ai minimi termini, specialmente quando si utilizza un gel o una schiuma da barba, rendendo particolarmente piacevole e confortevole la rasatura. Le tre testine svolgono bene il loro lavoro, bisogna solo effettuare qualche passata in più in zona collo, mento e mascelle per ottenere un risultato omogeneo e una pelle abbastanza liscia. Consigliamo di usarlo comunque su una barba non troppo lunha per ottenere i migliori risultati, altrimenti rischierete di dover effettuare troppe passate, rischiando di irritare ulteriormente la pelle. Siamo comunque soddisfatti dalle prestazioni del Philips AT770 20 che a nostro avviso rappresenta un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Sistema Aquatec Wet & Dry
- Completamente impermeabile
- Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
- Impugnatura Easy Grip: materiali gommati e presa anti-scivolo
- Lame ComfortCut
- Sistema dinamico per il contorno del viso
- Sistema di protezione della pelle
- Durata Batteria: 40 minuti (circa 14 rasature)
- Tempi di ricarica: 8 ore
- 1 indicatore LED (Indicazione batteria carica, Indicazione batteria scarica, Indicazione ricarica in corso)
- Funzionamento: solo a batteria
- Rifiniture: Parte anteriore lucida
- Spazzolina per pulizia
- Cappuccio protettivo
- Tipo di batteria: Li-Ion
- Tensione automatica: 100 – 240 V
- Alimentazione in stand-by: < 0,25 W
- Massimo consumo energetico: 5,4 W
- Colore: Blu e nero
- Garanzia: Garanzia di 2 anni
- Testine sostitutive: da sostituire ogni 2 anni con HQ8
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Dal nostro test di rasatura, il Philips AT770/20 AquaTouch risulta un valido rasoio elettrico, costruito con degli ottimi materiali, delle buone prestazioni, specialmente se usato su una barba abbastanza corta, non irrita la pelle ed è Wet & Dry, quindi utilizzabile comodamente sotto la doccia, con la possibilità di usare schiuma o gel da barba per una rasatura più confortevole e delicata. Secondo il nostro parere personale, il Philips AT770/20 AquaTouch ha un rapporto qualità / prezzo vantaggioso ed è un rasoio elettrico consigliato per chi si rade quotidianamente ed ha una pelle particolarmente sensibile.
Rasatura: | ![]() |
Precisione: | ![]() |
Ergonomia: | ![]() |
Autonomia: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Philips AT770/20 AquaTouch
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips AT770/20 AquaTouch:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
4 Commenti in "Philips AT770/20 AquaTouch – Recensione"
Dino giugno 2016
Mi è stato regalato il rasoio Philips acquaTouche AT770,notando la mancanza del tagliabasette vado al supermercato dove è stato acquistato per cambiarlo pagando la differenza,non mi stato cambiato in quanto l’avevo aperto. …ma come facevo a saperlo senza aprirlo??
Poi il rivenditore mi ha aggiunto che adesso li fanno quasi tutti senza tagliabasette e che ci sono tanti accessori che fanno di tutto a poco costo. ……ma vedo nelle recensioni che non sono il solo a lamentarmi …meno male! !!!
Ho acquistato on line il rasoio AT 770 / 20 semplicemente perché dovendo cambiare le testine ad un Philips cool skin ho riscontrato l’equivalenza di prezzo con il rasoio nuovo, consapevole della differenza di prodotto si, ma non mi sarei immaginato che nella sua riduzione di caratteristiche fosse stata contemplata la mancanza del taglia basette, FORTUNA CHE ALMENO LE TESTINE C’ERANO.
Essendo tetraplegico ho acquistato questo rasoio proprio perché (non avendo presa) avevo bisogno di un’impugnatura gommata che mi permettesse di tenere il rasoio senza che questo scivolasse.
Devo dire che sono rimasto davvero riguardo i materiali, è plasticoso praticamente ovunque ad eccetto della parte anteriore.
Quando lo tengo in mano inevitabilmente questo scivola e cade (visto che non ho presa).
Mi sarei aspettato che fosse gommato anche sulla parte posteriore, in questo caso sarebbe rimasto fisso in mano… Capisco però che l’azienda punti al risparmio, inoltre questo commento è dovuto esclusivamente alla mia problematica che ovviamente non rispecchia il consumatore comune.
Ciao Marco, ti ringraziamo molto per aver espresso una tua opinione in merito a questo prodotto, sarà sicuramente di aiuto ad altri utenti 😉