Il Philips AT890/20 AquaTouch è un rasoio elettrico dotato di un buon rapporto qualità / prezzo e completo di tutte le funzionalità che un rasoio elettrico deve avere come il rifinitore di precisione, la possibilità di essere usato sotto la doccia con schiuma da barba o gel, la batteria al litio che ne garantisce una ricarica veloce e delle lame piuttosto efficienti.

Rasoio Elettrico Philips AT890/20 AquaTouch

Punti Salienti della Recensione Philips AT890/20 AquaTouch

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips AT890/20 AquaTouch

 

Recensione Completa Philips AT890/20 AquaTouch

Philips AquaTouch AT890/20Visto che abbiamo avuto l’occasione di testare il Philips AT890/20 AquaTouch, abbiamo deciso di arricchire il nostro sito con un’altra recensione dedicata ad un rasoio elettrico Philips. Questo rasoio elettrico fa parte della serie AquaTouch e possiamo considerarlo il fratello maggiore del Philips AT750/20 AquaTouch, testato e recensito di recente dal nostro Staff di RasoioElettricoTop.it. Le differenze non sono poi molte rispetto al suo fratello minore, tuttavia le riteniamo piuttosto importanti tanto da dedicare un’intera recensione al Philips AT890/20 Aqua Touch. Le differenze sostanziali sono nella batteria, che è agli ioni di litio e quindi permette una maggiore autonomia e una maggiore velocità di carica, nelle testine che integrano il sistema DualPrecision che vedremo più avanti nelle caratteristiche principali ed inoltre il Philips AquaTouch AT890/20 dispone di un comodo rifinitore di precisione. Più avanti nella recensione, troverete anche la nostra esperienza d’uso dopo aver accuratamente testato questo rasoio elettrico Wet&Dry della Philips.

Accessori, Design, Ergonomia e Materiali

Philips AquaTouch AT890/20 con CustodiaIniziamo come di consueto dalla dotazione degli accessori, all’interno della scatola abbiamo trovato come accessori il solito pennellino per la pulizia delle testine, un coperchio in plastica per proteggere le testine del rasoio elettrico, il cavo di alimentazione da collegare al rasoio per la ricarica ed infine una comoda custodia a sacchetta con gancio per appenderla ad esempio in bagno o nella doccia, visto che il Philips AT890 è un rasoio elettrico Wet&Dry e quindi utilizzabile su pelle bagnata o direttamente sotto la doccia. Passiamo ora al nostro gioiellino, i materiali sono come sempre di ottima fattura, solidi, robusti e ben assemblati. L’impugnatura è veramente ergonomica, ottimo il grip, specialmente grazie al materiale gommato con scanalatura che lo rende antiscivolo, caratteristica fondamentale per i dispositivi che possono essere utilizzati con l’acqua. Ci è piaciuto molto anche il design del Philips AT890/20 AquaTouch che risulta esteticamente più bello e accattivante del Philips AT750/20, specialmente per le rifiniture silver molto curate. Il Philips Aqua Touch AT890/20 dispone  anche di un comodo rifinitore di precisione a scatto per rifinire le basette e i baffi, mentre nella parte frontale, è presente un doppio led per segnalare lo stato di carica e scarica della batteria.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Caratteristiche del Philips AT890/20 AquaTouch

Philips AquaTouch AT890/20Come abbiamo accennato prima, anche il Philips AT890/20 AquaTouch è un rasoio elettrico Wet&Dry, quindi può essere usato sia sulla pelle asciutta, sia sulla pelle bagnata, utilizzando anche schiuma o gel da barba per chi ha la pelle particolarmente sensibile. Philips AT 890 infatti è completamente impermeabile grazie al sistema Aquatec, potete quindi utilizzarlo sotto la doccia senza correre alcun rischio, godendovi una rasatura decisamente rilassante. Philips AT890/20 AquaTouch, è ideale per chi ha una pelle particolarmente sensibile, infatti le testine sono state arrotondate per favorirne la scorrevolezza sulla pelle, limitando in modo significativo le irritazioni cutanee. Le lame inoltre sono di tipo Lift&Cut, una tecnologia molto efficacie che abbiamo visto spesso in altri rasoi elettrici della Philips, mediante la quale il pelo viene alzato e tagliato in modo preciso. Rispetto al modello Philips AT750/20, questo rasoio elettrico dispone anche della tecnologia DualPrecision, con la quale le testine sono dotate di due fessure specifiche per tagliare i peli corti e lunghi, ottenendo dunque una maggiore precisione e profondità durante la rasatura rispetto alle lame che troviamo nei rasoi elettrici di fascia bassa. Un altro vantaggio importante del Philips AT890/20 AquaTouch, è il tipo di batteria, che è agli ioni di litio e questo si tramuta in maggiore autonomia (circa 50 minuti) e in ricarica veloce (circa 60 minuti per una ricarica completa). È anche possibile fare una ricarica rapida di 3 / 5 minuti per una sola rasatura completa, utile nel caso in cui vi siate dimenticati di ricaricare il vostro rasoio elettrico.

Test Philips AT890/20 AquaTouch

Philips AquaTouch AT890/20 - TestEccoci giunti alla fase decisiva della nostra recensione, ovvero il test del Philips AT890/20 !
Eravamo particolarmente curiosi di provare questo modello e verificare l’effettiva efficacia del sistema DualPrecision unito alle lame Lift&Cut ed effettivamente abbiamo notato un leggero miglioramento rispetto al Philips AT750/20, infatti siamo riusciti ad effettuare una rasatura più efficacie e in meno passate. Il Philips AT890/20 si è comportato molto bene, anche in zona collo e mento, il taglio è stato abbastanza preciso. Se utilizzate un gel da barba, la rasatura vi risulterà ancora più confortevole e la scorrevolezza delle testine sarà più agevole. Bisogna anche ammettere che questo rasoio elettrico irrita decisamente poco, anche utilizzandolo sulla pelle asciutta. Il risultato finale si avvicina molto ad una rasatura effettuata con la classica lametta. Sebbene, il Philips AT890/20 è un buon rasoio elettrico, maneggevole e con una buona precisione di rasatura, non siamo comunque ai livelli dei rasoi elettrici top di gamma, che risultano più potenti e quindi in grado di rasare qualsiasi tipo di barba in meno passate e con maggiore precisione, tuttavia siamo rimasti piuttosto soddisfatti dal Philips AquaTouch AT890/20. Molto buona inoltre la flessibilità delle testine che seguono bene i contorni del viso, anche se il Philips SensoTouch 3D è tutta un’altra cosa. Infine abbiamo provato anche il tagliabasette, svolge bene il suo lavoro come rifinitore, è giusto un po’ scomodo per le aree difficili da raggiungere, per via delle dimensioni.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di taglio DualPrecision
  • Super Lift&Cut
  • Rifinitore a scomparsa
  • 2 indicatori LED
  • Indicazione batteria carica
  • Indicazione batteria scarica
  • Indicazione ricarica in corso
  • Indicazione ricarica rapida
  • Ricarica rapida
  • Ricaricabile
  • Funzionamento senza filo (ricaricabile)
  • Completamente impermeabile
  • Tempo di rasatura: 50 minuti
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Pannello decorato laccato Icy Silver
  • Rivestimento anteriore Resilent Blue
  • Colore: Silver e Resilent Blue
  • Impugnatura: Easy grip
  • Impugnatura in gomma scanalata
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Consumo energetico massimo: 5,4  W
  • Alimentazione in stand-by: < 0,2  W
  • Garanzia di 2 anni
  • Testina di ricambio: da sostituire ogni anno con HQ8

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo
  • Buona rasatura
  • Non irrita la pelle
  • Wet & Dry
  • Ottima autonomia
  • Ricarica Rapida
  • Ottimi materiali
  • Rifinitore di Precisione

svantaggi

Svantaggi

  • Non funziona con il cavo collegato alla corrente

 

Conclusioni

Il Philips AT890/20 AquaTouch è senz’altro un buon rasoio elettrico, è Wet&dry, dispone di un’ottima autonomia, si ricarica velocemente in un’ora grazie alla batteria Li-Ion e garantisce delle buone prestazioni di taglio. Inoltre dispone di un rifinitore di precisione per rifinire le basette, i baffi o il pizzetto. Chiaramente non manca una spia led per indicare lo stato di carica e scarica della batteria, mentre le lame sfruttano la tecnologia Lift&Cut che troviamo in molti rasoi elettrici Philips, che unita al sistema Dual Precision, garantisce delle prestazioni molto buone. Molto comoda anche la custodia a sacchetta che viene fornita in dotazione col Philips AT 890/20 AquaTouch, utile da appendere direttamente dentro la doccia per avere sempre il rasoio elettrico a portata di mano. Consigliamo sicuramente l’acquisto del Philips AquaTouch AT890, soprattutto a chi ha una pelle particolarmente sensibile e ama rasarsi sotto la doccia e specialmente per il rapporto qualità / prezzo molto buono. Un prodotto molto consigliato anche come idea regalo.

Rasatura:7.8 Stars (7,8 / 10)
Precisione:7.6 Stars (7,6 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.8 Stars (7,8 / 10)

 

Istruzioni Philips AT890/20 AquaTouch

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips AT890/20 AquaTouch:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria