Il Philips BG105/10 Serie 1000 è il rasoio elettrico bodygroom,  ideale per radere e rifinire i peli del corpo, specialmente nella parti intime, grazie alle particolari lame progettate per garantire la massima delicatezza sulla pelle. In dotazione viene anche fornito un pettine distanziatore che consente una lunghezza di taglio da 3 mm.

Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000

Punti Salienti della Recensione Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000

 

Recensione Completa Philips BG105/10 Serie 1000

Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000 - ConfezioneBenvenuti nella recensione del Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000, un rasoio elettrico per parti intime da uomo. Questo rasoio presenta numerosi vantaggi, tra i principali troviamo sicuramente il basso prezzo di vendita, la delicatezza sulla pelle e la possibilità di poterlo utilizzare direttamente sotto la doccia.

Peccato che non sia dotato di una batteria ricaricabile, ma semplicemente di una batteria stilo AA che è inclusa nella confezione e che consente di regolare i peli del corpo in due sole misure, o,5 mm senza pettine, oppure 3 mm con pettine distanziatore, fornito sempre in dotazione.

Questo rasoio elettrico per parti intime, è un accessorio molto interessante da utilizzare eventualmente in combinazione con un vero e proprio rasoio elettrico BodyGroom, ma in questa recensione cercheremo di analizzarne tutti gli aspetti fondamentali, cercando di capire se si tratta di un prodotto valido o meno………

Accessori, Design e Materiali

Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000All’interno della confezione del Philips BG105/10, oltre al rasoio, troviamo solamente un pettine distanziatore con lunghezza fissa di 3 mm e una batteria stilo AA (non ricaricabile) da inserire all’interno del rasoio stesso. Anche in questo caso, come abbiamo già riscontrato nella confezione del rifinitore per barba Philips MG1100/16 Serie 1000, non viene fornita in dotazione una custodia da viaggio. Infine, Philips ha fornito anche un pratico cordino che consente di appendere il rasoio bodygroom ovunque, soprattutto all’interno della doccia, nel caso in cui vi sia un gancio.

A livello di design, la scelta è stata quella di ridurre al minimo lo spessore dell’impugnatura, favorendo la maneggevolezza del prodotto. Anche il peso, si è rivelato veramente irrisorio, infatti questo piccolo regolapeli pesa solamente 77 grammi. Da notare come l’impugnatura sia stata rivestita in un materiale antiscivolo, che ne migliora la maneggevolezza, oltre che la sicurezza, soprattutto quando il Philips BG105/10 viene utilizzato sotto la doccia.

Prestazioni e Funzionalità Principali

Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000 - TestCon questo rasoio elettrico, Philips ha voluto proporre un prodotto con il quale è possibile radere o regolare i peli presenti nelle parti intime o comunque più delicate come il petto e le ascelle, senza irritare minimamente la pelle. Il Philips BG105/10 Serie 1000, non è adatto dunque per essere utilizzato come rasoio elettrico per il viso o come regolabarba. È bene comunque precisare che stiamo parlando di un rasoio di fascia bassa, quindi non aspettatevi grandi prestazioni di taglio o rasature perfette alla prima passata, infatti, potrebbero essere necessarie diverse passate per ottenere dei buoni risultati e comunque tenete sempre presente, che il taglio minimo di questo rasoio non è pari a zero, ma è di 0,5 mm. L’unico pettine che viene fornito in dotazione con il Philips BG105/10, garantisce una lunghezza fissa di 3 mm.

Pur essendo presente un “sistema di protezione” delle lame, quando si utilizza il Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000 in zone particolarmente sensibili, è consigliata una certa cautela, iniziando a passare sulla parte interessata, prima il pettine da 3 mm, poi la testina senza il pettine; questo aiuterà la pelle ad abituarsi alla presenza delle lame e al taglio, prima di passare alla lunghezza minima di 0,5 mm. Deve essere ricordato che sempre per queste zone, per ottenere dei risultati di taglio ottimali, sarà sufficiente tendere un po’ la pelle in prossimità del punto in cui andremo a passare il rasoio.

Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000 - TestinaComunque, le lame del Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000, sono state progettate per garantire il medesimo livello di efficienza anche dopo diversi mesi di utilizzo, non rendendo necessaria la loro sostituzione. I risultati ottenuti sono comunque più che sufficienti, soprattutto quando le zone trattate non sono particolarmente folte. Inoltre, le lame di questo rasoio bodygroom, sono state progettate per funzionare in qualsiasi direzione, quindi sia passando il rasoio dall’alto al basso, sia dal basso verso l’alto, proprio perché la lama è doppia e si trova su entrambi i lati della testina.

Per ottenere risultati ancora migliori comunque, è consigliabile passare il rasoio nel senso opposto a quello della crescita dei peli, accertandosi, nel corso dell’operazione, che la parte piatta del pettine risulti in ogni istante a contatto con la pelle. Anche se i materiali sono di buona qualità, è sempre buona norma evitare di esercitare una pressione eccessiva sulla pelle, scongiurando così il rischio di irritazione cutanea.

Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000 - Testina LavabileCome abbiamo scritto in precedenza, il Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000 si alimenta con una batteria di tipo AA non ricaricabile, che tuttavia, permette di averlo sempre a disposizione senza doversi preoccupare di doverlo mettere in carica, anche se ciò comporta il fatto che bisogna avere sempre a disposizione delle batterie da sostituire, oltre ad un costo ulteriore per l’acquisto delle batterie stesse. Infatti, con una sola batteria AA, mediamente si potrà utilizzare questo rasoio per circa 2 mesi, come dichiarato dalla stessa Philips, anche se questo dato è piuttosto soggettivo, visto che può variare in base alla frequenza di utilizzo. Se volete risparmiare, poterete sempre optare per l’acquisto di batterie AA ricaricabili.

Per quanto riguarda le operazioni di pulizia del Philips BG105/10 BodyGroom Serie 1000, il fatto di poterlo bagnare senza alcun rischio (essendo Wet and Dry), rende possibile velocizzare la pulizia delle lame, sciacquandolo semplicemente sotto il rubinetto dell’acqua, in questo modo, verranno eliminati la maggior parte dei peli rimasti sulle lame.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Gruppo lame: Rifinitore bidirezionale
  • Comfort per la pelle: Sistema di protezione della pelle, Delicato nelle zone sensibili
  • Strumenti per lo styling: Pettine per rifinitura da 3 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 0,5 mm, 3 mm (con pettine)
  • Batterie incluse: Batteria AA inclusa
  • Cordino per doccia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Estremamente Maneggevole
  • Molto leggero
  • Design Compatto
  • Discreta Ergonomia
  • Discrete prestazioni nel taglio
  • Molto delicato sulla pelle
  • Wet and Dry (può essere usato sotto la doccia)
  • Buon rapporto Qualità / Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Permette di scegliere tra due sole misure di taglio
  • La batteria non è ricaricabile, quindi va sostituita ogni volta che si esaurisce

 

Conclusioni

Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000 rappresenta secondo noi, un acquisto particolarmente utile per chi desidera depilarsi le parti intime o comunque le parti del corpo più delicate, come le ascelle e il petto. Permette solamente due misure, 0,5 mm senza pettine o 3 mm con pettine. Viene alimentato da una batteria di tipo AA e può essere utilizzato sotto la doccia.

Si tratta di un prodotto che permette complessivamente dei risultati soddisfacenti, ma bisogna avere un po’ di pazienza con le aree del corpo particolarmente folte di peli, specialmente in presenza di peli molto duri. In questi casi infatti, bisogna solo avere la pazienza di effettuare diverse passate, finché il taglio non risulti omogeneo.

Il Philips BG105/10 è comunque un accessorio molto utile, facile da usare e che richiede pochissima manutenzione e visto che viene venduto ad un prezzo veramente basso, l’acquisto è sicuramente consigliato.

Taglio:7 Stars (7 / 10)
Precisione:7 Stars (7 / 10)
Ergonomia:7.8 Stars (7,8 / 10)
Autonomia:7.4 Stars (7,4 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.4 Stars (7,4 / 10)

 

Istruzioni Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria