Il Philips BG2026/32 è uno dei migliori rasoi elettrici per il corpo che abbiamo testato di recente. Si tratta di un rasoio elettrico BodyGroom ideale per depilare il corpo intero con delle apposite testine progettate per non provocare irritazioni cutanee e per essere delicato sulla pelle.

Rasoio Elettrico per il Corpo Philips BG2026/32 BodyGroom Plus

Punti Salienti della Recensione Philips BG2026/32 BodyGroom Plus

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips BG2026/32 BodyGroom Plus

 

Philips BG2026/32 BodyGroom PlusRecensione Completa Philips BG2026/32

Finalmente abbiamo testato a fondo il Philips BG2026/32 BodyGroom Plus, per chi non lo sapesse, si tratta di un rasoio elettrico specifico per radere o regolare i peli del corpo. I rasoi elettrici BodyGroom sono stati immessi nel mercato solo recentemente, proprio per venire incontro alle esigenze che il mercato attuale richiede, ovvero la depilazione del corpo che al giorno d’oggi è sempre più frequente negli uomini. Abbiamo così voluto testare uno di questi dispositivi e il Philips BodyGroom Plus BG2026/32 è secondo noi uno dei migliori che si può acquistare attualmente, costa poco ed è particolarmente delicato ed efficiente sulla pelle del corpo, ideale per radere qualsiasi zona. In questa recensione, vedremo le caratteristiche primarie di questo rasoio elettrico per corpo, la dotazione di accessori, le nostre sensazioni durante l’utilizzo e le nostre considerazioni finali per questo particolare tipo di rasoio elettrico Philips.

Accessori, Materiali e Maneggevolezza

Philips BG2026/32 BodyGroom Plus con PettiniPrima di descrivervi le caratteristiche principali del Philips BG2026/32, vediamo un attimo insieme il contenuto della confezione e i materiali di costruzione per questo rasoio elettrico. Dunque, nella confezione abbiamo trovato ovviamente il manuale d’uso multilingua e ben dettagliato con tanto di illustrazioni per i meno esperti, la garanzia Philips valida per due anni, un comodo pennellino per la pulizia delle testine di rasatura, un cavo di alimentazione, una comoda base dove riporre e ricaricare il rasoio elettrico BodyGroom Plus ed infine 3 pettini distanziatori per regolare i peli del corpo ad un certo spessore (3 – 5 e 7 mm). Il rasoio BG2026/32 BodyGroom Plus è di base un dispositivo molto semplice da usare, infatti dispone solamente di tasto frontale per l’accensione e lo spegnimento e di un led che notifica lo stato di carica / scarica del rasoio elettrico. L’impugnatura è decisamente ergonomica, comoda e in gomma antiscivolo, caratteristica indispensabile per un rasoio elettrico Wet & Dry come questo, ovvero che può essere utilizzato anche sotto la doccia o comunque sia sulla pelle bagnata. I materiali del Philips BG2026 32 BodyGroom Plus ci sono sembrati ottimi, si avverte una buonissima sensazione di solidità e robustezza, abbiamo apprezzato molto la forma e il design del BodyGroom Plus perché lo rendono un prodotto davvero comodo da usare e maneggevole, più avanti vedremo i risultati della nostra prova pratica 🙂 !

Caratteristiche Principali del Philips BodyGroom Plus BG2026/32

Testina Philips BG2026/32 BodyGroom PlusVediamo in questo paragrafo quali sono le caratteristiche principali e la sua tecnologia di rasatura, capirete in questo modo perché i rasoi elettrici per il corpo BodyGroom sono diversi dai rasoi elettrici per la barba:

  • Wet & Dry: il Philips BG2026/32 Body Groom è un rasoio elettrico per il corpo totalmente impermeabile e questo gli consente di poter essere utilizzato comodamente sotto la doccia o comunque sulla pelle bagnata con dei gel appositi, saponi e schiume per la rasatura.
  • Rade e Regola i Peli: il Philips BodyGroom Plus non solo permette di radere a “0” i peli del corpo ma grazie a tre pettini forniti in dotazione, consente anche di regolare i peli di tutto il corpo a tre determinati spessori (3, 5 e 7 mm).

  • Delicato sulla Pelle
    : Philips BG2026 32 BodyGroom Plus garantisce prestazioni ottimali grazie alla lamina ipoallergenica e alle testine in perla che prevengono le irritazioni cutanee.
  • Lame Philips BG2026/32 BodyGroom PlusBatteria Ricaricabile: grazie alla batteria ricaricabile, il Philips BodyGroom Plus è in grado di garantire un’autonomia di circa 50 minuti e si ricarica completamente in circa 8 ore.
  • Spia LED: grazie alla spia LED, viene segnalato lo stato di carica / scarica della batteria. La spia lampeggerà di arancione quando mancheranno circa 10 minuti alla scarica completa.
  • Base per la Ricarica: questo modello di rasoio elettrico, fornisce in dotazione una comoda base dove riporre e ricarica completamente il rasoio.

Philips BG2026 32 BodyGroom Plus Test

In questo paragrafo vi descriveremo invece la nostra esperienza di utilizzo con il BodyGroom Plus, lo abbiamo testato curiosi di vedere come si comportava con i peli del corpo e per verificare se effettivamente questi tipi di rasoi elettrici sono così efficaci come sostengono molti utenti che hanno acquistato un rasoio elettrico BodyGroom.
Dato che il Philips BG2026/32 è un rasoio elettrico di tipo Wet&Dry, abbiamo deciso di eseguire due tipi di test, uno completamente a secco e l’altro sulla pelle bagnata, per questini di comodità, abbiamo fatto una prova di utilizzo direttamente sotto la doccia.

Test con Pelle Asciutta

Philips BG2026/32 BodyGroom Plus - TestInizialmente eravamo piuttosto scettici, proprio perché credevamo che un rasoio BodyGroom fondamentalmente fosse come un rasoio elettrico normale, invece appena abbiamo effettuato la prima passata su una gamba, anche piuttosto pelosa :-), ci siamo accorti che il BodyGroom non ha niente a che vedere con i rasoi elettrici per la barba ed effettivamente hanno tutta un’altra efficacia. Con poche passate si ottiene subito un’ottima depilazione e i peli non si “ammucchiano” sulla lama, cosa che avviene con i comuni rasoi elettrici che non sono concepiti per rasare zone del corpo con peli troppo lunghi. Siamo rimasti veramente colpiti dalla sua efficacia, il Philips BG2026/32 BodyGroom Plus è decisamente maneggevole, comodo e semplicissimo da usare, in pratica grazie alla doppia lama, riesce tranquillamente a radere i peli lunghi e a rasarli completamente. Nelle zone con molte curve, come ad esempio la zona petto, spalle e ascelle, il confort diminuisce leggermente, bisogna effettuare qualche passata in più per ottenere un buon risultato, tuttavia le prestazioni sono decisamente buone per un costo veramente irrisorio. Abbiamo anche provato la regolazione dei peli con i pettini  in dotazione e anche in questo caso nulla da dire, il taglio è preciso e omogeneo.

Test con Pelle Bagnata sotto la Doccia

Philips BG2026/32 BodyGroom Plus - Test sotto la DocciaIn questo test di rasatura invece, abbiamo deciso di mettere alla prova il BodyGroom Plus BG2026/32 sotto la doccia, utilizzando un apposito del semplice sapone e la rasatura è risultata decisamente più confortevole, anche se nel test con la pelle asciutta non abbiamo effettivamente riscontrato alcun tipo di irritazione cutanea. Comunque, sotto la doccia, il tutto risulta più comodo, confortevole e le lame scorrono in modo molto più fluido, la rasatura avviene in modo impeccabile e la pelle rimane abbastanza liscia. In alcuni casi, sotto l’acqua, potrebbe rimanere più difficile rimuovere alcuni peli, specialmente quelli che rimangono attaccati alla pelle, tuttavia, basta rimettere un po’ di gel o sapone ed effettuare qualche altra passata. Il Philips BG2026 è un rasoio elettrico per il corpo decisamente valido e si è rivelato all’altezza delle nostre aspettative. L’unico neo di questo modello è che non ha l’accessorio prolunga per radersi la schiena più comodamente, per il resto, il test di rasatura è andato benissimo e per chi vuole radersi i peli del corpo, questa è sicuramente la soluzione migliore. Ottima anche l’autonomia, noi siamo arrivati tranquillamente a 45 minuti di utilizzo pieni e la batteria non era ancora completamente scarica, molto buona anche la funzione che ci avverte circa 10 minuti prima tramite il led di notifica che la batteria sta per esaurirsi.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lamina Ipoallergenica
  • Testine in Perla
  • Wet&Dry
  • Spia per il livello di carica della batteria
  • Autonomia: 50 minuti
  • Tempo di ricarica: 8 ore
  • Supporto per ricaricare la batteria e riporre il rasoio elettrico
  • 3 Pettini in dotazione (3 – 5 e 7 mm)
  • Rifinitore di precisione incorporato
  • Garanzia: 2 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Non irrita la pelle
  • Ottima rasatura
  • Ottima autonomia
  • Wet & Dry
  • Pettini distanziatori per vari spessori

svantaggi

Svantaggi

  • tempi di carica lunghi
  • L’accessorio per la schiena non è fornito in dotazione con questo modello

 

Conclusioni

Il Philips BG2026/32 BodyGroom Plus è un rasoio elettrico per il corpo molto valido, taglia bene i peli del corpo, non utilizzatelo sul viso perché questo rasoio elettrico è stato concepito per essere utilizzato solo ed esclusivamente sul corpo. Non irrita la pelle ed è molto comodo e semplice da utilizzare nonché pratico e maneggevole. Noi ci siamo trovati benissimo durante l’utilizzo, abbiamo notato come effettivamente il Philips BG2026/32 BodyGroom Plus sia efficace sui peli del corpo che vengono rimossi in pochissime passate, specialmente nelle zone molto pelose come le gambe, il petto e le ascelle. Peccato che in questa versione non ci sia in dotazione l’accessorio che funge da prolunga per la schiena perché sarebbe stato decisamente comodo, tuttavia riteniamo che il rapporto qualità / prezzo sia molto alto e consigliamo sicuramente l’acquisto di questo dispositivo per chi ha necessità di rasare o regolare i peli del proprio corpo.

Rasatura:8.6 Stars (8,6 / 10)
Precisione:8.5 Stars (8,5 / 10)
Ergonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Philips BG2026/32 BodyGroom Plus

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips BG2026/32 BodyGroom Plus:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria