Il Philips BT7085/32 Serie 7000 è il nuovo regolabarba dotato dell’innovativo sistema di aspirazione durante il taglio, per la massima igiene e per mantenere finalmente il lavandino del bagno sempre pulito. Ottima anche l’autonomia della batteria che può arrivare a 75 minuti e le regolazioni di taglio che sono in tutto 18 e vanno da 1 a 18 mm con intervalli da 1 mm.

Regolabarba con Sistema Aspirante Philips BT7085/32 Serie 7000

Punti Salienti della Recensione Philips BT7085/32 Serie 7000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips BT7085/32 Regolabarba BeardTrimmer 7000

 

Recensione Completa Philips BT7085/32

La recensione di oggi riguarda uno dei regolabarba più innovativi ed utili immessi sul mercato, ovvero il nuovo Philips BT7085/32 Serie 7000, infatti questo dispositivo ha un sistema aspirante che cattura tutti i peli mentre vengono tagliati, per poi depositarli in un apposito contenitore che andrà svuotato una volta riempito. Questo regolabarba è l’ideale per chi cerca la massima igiene e non vuole riempire il lavandino di peli ma non solo, il Philips BT7085 è anche un prodotto efficacie e potente, la lama garantisce un ottimo taglio e il display di cui è dotato è multifunzione, permette quindi di visualizzare lo stato di carica della batteria e di visualizzare la misura di lunghezza impostata tramite la rotellina. Abbiamo provato il Philips BT7085/32 Serie 7000 per diversi giorni prima di scrivere questa recensione, lo abbiamo testato a fondo, ma prima vi descriveremo il contenuto della confezione, le caratteristiche principali ed infine vi racconteremo la nostra esperienza d’uso con la nostra opinione personale sul Philips BT7085/32.

Contenuto della Confezione e Materiali

Regolabarba Philips BT7085/32 con PettineAll’interno della confezione abbiamo trovato come sempre la manualistica Philips con la garanzia valida 2 anni, il caricabatterie che serve sia per ricaricare la batteria del Philips che per utilizzare direttamente il regolabarba quando la batteria è scarica, un pennellino per pulire bene la testina dai peli residui, una comoda custodia da viaggio fatta a sacchetta ed un pettine distanziatore aggiuntivo più piccolo e senza i dentini frontali per avere una maggiore visibilità durante le rifiniture della barba. Si tratta quindi di una dotazione di accessori che rientra nella media, non abbiamo trovato una base dove appoggiare il regolabarba, tuttavia ci ha fatto piacere trovare una sacchetta in cui riporre il Philips BT7085/32 con il pennellino e il caricabatterie e grazie alla funzione di blocco funzionamento, può tranquillamente essere trasportato senza rischi di accensioni involontarie.
Passiamo ora alle nostre prime impressioni sui materiali e sul design. Esteticamente, il Philips BT7085/32 presenta delle ottime finiture e un look decisamente accattivante e moderno, le linee sono molte semplici, non presenta infatti forme strane o particolari e come la maggior parte dei regolabarba Philips, la parte finale va a stringersi per aumentarne la maneggevolezza e facilitarne la presa. I materiali sono ottimi, complessivamente ci sono sembrati abbastanza solidi, forse lo sportellino posto nella parte frontale per accedere al contenitore raccogli peli, ci ha dato una leggera sensazione di fragilità, se non si sta attenti, si rischia di romperlo. Appena sotto al cassettino raccogli peli, troviamo una rotella rossa per regolare le lunghezze di taglio che verranno poi visualizzate nel display LED multifunzione posto più in basso. Un piccolo appunto, nonostante il Philips BT7085/32 Serie 7000 risulti leggermente più ingombrante e pesante di altri regolabarba in commercio per via del suo sistema aspirante, dobbiamo ammettere che questo non pregiudica più di tanto la maneggevolezza e l’ergonomia di questo prodotto.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Caratteristiche Principali

Regolabarba Philips BT7085/32 Serie 7000Adesso faremo una panoramica sulle caratteristiche principali che caratterizzano il Philips BT7085 32 Series 7000, a partire dalle sue lame in acciaio inox inossidabile, che nonostante sia un materiale standard, ormai utilizzato in quasi la totalità dei regolabarba in commercio, garantisce delle ottime prestazioni di taglio. Inoltre le lame del Philips BT7085/32 sono auto-affilanti e non necessitano di lubrificazione. Ma la caratteristica più importante e che rende questo regolabarba unico nel suo genere, è senza dubbio il suo sistema aspirante, una funzione veramente utile se non volete vedere peli di barba tagliati ovunque nel bagno e sul lavandino, sebbene il sistema di aspirazione di cui dispone non riesce ad aspirare completamente ogni singolo pelo tagliato, vi garantiamo che la differenza in termini di igiene e pulizia rispetto agli altri regolabarba, si nota e come 🙂 ! Una volta completato il taglio, basterà svuotare il piccolo vano raccogli peli e pulirlo con il pennellino in dotazione.
Ma il Philips BT7085/32 Serie 7000 non è solamente un regolabarba innovativo e funzionale, ma è anche decisamente potente, dispone infatti di un tasto Turbo, che aumenta ulteriormente la potenza di taglio e di aspirazione, ottimo per regolare le zone più difficili del viso e per le rifiniture.
Philips Serie 7000 BT7085/32 riesce anche a seguire in modo ottimale le linee del volto, grazie al suo pettine flessibile che ne aumenta il confort di taglio durante il suo utilizzo, è anche delicato sulla pelle per via delle punte del pettine arrotondate, evitando così fastidiose irritazioni cutanee e arrossamenti.
Altra caratteristica importante è la batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia incredibile, può arrivare fino a 75 minuti per una ricarica completa completa in appena un’ora, per noi è un ottimo risultato visto che questo regolabarba dispone di un sistema aspirante che ne aumenta ulteriormente i consumi energetici. Philips BT7085/32 Serie 7000 può comunque essere usato anche con il cavo, nel caso in cui vi siete scordati di metterlo in carica e avete una certa urgenza di regolarvi la barba.

Philips BT7085/32 Lunghezze di TaglioPer quanto riguarda invece le misure di taglio, Philips BT7085/32 permette una regolazione delle lunghezze che vanno da 1 mm fino a 18 mm con intervalli da 1 mm, quindi non è certo tra i regolabarba più precisi che abbiamo provato da questo punto di vista, tuttavia si riescono ad ottenere degli ottimi risultati.
Ricordiamo infine che Philips BT7085/32 non è impermeabile, quindi non lavatelo sotto l’acqua corrente ma pulitelo con il pennellino in dotazione.

Test Philips BT7085/32 Series 7000

Volete sapere come taglia il Philips BT7085/32 Serie 7000 ? Bene, allora siete nel paragrafo giusto 🙂 ! Proprio così, abbiamo testato per qualche giorno questo gioiellino per vedere come si comportava e se le prestazioni rimanevano invariate col passare dei giorni e non possiamo fare altro che confermarvi la validità del Philips BT7085/32 BeardTrimmer 7000. Abbiamo avuto un’esperienza più che positiva con questo regolabarba, sotto ogni punto di vista, sia sotto il profilo potenza, sia sotto il profilo autonomia.
Regolabarba Philips BT7085/32 - TestLa barba appena tagliata risulta omogenea e ben livellata, si riescono a tagliare perfettamente anche le zone più difficoltose come il collo, non sono necessarie tante passate, specialmente se attiviamo la funzione “Turbo”, il motore aumenta i giri, aumentando di conseguenza la potenza di taglio e di aspirazione, rendendo l’operazione di taglio più veloce a discapito ovviamente dell’autonomia. Il sistema aspirante poi funziona benissimo, gran parte dei peli vengono aspirati senza problemi ed effettivamente il lavandino risulta più pulito, non aspettatevi miracoli ovviamente, ma possiamo garantirvi che il sistema aspirante funziona e anche molto bene. Gli unici difetti che siamo riusciti ad individuare nel Philips BT 7085/32 è la rumorosità, dovuta in parte al sistema aspirante e la non impermeabilità, quindi non potete lavare questo regolabarba sotto l’acqua corrente ma dovete utilizzare il pennellino in dotazione, riteniamo tuttavia che questi svantaggi non sono poi così importanti.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame in acciaio inox inossidabile
  • Lame auto-affilanti
  • Non necessita di lubrificazione
  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Pettine senza dentini frontali (per un maggiore controllo e visibilità durante le rifiniture)
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 18
  • Impostazioni di lunghezza: Da 1 a 18 mm
  • Precisione (gradazioni): a intervalli di 1 mm
  • Prestazioni di rifinitura: Pulsante di attivazione del turbo
  • Delicato sulla pelle: i denti non graffiano per un maggiore comfort e facilità d’uso
  • Sistema aspirante: per il recupero automatico dei peli
  • Ghiera di precisione: impostazioni della lunghezza semplici da regolare
  • Impostazioni della lunghezza: Sì
  • Display multifunzione: Indicazione dello stato della batteria, Indicazione ricarica in corso, Indicazione delle impostazioni di lunghezza
  • Custodia da viaggio inclusa nella confezione
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Ricarica rapida: 1 ora
  • Autonomia: 75 minuti
  • Utilizzo: Con e senza filo
  • Rifiniture: Pannelli laterali bianchi
  • Impugnatura Soft Touch: Sì
  • Spazzolina per pulizia: Sì
  • Garanzia internazionale di 2 anni: Sì

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Sistema di aspirazione integrato
  • Prezzo
  • Funzione turbo
  • Ottima Autonomia
  • Ricarica veloce in un’ora
  • Adatto a tutte le Barbe
  • Ottime prestazioni di Taglio
  • Sacchetta da viaggio inclusa nella confezione

svantaggi

Svantaggi

  • Non è lavabile
  • Leggermente rumoroso con la “funzione turbo” attivata

 

Conclusioni

Il Philips BT7085/32 Serie 7000 è un regolabarba decisamente efficiente, innovativo e funzionale, grazie al sistema aspirante che vi permetterà finalmente di avere un lavandino molto più pulito rispetto ai regolabarba tradizionali. Ottime le prestazioni di taglio, specialmente la funzione turbo che aumentando i giri del motore e la potenza di aspirazione, permette di ottenere delle prestazioni di taglio veramente buone anche nelle zone più difficili da tagliare. Le regolazioni di taglio sono molto precise, gli intervalli sono da 1 mm e si può regolare la barba da un minimo di 1 mm ad un massimo di 18 mm. Il display multifunzione inoltre, permette di visualizzare la lunghezza di taglio impostata e lo stato di carica della batteria. Philips BT7085/32 Serie 7000 è un regolabarba con il quale ci siamo trovati benissimo e ne consigliamo vivamente l’acquisto, ottimo poi il rapporto qualità / prezzo se lo acquistate online.

Taglio:8.5 Stars (8,5 / 10)
Precisione:8.5 Stars (8,5 / 10)
Ergonomia:8.2 Stars (8,2 / 10)
Autonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Philips BT7085/32 Series 7000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del regolabarba Philips BT7085/32 Series 7000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria