Il Philips BT9290/32 Serie 9000 è il regolabarba più preciso ed efficiente che abbiamo testato fino ad ora. La guida laser posta sul rifinitore consente di ottenere una rasatura praticamente perfetta e il doppio rifinitore permette di effettuare anche le rifiniture più piccole e precise. Ottima anche l’autonomia che arriva ad un massimo di 60 minuti e la ricarica veloce in circa un’ora.

Regolabarba con Precisione Laser Philips BT9290/32 BeardTrimmer 9000

Punti Salienti della Recensione Philips BT9290/32

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips BT9290/32 Regolabarba Beardtrimmer 9000

 

Recensione Completa Philips BT9290/32

La recensione di oggi riguarda invece uno dei regolabarba più precisi e tecnologici presenti sul mercato, si tratta del Philips BT9290/32 Series 9000. È un dispositivo molto particolare, infatti è il primo regolabarba ad avere una guida a laser. Questa guida laser è posta sul rifinitore di precisione che oltretutto è doppio, ovvero ruotandolo, si può sfruttare il lato più piccolo da 15 mm per le rifiniture di estrema precisione. Tornando alla guida laser, questa particolare tecnologia aiuta l’utilizzatore ad ottenere una barba estremamente precisa e simmetrica in modo del tutto semplice. In questa recensione, vedremo l’aspetto estetico di questo regolabarba, la dotazione di accessori, le sue caratteristiche principali ed infine le nostre considerazioni finali dopo avervi descritto la nostra prova pratica.

Dotazione degli Accessori

Regolabarba Philips BT9290/32 con AccessoriIniziamo la nostra recensione dalla dotazione di accessori, aprendo la confezione del Philips BT9290/32 abbiamo trovato la solita manualistica che comprendeva la garanzia e il libretto di istruzioni ben dettagliato e illustrato, un pennellino per la pulizia delle testine, un pettine distanziatore per le regolazioni standard, un pettine distanziatore per le regolazioni di precisione, il cavo di alimentazione per caricare la batteria o per usare direttamente il Philips BT9290/32 con l’alimentazione ed infine una comoda custodia da viaggio a sacca dove riporre il regolabarba con i suoi accessori. La dotazione di accessori rientra dunque nella media, abbiamo apprezzato molto la sacchetta da viaggio che riteniamo essere molto comoda, tuttavia pensiamo che una base dove appoggiare e ricaricare il Philips BT 9290 32 sarebbe stata indubbiamente apprezzata dagli utenti e avrebbe reso la dotazione di accessori sicuramente più completa.

Impressioni sui Materiali e il Design

PRegolabarba Philips BT9290/32assiamo ora ad analizzare il Philips BT9290 32 esteticamente, si tratta di un regolabarba che a noi è piaciuto davvero molto, è indubbiamente un dispositivo elegante e moderno, molto belle poi le rifiniture cromate. Non appena si tiene in mano questo rasoio, si avverte subito la qualità costruttiva dei materiali, la sensazione di solidità e robustezza è ottima e anche l’impugnatura l’abbiamo trovata decisamente comoda, specialmente il materiale gommato che aumenta in modo significativo l’aderenza sulla mano. Nella parte frontale abbiamo il tasto di accensione e spegnimento del regolabarba, subito sotto invece sono presenti tre tacche LED che indicano lo stato di carica e scarica della batteria ( agli ioni di litio), mentre nella parte superiore al tasto di accensione / spegnimento è presente un piccolo display a led che indica la lunghezza del taglio in mm, che va da un minimo di 0,4 mm ad un massimo di 7 mm. Invece tra il tasto di accensione e il display led, troviamo la rotella che serve a regolare proprio lo spessore di taglio. Ma non è finita qui, infatti questo regolabarba è particolare proprio per la sua guida laser che è posta nella parte superiore, appena sopra al rifinitore di precisione e la si può attivare con un semplice gesto perché è a scatto. Per quanto riguarda il rifinitore di precisione, si tratta di un rifinitore doppio, ovvero apparentemente sembra un classico rifinitore da 32 mm, ma in realtà si può ruotare per passare al rifinitore di precisione più piccolo da 15 mm, una vera e propria chicca che abbiamo apprezzato perché ci consente finalmente di avere un prodotto completo, ideale per qualsiasi tipo di rifinitura e stile di barba.

Caratteristiche Principali del Philips BT9290/32

Regolabarba Philips BT9290/32 - Doppio RifinitoreVediamo ora più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo regolabarba e le funzionalità principali:

  • Guida Laser: questa è senza dubbio la funzionalità più particolare del Philips BT9290/32, ovvero al guida laser che consente di ottenere una simmetria pressoché perfetta durante la rasatura, questo avviene perché indica con assoluta precisione la linea da seguire durante il taglio.
  • 17 Lunghezze: grazie alla rotella posta frontalmente, è possibile selezionare fino a 17 regolazioni con precisione di 0,2 mm tra una regolazione l’altra. Gli spessori vanno da un minimo di 0,4 mm ad un massimo di 7 mm. Inoltre ogni regolazione può essere tranquillamente bloccata per evitare spiacevoli sorprese.
  • Rifinitore Doppio: il rifinitore di questo regolabarba presenta due lati, uno standard da 32 mm per le rifiniture normali e l’altro più piccolo da 15 mm per le rifiniture di precisione come ad esempio la zona bocca e naso. Inoltre le lame hanno una punta leggermente arrotondata per essere più delicate sulla pelle.
  • Regolabarba Philips BT9290/32 - LavabileWet & Dry: il Philips BT9290/32 è totalmente impermeabile all’acqua, quindi la testina può tranquillamente essere sciacquata sotto l’acqua corrente per velocizzare e rendere più efficacie la pulizia e la manutenzione.
  • Barba di 3 giorni: utilizzando la regolazione base da 0,4 mm, sarà possibile ottenere il classico effetto della barba di 3 giorni, altrimenti aumentando lo spessore, sarà possibile ottenere una barba più curata più lunga.
  • Alte Prestazioni: le lame in acciaio si sfiorano mentre sono in funzione, ciò consente una sorta di auto-affilamento mantenendo la precisione e le prestazioni del taglio sempre alte.
  • Delicato sulla Pelle: le punte delle lame sono state leggermente arrotondate in modo da non graffiare ed irritare la pelle ma essere più delicate e confortevoli durante il taglio.
  • Utilizzabile con e senza cavo: Philips BT 9290/32 può essere usato sia con cavo, sia senza cavo, mediante la batteria ricaricabile agli ioni di litio, che consente una ricarica veloce in un’ora e un’autonomia fino a 60 minuti. È anche possibile una ricarica veloce in 5 minuti circa per garantire una rasatura, la prima tacca del led rimarrà accesa non appena sarà possibile effettuarla.
  • Display LED: grazie al display led del Philips Beardtrimmer 9000, è possibile visualizzare la regolazione della lunghezza del taglio, espressa in mm.

Test Philips BT9290/32 Regolabarba Beardtrimmer 9000

Regolabarba Philips BT9290/32 - TestDopo aver visto tutti gli aspetti estetici del Philips BeardTrimmer 9000 BT9290/32 e le caratteristiche principali, è arrivato il momento di passare al test di rasatura che abbiamo eseguito con molto piacere, infatti eravamo proprio curiosi di vedere questo gioiellino all’opera, specialmente per testare l’effettiva efficacia della guida laser. Il test lo abbiamo eseguito come di consueto su una barba particolarmente folta e lunga circa 1 cm per testare effettivamente la potenza e la precisione nel taglio, provando di volta in volta tutte e 17 le regolazioni possibili. Iniziamo subito col dire che la maneggevolezza e l’ergonomia sono molto buone, l’impugnatura è ottima e anche i materiali ci sono sembrati veramente di qualità. Siamo dunque partiti dallo spessore massimo di 7 mm, appena attivata la guida laser posta sul retro, ci siamo da subito resi conto della precisione del laser, la linea del laser che viene ” proiettata ” sul volto è del tutto netta e ben visibile, anche in una stanza particolarmente luminosa, la luce del laser è decisamente intensa. Inizialmente eravamo alquanto scettici riguardo questa innovativa funzione, invece ci siamo dovuti ricredere, la guida laser funziona e come 🙂 ! Difficile da credere, ma effettivamente migliora di molto la precisione nel taglio ed aiuta veramente ad eseguire dei tagli netti ed estremamente precisi. Diciamo che non è una funzionalità indispensabile, specialmente se siete persone precise e meticolose già di vostro, ma al contrario se non siete persone particolarmente precise, la guida laser potrebbe risultare un valido aiuto per regolarsi la barba in modo decisamente simmetrico e preciso.
Regolabarba Philips BT9290/32 - TestAltro vantaggio del Philips BT9290/32 sta nelle lame, anche se sono semplici lame in acciaio, abbiamo riscontrato un taglio molto buono e preciso, sicuramente tra i migliori che abbiamo provato fino ad ora. Inoltre il rifinitore doppio si è rivelato un vero e proprio ” must have “, una funzione che tutti i regolabarba dovrebbero avere, basta ruotarlo e abbiamo oltre al rifinitore standard da 32 mm, anche un bel rifinitore da 15 mm, ideale per rifinire piccole aree come il mento, la zona bocca o naso, veramente comodo e una funzionalità che a noi è piaciuta molto. Finalmente un regolabarba che permette dei tagli precisi e omogenei e delle rifiniture estremamente accurate, evitandoci di utilizzare la lametta. Possiamo quindi dire che il Philips BT9290/32 Serie 9000 ha superato brillantemente il nostro test di rasatura.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Guida del rifinitore al Laser
  • Gruppo lame: Lame in acciaio
  • Denti che non graffiano: Per un comfort superiore
  • Impostazioni di lunghezza: Da 0,4 a 7 mm
  • Rifinitore a doppio rasoio: lati da 32 e 15 mm per dettagli perfetti
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 17
  • Precisione (gradazioni): da 0,2 mm
  • Pettine di precisione per i dettagli e pettine regolabarba per le rifiniture
  • Impugnatura Soft Touch: Sì
  • Wet&Dry: Impermeabile al 100% per un uso e una pulizia facili
  • Impostazioni della lunghezza: Sì
  •  Rotellina di precisione per fissare l’impostazione di lunghezza prescelta
  • Il display LED mostra l’impostazione di lunghezza scelta
  • Il display LED mostra il livello batteria
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: Fino a 60 minuti
  • Astuccio di protezione per la conservazione e il trasporto
  • Pennellino per pulizia: Sì

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Ottima Autonomia
  • Ricarica veloce in un’ora
  • Adatto a tutte le Barbe
  • Intervalli tra le regolazioni di soli 0,2 mm
  • Rifinitore con Guida Laser
  • Completamente impermeabile
  • Doppio rifinitore
  • Rasatura estremamente accurata
  • Sacchetta da viaggio inclusa nella confezione

svantaggi

Svantaggi

  • Le lame sono in acciaio (anche se garantiscono comunque delle prestazioni ottimali)

 

Conclusioni

Il Philips BT9290/32 Series 9000 è senza dubbio uno tra i migliori regolabarba che abbiamo testato fino ad ora. È un dispositivo veramente bello, elegante e con delle rifiniture cromate piuttosto raffinate. Philips BT9290/32 BeardTrimmer 9000 è un regolabarba maneggevole, solido e completamente impermeabile, quindi una volta completata la rasatura, può tranquillamente essere sciacquato sotto l’acqua corrente. Ottima sia l’autonomia che la velocità di carica, si parla di 60 minuti circa per entrambe le funzionalità. La qualità di rasatura è ottima, specialmente la precisione del taglio grazie alla innovativa guida laser e al rifinitore di precisione a doppio lato, quello standard da 32 mm e quello piccolo da 15 mm per le rifiniture di precisione. In definitiva, consigliamo vivamente l’acquisto del Philips BT9290/32 Series 9000 perché offre un taglio netto e preciso della barba e soprattutto per la sua guida laser che garantisce una precisione assoluta, inoltre è possibile selezionare fino a 17 spessori ed è il regola-barba ideale per chi cerca un prodotto dedicato e altamente performante!

Taglio:8.7 Stars (8,7 / 10)
Precisione:9 Stars (9 / 10)
Ergonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Autonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.7 Stars (8,7 / 10)
Media:8.7 Stars (8,7 / 10)

 

Istruzioni Philips BT9290/32 BeardTrimmer 9000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del regolabarba Philips BT9290/32 Series 9000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria