Philips Click&Style Series 1000 S738/20 è uno dei rasoi elettrici più versatili di Philips. È dotato infatti di tre testine che gli consentono di radere, rifinire e regolare i peli della barba del corpo. L’impugnatura è ergonomica e antiscivolo e le testine possono essere completamente lavate.

Philips Click&Style series 1000 S738/20

Punti Salienti della Recensione Philips Click&Style series 1000 S738/20

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips Click&Style series 1000 S738/20

 

Recensione Completa Philips Click&Style S738/20

Philips Click&Style Series 1000 S738/20 - 3 in 1Philips Click&Style series 1000 S738/20 è il rasoio elettrico cordless progettato per la cura del viso e del corpo, che permette di rifinire il proprio look grazie a tre pettini facilmente smontabili e lavabili e 5 impostazioni di lunghezza per quello che riguarda l’accessorio regolabarba in dotazione.

Questo rasoio elettrico è Wet&Dry, quindi può essere utilizzato sotto la doccia, con schiuma o gel da barba ed è impermeabile al 100 %. Le lame ComfortCut poi, offrono una buona rasatura su barbe non particolarmente folte, mentre la batteria garantisce un’autonomia di circa 40 minuti per una ricarica completa in appena un’ora.

Si tratta di un rasoio elettrico molto interessante, sia per il suo prezzo di vendita, sia per la sua versatilità, ma vediamolo meglio in questa nostra recensione…….

Accessori, Design e Materiali

Philips Click&Style Series 1000 S738/20 - Test BarbaUna volta aperta la confezione, oltre al rasoio elettrico Philips S738/20, troviamo la testina composta da due lame rotanti per la rasatura della barba, un rifinitore per lo styling della barba che permette di regolarla in 5 diverse lunghezze e una testina a lamina da utilizzare per radere i peli del corpo. Infine, troviamo una comoda custodia da viaggio, il caricabatterie e la garanzia di 2 anni e la solita guida rapida per l’utilizzo di questo rasoio elettrico multigroom. Inoltre, tutti gli accessori del Philips S738/20 Serie 1000, sono caratterizzati dalla tecnologia SmartClick, quindi possono essere agganciati / sganciati con estrema semplicità ed è possibile acquistare anche altri accessori separatamente, ampliando dunque le funzionalità di questo interessante rasoio elettrico.

Il design del Philips Click&Style series 1000 S738/20, ricalca quello delle nuove Serie 5000 e 7000, quindi garantisce un’adeguata maneggevolezza ed ergonomia dell’impugnatura, che oltretutto risulta antiscivolo, visto che questo dispositivo può essere utilizzato anche sotto la doccia o comunque in presenza di acqua.

Philips Click&Style Series 1000 S738/20 - Test CorpoPer quanto riguarda i materiali di costruzione invece, vi segnaliamo che il Philips Click&Style series 1000 S738/20 è un prodotto ecologico, infatti la plastica di costruzione, oltre ad essere antiurto e antigraffio, risulta priva di PVC e BFR.

Nel complesso, maneggiando questo Philips Click&Style series 1000 S738/20, si ha la sensazione di avere tra le mani un prodotto abbastanza resistente e robusto.

Frontalmente troviamo il pulsante per l’accensione e lo spegnimento, mentre subito sotto, troviamo il led che ci indica lo stato di carica e ricarica della batteria. Per il resto, questo rasoio multigroom mantiene una linea abbastanza essenziale, senza troppi fronzoli e senza particolari funzionalità.

Nel prossimo paragrafo invece, ci concentreremo su quelle che sono le caratteristiche principali del Philips Click&Style series 1000 S738/20……..

Prestazioni e Funzionalità

Philips Click&Style Series 1000 S738/20 - Testine SmartClickIniziamo subito da quello che riguarda la tecnologia di rasatura impiegata nel Philips Click&Style series 1000 S738/20, che grazie alle tre testine intercambiabili (tramite il sistema SmartClick) fornite in dotazione, offre una cura piuttosto completa del viso e del corpo.

Per quanto riguarda la testina per la rasatura della barba, è dotata solamente di due lame rotanti che tuttavia è stata progettata per oscillare e ruotare seguendo le curve del viso in due direzioni; il movimento non è dunque totale come quello che troviamo nei rasoi elettrici dalla Serie 5000 in su, ma se non avete una barba particolarmente folta e dura, questo rasoio elettrico permette di tagliare anche i peli più corti posti nei punti più difficili, senza dover allungare il collo o direzionare esageratamente le guance.

Insieme alle lame ComfortCut poi, la rasatura risulta abbastanza profonda e omogenea, senza irritare eccessivamente la pelle, una caratteristica che contraddistingue anche l’accessorio per la rasatura dei peli del corpo, che è composto da pettini arrotondati e punte perlate per radere i peli senza graffiare la pelle.

Con questa particolare testina, si possono ottenere dei buoni risultati ed è del tutto simile a quella presenta nei rasoi elettrici BodyGroom, che sono dei dispositivi appunto studiati per radere i peli del corpo, senza irritare la pelle.

L’accessorio Styler Smartclick invece, consente di regolare la barba in 5 misure diverse e risulta particolarmente utile per chi preferisce mantenere un effetto incolto e per chi desidera rifinire basette e baffi.

Philips Click&Style Series 1000 S738/20 - Testine LavabiliCome abbiamo scritto precedentemente, il Philips Click&Style series 1000 S738/20 è un rasoio elettrico dotato di tecnologia Wet&Dry che consente sia una rasatura su pelle asciutta che su pelle bagnata, quindi anche sotto la doccia. Essendo un rasoio elettrico totalmente impermeabile poi, non si sente la mancanza di una spazzolina per liberare le lame dai peli in eccesso, infatti basterà sciacquare le testine sotto l’acqua corrente, per poi lasciarle asciugare.

Infine, per quanto riguarda la questione “autonomia”, questo rasoio elettrico è dotato di una batteria di tipo NiMH che si ricarica completamente in circa 60 minuti per garantire fino a 40 minuti di funzionamento. Da segnalare comunque che questo rasoio elettrico non può essere utilizzato con il cavo collegato alla corrente, proprio perché si tratta di un modello Wet&Dry e quindi utilizzabile sotto la doccia ma solamente in modalità cordless.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Lame ComfortCut
  • Display: Spia della batteria
  • Pulizia: Completamente lavabile
  • Funzionamento: funzionamento cordless
  • Impugnatura: impugnatura anti-scivolo, Easy grip
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: NiMH
  • Tempo di funzionamento: fino a 40 minuti
  • Carica: 1 ora per una ricarica completa, Ricarica rapida per una singola rasatura
  • SmartClick: Styler per la barba, Lamina per Bodygroom
  • Manutenzione: Cappuccio protettivo
  • Custodia: Custodia da viaggio
  • Utilizzo: 3 pettini per bodygroom
  • Garanzia: 2 anni
  • Testina di ricambio: da sostituire ogni 2 anni con SH30
  • Rifinitore per lo styling: da sostituire ogni 2 anni con YS511
  • Lamina di rasatura del bodygroom: da sostituire ogni anno con TT2000

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Materiali robusti e resistenti
  • Buona qualità complessiva della rasatura (per barbe di media durezza e foltezza)
  • Ottima versatilità (rade e regola i peli del corpo e della barba)
  • Ottima autonomia
  • È Wet&Dry (quindi utilizzabile sotto la doccia)
  • Facile da usare
  • Silenzioso
  • Ottimo rapporto Qualità / Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non funziona con il filo collegato alla corrente
  • È buono solo per chi non ha una barba particolarmente folta e dura
  • Il sistema di rasatura, potrebbe irritare leggermente le pelli particolarmente sensibili

 

Conclusioni

Philips Click&Style series 1000 – S738/20 è un rasoio elettrico che funge anche da bodytrimmer, sia per la presenza dell’accessorio SmartClick specifico per radere i peli del corpo senza irritare la pelle, sia per l’accessorio Styler che permette di regolare i peli della barba (ma volendo anche quelli del corpo) in 5 misure diverse.

Altra caratteristica importante del Philips Click&Style series 1000 S738/20 è il fatto che sia Wet&Dry e quindi utilizzabile anche sotto la doccia o semplicemente su pelle bagnata. Purtroppo la testina per la rasatura della barba è dotata solo di due lame rotanti che possono oscillare solamente in due direzioni, tuttavia se non avete una barba particolarmente difficile da tagliare e che non sia molto folta, potreste ottenere comunque dei buoni risultati e una buona profondità nella rasatura.

Il Philips Click & Style S738/20 è indubbiamente un rasoio elettrico da prendere in considerazione per la sua versatilità e per il suo prezzo di vendita che riteniamo essere molto competitivo, pertanto l’acquisto di questo rasoio elettrico è sicuramente consigliato.

Rasatura:7.7 Stars (7,7 / 10)
Precisione:7.8 Stars (7,8 / 10)
Ergonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Philips Click & Style series 1000 S738/20

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips Click & Style S738/20:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria