Il rasoio elettrico Philips PT711/17 Power Touch è un rasoio elettrico economico che funziona solo con il cavo di alimentazione ma in grado di offrire delle buone prestazioni di taglio grazie alle lame ComfortCut. Il prezzo è decisamente buono e la manutenzione è rapida e facile, le testine possono essere sciacquate sotto l’acqua corrente.

Rasoio Elettrico Philips PT711/17 PowerTouch

Punti Salienti della Recensione Philips PowerTouch PT711/17 Shaver 3000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips PowerTouch PT711/17

 

Recensione Completa Philips PowerTouch PT711/17

Il Philips PT711 PowerTouch, è il rasoio elettrico che abbiamo deciso di classificare come il migliore tra quelli economici della Philips, infatti non presenta alcune funzionalità come gli altri modelli più avanzati ma è comunque in grado di offrire delle buone prestazioni di taglio, un giusto compromesso tra prezzo, prestazioni e funzioni. In questa recensione del Philips PowerTouch PT711/17, vedremo nel dettaglio tutte le sue caratteristiche, il motivo del suo costo ridotto, i nostri test di rasatura e le nostre valutazioni e opinioni finali.

Perché Philips PT711 costa meno degli altri Rasoi Elettrici?

Molto semplice, la particolarità di questo rasoio elettrico Philips è di non possedere né una batteria e né un rifinitore di precisione per regolare principalmente basette e baffi. Diciamo che queste sono le due caratteristiche principali e più importanti che hanno abbattuto il costo di questo rasoio elettrico, poi manca un display LED che ovviamente non è necessario perché non è presente la batteria ricaricabile e la tecnologia di taglio è quella base della Philips. Possiamo quindi dire che il Philips PT711/17 Shaver 3000 è un rasoio elettrico ideale per chi cerca un prodotto essenziale e senza troppi fronzoli e chiaramente per chi si rade la barba quotidianamente.

Materiali, Maneggevolezza e Accessori

Iniziamo a descrivervi le nostre sensazioni sull’aspetto estetico e la qualità dei materiali del Philips PowerTouch PT711. Come al solito abbiamo aperto la confezione originale, abbiamo tirato fuori la varia manualistica e successivamente il cartone che conteneva il rasoio elettrico con il cavo di alimentazione, il pennellino per la pulizia delle testine e il coperchio in plastica per proteggere le testine del rasoio Philips Shaver 3000 quando non è in funzione.
Dobbiamo ammettere che pur trattandosi del rasoio meno costoso della Philips, è comunque un prodotto realizzato con degli ottimi materiali, al tatto si ha subito una sensazione di solidità ma soprattutto si avverte un’ottima maneggevolezza per via del peso ridotto grazie all’assenza della batteria. Esteticamente, il Philips PT711/17 Shaver 3000 è del tutto simile agli altri rasoi elettrici Philips, frontalmente è presente il tasto per l’accensione e nella parte in basso, è presente l’ingresso per il cavo di alimentazione. Philips PT711 si presenta non solo come un rasoio elettrico ergonomico e leggero, ma anche piuttosto compatto, infatti ci è sembrato leggermente più piccolo degli altri rasoi elettrici in commercio. Molto comodo invece il vano raccogli peli che si apre con un click e può essere lavato sotto l’acqua corrente per una facile e veloce pulizia.

Caratteristiche Principali del Philips PowerTouch PT711/17

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche principali di questo rasoio elettrico e della tecnologia di taglio di cui dispone:

  • Lame ComfortCut: le testine di questo rasoio elettrico sono state realizzate con i bordi arrotondati, consentendo un scorrimento più agevole e rendendo la rasatura più confortevole.
  • Funzione Flex & Float: le testine si flettono verso l’interno in modo da seguire le forme del viso e del collo.
  • Funzionamento a corrente: il Philips PT711/17 non è dotato di una batteria ricaricabile, quindi funziona solamente con il cavo di alimentazione.
  • Testine lavabili: la manutenzione del Philips PT711/17 è abbastanza semplice perché le testine possono essere sciacquate sotto l’acqua corrente.

Queste erano le caratteristiche principali, ora passiamo direttamente alla prova pratica del Philips PT711/17 Power Touch.

Test Philips PT711/17 PowerTouch

Abbiamo testato a fondo questo rasoio elettrico e dobbiamo ammettere che il risultato finale non è stato per niente negativo, anzi la rasatura complessiva risulta abbastanza omogenea e la pelle anche abbastanza liscia ma non in tutte le zone del volto. Nella zona collo e mascelle infatti, la rasatura è stata meno precisa. Considerate che noi abbiamo effettuato un test su una barba con un giorno di ricrescita e anche piuttosto folta, magari tutti coloro che hanno una barba meno folta e dura, otterranno sicuramente un risultato migliore. Nella zona collo, abbiamo dovuto effettuare diverse passate, la pelle si è irritata leggermente, ma alla fine, il taglio è stato abbastanza omogeneo. Uno svantaggio di questo rasoio elettrico è sicuramente l’assenza di un tagliabasette, utile anche per rifinire non solo le basette ma anche i baffi o il pizzetto. Per quanto riguarda invece il discorso del cavo di alimentazione, bé….questo può essere uno svantaggio per alcuni mentre può rivelarsi addirittura un vantaggio per altri, specialmente per coloro che non vogliono avere il pensiero della batteria con le dovute ricariche. Ovviamente le prestazioni del Philips PowerTouch PT711/17 della serie Shaver 300 non sono paragonabili ai rasoi elettrici di fascia più alta, tuttavia per il prezzo a cui viene venduto, questo rasoio elettrico dispone di buone performance e potrebbe essere una soluzione piuttosto valida per chi si rade la barba tutti i giorni.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Lame ComfortCut
  • Sistema Flex & Float
  • Funzionamento solo con filo
  • Testine lavabili
  • Vano di raccolta peli
  • Impugnatura ergonomica Easy Grip
  • Spazzolina per la pulizia
  • Cappuccio protettivo per le testine
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Alimentazione in stand-by: < 0,25 W
  • Testine sostitutive: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Leggero
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo
  • Buona rasatura complessiva
  • Le testine si possono lavare

svantaggi

Svantaggi

  • Funziona solo a corrente
  • Non ideale per chi si rade occasionalmente
  • Manca il tagliabasette

 

Conclusioni

Il Philips PowerTouch PT711/17 Shaver 3000 è un rasoio elettrico economico, ideale per chi vuole spendere poco e consigliato soprattutto a chi cerca un rasoio elettrico facile da usare, da mantenere e senza troppi fronzoli. Noi lo consigliamo a chi si rade quotidianamente anche perché Philips PT711 17 non offre prestazioni per chi si rade solo occasionalmente, specialmente per chi ha una barba spessa e molto folta. Il funzionamento di questo rasoio elettrico è solamente con il cavo di alimentazione e non dispone del regola-basette, tuttavia riteniamo che il Philips PT711/17 abbia un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.

Rasatura:7 Stars (7 / 10)
Precisione:7 Stars (7 / 10)
Ergonomia:7.3 Stars (7,3 / 10)
Qualità / Prezzo:7 Stars (7 / 10)
Media:7.1 Stars (7,1 / 10)

 

Istruzioni Philips PT711/17 PowerTouch

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips PT711/17 PowerTouch:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria