Il Philips PT723/17 è il rasoio elettrico entry level della serie Philips Shaver 3000, offre prestazioni di taglio buone, è possibile lavare le testine sotto l’acqua corrente e dispone di una potente batteria agli ioni di litio che garantiscono oltre 45 minuti di autonomia.

Rasoio Elettrico Philips PT723/17 Shaver 3000

Punti Salienti della Recensione Philips PT723/17

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips PT723/17 Shaver 3000

 

Recensione Completa Philips PT723/17

Philips PT723/17 Shaver 3000Cari lettori, quello che andiamo a recensire oggi è uno dei rasoi elettrici più venduti della Philips per il suo ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni e stiamo parlando del Philips PT723/17 Shaver 3000. Questo rasoio elettrico, si caratterizza appunto per l’ottimo rapporto qualità / prezzo, infatti su Amazon ci sono delle ottime offerte e si può trovare tranquillamente a meno di 60 euro. Dopo aver testato alcuni modelli della serie Braun 1 e 3, abbiamo voluto testare uno dei modelli della serie base della Philips e in questa recensione vi esporremo una descrizione accurata del Philips PT723 evidenziando le nostre impressioni con tanto di test e valutazioni finali.

Iniziamo con il design, il Philips Shaver 3000 PT723 riprende il classico stile dei rasoi elettrici Philips, la forma è piuttosto ergonomica, il peso rientra nella media e l’impugnatura è ottima, ci ha dato fin da subito un’ottima sensazione di grip grazie alla gomma antiscivolo. I colori sono molto sportivi, infatti il Philips PT723/17 Shaver 3000 presenta delle rifiniture bianche su una struttura di colore blu e nero. Nella parte frontale, abbiamo un led che ci indica lo stato di carica della batteria e ci avvisa anche quando la batteria è in esaurimento. Subito sopra al led di carica della batteria, c’è un altro piccolo led che si illumina nel momento in cui le testine del Philips Shaver 3000 PT723/17 vanno sostituite. Abbiamo inoltre notato che questo modello di rasoio elettrico non dispone del regola-basette che invece troviamo nel modello successivo.

Passiamo ora alla dotazione di accessori, il Philips PT723 dispone del minimo indispensabile in dotazione, infatti nella confezione abbiamo trovato solamente un pennellino per rimuovere i peli residui dal rasoio elettrico, il cavo di alimentazione e un copri testine in plastica, oltre ovviamente al manuale d’uso e la garanzia di 2 anni, non abbiamo trovato invece né una boccetta di olio per la lubrificazione delle lame, né una custodia da viaggio, tuttavia ricordiamo che il prezzo di questo rasoio elettrico è abbastanza conveniente, quindi non si può pretendere molto.

Tecnologia di taglio e Autonomia del Philips Shaver 3000 PT723/17

Philips PT723/17 Shaver 3000 - Testine lavabiliPrima di passare alla nostra prova pratica, volevamo descrivervi il sistema di rasatura di questo rasoio elettrico. È bene precisare che il Philips PT723/17 funziona solo sulla pelle asciutta, sebbene le testine possono essere tranquillamente lavate sotto l’acqua corrente. Questo rasoio elettrico Philips, dispone di lame ComfortCut, ovvero i bordi sono leggermente arrotondati per aumentare la scorrevolezza sulla pelle aumentandone il confort e riducendo di conseguenza l’irritazione sulla pelle. Le testine poi sono dotate del sistema Flex & Float, ovvero si possono flettere verso l’interno in modo da adattarsi maggiormente alla forma del viso, specialmente nelle zone più ostiche come il collo. Un’altra caratteristica positiva, come abbiamo accennato prima, è che le testine possono essere tranquillamente lavate sotto l’acqua corrente per una maggiore pulizia delle lame.

Philips PT723/17 Shaver 3000 - LedMa passiamo ora alla questione dell’ autonomia, infatti il Philips Shaver 3000 PT273/17 dispone di una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di oltre 45 minuti con una carica completa di 8 ore e nel caso in cui avete dimenticato di caricare la batteria, il Philips PT273/17 consente anche la ricarica veloce in 3/5 minuti, permettendovi una rasatura di emergenza nel caso in cui andiate particolarmente di fretta. Inoltre il Philips PT273 può essere utilizzato sia con il cavo di alimentazione che senza.

Test Philips Shaver 3000 PT273/17

Philips PT723/17 Shaver 3000 TestEd eccoci giunti finalmente al nostro test per questo rasoio elettrico. La prima fase, consiste come di consueto nella prova del taglio della barba dopo circa un giorno di ricrescita. Diciamo che in questo caso, il Philips PT273/17 si è comportato molto bene, anche se la sensazione di bruciore che si avverte è leggermente più alta rispetto ai rasoi elettrici Braun. Ricordiamo che i rasoi elettrici Philips, dispongono di tre testine rotanti e di conseguenza cambia il modo di impiego rispetto ai rasoi elettrici Braun, infatti per una corretta rasatura, è necessario compiere dei movimenti rotatori e non lineari come avviene per i rasoi elettrici della Braun. Tornando al test, possiamo dire che la rasatura è andata a buon fine anche se abbiamo riscontrato qualche problema nella zona collo dove abbiamo dovuto passare più volte.
Il discorso cambia invece per quanto riguarda la seconda ed ultima fase del test, ovvero il taglio di una barba con ricrescita di almeno 3 giorni, la rasatura è stata leggermente più problematica, infatti bisognava effettuare più passate su tutto il volto con un conseguente aumento di irritazione sulla pelle. Ricordiamo comunque, come è suggerito anche sul sito della Philips, che possono essere necessarie anche 2/3 settimane prima che la pelle si abitui al sistema di rasatura Philips. Alla fine siamo riusciti ad ottenere una pelle abbastanza liscia, il risultato finale è simile a quello che si può ottenere con le classiche lamette ma senza il contropelo. Abbiamo infine trovato molto comoda la vaschetta raccogli peli in modo tale da non sporcare la superficie sottostante al rasoio elettrico, basta fermarsi due o tre volte durante la rasatura per svuotarla, mentre se si usa il rasoio elettrico tutti i giorni, può anche essere svuotata alla fine della rasatura.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Lame ComfortCut
  • Sistema Flex & Float: segue le linee del volto
  • Espositore: 2 indicatori LED
  • Il display indica: Batteria carica, Batteria scarica, Carica, Ricarica rapida, Sostituzione delle testine di rasatura
  • Pulizia: Completamente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Tagliabasette: no
  • Tempo di rasatura: oltre 45 minuti, fino a 15 rasature
  • Tempo di carica: 8 ore, ricarica veloce di 3 minuti per 1 rasatura
  • Funzionamento: Con e senza filo, Batteria ricaricabile
  • Impugnatura: Antiscivolo, Impugnatura ergonomica Easy Grip in gomma
  • Testine sostitutive: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Alimentazione in stand-by: < 0,25 W

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo
  • Buona rasatura
  • Si può sciacquare sotto l’acqua
  • Ottima autonomia

svantaggi

Svantaggi

  • Non adatto per chi si rade 2 / 3 volte alla settimana
  • Non ha il regola-basette

 

Conclusioni

In conclusione il Philips PT723/17 Shaver 3000 è un buon rasoio elettrico, ovviamente rientra sempre nella fascia medio / bassa dei rasoi elettrici, quindi se siete abbastanza esigenti, forse dovete orientarvi su un rasoio elettrico di fascia più alta. Tuttavia per chi si rade tutti i giorni ed è stufo di spendere soldi in lamette e schiume da barba varie e non vuole spendere molti soldi, il Philips Shaver 3000 PT723/17 potrebbe essere un’ottima soluzione, forse poco indicato per chi ha una pelle particolarmente sensibile. Consigliamo comunque l’acquisto visto anche l’ottimo rapporto qualità / prezzo del Philips PT723/17.

Rasatura:7.2 Stars (7,2 / 10)
Precisione:7 Stars (7 / 10)
Ergonomia:7.8 Stars (7,8 / 10)
Autonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Philips PT723/17 Shaver 3000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips PT723/17 Shaver 3000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria