Il rasoio elettrico Philips PT860/17 Power Touch è uno dei modelli che ha riscosso maggiore successo tra gli amanti della rasatura Philips per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo. È dotato di una batteria ricaricabile che assicura un’ottima autonomia e dispone della tecnologia di taglio Dual Precision.

Rasoio Elettrico Philips PT860/17 Power Touch

Punti Salienti della Recensione Philips PT860/17 Power Touch

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips PT860/17 Power Touch

 

Recensione Completa Philips PT860/17 PowerTouch

Oggi ci troviamo a recensire un altro modello di rasoio elettrico molto venduto e diffuso, stiamo parlando del Philips PT860/17 Power Touch, un modello caratterizzato da un ottimo rapporto qualità / prezzo e di un sistema di taglio efficiente e veloce. In questa recensione vedremo insieme le sue caratteristiche principali, la qualità dei materiali, le nostre impressioni generali e le valutazioni finali sulla qualità del taglio, la profondità di rasatura con i nostri test accurati e le nostre conclusioni finali.

Design, Ergonomia, Materiali e Accessori

Philips PT860/17 Power Touch - TagliabasetteAppena aperta la confezione, abbiamo subito notato la solidità del Philips PT860 PowerTouch, davvero molto buona, i materiali ci sono sembrati ben assemblati e il design è quello classico dei rasoi elettrici Philips. Anche per quanto riguarda l’ergonomia non abbiamo riscontrato problemi, l’impugnatura è molto comoda ed è rifinita in gomma antiscivolo, insomma è veramente improbabile che il Philips Power Touch vi scivoli dalla mano durante la rasatura. Nella parte anteriore abbiamo il tasto per l’accensione con sotto il Led che ci indica lo stato di carica della batteria, mentre sul lato posteriore è presente un comodo taglia basette a scatto, basta tirare giù la levetta e il taglia-basette scatta attivando il movimento delle lame, ideale per rifinire i baffi e le basette. In basso invece, troviamo l’ingresso per il cavo di alimentazione che serve sia a ricaricare la batteria, sia ad usare direttamente il rasoio elettrico bypassando la carica residua della batteria.
Accessori Philips PT860/17 Power TouchDopo aver espresso le nostre sensazioni sui materiali di costruzione e l’ergonomia di questo rasoio elettrico, andiamo avanti con il contenuto della confezione, infatti all’interno abbiamo trovato il manuale d’suo in italiano con tutte le spiegazioni per l’utilizzo e la manutenzione del Philips PT860/17, una spazzolina con due lunghezze diverse delle setole, quelle lunghe servono a rimuovere i peli all’interno delle testine, mentre quelle corte per rimuovere i peli dal regolabasette, poi abbiamo trovato il cavo di alimentazione ed infine un cappuccio in plastica per la protezione delle testine mentre il Philips PT 860 è inutilizzato. Avremmo senz’altro gradito una comoda custodia da viaggio, utile per riporre il rasoio elettrico con i suoi accessori, purtroppo però in questa versione, la custodia non è presente.

La Tecnologia di Rasatura del Philips PT860/17 Power Touch

Philips PT860/17 Power TouchPassiamo ora a vedere nel dettaglio le caratteristiche principali del Philips PT860, anche se il prezzo è decisamente conveniente, questo rasoio elettrico non delude più di tanto le aspettative dal punto di vista tecnologico:

  • Tecnologia Super Lift & Cut: le testine del rasoio elettrico Philips PT860 sono composte da due lame in grado di sollevare qualsiasi tipo di pelo aumentando il confort e la profondità della rasatura.
  • Sistema di taglio Dual-Precision: le testine che includono le lame del rasoio elettrico, sono caratterizzate da fessure e da fori, studiati per catturare e rasare sia i peli lunghi che i peli corti.
  • Sistema Dynamic: grazie a questo particolare sistema, la rasatura risulta più confortevole perché si adatta meglio alle forme del viso, le testine infatti sono in grado di flettersi delicatamente verso l’interno.
  • Sistema QuickRinse: il rasoio Philips PT860/17, può essere totalmente lavato sotto l’acqua per un igiene e una pulizia maggiori.
  • Rifinitore a Scomparsa: Philips PT866/17 Power Touch dispone di un regola-basette ampio, ideale per la rifinitura delle basette, dei baffi e della zona mento.
  • Sistema Efficient Power: questo rasoio elettrico è dotato di una potente batteria agli ioni di litio, capace di ricaricarsi completamente in un’ora circa e di garantire fino a 17 rasature, per un totale di 50 minuti di autonomia. È possibile effettuare una ricarica rapida di 3/5 minuti, necessaria per una rasatura.

Test Philips PT860/17 Power Touch

Philips PT860/17 Power Touch - TestQuesto è sicuramente il paragrafo più interessante di tutta la recensione del Philips PT860/17, infatti riguarda la nostra prova di rasatura con le nostre impressioni.
Dunque, inizialmente abbiamo optato per una rasatura rapida e su una barba corta con una ricrescita di circa 24 ore, l’esito di questo test è stato positivo anche se ci aspettavamo forse qualcosa in più da Philips, del resto chi possiede già un rasoio Philips da qualche anno, non troverà grosse migliorie con il Philips PT860, la tecnologia della rasatura è del tutto simile ai modelli più vecchi ma alla fine la qualità di rasatura e la profondità del taglio sono complessivamente buone. Possiamo dire che la rasatura finale equivale all’incirca ad una lametta senza il contropelo, grosso modo come la maggior parte dei rasoi elettrici Philips, esclusi i modelli SensoTouch 3d che hanno una capacità di taglio superiore a tutti gli altri rasoi elettrici della Philips. La maneggevolezza è molto buona, è un rasoio elettrico discretamente leggero e anche abbastanza ergonomico, l’impugnatura ci è sembrata ottima e molto comoda. Nella zona guance e baffi, il Philips PT860/17 si è comportato bene, il taglio è stato abbastanza preciso ed omogeneo anche con poche passate, mentre nella zona collo e mascelle, abbiamo dovuto effettuare diverse passate per ottenere lo stesso risultato di omogeneità che abbiamo riscontrato in tutte le altre zone del viso, il collo infatti è una zona difficile, specialmente per chi ha  i peli che crescono in tutte le direzioni possibili immaginabili 😛 ! Molto bene invece la zona mento, in cui la pelle alla fine della rasatura era quasi liscia, un risultato che spesso non si ottiene neanche con l’uso delle classiche lamette.

Abbiamo anche effettuato un ulteriore test, questa volta facendo crescere la barba per circa 72 ore, la rasatura è stata francamente più impegnativa, specialmente nelle zone difficili come il collo e nelle curve del viso, costringendoci ad effettuare qualche passata in più irritando ulteriormente la pelle, diciamo che il Philips PT860/17 non è proprio il massimo se vi radete la barba circa una o due volte alla settimana, consigliamo di radervi almeno una volta ogni 48 ore per ottenere sempre delle ottime prestazioni da questo rasoio elettrico. A fine rasatura, abbiamo anche utilizzato il regolabasette che con nostro stupore è risultato abbastanza preciso e tagliente al punto giusto, ideale per le rifiniture grossolane come le basette e i baffi, ma non aree molto piccole come ad esempio la zona del mento nel caso in cui si porta il pizzetto.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Lame DualPrecision
  • Sistema brevettato Lift & Cut
  • Sistema Dynamic
  • Rasoio totalmente lavabile
  • Trimmer di Precisione (tagliabasette a scomparsa)
  • Carica completa in 1 ora
  • Autonomia della Batteria: 50 minuti (fino a 17 giorni)
  • Utilizzo con filo o senza filo
  • Espositore: Indicatore a led per lo stato di carica della batteria
  • impugnatura ergonomica anti-scivolo Easy Grip
  • Spazzolina per la pulizia
  • Cappuccio protettivo per le testine
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Alimentazione in stand-by: < 0,25 W
  • Testine sostitutive: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo
  • Buona rasatura (se effettuata entro le 48 ore)
  • Si può lavare completamente
  • Ottima autonomia
  • Ricarica veloce
  • Ottimi materiali
  • Ha il regolabasette

svantaggi

Svantaggi

  • Manca una custodia da viaggio
  • Non adatto a chi si rade occasionalmente

 

Conclusioni

In conclusione, consigliamo questo rasoio elettrico? Decisamente si per chi si rade spesso durante la settimana, meno per chi si rade occasionalmente. La tecnologia del Philips PT860/17 Power Touch è quasi la stessa da anni, le prestazioni sono del tutto simili ai modelli precedenti, tuttavia il suo lavoro lo svolge senza particolari problemi, la profondità della rasatura equivale quasi ad una lametta, ovviamente senza il contropelo, comunque vi permette di avere una pelle abbastanza liscia anche se non in tutti i punti del volto, il collo resta sempre una zona molto difficoltosa. L’autonomia è ottima, dura fino a 50 minuti (17 rasature circa) e la ricarica della batteria è abbastanza veloce (circa 1 ora per la ricarica completa). La maneggevolezza e l’ergonomia sono molto buone, il prezzo anche, costa meno di 70 euro su Amazon e la manutenzione è piuttosto semplice visto che le testine possono anche essere lavate sotto l’acqua corrente una volta terminata la rasatura.

Rasatura:7.5 Stars (7,5 / 10)
Precisione:7.5 Stars (7,5 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:7.7 Stars (7,7 / 10)

 

Istruzioni Philips PT860/17 Power Touch

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips PT860/17 Power Touch:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria