Philips PT927/19 Shaver 5000 – Recensione
Philips PT927/19 Series 5000 è un rasoio elettrico dotato di un’ottima autonomia e tecnologia di rasatura grazie alle lame triple track che garantiscono una rasatura precisa e profonda. In dotazione viene fornita anche una comda sacchetta da viaggio e può essere utilizzato con e senza filo.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Recensione Completa Philips PT927/19
Benvenuti nella recensione del Philips PT927/19 Series 5000, si tratta di un rasoio elettrico dotato di buone prestazioni e di una interessante tecnologia di taglio. Le lame TripleTrack infatti, permettono di coprire un’area maggiore della pelle, garantendo una rasatura più efficiente e veloce. Philips PT927/19 Shaver 5000 permette un’ottima autonomia che va addirittura oltre i 60 minuti per una carica completa in appena un’ora. Abbiamo messo alla prova questo rasoio elettrico per testarne le reali prestazioni e soprattutto per valutarne il rapporto qualità / prezzo, in questa recensione dunque, vi forniremo tutte le informazioni e le caratteristiche principali del Philips PT927/19 Shaver Series 5000 e vi descriveremo la nostra esperienza d’uso relativa ai giorni in cui lo abbiamo testato.
Confezione e Materiali
Iniziamo come al solito dal contenuto della confezione, all’interno troviamo la solita spazzolina per pulire le testine e il vano di raccolta peli, un coperchio in plastica per proteggere le testine del rasoio elettrico quando non è in funzione, una base per la ricarica, un caricabatterie e una pratica custodia da viaggio con zip in tessuto di ottima fattura, si tratta dunque di una dotazione di accessori abbastanza completa.
Parliamo ora della qualità dei materiali, Philips PT927 è sicuramente un rasoio elettrico di qualità, il design è sempre il solito che caratterizza la maggior parte dei rasoi elettrici Philips, le linee sono quindi moderne e rifinite e la sensazione di solidità che si avverte impugnandolo è veramente ottima. L’impugnatura è ergonomica ed è EasyGrip, è stata realizzata infatti in un materiale gommato con delle scanalature che rendono la presa sicura e antiscivolo.
Nella parte frontale troviamo il tasto per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, appena sotto è posizionato il led che indica lo stato di carica della batteria e la sostituzione delle testine.
Nella parte posteriore invece, troviamo il classico rifinitore di precisione a scomparsa per regolare le basette, rifinire i baffi o il pizzetto.
Nella parte superiore invece, tramite un bottoncino posto sotto le testine, è possibile accedere al vano di raccolta peli da svuotare dopo ogni rasatura.
Caratteristiche Principali
Passiamo ora alle caratteristiche più importanti e che caratterizzano il Philips PT927/19 Series 5000. Come tecnologia di taglio, il Philips PT927/19 dispone di lame TripleTrack, caratterizzate da 3 anelli con buchi e fessure diversi per catturare qualsiasi tipo di pelo e coprire il 50 % in più di pelle, migliorando significativamente le prestazioni di rasatura. Le lame sfruttano anche la famosa tecnologia Super Lift & Cut che solleva il pelo e lo taglia sotto il livello della pelle, rendendo la rasatura decisamente profonda. Ma la tecnologia del Philips PT927/19 favorisce anche il confort di rasatura, infatti le testine sfruttano la tecnologia Pivot Flex & Float, ovvero sono in grado di oscillare muovendosi in più direzioni, permettendo al Philips PT 927/19 di adattarsi meglio alle forme del viso diminuendo i problemi di irritazione cutanea.
Il Philips Series 5000 PT927/19 non è Wet & Dry, quindi può essere usato solo su pelle asciutta, tuttavia è impermeabile e quindi totalmente lavabile sotto acqua corrente per una pulizia più veloce ed efficacie. Questo rasoio elettrico può anche essere usato con cavo, un’opzione che molti ritengono utile quando si dimenticano di caricare il rasoio elettrico, anche se Philips PT927/19 Series 5000 permette una rasatura completa in appena 3 minuti.
Per quanto riguarda l’autonomia, siamo a degli ottimi livelli, infatti Philips PT927 19 permette un funzionamento senza fili che va oltre i 60 minuti, per un totale di circa 21 rasature e la ricarica completa avviene solamente in un ‘ora.
Test Philips PT927/19 Shaver Series 5000
Abbiamo eseguito alcuni test di rasatura su una barba come al solito folta e complicata con una ricrescita di 3 giorni circa, mettendo subito a dura prova il Philips PT927/19 Shaver 5000. I risultati sono molto buoni, abbiamo potuto constatare che le lame a tripla traccia sono molto efficienti e svolgono bene il loro lavoro, nelle aree difficili abbiamo giusto dovuto effettuare qualche passata in più e tendere un po’ la pelle, ma i risultati finali sono stati sorprendenti. Alla fine della rasatura, la pelle risulta liscia quasi come se avessimo usato una lametta, anche se un minimo di irritazione c’è stata, bastano comunque pochi giorni per far abituare la pelle al sistema di rasatura Philips. Il rifinitore di precisione inoltre regola bene le basette anche se il taglio non è preciso alla prima passata, bisogna comunque passarlo 2 / 3 volte per una rifinitura adeguata. L’autonomia è ottima, noi siamo riusciti a fare circa una ventina di rasature, anche se dipende molto da quanto tempo impiegate a farvi la barba. Abbiamo trovato molto buona anche la maneggevolezza e la facilita di pulizia, il vano raccogli peli si svuota in un attimo e una volta sciacquate le testine, il rasoio torna come nuovo, peccato solo che non si possa utilizzare con la schiuma da barba. Siamo rimasti veramente soddisfatti dalle prestazioni, si tratta sicuramente di un rasoio elettrico efficiente e da consigliare.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Super Lift&Cut
- Lame TripleTrack
- Testine oscillanti e flessibili
- Rifinitore a scomparsa integrato
- Impugnatura antiscivolo
- Impugnatura ergonomica Easy Grip
- In gomma scanalata
- Custodia da viaggio
- Spazzolina per pulizia
- Cappuccio protettivo
- Supporto di ricarica
- Tensione automatica 100-240 V
- Tipo di batteria Li-Ion
- Consumo energetico massimo 5,4 W
- Alimentazione in stand-by < 0,25 W
- Espositore 2 indicatori LED
- Completamente lavabile
- Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
- Autonomia: oltre 60 minuti, fino a 21 rasature
- Tempi di carica: 1 ora
- Ricarica veloce di 3 minuti per 1 rasatura
- Indicatore led: Batteria carica, Batteria scarica, Ricarica Batteria, Ricarica rapida, Sostituzione delle testine di rasatura
- Funzionamento: Con e senza filo
- Testina di ricambio da sostituire ogni 2 anni con HQ9
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Il Philips PT927/19 Series 5000 è secondo noi un buon rasoio elettrico, il rapporto qualità / prezzo è molto buono e le prestazioni anche, ovviamente non dovete aspettarvi prestazioni da top di gamma, nelle zone difficili bisogna comunque perderci un po’ di tempo per rasare bene anche i peli più difficili come ad esempio sotto al collo e sul mento, tuttavia i risultati finali sono molto buoni per qualità e profondità di taglio. L’autonomia è elevata, si parla di circa 60 minuti, ovvero l’equivalente di 21 rasature e la ricarica è veloce, impiega solamente un’ora. Questo rasoio elettrico inoltre può essere usato con cavo e non è Wet & Dry, quindi può essere usato solo sulla pelle asciutta. Durante il suo utilizzo, abbiamo anche riscontrato un buon confort di rasatura nonché un’ottima maneggevolezza e comodità di utilizzo. Il Philips PT927/19 è particolarmente consigliato per chi si rade quotidianamente, anche se ha una barba difficile e folta, questo rasoio elettrico potrebbe rivelarsi un giusto acquisto. Se avete una pelle troppo sensibile invece, è meglio che vi orientiate su un modello più adatto per le vostre esigenze.
Rasatura: | ![]() |
Precisione: | ![]() |
Ergonomia: | ![]() |
Autonomia: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Philips PT927/19 Series 5000
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips PT927/19 Series 5000:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
2 Commenti in "Philips PT927/19 Shaver 5000 – Recensione"
Salve,
Ho letto molte review su questo sito e ho un dubbio amletico.
Sono una persona sempre di corsa e vorrei un rasoio che rada bene e molto velocemente… Vengo da Philips e voglio rimanere in casa senza spendere una fortuna.
domanda secca, meglio Philips PT870 o PT927??
grazie
Ciao Fabio, tra i due modelli, forse il migliore è il Philips PT927/19, ha la testina triple track che sono molto efficienti e una batteria migliorata che ha un’autonomia leggermente superiore.