Il Philips QG3340/16 MultiGroom Serie 3000 è un regolabarba versatile e dotato di 3 rifinitori di precisione e due pettini distanziatori per ottenere qualsiasi look preferiate. Ottimo anche il rapporto qualità / prezzo, l’autonomia arriva a circa 350/40 minuti e la ricarica completa impiega dalle 10 ore in su. Philips QG3340/16 può anche essere totalmente lavato per una facile pulizia.

Regolabarba Philips QG3340/16 MultiGroom Serie 3000

Punti Salienti della Recensione Philips QG3340/16

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips QG3340/16 MultiGroom Serie 3000

 

Recensione Completa Philips QG3340/16

Regolabarba Philips QG3340/16 Multigroom Serie 3000In questa recensione vedremo il Philips QG3340/16 MultiGroom Serie 3000, un rifinitore completo ed impermeabile, dotato di molti accessori per regolare e rifinire la barba e i peli del naso e delle orecchie, l’ideale quindi per tutti coloro in cerca di un Regolabarba MultiGromer. Il Philips QG3340/16 è dotato di diversi pettini, ciascuno dei quali consente delle diverse regolazioi di lunghezza per ottenere lo stile che più desideriamo. Abbiamo avuto l’occasione di testarlo, e dopo averlo studiato a fondo e provato in tutti i suoi utilizzi, abbiamo scritto questa recensione per cercare di fornirvi quante più informazioni possibili, specialmente dopo la nostra esperienza d’uso.

Contenuto della Confezione e Materiali

Nella confezione di vendita troviamo 2 pettini distanziatori di cui uno per regolare barba e baffi (con 18 lunghezze di taglio) e l’altro per regolare i peli più corti (con 12 lunghezze di taglio), poi 3 rifinitori di precisione tra cui uno a lamina per le rifiniture precise e ben rasate, un altro per le rifiniture standard sul collo, sui baffi e sul pizzetto, un terzo rifinitore poi da 20 mm per i piccoli ritocchi e per le rifiniture di precisione nelle aree difficili da raggiungere ed infine un quarto rifinitore per rimuovere i peli dal naso in modo pratico e veloce. Continuando con la dotazione di accessori, troviamo anche una comoda sacchetta da viaggio e una base in plastica porta accessori in cui riporre il Philips QG3340/16 con i due pettini e i tre rifinitori di precisione (il quarto solitamente è montato direttamente sul MultiGroomer), che poi è la stessa base che compone la confezione di vendita, infatti la plastica è piuttosto scadente e molto sottile. Ovviamente non mancano il caricabatterie e una piccola spazzola per la pulizia delle testine e del MultiGroomer.
Come primo impatto, il Philips QG3340/16 si presenta solido e robusto, ci è sembrato anche abbastanza maneggevole e l’impugnatura è decisamente comoda, forse per essere proprio pignoli, gli accessori sono un po’ più leggeri a livello di plastiche, tutto sommato svolgono bene il lavoro per cui sono stati progettati.

Caratteristiche Principali

Regolabarba Philips QG3340/16 Multigroom Serie 3000Philips QG3340/16 MultiGroomer Kit è un prodotto basato sulla semplicità di utilizzo, si riesce infatti ad ottenere qualsiasi stile di barba cambiando in modo pratico le diverse testine in dotazione. Inoltre i denti dei pettini distanziatori ma soprattutto dei rifinitori, sono stati arrotondati per diminuire l’irritazione cutanea. Le lame sono invece in acciaio, tuttavia sono auto-affilanti e non necessitano di lubrificazione, sebbene qualche goccia d’olio di tanto in tanto non guasterebbe.
Per quanto riguarda invece l’autonomia, il Philips QG3340/16 non è certo uno dei migliori regolabarba in circolazione, tuttavia a seconda di quante ore viene caricato, la durata della batteria oscilla tra i 35 e i 45 minuti. Il tempo per la ricarica è decisamente lungo, si parla di almeno 10 ore, ma ci possono volere anche 16 ore per una carica completa al 100%.
Infine, una delle caratteristiche più importanti di questo regolabarba, è l’impermeabilità, infatti il Philips QG3340/16 Serie 3000 MultiGroom può essere lavato totalmente per una facile pulizia e manutenzione.

Test Philips QG3340/16 MultiGroom

Regolabarba Philips QG3340/16 Multigroom - TestPer raccontare la nostra esperienza d’uso, abbiamo testato il Philips QG3340 per diversi giorni. Inizialmente avevamo una esperienza tutta positiva, ma poi testandolo sempre più a fondo, ci siamo resi conto che non è tutto oro ciò che luccica 🙂 ! Sebbene il Philips QG3340/16 sia un regolabarba multifunzione abbastanza completo, non ha una qualità di taglio che speravamo, anche se stiamo parlando comunque di un prodotto valido e dotato di un buon rappporto qualità / prezzo. Trattandosi di un prodotto di fascia media, anche le prestazioni ci risultano tali, infatti per avere una regolazione della barba omogenea, bisogna passare diverse volte negli stessi punti, specialmente quando la barba è molto lunga. Sembra invece che i rifinitori di precisione lavorino abbastanza bene ed effettivamente, se usati bene e con precisione, si possono ottenere tanti stili di barba. Ovviamente, una volta finito il taglio, non aspettatevi un lavandino lindo e pinto, nonostante i pettini funzionano bene e raccolgono una grande quantità di peli tagliati, è inevitabile che il lavandino si riempa di peli caduti durante il taglio. La regolazione della lunghezza ci è sembrata abbastanza precisa, tuttavia bisogna sempre stare attenti a come si utilizza il regolabarba, altrimenti si rischia di non ottenere un risultato uniforme, cercate sempre di compiere movimenti uniformi e di mantenere sempre la stessa pressione sul viso per ottenere un risultato migliore.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Autonomia: 35/45 minuti
  • Tempi di ricarica: 10/16 ore
  • Completamente impermeabile
  • Facile da pulire
  • Facile da usare
  • Lame del rifinitore con punta arrotondata
  • Delicato sulla pelle
  • Lamina di precisione per le rifiniture dei bordi
  • Pettine per barba e peli corti con 12 regolazioni di lunghezza
  • Pettine per barba e baffi con 18 regolazioni di lunghezza
  • Rifinitore completo per collo, mento e basette
  • Rifinitore di precisione da 20 mm per le rifiniture delle aree piccole
  • Rifinitore per naso, pratico e veloce
  • Custodia da viaggio e pennellino in dotazione
  • L’involucro di plastica della confezione, può essere usata come base di appoggio per il regolabarba e gli accessori
  • Garanzia 2 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Compatto
  • Leggero
  • Maneggevole
  • Versatile
  • Ottimo rapporto Qualità / prezzo
  • Facile manutenzione
  • Totalmente lavabile

svantaggi

Svantaggi

  • Ricarica della batteria lenta
  • Non funziona con il cavo di alimentazione collegato

 

Conclusioni

Il Philips QG3340/16 MultiGroom Serie 3000 rientra nella fascia media dei regolabarba, tuttavia riteniamo che il rapporto qualità / prezzo sia molto buono perché si tratta di un prodotto completo per ottenere qualsiasi stile di barba ad un prezzo molto interessante. I materiali sono complessivamente buoni, l’unica pecca importante che abbiamo riscontrato in questo regolabarba è la mancanza di funzionamento con filo, considerando che il Philips QG3340/16 si ricarica molto lentamente, di sicuro non è un prodotto ideale per chi si dimenticherebbe spesso di ricaricarlo. Consigliamo invece il Philips QG3340/16 MultiGroom Kit come idea regalo, infatti è un prodotto utile che difficilmente non viene apprezzato da chi lo riceve 🙂 .

Taglio:7.7 Stars (7,7 / 10)
Precisione:7.6 Stars (7,6 / 10)
Ergonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Autonomia:7.7 Stars (7,7 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Philips QG3340/16 MultiGroom Series 3000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Philips QG3340/16 MultiGroom Series 3000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria