Il Philips QG3380/16 MultiGroom Serie 5000 è un regolabarba decisamente versatile, pensato e realizzato per tutte quelle persone esigenti in cerca di un prodotto unico. Il Philips QG3380 è un vero e proprio dispositivo multifunzione, dotato di una serie di accessori intercambiabili che gli permettono di funzionare come regolabarba, tagliacapelli, rasoio elettrico per il viso e per il corpo. Include anche un accessorio che permette di rimuovere i peli dal naso e dalle orecchie. Ottimo il rapporto qualità / prezzo.

Regolabarba Philips QG3380/16 MultiGroom Pro Kit Professionale

Punti Salienti della Recensione Philips QG3380/16 MultiGroom

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips QG3380/16 MultiGroom Series 5000

 

Regolabarba Philips QG3380/16 PettineRecensione Completa Philips QG3380/16 MultiGroom

Cari lettori, questa recensione riguarda uno dei prodotti Philips più versatili che abbiamo testato, ovvero il Philips QG3380/16 MultiGroom Series 5000. Questo particolare dispositivo, comprende nella confezione tutta una serie di accessori che gli consentono di svolgere più funzioni in uno, ovvero può regolare o rasare la barba, i peli del corpo, i capelli ed infine è in grado di tagliare i peli superflui del naso e delle orecchie tramite un’apposita testina. Il tutto può essere riposto in un’apposita base di appoggio fornita in dotazione insieme ad una comoda custodia da viaggio. In questa recensione, vedremo nel dettaglio, tutti gli accessori forniti in dotazione col Philips QG3380/16 MultiGroom, le caratteristiche e funzionalità principali ed infine il nostro test con le nostre considerazioni e valutazioni finali.

Tutti gli Accessori in Dotazione

In questo paragrafo, cercheremo di descrivervi le funzionalità di tutti gli accessori forniti in dotazione col Philips MultiGroom Serie 5000, così potrete avere una panoramica su questo prodotto incredibilmente versatile:

Regolabarba Philips QG3380/16 PettinePettine per barba e baffi: questo pettine è specifico per regolare i peli della barba ed è possibile scegliere fino a 18 regolazioni di lunghezza, con intervalli da 1 mm. Le regolazioni vanno da 1 a 18 mm.

Pettine Regolacapelli: grazie a questo pettine invece, è possibile regolare la lunghezza dei capelli per ottenere il look che più si preferisce. È possibile sempre impostare fino a 18 regolazioni di lunghezza con intervalli di 1 mm.

Pettine per rifinire il Corpo: questo pettine invece è stato studiato per regolare i peli del proprio corpo alla lunghezza che più si preferisce. Si possono selezionare fino a 10 regolazioni di lunghezza.

Testina con Lamina: questa testina con lamina è specifica per le rifiniture di precisione. Grazie alla lamina ultra sottile, è possibile rasare in modo profondo e preciso le aree da rifinire.

Regolabarba Philips QG3380/16 - Testina per CorpoTestina BodyGroom: questa testina invece è la stessa che troviamo sui rasoi elettrici per il Corpo ed è specifica proprio per rasare in modo profondo e accurato tutti i peli del corpo. Questa testina è studiata appositamente per rasare i peli del corpo in totale delicatezza, infatti grazie ai denti arrotondati e alla lamina ipoallergenica, la pelle sarà sempre protetta senza subire irritazioni.

Rifinitore di Precisione da 21 mm: questo rifinitore ha un’ampiezza di 21 mm e serve per le rifiniture standard, ideale ad esempio per chi porta un semplice pizzetto e deve effettuare le rifiniture esterne al pizzetto.

Rifinitore ad Alta Precisione: con questo rifinitore invece, è possibile effettuare tutte quelle rifiniture di massima precisione, grazie alla protezione completa in metallo. Questo accessorio è ideale per rifinire con estrema precisione i contorni della barba.

Regolabarba Philips QG3380/16 - Rifinitore Peli NasoRifinitore per il Naso: questo accessorio permette di rimuovere i peli superflui dal naso, dalle orecchi e volendo anche i peli delle sopracciglia, ovviamente senza strapparli perché la testina è fatta in modo da tagliare il pelo in modo efficacie ed ergonomico, grazie alla tecnologia “Tube Shave”.

Questi erano gli accessori principali, poi ovviamente nella confezione erano presenti un cavo di alimentazione per ricaricare la batteria del Philips QG3380/16 e una custodia da viaggio con zip molto ben rifinita e di ottima fattura. A completare la dotazione di accessori infine, era presente un comodo pennellino per la pulizia del rasoio / regolabarba ed una base di appoggio dove riporre il Philips MultiGroom Series 5000 con tutti i suoi accessori, anche se quest’ultimo non ci è sembrato di qualità, infatti gli accessori faticano a rimanere incastrati e spesso cadono dal supporto. Un’altra nota negativa da segnalare è il mancato funzionamento del Philips QG3380/16 con il cavo di alimentazione inserito, anche se l’autonomia è comunque ad ottimi livelli, si parla di circa 50 minuti di funzionamento in totale.

Caratteristiche Principali del Philips QG3380/16 Kit Professionale

Abbiamo visto tutti gli accessori contenuti nella confezione del Philips MultiGroom Serie 5000, ora passiamo a vedere le sue caratteristiche principali che pur non essendo molte, visto che si tratta di un regolabarba semplice da usare, abbiamo pensato di farci un paragrafo dedicato:

  • Rasoio Multifunzione: come abbiamo visto prima, la caratteristica principale di questo rasoio Philips è senza dubbio la versatilità, infatti funziona come rasoio elettrico, come regolabarba, tagliacapelli ed infine come rasoio elettrico per il corpo.
  • Delicato sulla Pelle e Prestazioni Costanti: le lame dei rifinitori in dotazione e i denti dei pettini sono tutti arrotondati per evitare le irritazioni cutanee. Inoltre le lame, si sfiorano leggermente durante il loro funzionamento, mantenendo sempre ottime prestazioni di taglio nel tempo.
  • Potenza Turbo: anche questo modello di regolabarba, dispone della funzione turbo che permette un aumento significativo ed istantaneo della potenza di taglio. Ideale per ottenere subito prestazioni migliori nelle zone difficili da regolare o rasare completamente.
  • Display LED: il display a led permette di visualizzare lo stato della carica o scarica della batteria. Molto comoda poi la funzione che indica la batteria in esaurimento 10 minuti prima che si scarichi completamente. Inoltre, durante la carica, la spia lampeggerà, mentre rimarrà fissa non appena la carica sarà completa.
  • Batteria Li-Ion: la batteria è agli ioni di litio, questo garantisce non solo delle ottime performance, ma consente un’autonomia lunga di circa 50 minuti e una ricarica veloce di appena un’ora. È ance possibile una ricarica veloce di appena 5 minuti che consente una sessione di rasatura completa.
  • Totalmente impermeabile: questo regolabarba Philips è di tipo Wet & Dry, quindi può essere tranquillamente utilizzato e sciacquato sotto l’acqua corrente per una maggiore comodità e confort durante l’utilizzo, specialmente quando si utilizza per radere i peli del corpo.

Philips QG3380/16 - ManeggevolezzaDesign, Materiali e Maneggevolezza

In questo paragrafo, vi descriveremo invece le nostre sensazioni su tutto ciò che riguarda l’estetica di questo prodotto. Iniziamo col dire che la maneggevolezza è ottima, pur trattandosi di un regolabarba multifunzione, l’impugnatura è decisamente comoda e la maneggevolezza complessiva arriva ad ottimi livelli, si tratta di un prodotto abbastanza leggero. Come design, a noi piace tantissimo, il Philips QG3380/16 è davvero un bel rasoio e presenta delle rifiniture cromate molto curate e belle da vedere, come d’altronde tutti i rasoi elettrici top di gamma Philips. I materiali sono come al solito di ottima fattura, ben assemblati e di ottima qualità, secondo noi il Philips QG3380/16 MultiGroom Series 5000 è un dispositivo dotato di un ottimo rapporto tra prezzo, prestazioni e funzionalità, consente infatti diversi utilizzi ad un prezzo abbastanza contenuto, specialmente se lo acquista online.

Test Philips QG3380/16 MultiGroom Pro Kit Professionale

Regolabarba Philips QG3380/16 - Test CorpoCi troviamo ora alla fase finale della recensione, ovvero il test del Philips QG3380 16 MultiGroom Pro. Abbiamo visto tutte le caratteristiche e le funzionalità principali, abbiamo visto la maneggevolezza e l’ottima qualità dei materiali, ora è arrivato il momento di descrivervi le nostre sensazioni e la nostra esperienza di utilizzo. Si tratta come abbiamo già scritto, di un regolabarba multifunzione impermeabile all’acqua, quindi abbiamo provato questo dispositivo sia sotto la doccia che a secco. Fondamentalmente ci sono delle differenze, o meglio, sotto la doccia si riesce ad effettuare un’ottima rasatura del corpo, specialmente usando un po’ di sapone, si aumenta in sostanza la scorrevolezza della testina BodyGroom sulla pelle del corpo, ottenendo dei risultati migliori. Dobbiamo ammettere che la qualità di rasatura è molto molto buona, siamo praticamente ai livelli del Philips BodyGroom Plus 2026/32, anche se i rasoi elettrici Philips BodyGroom, essendo dedicati, hanno una migliore efficacia ed una migliore ergonomia. Abbiamo comunque riscontrato degli ottimi risultati anche con la rasatura a secco, la pelle non si irrita e si riesce ad ottenere una pelle quasi liscia anche con poche passate. Lo stesso discorso vale per i rifinitori di precisione, estremamente precisi anche se non rasano a pelle come i rasoi elettrici, ma per questa esigenza entra in gioco il rifinitore con la lamina, che abbiamo trovato ottimo per alcune rifiniture, tuttavia non è idoneo a rasare una barba intera anche perché è stato pensato proprio per le rifiniture.
Regolabarba Philips QG3380/16 - Test BarbaPer quanto riguarda invece la barba in generale, possiamo dire che il Philips QG3380/16 si è comportato molto bene, le prestazioni sono molto buone, specialmente azionando il tasto turbo, si sente subito il motore che aumenta i giri ed effettivamente le prestazioni sembrano migliorare ulteriormente. Sostanzialmente questo regolabarba offre delle prestazioni piuttosto elevate, la barba viene regolata in modo omogeneo e preciso, sotto al collo e sul mento, bisogna effettuare qualche passata in più, specialmente se avete la barba abbastanza lunga e folta, tuttavia i risultati finali sono ottimi. Una volta terminata la regolazione della barba, è sufficiente sciacquare il Philips QG3380/16 sotto l’acqua corrente per ottenere un’ottima pulizia.  L’unico neo di questo rasoio è l’impossibilità di usarlo con cavo di alimentazione, che magari poteva tornare comodo nella regolazione dei capelli in cui le prestazioni non sono proprio il top, (meglio un tagliacapelli dedicato). Molto buona comunque l’autonomia che arriva tranquillamente a 48/50 minuti senza troppi cali delle prestazioni.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame autoaffilanti: Sì
  • Non necessita di lubrificazione: Sì
  • Il numero di accessori/pettini: 5 accessori e 3 pettini
  • Numero di impostazioni di lunghezza: più di 40 impostazioni di lunghezza integrate
  • Rifinitore ad alta precisione: Sì
  • Rifinitore di precisione: Sì
  • Pettine barba e peli corti: 18 impostazioni
  • Pettine regolacapelli: 18 impostazioni
  • Accessorio Rasoio Bodygroom: Sì
  • Pettine per il corpo: 12 impostazioni
  • Rifinitore “Tube” per naso: Sì
  • Rasoio a lamina di precisione: Sì
  • Impermeabili: Utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire
  • Autonomia: 50 minuti
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Pulsante turbo: Sì
  • Ricarica rapida: 5 minuti
  • Indicatore dello stato della batteria: Sì
  • Supporto e astuccio di conservazione: Sì
  • Tensione universale: 100-240 V
  • Garanzia di 2 anni: Sì
  • Colori: Metallo spazzolato, Pannello decorato

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Versatile
  • Ergonomico
  • Ottima dotazione di accessori
  • Maneggevole
  • Funzione turbo
  • Ottima Autonomia
  • Ricarica veloce in un’ora
  • Buone prestazioni di Taglio
  • Completamente impermeabile
  • Sacchetta da viaggio inclusa nella confezione
  • Base dove riporre gli accessori

svantaggi

Svantaggi

  • Funziona solo a batteria e non con il cavo di alimentazione
  • La base dove riporre gli accessori è un po’ instabile

 

Conclusioni

Il Philips QG3380/16 MultiGroom Pro Kit Professionale è un regolabarba decisamente versatile, ideale ed altamente consigliato per chi cerca un prodotto a 360 gradi, per il viso, il corpo e i capelli. Noi lo abbiamo testato e le prestazioni non sono niente male, gli accessori sono davvero tanti, è anche presente un rifinitore per rimuovere i peli dal naso e dalle orecchie. Le prestazioni sono ottime in tutto, tranne che per la funzione di tagliacapelli, in quel caso è meglio se acquistiate un tagliacapelli dedicato, per il resto è davvero un ottimo prodotto. Pensiamo anche che il rapporto qualità / prezzo sia ottimo, soprattutto se lo comprate online dove potrete trovare delle ottime offerte.

Taglio:8 Stars (8 / 10)
Precisione:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Autonomia:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Philips QG3380/16 Kit Professionale

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del regolabarba Philips QG3380/16 Multigroom Kit Professionale:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria