Philips QT4015/16 Recensione
Il Philips QT4015/16 Serie 3000 è un regolabarba molto compatto ed efficiente, grazie alle lame in titanio, permette un taglio netto e preciso. Ottima anche l’autonomia che arriva fino a 90 minuti per una ricarica completa in 60 minuti. Inoltre le lughezze di taglio vanno da 0,5 mm a 10 mm con 20 regolazioni ad intervalli da 0,5 mm.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Recensione Completa Philips QT4015/16 Serie 3000
Cari lettori, questa recensione riguarda un regolabarba molto efficacie, compatto e maneggevole, si tratta del Philips QT4015/16 Serie 3000. Questo dispositivo è molto particolare perché è un prodotto dotato di ottime prestazioni e di un buon rapporto qualità / prezzo, non a caso è uno dei regolabarba più venduti e ricercato, anche se questo non significa che sia il migliore 🙂 . Siamo riusciti a testarlo a fondo per comprenderne le caratteristiche principali ma soprattutto la sua efficienza, infatti in questa recensione vedremo i vantaggi, gli svantaggi, le nostre impressioni sui materiali e sul design, ma soprattutto la nostra esperienza d’uso.
Design e Materiali
Il particolare del Philips QT4015/16 che ci ha subito colpiti è senza dubbio la compattezza. Quando abbiamo fatto l’unboxing, ci siamo resi conto che Philips QT 4015/16 Serie 3000 è un regolabarba davvero compatto e maneggevole, nonostante sia stato realizzato con degli ottimi materiali ad esclusione del pettine che ci è sembrato un po’ troppo leggero. Il design ci piace molto, la forma di questo regolabarba è del tutto ergonomica e rende questo prodotto decisamente piacevole da usare. Siamo anche rimasti soddisfatti dal contenuto della confezione, infatti all’interno abbiamo trovato anche una comoda custodia da viaggio a sacchetta, utile soprattutto per chi viaggia spesso, abbiamo trovato poi una spazzolina per la pulizia della testina e il caricabatterie. Nella parte frontale invece del Philips QT4015/22, troviamo la rotella per regolare la lunghezza del taglio che va da 0,5 mm ad un massimo di 10 mm con 20 regolazioni totali per una precisione di 0,5 mm, ideale quindi per chi cerca l’effetto barba incolta di 2 o 3 giorni. Ovviamente una volta selezionata una lunghezza di taglio, la regolazione viene automaticamente bloccata per evitare spiacevoli sorprese in fase di utilizzo.
Caratteristiche Principali
Tra le caratteristiche principali del regolabarba Philips QT4015/16 Serie 3000 troviamo sicuramente le lame in titanio che garantiscono delle ottime performance di taglio, infatti il titanio è un materiale che permette non solo delle prestazioni ottimali ma anche una durata maggiore rispetto alle classiche lame in acciaio.
Altra caratteristica importante è l’autonomia della batteria, infatti il Philips QT4015 16 dispone di una potente batteria in grado di garantire un’autonomia fino a 90 minuti e si ricarica in soli 60 minuti. Inoltre una spia luminosa posta frontalmente sul tasto di accensione, vi indicherà lo stato di carica e di ricarica della batteria, illuminandosi di arancione mentre è in carica e di verde quando la carica è completa.
Philips QT4015/16 è inoltre un regolabarba molto delicato sulla pelle, infatti i denti del pettine sono stati arrotondati proprio per avere un’azione meno irritante sulla pelle, ovviamente se levate il pettine e utilizzate il solo rifinitore del Philips QT4015/16, l’effetto di delicatezza sulla pelle svanisce. Infine, Philips QT4015/22 è anche facile da pulire, basta staccare la testine di rasatura dal regolabarba, sciacquarla sotto l’acqua corrente e lasciarla asciugare prima di rimontarla, mentre con il pennellino fornito in dotazione, potrete rimuovere i peli residui all’interno del regolabarba.
Test Philips QT4015/16 Serie 3000
Questo paragrafo riguarda invece il nostro test del Philips QT4015/16. Dunque, una delle prime cose che si nota utilizzando questo regolabarba, è l’efficienza delle lame al titanio, dobbiamo ammettere che tagliano veramente bene, state attenti quando lo utilizzate, non fate movimenti bruschi in prossimità delle basette o dei capelli, altrimenti rischiate di rovinarvi l’acconciatura 😛 ! Quindi sotto il profilo prestazioni, il Philips QT4015/16 è ottimo, lo stesso vale per la questione maneggevolezza ed ergonomia, favorite soprattutto dalle dimensioni ridotte di questo regolabarba. Una cosa che invece non ci è piaciuta molto, è il pettine distanziatore, sebbene l’intero regolabarba sia stato costruito con degli ottimi materiali, non possiamo dire lo stesso del pettine. Abbiamo notato infatti durante il nostro test, che se si applica una certa pressione sulla pelle, il pettine tende a flettersi lievemente, alterando dunque la precisione della lunghezza di taglio. Tuttavia, non si può considerare un vero e proprio difetto, perché il Philips QT4015/16 essendo dotato di lame in titanio, ha delle ottime prestazioni, quindi non è assolutamente necessario applicare alcun tipo di pressione sulla pelle, anzi questo regolabarba deve essere usato con estrema leggerezza, vedrete che in questo modo otterrete degli ottimi risultati di taglio, omogenei e senza alcun tipo di fatica. Per quanto riguarda le rifiniture, basta togliere il pettine e il gioco è fatto. Molto facile inoltre la manutenzione del Philips QT4015/16, infatti basta staccare le testine e sciacquarle sotto l’acqua del rubinetto, fate molta attenzione a non bagnare il regolabarba perché Philips QT 4015/16 non è impermeabile.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Lame in Titanio
- Lunghezze di Taglio: da 0,5 mm a 10 mm
- Fino a 20 impostazioni di lunghezza
- Intervalli di lunghezza con precisione da 0,5 mm
- Sensibile sulla pelle (grazie ai denti del pettine smussati)
- Design Ergonomico
- Led che indica lo stato di carica/scarica e ricarica della batteria
- Custodia da viaggio a sacchetta
- Testina Rimovibile
- Autonomia: 90 minuti
- Tempi di ricarica: 60 minuti
- Testina Lavabile: si
- Garanzia 2 anni
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Il Philips QT4015/16 Serie 3000 è un ottimo regolabarba, compatto, leggero, maneggevole e soprattutto dotato di ottime prestazioni grazie alle sue lame in titanio. L’autonomia della batteria è molto alta, si parla infatti di 90 minuti per una ricarica completa in appena 60 minuti. La manutenzione e la pulizia sono facili grazie alla possibilità di lavare la testina direttamente sotto l’acqua e in dotazione viene anche fornita una comoda custodia da viaggio fatta a sacchetta. Durante il nostro test, abbiamo potuto apprezzare l’efficienza del taglio dovuta alle lame in titanio, però ci siamo accorti che il Philips QT4015/16 va usato con delicatezza, infatti il pettine distanziatore rischia di flettersi se viene pressato con troppa forza sulla pelle. I dentini del pettine comunque sono arrotondati per favorire la delicatezza sulla pelle durante l’utilizzo del Philips QT4015/16 BeardTrimmer 3000. Secondo noi, il rapporto qualità / prezzo è molto buono se lo comprate online e per tanto ne consigliamo l’acquisto, soprattutto per chi ha la pelle delicata.
Taglio: | ![]() |
Precisione: | ![]() |
Ergonomia: | ![]() |
Autonomia: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Philips QT4015/16 Series 3000
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Philips QT4015/16 Series 3000:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
4 Commenti in "Philips QT4015/16 Recensione"
Salve, quale scegliere tra Qt4015/16 e il Bt5200/16 e perchè? Grazie
Ciao Roberto, sebbene si tratti di due regolabarba molto validi, forse il migliore è il Philips BT5200/16 perché dispone di una tecnologia di taglio leggermente rinnovata e permette scatti da 0,2 mm tra una misura e l’altra, almeno fino alla lunghezza di 1 mm. Da 1 mm in poi invece, gli scatti saranno da 0,5 mm. Inoltre, questo modello è anche impermeabile al 100 %, quindi puoi tranquillamente lavarlo sotto l’acqua corrente. Speriamo di averti aiutato, ciao Roberto e buona serata 😉
Quale consigliate tra QT4015 e QT4022!?
Ci sono grandi differenze tra i due!?
Sono indeciso su quale dei due comprare.
GRAZIE 🙂
Ciao Valerio, noi ti consigliamo il Philips QT4015/16 Serie 3000, dovresti trovarti meglio come prestazioni e precisione di taglio 😉