Il Philips BT4090/32 è un regolabarba decisamente particolare perché oltre ad essere decisamente potente e preciso, ha anche un sistema di aspirazione integrato che consente di aspirare tutti i peli della barba che vengono tagliati durante l’utilizzo. Grazie a questo innovativo sistema, il lavandino sarà sempre pulito per una maggiore igiene e una manutenzione migliore.

Regolabarba con Sistema Aspirante Philips QT4090/32 Pro

Punti Salienti della Recensione Philips QT4090/32 Pro

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

* AGGIORNAMENTO *

Il Philips QT4090/32 Pro è un prodotto ormai obsoleto e uscito fuori produzione, pertanto vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul nuovo modello Philips BT7085/32.

Video Philips QT4090/32 Pro

 

Recensione Completa Philips QT4090/32 Pro

Finalmente abbiamo avuto l’occasione di testare un regolabarba marchiato Philips davvero eccezionale, si tratta del Philips QT4090/32 Pro, un prodotto veramente efficiente, grazie alla sua innovativa funzione di aspirazione peli, così non sporcherete più il lavandino del vostro bagno. Ottimo anche il ” tasto turbo ” che amplifica le prestazioni del taglio e della ventola di aspirazione. In questa recensione, vedremo tutte le sue caratteristiche e funzionalità nel dettaglio, i risultati dei nostri test di rasatura, i vantaggi e gli svantaggi, le specifiche tecniche ed infine le nostre considerazioni finali per questo prodotto con le nostre valutazioni dettagliate per questo prodotto.

Dotazione degli Accessori

Regolabarba Philips QT4090/32 - AccessoriLa nostra recensione inizia come sempre dalla dotazione di accessori, trattandosi di un regolabarba top di gamma, valeva la pena dedicarci un paragrafo. Nella confezione abbiamo trovato la solita manualistica con la garanzia italiana valida due anni, la confezione in plastica con dentro il Philips QT4090/32 Pro, il classico pennellino per la pulizia delle lame, il caricabatterie che permette di usare o ricaricare la batteria del regolabarba in questione, un secondo rifinitore con ampiezza di 15 mm per le rifiniture di precisione, un pettine aggiuntivo per tagliare i peli corti e aumentare la visibilità durante le rifiniture vista l’assenza dei denti anteriori ed infine una comoda custodia da viaggio. Come abbiamo visto, la dotazione di accessori non è niente male, c’è tutto l’occorrente, anche se visto il prezzo di questo prodotto, ci sarebbe piaciuta una base dove poter alloggiare e ricaricare il regolabarba Philips QT4090/32.

Materiali, Design e Maneggevolezza

Regolabarba Philips QT4090/32Dopo aver visto tutti gli accessori forniti in dotazione con il Philips QT4090/32 Pro, vi descriviamo ora le nostre considerazioni per quanto riguarda la qualità costruttiva e il design. Vi diciamo da subito che questo regolabarba dal vivo rende molto di più, al tatto si avverte un’ottima sensazione di solidità, i materiali sono tutti ben assemblati ed è veramente un bel prodotto, bello proprio da vedere grazie alle sue rifiniture laterali cromate che donano a questo regolabarba Philips un look particolarmente elegante e moderno. Il design e i materiali sono sicuramente uno dei punti di forza per questo regolabarba, molto buona anche la maneggevolezza anche se dobbiamo ammettere che il Philips QT4090 32 non è proprio una piuma 🙂 ! Comunque l’impugnatura è ottima, antiscivolo e decisamente comoda. Continuando con la descrizione, nella parte frontale abbiamo il tasto di accensione / spegnimento e subito sotto c’è un tasto molto particolare, ovvero il “tasto turbo” che aumenta la potenza del motore e della ventola di aspirazione. Sempre frontalmente abbiamo il display LED multifunzione e retroilluminato di blu, che indica la carica / scarica della batteria e la lunghezza del taglio impostata tramite l’apposita rotellina posizionata sia frontalmente che posteriormente, molto comoda e precisa. Tutte queste funzioni si concentrano nella parte inferiore del regolabarba, proprio perché nella parte superiore, è stato inserito un cassettino per la raccolta dei peli che vengono aspirati durante la rasatura. Una volta terminata la sessione di taglio, basta aprire lo sportellino e svuotare il vano raccogli peli, poi si potrà tranquillamente pulire con il pennellino in dotazione. Il pettine invece situato sopra al rifinitore di precisione, è molto comodo perché si flette rendendo la rasatura più confortevole.

Caratteristiche Principali del Philips QT4090/32 Pro

Passiamo adesso a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche e le funzioni principali che sono state implementate nel Philips QT4090/32 Pro:

  • 18 Regolazioni: con questo regolabarba si possono selezionare fino a 18 regolazioni di lunghezza che vanno da 1 a 18 mm. È possibile anche bloccare ogni regolazione.
  • Pettine Confortevole: il pettine distanziatore di cui è dotato è flessibile, quindi permette di seguire in modo confortevole i contorni del viso.
  • Lame Auto-affilanti: le lame del Philips QT4090/32 sono auto-affilanti, durante l’uso si sfiorano leggermente in modo da auto affilarsi ed in più non necessitano di lubrificazione.
  • Display Multifunzione: il display del Philips QT 4090 32 è multifunzione, quindi visualizza sia lo stato di carica / scarica della batteria, sia la lunghezza del taglio regolata con l’apposita rotella.
  • Rifinitore di precisione da 15 mm: nella confezione è presente anche un rifinitore aggiuntivo da 15 mm, ideale per le rifiniture molto piccole in aree del viso come ad esempio il mento, zona bocca e naso.
  • Batteria Li-Ion: la batteria è agli ioni di litio, questo garantisce una maggiore potenza, una maggiore autonomia che arriva fino a 50 minuti e una ricarica più veloce, infatti il Philips QT4090/32 Pro si ricarica completamente in un’ora.
  • Tasto Turbo Philips QT4090/32Pulsante Turbo: grazie al pulsante Turbo Power, si potrà ottenere una maggiore potenza di taglio e una maggiore forza d’aspirazione aumentando il numero di giri del motore.
  • Sistema di Aspirazione: questa è senza dubbio la funzione principale di questo regolabarba e permette di aspirare i peli delle barba tagliati in modo da avere il lavandino del bagno sempre pulito dopo ogni utilizzo per una maggiore igiene.
  • Pettine per Peli Corti: questo pettine consente una visibilità maggiore perché non include i denti anteriori, quindi è l’ideale quando si devono effettuare delle rifiniture di precisione.

Queste erano le caratteristiche principali del Philips QT4090/32 Pro, ricordiamo comunque che questo rasoio regolabarba non è impermeabile all’acqua, quindi le testine vanno pulite solo ed esclusivamente con il pennellino fornito in dotazione e non sotto l’acqua corrente.

Test Philips QT4090/32 Pro

Regolabarba Philips QT4090/32 - TestAbbiamo testato a fondo questo regolabarba, su diversi tipi di barba e in diverse circostanze e vi garantiamo che si tratta veramente di un bel dispositivo. Uno dei suoi vantaggi principali è senza dubbio la potenza di taglio e di aspirazione, onestamente non pensavamo che l’aspiratore incluso fosse così efficacie. Tutte le volte che lo abbiamo utilizzato, il lavandino era sempre ben pulito, al contrario di tutti gli altri regolabarba che abbiamo testato, in cui il lavandino sembrava un vero e proprio campo di battaglia con peli di barba ovunque 🙂 ! Quindi se vi state chiedendo l’effettiva efficienza di questa innovativa funzione aspirante, noi vi garantiamo che si tratta di un sistema ben progettato, in grado di svolgere egregiamente il suo lavoro, il lavandino è sempre stato pulito in tutti i nostri test e non c’è mai stato un pelo nei dintorni, indice che il sistema di aspirazione integrato è stato ben realizzato. Una volta che il vano raccogli polvere si riempe, una spia led si illuminerà, a quel punto sarà sufficiente svuotare la vaschetta raccogli peli e pulirla con il pennellino in dotazione. Ma l’igiene non è certamente il solo vantaggio di questo regolabarba, infatti il Philips QT4090/32 Pro è anche un prodotto altamente performante, siamo rimasti veramente soddisfatti dalla qualità e dalla potenza di taglio, specialmente attivando il “tasto turbo”, il Philips QT4090/32 Pro diventa un vero portento, si ottiene una rasatura omogenea e precisa in pochissime passate, forse è uno dei regolabarba più potenti provati fino ad ora. Regolabarba Philips QT4090/32 - Test LavandinoTuttavia attivando l’opzione turbo, la rumorosità aumenta e per alcuni potrebbe anche essere fastidiosa, a noi sinceramente non è sembrata così eccessiva da ritenerla un svantaggio importante. La regolazione della lunghezza di taglio inoltre è risultata abbastanza precisa, è possibile bloccarla ed il rifinitore aggiuntivo per le piccole rifiniture è davvero comodo, specialmente se portate degli stili di barba molto particolari e necessitate di rifinire le aree più piccole del viso, come ad esempio la zona sotto la bocca o quella sotto al naso. Il Philips QT4090/32 Pro è ottimo per tutti i tipi di barba, anche per i più esigenti e per quelli che hanno una barba particolarmente folta e dura, nei nostri test non abbiamo mai riscontrato un problema, peccato solo che le testine non si possano lavare, la pulizia sarebbe stata sicuramente più veloce.

* AGGIORNAMENTO *

Il Philips QT4090/32 Pro è un prodotto ormai obsoleto e uscito fuori produzione, pertanto vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul nuovo modello Philips BT7085/32.

Scheda Tecnica

  • Gruppo lame: Lame in acciaio inossidabile
  • Lame auto-affilanti
  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Rifinitore di precisione da 15 mm (incluso nella confezione)
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 18
  • Impostazioni di lunghezza: Da 1 a 18 mm
  • Precisione (gradazioni): a intervalli di 1 mm
  • Prestazioni di rifinitura: Pulsante di attivazione del turbo
  • Tipo di pettine: per la rifinitura dei contorni, Look trasandato
  • Delicato sulla pelle: i denti non graffiano per un maggiore comfort e facilità d’uso
  • Sistema aspirante: per il recupero automatico dei peli
  • Ghiera di precisione: impostazioni della lunghezza semplici da regolare
  • Impostazioni della lunghezza: Sì
  • Display multifunzione: Indicazione dello stato della batteria, Indicazione ricarica in corso, Indicazione delle impostazioni di lunghezza
  • Custodia da viaggio inclusa nella confezione
  • Non richiede manutenzione: non necessita di lubrificazione delle lame
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Ricarica rapida: 1 ora
  • Autonomia: 50 minuti
  • Utilizzo: Con e senza filo
  • Rifiniture: Pannelli laterali cromati
  • Impugnatura Soft Touch: Sì
  • Spazzolina per pulizia: Sì
  • Garanzia internazionale di 2 anni: Sì

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Il sistema di aspirazione integrato
  • Funzione turbo
  • Ottima Autonomia
  • Ricarica veloce in un’ora
  • Adatto a tutte le Barbe
  • Ottime prestazioni di Taglio
  • Sacchetta da viaggio inclusa nella confezione

svantaggi

Svantaggi

  • Non è lavabile
  • Leggermente rumoroso con la “funzione turbo” attivata

 

Conclusioni

Il Philips QT4090/32 Pro è sicuramente uno dei regolabarba più potenti che abbiamo testato e soprattutto il più igienico grazie al particolare sistema aspirante integrato che permette di avere il lavandino del proprio bagno sempre pulito. Finalmente un regolabarba potente, efficiente e completo, ottima l’autonomia che arriva a 50 minuti e la ricarica veloce in un’ora, grazie alla potente batteria gli ioni di litio. Abbiamo trovato la funzione turbo decisamente comoda, si sente subito l’aumento dei giri del motore che garantisce una potenza maggiore anche in fase di aspirazione, ideale per le rifiniture e per le zone del viso in cui la barba è particolarmente folta. Il Philips QT4090 32 Pro è anche un prodotto molto bello e da tenere in bella vista, le rifiniture cromate lo rendono un dispositivo decisamente elegante e raffinato. In conclusione, questo regolabarba ci ha pienamente soddisfatti, ci è piaciuto molto sotto ogni punto di vista, anche se le dimensioni sono leggermente superiori agli altri modelli per via del sistema di aspirazione integrato, siamo rimasti soddisfatti anche dal punto di vista della maneggevolezza e dalla impugnatura ergonomica soft touch, davvero comodo da usare. In definitiva, consigliamo vivamente l’acquisto del Philips QT4090 / 32 Pro, specialmente online dove potrete trovare delle ottime offerte e soprattutto a chi cerca un prodotto efficacie e che non sporchi più 🙂 !

Taglio:8.7 Stars (8,7 / 10)
Precisione:8.7 Stars (8,7 / 10)
Ergonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Autonomia:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Philips QT4090/32 Pro

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del regolabarba Philips QT4090/32 Pro:

 

* AGGIORNAMENTO *

Il Philips QT4090/32 Pro è un prodotto ormai obsoleto e uscito fuori produzione, pertanto vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul nuovo modello Philips BT7085/32.

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria