Il Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D è un rasoio elettrico che si adatta alle linee del volto grazie alla tecnologia GyroFlex 2D. Le lame sono DualPrecision per garantire una buona qualità di rasatura, sia per i peli corti, sia per i peli lunghi. La batteria è agli ioni di litio e garantisce un’autonomia di 40 minuti per una ricarica completa in un’ora.

Rasoio Elettrico Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D

Punti Salienti della Recensione Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D

 

Recensione Completa Philips RQ1141/17

Philips RQ1141/17 ScatolaCari lettori, anche il Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D è capitato nelle nostre mani e visto che abbiamo già testato i rasoi elettrici della linea SensoTouch 3D, abbiamo potuto fare anche un confronto tra i due modelli per valutarne le effettive prestazioni e le reali differenze. I rasoi elettrici Philips SensoTouch 2D sono del tutto simili ai rasoi elettrici Philips SensoTouch 3D, si differenziano solamente per le testine che invece di oscillare in tre direzioni, possono oscillare solamente in due direzioni con la tecnologia GyroFlex 2D, quindi rispetto ai Philips SensoTouch 3D, sono meno performanti dal punto di vista del confort e della adattabilità alle forme del viso. Ma ad essere sinceri, le prestazioni sono veramente simili, almeno dal punto di vista del confort di rasatura. Tuttavia ci sono delle differenze a livello di taglio, anche perché i Philips SensoTouch 2D dispongono di una diversa tecnologia di taglio che risulta leggermente inferiore ai SensoTouch 3D, pur mantenendo delle prestazioni di tutto rispetto. In questa recensione, vedremo nel dettaglio le caratteristiche principali del Philips SensoTouch 2D RQ1141/17, gli accessori forniti in dotazione, il design, i materiali e tante altre informazioni utili, fino ad arrivare come sempre alla nostra opinione conclusiva, valutandone pregi ed eventuali difetti.

Differenze con gli altri Modelli di Philips SensoTouch 2D

Rasoio Elettrico Philips RQ1155/17 SensoTouch 2D

Philips RQ1155/17 SensoTouch 2D

Il Philips RQ1155/17 ha in più nella dotazione di accessori, una comoda custodia da viaggio con zip di ottima fattura e un rifinitore di precisione ad aggancio (quindi da sostituire alla classica testina a tre lame rotanti), ideale per rifinire le basette, i baffi o il pizzetto.

Rasoio Elettrico Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D

Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D

Questo modello ha in dotazione l’accessorio “Styler”, ovvero una testina aggiuntiva (da sostituire alla testina con classica con 3 lame rotanti) che fa funzionare il Philips SensoTouch 2D come un regolabarba con lunghezza di taglio variabile da 0,5 mm a 5 mm. Inoltre il modello Philips RQ1175/17 ha in dotazione anche il rifinitore di precisione sempre ad aggancio e la custodia da viaggio con zip.

Rasoio Elettrico Philips RQ1180/22 SensoTouch 2D

Philips RQ1180/22 SensoTouch 2D

Questa variante invece del SensoTouch 2D, non dispone dell’accessorio “Styler” ma ha in dotazione la stazione Jet Clean, ovvero una base di pulizia con comandi automatici che ha la funzione di disinfettare e lubrificare le testine del rasoio elettrico e di ricaricare la batteria del Philips RQ1180/22 SensoTouch 2D. Inoltre in dotazione viene sempre fornito il rifinitore di precisione ad aggancio e la custodia da viaggio con zip.

Accessori, Materiali ed Ergonomia

Rasoio Elettrico Philips RQ1141/17 SensoTouch 2DPrima di tutto, vediamo il contenuto della confezione del SensoTouch 2D RQ1141 Wet&Dry per poi passare alle nostre prime impressioni sui materiali e sull’ergonomia. Dunque, nella confezione abbiamo trovato la solita manualistica Philips con la garanzia valida 2 anni, il solito pennellino composto da spazzole lunghe e corte per la pulizia delle testine, una comoda base pieghevole sulla quale riporre il rasoio elettrico per la ricarica della batteria, un cavo di alimentazione da collegare alla base di ricarica ed infine il nostro carissimo rasoio elettrico Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D con il cappuccio protettivo in plastica satinata per la protezione delle testine. Esteticamente troviamo il solito design, moderno, accattivante e al tempo stesso elegante, tipico della linea SensoTouch di Philips, una linea di rasoi elettrici che dal punto di vista estetico ed ergonomico ci è sempre piaciuta. Le rifiniture sono molto belle e anche il colore in tonalità di grigio fa la sua figura, dal vivo poi ha tutta un’altra resa. L’impugnatura è come al solito antiscivolo perché è stata ricoperta di un materiale gommato che ne aumenta l’aderenza alla presa in fase di utilizzo. Nella parte frontale, abbiamo il tasto di accensione / spegnimento e blocco, ovvero tenendo premuto il tasto per circa 3 secondi, è possibile bloccarne il funzionamento accidentale. Sempre frontalmente, sono presenti due led che indicano lo stato di carica e scarica della batteria, la ricarica rapida di 5 minuti per una rasatura e la carica completa della batteria. È anche presente una spia per la manutenzione delle testine, una manutenzione oltretutto semplificata dal fatto che le testine sono facilmente smontabili e possono essere tranquillamente sciacquate sotto l’acqua corrente dopo ogni utilizzo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Caratteristiche del Philips RQ1141/17 Senso Touch 2D

Rasoio Elettrico Philips RQ1141/17 SensoTouch 2DIn questo paragrafo della recensione, volevamo parlarvi un po’ delle varie tecnologie di cui dispone il Philips RQ1141/17. Una delle caratteristiche più importanti di questo rasoio elettrico, tanto per cominciare, è la totale impermeabilità, infatti il SensoTouch 2D RQ1141 è Wet & Dry, quindi può essere usato sia a secco, sia sulla pelle bagnata o umida, anche utilizzando schiume da barba o gel per un maggiore confort di rasatura, tutto ciò grazie alla tecnologia AquaTec di Philips.

Un’altra caratteristica importante è il sistema GyroFlex 2D che permette un’ottima mobilità della testina che pur muovendosi in due sole direzioni (a differenza dei Philips SensoTouch 3D che si muovono in 3 direzioni), si adatta perfettamente alla forma del viso, specialmente in quelle zone molto difficili da radere come il collo, il mento e le mascelle.

Passiamo ora alla tecnologia di taglio per questo rasoio elettrico, infatti le lame del Philips RQ1141/17 Senso Touch 2D sono DualPrecision, ovvero sono caratterizzate da piccoli fori specifici per radere i peli corti e da fessure specifiche per radere invece i peli lunghi, così da ottenere una rasatura profonda e accurata. Ma non è finita qua, infatti l’altra tecnologia fondamentale di questo rasoio elettrico è il sistema Lift & Cut, ossia un sistema composto da due lame che sollevano e tagliano il pelo in profondità, una tecnologia quindi molto valida che abbiamo già visto molte altre volte nelle nostre recensioni. Inoltre, le testine del Philips RQ1141/17 SensoTouch Wet e Dry, sono piuttosto delicate sulla pelle grazie alla tecnologia SkinGlide, ovvero un sistema in grado di minimizzare l’attrito delle testine sulla pelle, riducendo drasticamente l’irritazione cutanea e il formarsi di rossori e bruciori vari.
Per quanto riguarda la batteria invece, siamo a dei buoni livelli, il Philips RQ1141 17 è infatti dotato di una batteria Li-Ion che ne garantisce un’autonomia di funzionamento pari a 40 minuti e una ricarica completa in 60 minuti. È anche possibile una rasatura completa con una ricarica di appena 5 minuti, utile quando il rasoio elettrico è completamente scarico e non abbiamo il tempo di farlo caricare completamente.

Test Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D

Rasoio Elettrico Philips RQ1141/17 - Test di RasaturaAbbiamo testato per circa una settimana il Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D prima di esprimere un nostro giudizio, ci siamo quindi cimentati a fare diversi test di rasatura su diverse barbe. Lo abbiamo provato sia a secco che mediante l’impiego di gel da barba e utilizzando quest’ultimo, abbiamo riscontrato un netto miglioramento del confort durante la rasatura, specialmente quando la barba aveva una ricrescita di qualche giorno. Cominciamo col dire che la maneggevolezza è sempre ottima, l’impugnatura è molto ergonomica e radersi con i rasoi elettrici Philips SensoTouch è sempre un piacere. Nonostante le testine usino il sistema GyroFlex 2D anziché 3D, bisogna ammettere che seguono ugualmente bene la forma del viso, per essere proprio pignoli si avverte giusto una “leggerissima” sensazione di maggiore rigidità rispetto al Philips SensoTouch 3D, tuttavia il confort di rasatura è sempre ottimo e la scorrevolezza delle testine rimane molto buona, l’irritazione cutanea è ai minimi livelli.
Rasoio Elettrico Philips RQ1141/17 SensoTouch 2DPer quanto riguarda le prestazioni di taglio invece, qualche differenza l’abbiamo notata, ad esempio sul collo, siamo riusciti a tagliare i peli “rognosi” solo dopo essere  passati più volte, con i Philips SensoTouch 3D abbiamo fatto meno passate, quindi le prestazioni di questi ultimi sono leggermente superiori. Tuttavia, questo non pregiudica in alcun modo la qualità finale della rasatura che a noi è sembrata del tutto omogenea e anche abbastanza profonda. L’unica pecca importante per questo rasoio elettrico, è che non dispone del rifinitore di precisione per regolare le basette.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame DualPrecision
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • SkinGlide (confort per la pelle)
  • Sistema GyroFlex 2D che segue le linee del volto
  • Testine lavabili
  • Wet 6 Dry (anche con schiuma e gel da barba)
  • Autonomia: Fino a 40 minuti
  • Tempi di ricarica: 1 ora
  • Ricarica rapida di 3 minuti per una singola rasatura
  • Funzionamento: solo cordless
  • Indicatore di stato batteria a 2 livelli
  • Indicatore di batteria carica
  • Indicatore di batteria scarica
  • Indicatore di ricarica
  • Indicatore di ricarica rapida
  • Tipo di Batteria: Li-Ion
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Supporto di ricarica pieghevole
  • Spazzolina per pulizia
  • Cappuccio protettivo
  • Garanzia di 2 anni
  • Testina di ricambio: da sostituire ogni 2 anni con RQ11

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo
  • Ottima rasatura
  • Wet & Dry
  • Buona autonomia
  • Ricarica veloce
  • Ottimi materiali
  • Adatto a tutti i tipi di barba

svantaggi

Svantaggi

  • Manca un rifinitore di precisione
  • Prestazioni leggermente inferiori rispetto al SensoTouch 3D

 

Conclusioni

In definitiva, il Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D è un buon rasoio elettrico, è molto simile per prestazioni e confort di rasatura ai suoi fratelli maggiori della serie SensoTouch 3D ma non dispone di un rifinitore di precisione per regolare le basette. Le prestazioni del taglio sono molto buone, è sicuramente un rasoio elettrico adatto a qualsiasi tipo di barba, ideale per chi si rade tutti i giorni e non, non adatto comunque per radere una barba troppo lunga con una ricrescita che superi la settimana. Il Philips RQ1141/17 è anche un rasoio di tipo Wet & Dry, quindi può essere usato anche con la pelle bagnata grazie al sistema AquaTec, basterà solo risciacquare le testine dopo ogni utilizzo. Buona l’autonomia di funzionamento che arriva tranquillamente ai 40 minuti di utilizzo come dichiarato dalla casa, grazie alla batteria gli ioni di litio che permette anche una ricarica veloce in un’ora. In conclusione consigliamo l’acquisto del Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D, specialmente per chi vorrebbe un rasoio elettrico con “prestazioni simili” al top di gamma ma senza spendere cifre troppo elevate, il rapporto qualità / prezzo infatti è decisamente buono.

Rasatura:8.3 Stars (8,3 / 10)
Precisione:8.2 Stars (8,2 / 10)
Ergonomia:9.3 Stars (9,3 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.7 Stars (8,7 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Istruzioni Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips RQ1141/17 SensoTouch 2D:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria