Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D è un rasoio elettrico versatile ed efficiente, dotato della testina regolabarba che permette di regolare la barba da 0,5 a 5 mm, rendendo questo prodotto completo per la cura del proprio viso. Inoltre Il Philips SensoTouch 2D RQ1175 è Wet&Dry e quindi utilizzabile anche su pelle bagnata. Ottimo il rapporto qualità / prezzo.

Rasoio Elettrico Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D

Punti Salienti della Recensione Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D

 

Recensione Completa Philips RQ1175/17

Benvenuti a tutti i lettori di RasoioelettricoTop.it, la recensione di oggi riguarda un rasoio elettrico molto apprezzato dagli utenti e che rappresenta un giusto compromesso tra prezzo, prestazioni e versatilità, stiamo parlando del Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D. Visto che abbiamo avuto modo di testarlo per voi, in questa recensione vi descriveremo tutte le caratteristiche principali del Philips RQ1175 e la nostra esperienza d’uso dopo averlo accuratamente testato.

Confezione e Materiali

Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D - ConfezionePrima di descrivervi il Philips SensoTouch 2D, vediamo cosa comprende la confezione di vendita. Dunque, al suo interno abbiamo trovato una comoda base per la ricarica del Philips RQ1175 17, un caricabatterie da collegare alla base di ricarica, la solita spazzolina per la pulizia delle testine, un cappuccio in plastica da applicare sulle testine come protezione, una comoda custodia da viaggio morbida con cuciture e zip (utile per riporre al suo interno il Philips RQ1175/17 con i sui accessori principali) ed infine l’accessorio più importante, ovvero la testina Styler regolabarba da sostituire alla testine con 3 lame rotanti, fondamentale per regolare la barba in diverse lunghezze che variano da 0,5 a 5 mm.
Come nella maggior parte dei rasoi elettrici Philips, troviamo dei materiali davvero ottimi, solidi e robusti ma non solo, i rasoi elettrici Philips SensoTouch 2D, sono molto simili ai rasoi elettrici Philips SensoTouch 3D per design e funzionalità, le testine sono infatti oscillanti in due direzioni (e non in 3 direzioni come per i rasoi con tecnologia 3D) per adattarsi meglio alle forme del viso. Esteticamente, il Philips RQ1175/17 è elegante e moderno, la linea SensoTouch di Philips ci piace molto e lo abbiamo ribadito più volte anche nella altre recensioni, troviamo che abbia un design unico e particolarmente ergonomico, caratteristica che ne facilita anche la maneggevolezza.
Nella parte frontale troviamo il tasto per l’accensione e spegnimento, più in basso invece è presente l’indicatore led a 5 livelli per la carica, scarica e ricarica della batteria, nella parte superiore invece è presente la testina a 3 lame rotanti che si può tranquillamente aprire per una pulizia più facile e veloce. Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D presenta anche un’impugnatura rifinita con materiale gommato che lo rende antiscivolo e quindi sicuro da usare anche con le mani umide o bagnate.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Caratteristiche Principali

Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D - CaratteristichePhilips SensoTouch 2D RQ1175 presenta delle caratteristiche molto interessanti, ma la più importante è secondo noi la versatilità, infatti grazie all’accessorio Styler fornito in dotazione, il Philips RQ1175/17, permette anche di rifinire e regolare la barba in 5 diverse lunghezze che vanno da 0,5 a 5 mm, così da avere un prodotto completo per la cura del proprio viso.
Ma le caratteristiche di questo prodotto sono molte, infatti Philips RQ1175/17 è Wet&Dry, quindi potrete utilizzarlo con gel o schiuma da barba o per chi preferisce anche sotto la doccia, quindi un fattore decisivo per chi ha una pelle molto sensibile e cerca il confort durante la rasatura.
Per quanto riguarda la tecnologia di rasatura invece, le testine del Philips RQ1175/17 utilizzano la tecnologia GyroFlex 2D, ovvero possono oscillare e muoversi in due direzioni per adattarsi meglio alle forme del viso, riducendo di conseguenza le irritazioni cutanee, poi utilizzano il sistema Dual Precision che unito alla tecnologia Lift & Cut delle lame, permettono delle prestazioni di taglio precise ed efficienti, sollevando qualsiasi tipo di pelo e tagliandolo, anche quelli più corti e difficili da catturare.
Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è l’autonomia della batteria, infatti il Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D, è dotato di una batteria al litio che garantisce ben 50 minuti di funzionamento senza fili, caricandosi velocemente in un’ora. Bastano anche solo 3/5 minuti per effettuare una rasatura completa.
Philips RQ1175/17 è anche delicato sulla pelle, tutto ciò grazie alla superficie SkinGlide delle testine che generano un basso livello di attrito e favoriscono un scorrimento più fluido e confortevole sulla pelle.

Test Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D

Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D - TestAbbiamo messo alla prova questo rasoio elettrico / regolabarba per alcuni giorni, testandone la qualità, la velocità e la precisione di taglio, in modo da potervi fornire una nostra opinione personale sulle reali prestazioni del Philips SensoTouch 2D RQ1175/17. Il nostro test di rasatura si è svolto su una barba decisamente folta e dura da tagliare proprio per vedere come si comportava questo gioiellino e dobbiamo ammettere che pur trattandosi di un prodotto di fascia media, le prestazioni sono quasi ai livelli dei top di gamma Philips. Le lame non sono purtroppo di tipo UltraTrack, tuttavia anche la tecnologia Dual Precision, svolge un ottimo lavoro di taglio. Per ottenere dei buoni risultati, non ci sono volute molte passate, solo in zona collo, abbiamo effettuato qualche passata in più, ma se la barba da rasare non è particolarmente lunga, potrete radervi perfettamente in poche passate e con velocità, le prestazioni del Philips RQ1175/17 sono molto buone. Il confort di rasatura è risultato ottimo, anche se i Philips SensoTouchg 3D si adattano leggermente meglio alle forme del viso, tuttavia si tratta di differenze così minime che difficilmente sono apprezzabili.
Per quanto riguarda l’accessorio Styler che funziona da regolabarba, ci ha convinti, funziona bene, effettuando qualche passata nei punti difficili, si riesce ad ottenere una barba bene livellata e omogenea, peccato solo che le regolazioni di taglio sono solamente 5, quindi se il vostro utilizzo principale è il regolabarba, dovete orientarvi su un prodotto più specifico, se invece pensate di utilizzare l’accessorio Styler solo occasionalmente, allora state leggendo la recensione giusta 😉 ! Siamo contenti di aver testato questo prodotto, ci ha convinti sotto molti punti di vista e pensiamo che il rapporto qualità / prezzo sia ottimo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema Dual Precision
  • Tecnologia Super Lift&Cut
  • Sistema GyroFlex 2D
  • Sistema Flex & Float
  • Accessorio Styler per barba
  • Sistema SkinGlide
  • Sistema Aquatec Wet&Dry
  • Tipo alimentazione
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Autonomia: 50 minuti
  • Ricarica rapida (1 rasatura): 5 minuti
  • Indicatore LED di batteria carica/scarica: 5 livelli
  • Base di Carica: si
  • Rifinitore di precisione: ad aggancio
  • Custodia: si

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Versatile (accessorio Styler per regolabarba incluso)
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo
  • Ottima rasatura
  • Wet & Dry
  • Buona autonomia
  • Ricarica veloce
  • Ottimi materiali
  • Adatto a tutti i tipi di barba

svantaggi

Svantaggi

  • L’accessorio Regolabarba Styler ha solo 5 regolazioni di lunghezza

 

Conclusioni

Il Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D è secondo noi un ottimo rasoio elettrico, dotato di un bel design, ergonomico, maneggevole, efficiente al punto giusto e versatile grazie all’accessorio Styler fornito in dotazione che gli consente di diventare anche un comodo regolabarba con 5 lunghezze di taglio (da 0,5 a 5 mm). Molto buona anche l’autonomia che arriva a circa 50 minuti di funzionamento e il tutto ad un prezzo decisamente conveniente. Ci sentiamo quindi di consigliare l’acquisto di questo prodotto, online troverete degli ottimi prezzi, le prestazioni di taglio sono molto buone, anche per chi ha una pelle sensibile, ottimo anche come idea regalo!

Rasatura:8.3 Stars (8,3 / 10)
Precisione:8.2 Stars (8,2 / 10)
Ergonomia:9.3 Stars (9,3 / 10)
Autonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Istruzioni Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips RQ1175/17 SensoTouch 2D:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria