Il Philips RQ1250/17 è il rasoio elettrico di fascia alta di casa Philips, caratterizzato dalla innovativa tecnologia di rasatura a 3 testine completamente flessibili in 3 direzioni, assicurando il massimo confort e adattabilità alle linee del proprio volto.

Rasoio Elettrico Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d

Punti Salienti della Recensione Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d

 

Recensione Completa Philips RQ1250/17

Eccoci nuovamente a recensire un rasoio elettrico Philips ma questa volta stiamo parlando del Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d, un rasoio elettrico di fascia alta ed anche uno dei più ricercati e apprezzati dai consumatori.
Dopo averlo testato accuratamente, abbiamo scritto questa recensione per trarne delle conclusioni con i relativi vantaggi e svantaggi, caratteristiche tecniche, opinioni e le nostre valutazioni finali sulla qualità del SensoTouch 3d di Philips.

Design, Ergonomia e Materiali

Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d con CustodiaIniziamo la nostra recensione partendo dal design come ormai siamo abituati, bisogna ammettere che in fatto di estetica i rasoi elettrici Philips sono imbattibili, secondo noi il SensoTouch 3d è uno dei rasoi elettrici più belli e da tenere in bella vista, il design è moderno ed elegante, tuttavia non è l’estetica il fattore che più ci interessa 🙂 !
Passiamo alla maneggevolezza e all’ergonomia del Philips RQ1250/17, si avverte da subito che si tratta di un prodotto estremamente maneggevole, non solo, il Philips RQ1250 infatti risulta essere anche piuttosto leggero e dispone di una impugnatura molto ergonomica e rifinita in gomma antiscivolo, così potremo stare tranquilli che il Philips non scivolerà dalle nostre mani durante la rasatura, nemmeno quando lo si utilizza con l’acqua e la schiuma da barba.
Per quanto riguarda i materiali, possiamo confermare che sono di ottima fattura, rifiniti e ben assemblati, si nota l’ottima compattezza che determina la qualità di costruzione del Philips SensoTouch 3d RQ1250/17.
Nella parte frontale abbiamo un comodo display a LED che ci indica mediante tre tacche, lo stato di carica e di manutenzione del Philips RQ1250 SensoTouch 3d, sempre frontalmente è presente poi il tasto di accensione che se lo si tiene premuto, attiva la funzionalità di blocco, in modo tale da evitare eventuali accensioni accidentali, può anche essere usato come forma di protezione per i bambini. Nella parte superiore, poco sotto alle testine di rasatura è presente un comodo taglia basette molto piccolo e compatto, è a scomparsa ed è attivabile tramite una minuscola levetta posta lateralmente al rasoio elettrico Philips.

Dotazione di Accessori

Abbiamo voluto fare un piccolo paragrafo dedicato solo alla dotazione di accessori del Philips RQ1250/17, diciamo che ci aspettavamo forse qualcosa in più visto che si tratta di un rasoio elettrico di fascia alta e dal prezzo non propriamente accessibile a tutti, forse una boccetta di olio per lubrificare le lame sarebbe stata senz’altro gradita, comunque vediamo nel dettaglio cosa abbiamo trovato nella confezione:

Un pratico pennellino composto da due tipi di setole, quelle più lunghe per rimuovere i peli all’interno delle testine e quelle più corte per rimuovere i peli residui dalle lame del regolabasette.

La basetta di ricarica per la batteria, abbiamo notato che questa base, presenta delle piccole ventose come appoggio per garantire un buon grip sulla superficie di appoggio, anche se sul legno come per esempio un comodino, il grip non è proprio eccezionale, tuttavia abbiamo apprezzato l’idea di mettere delle piccole ventose come appoggio.

Il cavo di alimentazione da collegare alla base o direttamente al rasoio elettrico Philips SensoTouch 3d

Una custodia da viaggio in similpelle e semi-rigida molto elegante, tuttavia lo spazio ci è sembrato un po’ ristretto, infatti alcune volte se non si posiziona bene il rasoio elettrico all’interno, si fa fatica a chiudere la zip.

Un copri testine in plastica opaca, utile per proteggere le testine da polvere e sporcizie varie.

Il manuale d’uso in italiano abbastanza esaustivo e dettagliato.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

La Tecnologia di Rasatura del Philips SensoTouch 3d RQ1250/17

Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d - TecnologiaPassiamo ora alle caratteristiche e alla tecnologia di questo gioiellino marchiato Philips! Come abbiamo scritto precedentemente, il Philips RQ1250 è il rasoio elettrico di fascia alta della Philips, quindi dispone della massima tecnologia di rasatura presente sul mercato di casa Philips, ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali e le varie tecnologie di rasatura impiegate in questo rasoio elettrico:

  • GyroFlex 3D: questa è senza dubbio la tecnologia principale che contraddistingue la linea SensoTouch 3d da tutti gli altri rasoi elettrici. Grazie infatti a questa tecnologia, le testine sono in grado di oscillare e di flettersi in tre direzioni, adattandosi perfettamente a tutti i contorni del viso senza irritare la pelle.
  • SkinGlide: il sistema SkinGlide di Philips, permette una scorrevolezza unica delle testine sulla pelle evitando spiacevoli irritazioni cutanee, le testine infatti sono state progettate per ridurre  al minimo l’attrito grazie alla loro forma arrotondata.
  • Testine UltraTrack: grazie a questa innovative testine a tripla azione, tutti i tipi di peli verranno eliminati al meglio. Infatti sopra le testine sono presenti 3 guide principali, ciascuna delle quali è stata studiata per catturare un tipo specifico di pelo. La guida più interna è caratterizzata da minuscoli fori per catturare i peli più corti in profondità, mentre la guida centrale presenta delle fessure per tagliare i peli di lunghi e sottili ed infine la guida più esterna ha delle particolari scanalature, ideali per tagliare i peli normali.
  • Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d BagnatoAzione Super Lift & Cut: le testine del Philips SensoTouch 3d, sono composte da due lame e grazie a questa tecnologia, il pelo viene tagliato in modo ottimale anche in profondità, arrivando praticamente allo stesso livello della pelle.
  • Aquatec Wet & Dry: questo sistema, permette al Philips RQ1250 di poter essere utilizzato sia con la pelle asciutta, sia con la pelle bagnata, anche utilizzando gel o schiuma da barba, donando un ulteriore confort alla pelle durante la rasatura.
  • Rifinitore di Precisione: il Philips RQ1250/17 è dotato di un pratico e piccolo tagliabasette, da utilizzare anche come rifinitore per baffi, pizzetto e mento.
  • Easy Grip: l’impugnatura del Philips SensoTouch 3d RQ1250 è decisamente ergonomica ed è stata impiegata una gomma antiscivolo in modo da garantire la massima aderenza durante il suo utilizzo.
  • Batteria Li-Ion: Philips SensoTouch 3d dispone di una potente batteria agli ioni di litio in grado di garantire una ricarica veloce in un’ora per consentire almeno 17 rasature e una ricarica veloce in 3/5 minuti, necessari per effettuare almeno una rasatura.

Queste erano le caratteristiche principali del Philips SensoTouch 3d RQ1250/17, ora passiamo a alla nostra prova pratica per questo rasoio elettrico.

Test Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d

Eccoci giunti finalmente al nostro test di rasatura per questo rasoio elettrico Philips di fascia alta.
Dunque, la nostra prova consiste in un primo test effettuato a secco su una barba di circa 2/3 giorni di ricrescita e abbastanza folta ed un secondo test con le stesse condizioni del primo ma utilizzando un gel da barba della Nivea con azione anti irritazione.

1° Test – Rasatura a Secco

Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d - TestIniziamo subito col dire che la maneggevolezza è veramente ottima così come l’ergonomia, la rasatura avviene senza problemi se eseguiamo i classici movimenti rotatori come suggerisce la Philips stessa. Le testine si adattano perfettamente alla forma del viso, specialmente in prossimità del pomo d’adamo e sulle mascelle, in questo possiamo dire che la Philips si differenzia dalla concorrenza. In poco tempo siamo riusciti ad ottenere degli ottimi risultati, anche se la zona collo è sempre critica, ad oggi non siamo riusciti a provare ancora un rasoio elettrico “perfetto”, infatti nella zona collo sono necessarie alcune passate per ottenere una belle pelle veramente liscia. Per quanto riguarda l’irritazione, possiamo dire che il Philips RQ1250 si difende molto bene ed è al pari dei rasoi elettrici Braun, noti per essere tra i più sensibili sulla pelle. Ottima anche la silenziosità del Philips SensoTouch 3d che abbiamo trovato molto confortevole durante la rasatura.

2° Test – Rasatura con Gel da Barba

Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d - Test con Gel da BarbaIl secondo test è andato anche meglio del primo, infatti utilizzando un gel da barba come il Nivea, la rasatura è risultata decisamente più confortevole, anche se ci è voluto più tempo per la rasatura, proprio perché ci siamo dovuti fermare spesso per sciacquare le testine sotto l’acqua corrente, se non si sciacquano spesso infatti, la spia con il simbolo del rubinetto che indica “manutenzione necessaria” si illuminerà. È molto importante sciacquare le testine spesso sotto l’acqua calda durante la rasatura, proprio per mantenere le testine pulite e di conseguenza più taglienti. La zona collo è sempre la più ostica, anche se con il gel da barba, l’irritazione della pelle è praticamente minima, infatti consigliamo vivamente questo metodo per chi soffre di una forte irritazione della cute.

In definitiva, siamo rimasti piuttosto soddisfatti dal Philips SensoTouch 3d RQ1250/17, è davvero un signor rasoio elettrico, maneggevole, ergonomico ed efficiente nella rasatura, sia a secco che con la schiuma da barba. L’irritazione è molto più bassa rispetto agli altri rasoi elettrici Philips e siamo ai livelli dei rasoi elettrici Braun. Forse ci aspettavamo qualcosa in più dal tagliabasette che non è risultato molto preciso ed efficiente come ci aspettavamo, tuttavia l’autonomia del Philips RQ1250 è ottima così come i materiali di costruzione e la qualità del taglio, possiamo dire che la profondità del taglio è quasi come il contropelo di una normale lametta, quindi molto profonda, la pelle liscia è garantita. Anzi per essere pignoli, noi abbiamo riscontrato un risultato migliore con il Philips SensoTouch 3d piuttosto che con la lametta tradizionale, specialmente nella zona mento, dove fare il contropelo, diventa un’impresa particolarmente ardua e pericolosa, mentre il Philips rade perfettamente anche quella zona 😉 .

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Lame UltraTrack
  • Testine di Rasatura Speed XL
  • Sistema brevettato Lift & Cut
  • Testine con Sistema GyroFlex 3d
  •  Comfort per la pelle: SkinGlide
  • Trimmer di Precisione (tagliabasette a scomparsa)
  • Batteria Li-Ion
  • Carica completa in 1 ora
  • Autonomia della Batteria: 50 minuti (fino a 17 giorni)
  • Espositore: Indicatore dei 3 livelli della batteria, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di ricarica, Chiusura di sicurezza da viaggio, Indicatore di pulizia, Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
  • Wet&Dry
  • impugnatura ergonomica anti-scivolo
  • Rifiniture: Nero rubino, Display a LED
  • Colore: Nero
  • Base: Supporto di ricarica pieghevole
  • Custodia da viaggio
  • Spazzolina per la pulizia
  • Cappuccio protettivo per le testine
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: 0,15 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con RQ12

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo
  • Ottima rasatura
  • Wet & Dry
  • Ottima autonomia
  • Ricarica veloce
  • Ottimi materiali
  • Adatto a tutti i tipi di barba

svantaggi

Svantaggi

  • Il regolabasette non è molto preciso

 

Conclusioni

Possiamo concludere che il Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d è un rasoio elettrico all’altezza delle nostre aspettative, ci rendiamo conto che il prezzo non è proprio accessibile a tutte le tasche, ma del resto la qualità si paga! I materiali sono veramente buoni, solidi, robusti e riescono a mantenere comunque un peso leggero per questo modello di rasoio elettrico Philips. Abbiamo effettuato alcuni test di rasatura e lo abbiamo tenuto in prova per diverse settimane e siamo rimasti soddisfatti della qualità del taglio che risulta essere abbastanza profonda, sia se viene utilizzato con la schiuma da barba o gel, sia che viene utilizzato con la pelle asciutta. Il tagliabasette poteva essere leggermente più preciso, tuttavia se non si ha questa particolare esigenza di utilizzare il rifinitore di precisione, il Philips RQ1250/17 Senso Touch 3d è veramente un gran rasoio e ne consigliamo vivamente l’acquisto, specialmente per chi è abituato al sistema di rasatura a testine Philips.
Vi consigliamo anche di dare un’occhiata su Amazon dove potrete trovare moltissime Offerte e risparmiare diversi soldi!

Rasatura:8.8 Stars (8,8 / 10)
Precisione:8.8 Stars (8,8 / 10)
Ergonomia:9.2 Stars (9,2 / 10)
Autonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8.8 Stars (8,8 / 10)

 

Istruzioni Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips RQ1250/17 SensoTouch 3d:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria