Il Philips S5110/06 rappresenta il modello base della Serie 5000 di Philips. Questo rasoio elettrico presenta tutta la tecnologia che contraddistingue la Serie 5000, come le testine oscillanti in 5 direzioni diverse, la forma ergonomica dell’impugnatura e l’accessorio SmartClick con il quale è possibile rifinire le basette e i baffi. Questo rasoio elettrico inoltre, funziona solamente a secco perché non è Wet&Dry.

Rasoio Elettrico Philips S5110/06 Serie 5000

Punti Salienti della Recensione Philips S5110/06

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips S5110/06 Serie 5000

 

Recensione Completa Philips S5110/06 Serie 5000

Philips S5110/06 Serie 5000In questa recensione, vi parleremo del nuovo rasoio elettrico Philips S5110/06, ovvero un modello di shaver a secco della serie 5000, dotato di testine rotanti flessibili e lame indipendenti Multi Precision, capaci di adattarsi ai contorni del viso e consentire una rasatura efficace ma delicata.

Il rasoio è progettato per un utilizzo con e senza fili; si ricarica in un’ora offrendo 40 minuti di autonomia (13 rasature) ed è presente la funzione di ricarica veloce che consente una rasatura in appena 5 minuti (quick charge).

Inoltre, in questo modello di rasoio elettrico non mancano di certo gli indicatori led tra cui, quello che indica lo stato della batteria, il led che indica l’attivazione della funzione di blocco, il led reminder di pulizia ed infine l’indicatore led che indica quando è arrivato il momento di sostituire le testine.

Accessori, Design e Materiali

La confezione del Philips S5110/06 Serie 5000, include lo stretto necessario, infatti oltre al rasoio elettrico e al cavo per la ricarica / alimentazione, sono presenti il manuale (in versione quick: la versione completa è invece disponibile sul sito Philips), il coperchio per la protezione delle testine e il rifinitore di precisione Smart Click, accessorio indispensabile per regolare basette e baffi. Manca all’appello una custodia da viaggio che avrebbe sicuramente valorizzato la dotazione di questo rasoio elettrico a secco.

Philips S5110/06 Serie 5000 - Ricarica BatteriaIl rasoio Philips S5110/06 è caratterizzato da un design moderno e da un’impugnatura estremamente ergonomica, che rende il processo di rasatura più agevole e piacevole. Il corpo è grigio antracite, con rifiniture nere e dettagli più chiari.

Prendendo in mano il rasoio, esso si lascia apprezzare prima di tutto per la forma dell’impugnatura, comoda e antiscivolo, ma soprattutto per la sua estrema leggerezza, capace comunque di trasmettere una sensazione di robustezza e compattezza grazie ai buoni materiali utilizzati.

Ma continuando con la descrizione del Philips S5110/06 Serie 5000, nella parte frontale troviamo come al solito il tasto di accensione / spegnimento, mentre nella parte inferiore, troviamo i led che ci indicano lo stato di funzionamento del dispositivo. Come abbiamo scritto precedentemente, i led (di colore bianco e ben visibili), ci indicano rispettivamente l’attivazione della funzione di blocco testine, il livello della batteria, gli indicatori di pulizia necessaria ed eventualmente la sostituzione delle testine.

All’estremità inferiore del rasoio invece, troviamo l’ingresso per il cavo di alimentazione che ricordiamo, permette di utilizzare questo rasoio elettrico anche quando collegato alla presa di corrente.

Prestazioni e Funzionalità

Philips S5110/06 Serie 5000 - TestinaUna volta acceso, il rasoio Philips S5110/06 si dimostra molto silenzioso, rivelando in questo modo uno dei suoi maggiori pregi. La qualità della rasatura è più che buona per la fascia di prezzo in cui questo rasoio è collocato. Il sistema di testine indipendenti, permettono di seguire fedelmente il contorno del viso in maniera piuttosto intuitiva, ma andiamo a vedere più da vicino la tecnologia che caratterizza le prestazioni di questo dispositivo.

In questa nuova Serie 5000, le testine del Philips sono state ulteriormente migliorate rispetto alla vecchia serie SensoTouch 3D, infatti in questo rasoio elettrico, la testina può oscillare in ben 5 direzioni diverse e questo consente alle 3 lame rotanti, di eseguire un taglio uniforme ed efficacie anche nei punti più difficili del viso, come ad esempio il mento e le mascelle.

Philips S5110/06 Serie 5000 - LamaPer quanto riguarda invece il sistema di rasatura impiegato nel Philips S5110/06 Serie 5000, troviamo la tecnologia a lame Multi Precision che unita al sistema Super Lift & Cut a due lame, permette di alzare i peli della barba (anche quelli più corti) e tagliarli in modo uniforme, qualsiasi sia la loro direzione di crescita.

Philips S5110/06 Serie 5000 è sicuramente in grado di restituire degli ottimi risultati di rasatura e anche in tempi brevi, tuttavia è particolarmente indicato per chi non ha una barba molto folta, infatti anche se la tecnologia di cui dispone, dovrebbe permettere di tagliare qualsiasi tipo di pelo, in realtà non è così, infatti se avete una barba molto dura, folta e difficile da radere, potreste aver bisogno di effettuare diverse passate prima di ottenere un risultato soddisfacente, specialmente in zona collo che oltretutto è la prima ad irritarsi.

Philips S5110/06 Serie 5000 - TestAl contrario, se avete un tipo di barba che non è molto impegnativa, il Philips S5110/06 Serie 5000 potrebbe senz’altro rappresentare un ottimo rasoio elettrico, sia per la sua maneggevolezza che per la sue prestazioni finali. Diciamo che in questa fascia di prezzo, è sicuramente un rasoio elettrico da prendere in seria considerazione.

Inoltre, è sicuramente apprezzabile che i materiali di questo rasoio elettrico, si rivelino particolarmente piacevoli al tatto, accrescendo la sensazione di avere tra le mani un oggetto ben progettato e costruito, oltre all’estrema silenziosità e alle vibrazioni ridotte a zero.

Per quanto riguarda invece l’unico accessorio in dotazione, il rifinitore di precisione per baffi e basette, esso si aggancia al rasoio attraverso il sistema di collegamento a pressione SmartClick; si inserisce al posto della testina con lame rotanti e restituisce un taglio discretamente preciso, ideale per rifinire le basette, il pizzetto o i baffi. Insomma, si tratta di un accessorio molto comodo, che non dovrebbe mancare in nessuna dotazione di accessori, tra i rasoi elettrici di fascia media.

È bene segnalare poi, che il sistema a pressione Smart Click, consente di utilizzare tutta una serie di accessori disponibili in acquisto separato, come la spazzolina rotante per la pulizia del viso, l’accessorio per la rimozione dei peli dal naso e dalle orecchie e l’accessorio Styler per la regolazione e la rifinitura della barba. Sicuramente, la comodità e la versatilità di questo sistema, costituisce un ulteriore punto di forza per il rasoio Philips S5110/06, in quanto capace di accrescerne il valore, amplificando l’usabilità di un semplice rasoio verso la completezza di un prodotto multifunzione.

Philips S5110/06 Serie 5000 - PuliziaPer quanto riguarda la manutenzione ordinaria invece, le testine del Philips S5110/06 possono essere lavate semplicemente sotto un getto d’acqua corrente. Dopo aver sollevato le testine infatti, è sufficiente capovolgerle e metterle sotto il getto d’acqua, operazione per nulla laboriosa e decisamente più efficace dei modelli che prevedono l’utilizzo di appositi pennelli / spazzole.

Le note tecniche comunicate da Philips infine, riportano un assorbimento massimo di 9 watt e un livello di rumorosità massimo, quantificato in 69 dB. Le testine di ricambio sono le SH50 e sono certificate per durare almeno due anni.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Lame MultiPrecision, Testine Flex con mov. in 5 direzioni, Tecnologia Super Lift & Cut
  • Impugnatura: Impugnatura ergonomica
  • Colore: Grigio antracite – Bianco Pike
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: ioni di Litio
  • Tempo di funzionamento: 40 min/13 rasature
  • Carica: Ricaricabile, 1 ora per una ricarica completa, Ricarica rapida di 5 minuti per 1 Consumo energetico massimo: 9 W
  • Alimentazione in stand-by: 0,1 W
  • Accessori: SmartClick, Rifinitore di precisione
  • Manutenzione: Cappuccio protettivo
  • Display: 1 indicatore livello batteria, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di ricarica, Indicatore di pulizia, Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura, Indicatore blocco da viaggio
  • Pulizia: Completamente lavabile
  • Funzionamento: Utilizzo con e senza filo
  • Garanzia di 2 anni: Sì
  • Testina di ricambio: Sostituire ogni 2 anni con SH50

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali di costruzione
  • Buona Autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Silenzioso
  • Buona qualità della rasatura
  • Design particolarmente Ergonomico
  • Rifinitore di precisione fornito in dotazione
  • Indicatori LED abbastanza esaurienti
  • Funziona anche con il filo collegato alla corrente
  • Ottimo rapporto Qualità / Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Manca una custodia da viaggio
  • Non è Wet&Dry (funziona solo su pelle asciutta)
  • La pelle impiega un po’ di tempo per abituarsi al tipo di rasatura
  • Manca una spazzolina per la pulizia delle testine

 

Conclusioni

Il rasoio Philips S5110/06 Serie 5000 è sicuramente consigliabile nella fascia di prezzo sotto i 100 euro. I buoni materiali utilizzati in questo prodotto, restituiscono uno shaver resistente ma leggero. La notevole flessibilità delle testine poi, l’impugnatura ergonomica e le superfici gommate, fanno di questo rasoio elettrico, un prodotto estremamente maneggevole e piacevole da utilizzare.

Nonostante si tratta di un rasoio elettrico che funziona solamente a secco, il Philips S5110/06 è caratterizzato da testine lavabili, in modo da rendere le operazioni di pulizia e manutenzione semplici ma efficaci. La batteria inoltre, garantisce una durata di 40 minuti circa, ma questo rasoio elettrico ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche con filo.

Le prestazioni di rasatura che si possono ottenere con il Philips Serie 5000 S5110/06 sono complessivamente buone e veloci, a patto che abbiate una barba di media foltezza e durezza. Questo rasoio è sicuramente indicato per l’utilizzo di tutti i giorni, comprende anche l’accessorio per rifinire baffi, pizzetto e basette ma non comprende una custodia da viaggio.

Il basso livello di rumore prodotto dal motore e il sistema Smart Click per il montaggio delle testine in dotazione e di altri accessori acquistabili separatamente, costituiscono ulteriori punti di forza per questo rasoio elettrico, pertanto consigliamo l’acquisto del Philips S5110/06, specialmente a coloro che vogliono spendere poco e non sono interessati alla tecnologia Wet & Dry.

Rasatura:8.4 Stars (8,4 / 10)
Precisione:8.2 Stars (8,2 / 10)
Ergonomia:8.7 Stars (8,7 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Philips S5110/06 Serie 5000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips S5110/06 Serie 5000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria