Il Philips S7310/12 Serie 7000 è un rasoio elettrico dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo in quanto dispone di un’ottima tecnologia di rasatura ad un prezzo abbastanza contenuto. Il motore è silenzioso, la batteria ha un’ottima autonomia, è delicato sulla pelle e in dotazione viene fornita una custodia da viaggio e un rifinitore di precisione SmartClick.

Rasoio Elettrico Philips S7310/12 Serie 7000

Punti Salienti della Recensione Philips S7310/12 Serie 7000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips S7310/12 Serie 7000

 

Recensione Completa Philips S7310/12 Serie 7000

Philips S7310/12 Serie 7000Cari lettori, benvenuti nella recensione del Philips S7310/12 Serie 7000, un rasoio elettrico progettato per offrire il meglio della rasatura con particolare attenzione alle pelli sensibili. Questo modello è dotato di speciali ghiere rivestite in micro-granuli per facilitare la scorrevolezza del rasoio elettrico sul viso, aumentando di conseguenza il comfort durante la rasatura.

Lo speciale sistema di lame, basato sulla tecnologia Lame GentlePrecision, blocca il pelo tramite una serie di fessure e garantisce una posizione ottimale per un taglio efficiente. Grazie alle testine DynamicFlex, le lamine che compongono la testina, si flettono e oscillano in 5 direzioni diverse, permettendo al rasoio di adattarsi anche alle forme del viso più particolari, come il mento, le mascelle e il collo.

Insomma, si tratta di un rasoio elettrico decisamente notevole, almeno dal punto visto tecnico, ma scopriamo insieme nella nostra recensione se è davvero così……..

Accessori, Design e Materiali

Philips S7310/12 Serie 7000Il rasoio elettrico Philips S7310/12 Serie 7000 si presenta assolutamente elegante nel design, quindi particolarmente piacevole alla vista. L’estetica moderna ed accattivante si fonde efficacemente con i bordi metallizzati e l’impugnatura decisamente ergonomica, che trasmette sicurezza e maneggevolezza.

Questo rasoio elettrico è composto da una plastica molto resistente e solida, caratterizzata da ottime rifiniture curate, che ne aumentano la robustezza oltre che l’eleganza. Da segnalare che nei materiali impiegati nella realizzazione del Philips S7310/12, non è presente il PVC, il mercurio ed il BFR, quindi è completamente in linea con il programma ecologico Philips EcoVision.

Passiamo ora al contenuto della confezione del Philips S7310/12 Serie 7000 che comprende oltre al rasoio, un caricabatterie, una custodia da viaggio semi-rigida e un rifinitore di precisione con tecnologia SmartClick. Non è presente la spazzolina per la pulizia delle testine, per il semplice fatto che trattandosi di un modello Wet&Dry ed essendo totalmente impermeabile, per una corretta pulizia, è sufficiente sciacquare le testine sotto l’acqua corrente, in modo da rimuovere ogni singolo pelo residuo all’interno delle lame che compongono la testina.

Prestazioni e Funzionalità

Philips S7310/12 Serie 7000 - TestinePer ciò che riguarda le prestazioni, vi diciamo da subito che il Philips S7310/12 Serie 7000 offre una rasatura piuttosto confortevole e precisa, trasmettendo una sensazione di freschezza e benessere a rasatura terminata. Non irrita più di tanto, persino lungo le zone notoriamente più sensibili, delicate e difficili da raggiungere. Durante la rasatura, il rasoio segue molto accuratamente i contorni del viso, senza dover applicare una eccessiva pressione.

Il sistema di rasatura si basa sull’impiego delle testine DynamicFlex, che consentono un movimento in 5 direzioni. Di norma le testine andrebbero sostituite ogni due anni, dunque bisogna mettere in conto il loro progressivo calo di rendimento. Le lame GentlePresicion poi, rendono il taglio preciso e sicuro. Infine, grazie alla tecnologia Super Lift & Cut a due lame, si riesce ad ottenere una rasatura molto più profonda, rispetto alle serie precedenti.

Ma come funzionano nel dettaglio tutte queste tecnologie di rasatura? In pratica, mentre le testine scorrono sulla pelle, una prima lama tiene sollevato il pelo, che a sua volta è bloccato dalle lame GentlePresicion, ed una seconda lama lo taglia sotto alla superficie cutanea. Le ghiere inoltre, sono dotate della tecnologia Comfort e sono rivestite di granuli in polvere che consentono una maggiore scorrevolezza della testina sulla pelle, riducendo dunque l’attrito generato dalla lamine e di conseguenza l’irritazione cutanea.

Philips S7310/12 Serie 7000 - TestCon la tecnologia AquaTec Wet & Dry poi, oltre alla rasatura a secco, si può scegliere di effettuare la rasatura anche su pelle bagnata, abbinandola magari ad una schiuma o ad un gel da barba (per ottenere una pelle più morbida dopo la rasatura) o per chi preferisce, può radersi direttamente sotto la doccia. L’accessorio rifinitore SmartClick inoltre, permette di rifinire i baffi e le basette, consentendo di definire liberamente il proprio stile. Non aspettatevi però chissà quali prestazioni di taglio da questo rifinitore di precisione, che il più delle volte costringe a ripassare più volte sullo stesso punto per ottenere una rifinitura precisa e netta.

Il Philips S7310/12 Serie 7000 possiede una batteria agli ioni di litio e consente un’autonomia totale di circa 50 minuti, altrimenti nel caso in cui la batteria fosse completamente scarica, con soli 5 minuti di ricarica, otterrete sufficiente autonomia per eseguire almeno una rasatura completa. A proposito di batteria, lo stato di carica, viene segnalato mediante l’indicatore LED posto sull’impugnatura del rasoio, nella parte frontale in basso, ma sempre attraverso gli indicatori LED del Philips S7310/12 Serie 7000, verrà mostrato anche lo stato di ricarica ed eventualmente della batteria in esaurimento.

Philips S7310/12 Serie 7000 - RicaricaSempre riguardo gli indicatori LED di questo rasoio elettrico, un’altra icona indica invece il momento in cui si renderà necessaria la pulizia delle lame, che si effettua in modo pratico, semplicemente sollevando l’alloggiamento che le contiene. Da segnalare come questi indicatori LED, essendo di colore bianco, non contrastano a sufficienza con la plastica bianca dell’impugnatura, rendendo dunque poco immediata la visualizzazione degli avvisi.

Riguardo alla manutenzione del Philips S7310/12 Serie 7000, vi ricordiamo che la pulizia può essere fatta direttamente sciacquando le lame sotto l’acqua corrente assicurandosi di rimuovere ogni residuo di schiuma da barba o gel, nel caso in cui avessimo usato questi tipi di prodotti durante la rasatura.

Il Philips S7310/12 Serie 7000 inoltre, come tutti i rasoi elettrici Philips di nuova generazione, ha un bassissimo livello di rumorosità, è versatile, leggero e compatto. Assolutamente comodo da portare ovunque, in viaggio o in vacanza, grazie soprattutto alla custodia protettiva fornita in dotazione.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Testine DynamicFlex con movimento in 5 direzioni, Lame GentlePresicion, Tecnologia Super Lift & Cut
  • Comfort per la pelle: Ghiere con tecnologia Comfort, AquaTec Wet & Dry
  • SmartClick: Rifinitore di precisione
  • Custodia: Custodia da viaggio
  • Display: 1 indicatore livello batteria, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di pulizia, Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura, Indicatore blocco da viaggio
  • Pulizia: Completamente lavabile
  • Impugnatura: Impugnatura ergonomica
  • Colore bordatura esterna: Blu Tesla oltremare
  • Colore pannello anteriore: Bianco ceramica
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: ioni di Litio
  • Carica: 1 ora per una ricarica completa, Ricaricabile, Ricarica rapida per singola rasatura
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Tempo di funzionamento: 50 min (17 rasature)
  • Alimentazione in stand-by: 0,15 W
  • Garanzia di 2 anni: si
  • Testina di ricambio: Sostituire ogni 2 anni con SH70

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali di costruzione
  • Buona Autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Silenzioso
  • Ottima qualità della rasatura
  • Design particolarmente Ergonomico
  • Wet & Dry (utilizzabile sotto la doccia)
  • Rifinitore di precisione e custodia forniti in dotazione
  • Indicatori LED abbastanza esaurienti
  • Delicato sulla pelle
  • Ottimo rapporto Qualità / Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non può essere usato con filo
  • Le spie LED non sono molto visibili sullo sfondo bianco dell’impugnatura

 

Conclusioni

Il Philips S7310/12 Serie 7000 si rivela un rasoio elettrico decisamente affidabile ed efficiente, specialmente per chi è abituato da anni a radersi con la tecnologia di rasatura Philips. Rispetto alle serie precedenti, il Philips S7310/12 rappresenta sicuramente un passo in avanti, specialmente dal punto di vista delle irritazioni, che ora risultano decisamente più ridotte.

Questo rasoio elettrico fornisce in dotazione anche una custodia da viaggio e un pratico rifinitore di precisione SmartClick con il quale è possibile rifinire i baffi e le basette. Inoltre l’autonomia è ottima, si ricarica velocemente ma è bene precisare che non funziona con filo collegato alla corrente, questo perché si tratta di un rasoio elettrico Wet&Dry  e quindi utilizzabile anche in presenza di acqua, con gel, schiuma da barba o direttamente sotto la doccia, ma ovviamente solo in modalità cordless.

Il Philips S7310/12 Serie 7000 è una via di mezzo tra un rasoio di fascia media e un Top di gamma e pertanto ne consigliamo assolutamente l’acquisto anche perché secondo noi, rappresenta un giusto compromesso tra prezzo, prestazioni e maneggevolezza.

Rasatura:8.8 Stars (8,8 / 10)
Precisione:8.8 Stars (8,8 / 10)
Ergonomia:9 Stars (9 / 10)
Autonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.7 Stars (8,7 / 10)

 

Istruzioni Philips S7310/12 Serie 7000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips S7310/12 Serie 7000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria