Philips S7370/41 Serie 7000 rappresenta un rasoio elettrico non solo molto efficacie nella rasatura, ma anche molto versatile grazie al pratico accessorio regolabarba SmartClick, grazie al quale è possibile regolare la barba in 5 misure diverse e rifinire baffi e basette. Inoltre in dotazione viene anche fornita una custodia da viaggio semi-rigida. Molto buono il rapporto qualità / prezzo.

Rasoio Elettrico Philips S7370/41 Serie 7000

Punti Salienti della Recensione Philips S7370/41 Serie 7000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips S7370/41 Serie 7000

 

Recensione Completa Philips S7370/41 Serie 7000

Rasoio di fascia medio-alta, il modello Philips S7370/41 Serie 7000 presenta diverse interessanti caratteristiche che lo rendono un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo.

La tecnologia di costruzione delle testine Contour Detect gli permette di seguire al meglio le linee del volto, per eseguire una rasatura precisa con poche passate, anche nei punti più difficili da gestire, come il mento e le mascelle.

Essendo un rasoio elettrico Wet&Dry, può essere usato anche sotto la doccia, per ottenere un comfort di rasatura migliore, o per chi preferisce, il Philips S7370/41 può essere usato anche con un gel o schiuma da barba, l’ideale per chi ha una pelle soggetta ad arrossamenti e ad irritazioni.

Diamo ora uno sguardo più da vicino a questo nuovo Philips Serie 7000 S7370/41…….

Accessori, Design e Materiali

Philips S7370/41 Serie 7000Iniziamo subito dal contenuto della confezione, nella quale troviamo oltre al Philips S7370/41, l’accessorio SmartClick Styler regolabarba che permette di rifinire e regolare la barba in 5 diverse misure, troviamo poi la comoda custodia semi-rigida con chiusura zip (che tuttavia risulta un po’ stretta e non abbastanza capiente da inserire anche gli accessori insieme al rasoio), troviamo poi il caricabatterie ed infine la varia manualistica Philips, tra cui la garanzia di 2 anni e la guida rapida per l’utilizzo del rasoio elettrico. Ricordiamo che per chi volesse consultare la documentazione completa, dovrà recarsi sul sito ufficiale Philips e scaricare il manuale d’uso completo in formato elettronico oppure trovate il link alle istruzioni anche a fondo pagina in questa nostra recensione.

Vediamo ora più nel dettaglio il Philips S7370/41 Serie 7000, ovvero un rasoio elettrico che si presenta in modo piuttosto elegante, leggero ed ergonomico. Si adatta bene alla mano e non rischia di scivolare in caso di umidità, perché nella parte posteriore dell’impugnatura, troviamo un rivestimento in gomma dura che aumenta la tenuta nella presa.

Le plastiche utilizzate sono assolutamente di ottima fattura, così come tutti i rasoi elettrici Philips della Serie 5000, 7000 e 9000. Non si avverte alcun tipo di scricchiolio, infatti la scocca risulta ben assemblata e da la sensazione di avere tra le mani un prodotto di assoluta qualità e abbastanza resistente. Nonostante ciò, il Philips S7370/41, mantiene un’adeguata leggerezza e maneggevolezza.

Nella parte anteriore dell’impugnatura invece, troviamo il bottone di accensione e spegnimento e gli indicatori LED bianchi che indicano le informazioni sulle funzioni attivate e lo stato di carica, scarica e ricarica della batteria. In questo modello, i simboli sono ben visibili, grazie alla particolare colorazione dell’impugnatura (in altri modelli con impugnatura bianca abbiamo fatto difficoltà), e tra di essi troviamo l’indicatore della batteria, la spia di sostituzione delle testine, l’indicatore di blocco del rasoio e l’indicatore di pulizia delle testine.

Prestazioni e Funzionalità

Philips S7370/41 Serie 7000 - Testine FlessibiliPhilips S7370/41 Serie 7000 è stato progettato per risolvere il problema di irritazione alla pelle in seguito alla rasatura. A tal proposito una delle soluzioni adottate da Philips è quella delle ghiere Comfort Rings, che presentano un rivestimento in microsfere in grado di creare una superficie morbida, facilitando lo scorrimento delle testine sulla pelle, riducendone così l’attrito. Secondo quanto dichiarato da Philips, i test effettuati hanno dimostrato che grazie a questo trattamento, i rasoi della serie 7000 sono i più adatti ad essere usati sulle pelli sensibili.

Abbinata a questo rivestimento anti-attrito, troviamo anche un’ottima tecnologia di costruzione delle testine stesse, che sono libere di muoversi in 5 direzioni indipendentemente l’una dall’altra. Un indubbio aiuto sia alla maneggevolezza del rasoio che alla sua capacità di seguire le forme del viso, in particolare il mento, le mascelle e il collo.

Il Philips S7370/41 Serie 7000, si rivela un rasoio elettrico decisamente rapido e scorrevole nella rasatura, nelle zone più semplici da radere come le guance, basta una passata e, anche se in alcuni punti è necessario insistere, alla fine la pelle non si irrita in modo particolare. Nel caso in cui la barba fosse abbastanza incolta, consigliamo assolutamente di dare prima una passata con lo syler in dotazione per accorciarla, per poi utilizzare la testina con le 3 lame rotanti.

Philips S7370/41 Serie 7000 - TestA proposito di lame, la Philips ha curato in modo particolare anche il design delle lame, denominato Gentle Precision, in cui le scanalature alternate ai forellini, posizionano il pelo per essere tagliato con maggiore efficacia e delicatezza, riducendo ancora una volta l’irritazione della pelle.

Per le rifiniture post rasatura infine, si rende estremamente utile, se non indispensabile, il comodo accessorio regolabarba SmartClick fornito in dotazione: è ben costruito ed efficace ed è in grado di tagliare la barba in 5 diverse lunghezze, comodo per ottenere il famoso effetto “barba incolta” che ultimamente va anche molto di moda.

Come abbiamo anticipato, si tratta di un modello cordless ed essendo Wet&Dry, non funziona con il filo collegato alla corrente (per una questione di sicurezza). Se da un lato questo rappresenta un vantaggio perché risulta più maneggevole e può essere usato anche sotto l’acqua o comunque con la pelle bagnata, dall’altro questo aspetto potrebbe essere un limite in quelle situazioni in cui non c’è abbastanza tempo per ricaricare la batteria. Va comunque precisato che questo rasoio elettrico, essendo dotato di batteria al litio, consente una ricarica rapida di 5 minuti, sufficiente per eseguire almeno una rasatura completa.

Per quanto riguarda dunque l’autonomia della batteria, siamo sui 50 minuti totali, così come dichiarato dalla casa produttrice e la ricarica completa, avviene normalmente in un’ora circa. Nel caso in cui l’apparecchio fosse completamente scarico, la ricarica veloce viene in nostro aiuto: come vi abbiamo appena accennato infatti, il Philips S7370/41 Serie 7000 si può ricaricare in soli 5 minuti, quel tanto che basta per garantire almeno una rasatura.

Philips S7370/41 Serie 7000 - PuliziaAnche la pulizia del Philips S7370/41 Serie 7000 risulta abbastanza semplice e prevede lo sgancio e l’estrazione del blocco lame, che possono essere tranquillamente sciacquate sotto l’acqua corrente. Ricordate di far asciugare bene la testina prima di rimontarla.

Infine, un’interessante funzionalità, utile soprattutto per chi viaggia spesso, è il blocco del dispositivo, che si può attivare tenendo premuto per 3 secondi circa il pulsante di accensione. Il vantaggio è che così facendo, non si rischia che durante il trasporto, il rasoio elettrico possa attivarsi involontariamente, scaricando oltretutto la batteria.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Comfort per la pelle: Ghiere con tecnologia Comfort, AquaTec Wet & Dry
  • Sistema di rasatura: Testine DynamicFlex con movimento in 5 direzioni, Lame GentlePresicion, Tecnologia Super Lift & Cut
  • SmartClick: Styler per la barba
  • Custodia: Custodia da viaggio
  • Display: 1 indicatore livello batteria, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di pulizia, Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura, Indicatore blocco da viaggio
  • Pulizia: Completamente lavabile
  • Impugnatura: Impugnatura ergonomica
  • Colore bordatura esterna: Bianco ceramica
  • Colore pannello anteriore: Blu oltremare
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: ioni di Litio
  • Carica: 1 ora per una ricarica completa, Ricaricabile, Ricarica rapida per singola rasatura
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Tempo di funzionamento: 50 min (17 rasature)
  • Alimentazione in stand-by: 0,15 W
  • Garanzia di 2 anni: si
  • Testina di ricambio: Sostituire ogni 2 anni con SH70
  • Rifinitore per lo styling: Da sostituire ogni 2 anni con RQ111

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali di costruzione
  • Buona Autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Silenzioso
  • Ottima qualità della rasatura
  • Design particolarmente Ergonomico
  • Wet & Dry (utilizzabile sotto la doccia)
  • Accessorio SmartClick Styler e custodia forniti in dotazione
  • Indicatori LED abbastanza esaurienti e visibili
  • Delicato sulla pelle
  • Ottimo rapporto Qualità / Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non può essere usato con filo

 

Conclusioni

Philips S7370/41 Serie 7000 è un’ottima scelta per chi cerca un rasoio di qualità, durevole nel tempo a un prezzo non eccessivo, online, si possono trovare delle ottime offerte. Si tratta di un rasoio elettrico dalle elevate prestazioni ed è decisamente consigliato per chi cerca principalmente un prodotto per la rasatura della barba ma che occasionalmente utilizzerebbe anche per la regolazione della stessa. Infatti, il Philips S7370/41 è dotato dell’accessorio SmartClick che permette di regolare la barba in 5 misure diverse, oltre che definirla nel dettaglio, utile ad esempio se portate il pizzetto o i baffi.

Inoltre il Philips S7370/41 è un rasoio elettrico Wet&Dry, quindi potrete utilizzarlo sotto la doccia o comunque sulla pelle bagnata, in abbinamento a gel da barba o schiume varie, ideale dunque per chi ha una pelle molto sensibile e vuole avere il piacere di ottenere una pelle post-rasatura, morbida al tatto.

Come per tutti i rasoi elettrici della Serie 7000, il rapporto qualità / prezzo è decisamente buono, quindi ne consigliamo sicuramente l’acquisto.

Rasatura:8.6 Stars (8,6 / 10)
Precisione:8.5 Stars (8,5 / 10)
Ergonomia:8.9 Stars (8,9 / 10)
Autonomia:8.4 Stars (8,4 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Philips S7370/41 Serie 7000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips S7370/41 Serie 7000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria