Il Philips S7780/64 è il top di gamma tra i rasoi elettrici della serie 700 di Philips. È un rasoio elettrico decisamente completo per la cura del proprio viso, infatti è dotato dell’accessorio Styler SmartClick per la regolazione della barba e dell’accessorio spazzola SmartClick per la cura della propria pelle. Questo modello è anche dotato di una custodia da viaggio e della base automatica per la pulizia delle testine.

Rasoio Elettrico Philips S7780/64 Serie 7000

Punti Salienti della Recensione Philips S7780/64 Serie 7000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips S7780/64 Serie 7000

 

Recensione Completa Philips S7780/64 Serie 7000

Benvenuti nella recensione del Philips S7780/64 Serie 7000, un rasoio elettrico appositamente studiato e realizzato per chi ha la pelle sensibile, infatti, grazie al particolare rivestimento anti-attrito a microsfere, le ghiere scorrono senza causare irritazione alla pelle. La tecnologia AquaTec Wet & Dry, ne garantisce l’uso sia sulla pelle asciutta che sotto la doccia, in abbinamento a gel o schiuma da barba.

Il Philips l’S7780/64 è indubbiamente un rasoio elettrico molto versatile che dispone di tutti gli accessori principali per garantire una certa cura del viso, infatti non solo dispone della testina a 3 lame rotanti, ma dispone anche di una testina per regolare la barba e una spazzolina rotante per la pulizia del viso.

Ma vediamolo meglio in questa nostra recensione, sperando di fornirvi tutte le informazioni necessarie che caratterizzano il Philips S7780/64 Serie 7000, nonché le nostre opinioni finali…….

Accessori, Design e Materiali

Philips S7780/64 Serie 7000 - ConfezionePhilips S7780/64 Serie 7000 è un rasoio di fascia alta, con accessori di qualità ed è costruito con particolare attenzione al design ma soprattutto all’usabilità.

Ciò si capisce già a partire dal packaging, che risulta curato e che riporta fedelmente sia il contenuto della confezione che le caratteristiche del prodotto.

All’interno della scatola troviamo, oltre al Philips S7780/64 Series 7000, una custodia semirigida da viaggio, la base multifunzione SmartClean che vedremo più avanti nella nostra recensione, il carica batterie, le 3 cartucce da utilizzare con il sistema SmartClean, il regolatore per la barba (che consente di rifinire e regolare la barba in 5 misure) ed infine la spazzolina girevole per la pulizia del viso.

Philips S7780/64 Serie 7000L’impugnatura del Philips S7780/64 è assolutamente ergonomica, caratteristica questa che contraddistingue proprio i rasoi elettrici Philips dai rasoi elettrici di altre marche e consente dunque una presa agevole e sicura. Come per gli altri rasoi elettrici Philips della serie 5000, 7000 e 9000, anche in questo caso, abbiamo riscontrato un rasoio elettrico non solo ergonomico e piacevole da utilizzare, ma anche particolarmente leggero e quindi decisamente maneggevole durante il suo utilizzo.

Ma continuiamo con la descrizione del Philips S7780/64 Serie 7000, perché nella parte frontale del rasoio, troviamo il pulsante di accensione e spegnimento, al di sotto del quale, troviamo gli indicatori LED a luce fissa o lampeggiante (in base al tipo di notifica), che come al solito indicano lo stato di carica, scarica e ricarica della batteria, oltre al promemoria per la pulizia o la sostituzione delle testine.

Infine è presente anche l’attivazione del blocco da viaggio, funzione indispensabile per chi viaggia spesso, perché impedisce al rasoio di attivarsi accidentalmente e quindi di rovinare le lame, scaricando oltretutto la batteria.

Prestazioni e Funzionalità

Philips S7780/64 Serie 7000 - RicaricaVediamo ora il funzionamento e le caratteristiche principali che contraddistinguono il Philips S7780/64 Serie 7000 dagli altri modelli. Iniziamo dal sistema di alimentazione, questo rasoio elettrico infatti viene alimentato da una batteria al litio che come sappiamo, ha il vantaggio di avere una longevità maggiore, così come l’autonomia e dei tempi di ricarica molto veloci, a differenza della altre tipologie di batterie. Nel caso del Philips Series 7000 S7780/64, la batteria può essere ricaricata sia attraverso la presa di corrente, sia attraverso la base SmartClean fornita in dotazione per un totale di circa 60 minuti. Una volta che la batteria sarà completamente carica, il Philips S7780 sarà in grado di garantire fino a 50 minuti di autonomia.

Vi ricordiamo che questo rasoio elettrico, essendo Wet&Dry, non è utilizzabile con filo, tuttavia, nel caso in cui la batteria fosse completamente scarica, saranno necessari solamente 5 minuti di ricarica per eseguire almeno una rasatura.

Philips S7780/64 Serie 7000 - Base di Pulizia e RicaricaMa Come funziona SmartClean per la batteria?

Una volta inserito lo spinotto nella base multifunzione SmartClean e collegata l’altra estremità del cavo alla presa della corrente, si capovolge il rasoio (quindi la parte delle testine deve essere rivolta verso il basso) e lo si appoggia sulla base. Dopodiché, si preme verso il basso il coperchio superiore della base, fino a che la parte inferiore del Philips S7780/64 Serie 7000, si agganci perfettamente per collegare il rasoio alla corrente. A questo punto il simbolo della batteria comincia a lampeggiare per indicare lo stato di ricarica. Quando il rasoio è in questa posizione, è possibile azionare la funzione SmartClean per la pulizia del rasoio. All’interno della base, infatti, c’è un piccolo vano che contiene la cartuccia con il liquido di pulizia e lubrificazione delle testine. Una volta attivata la funzione SmartClean, le testine vengono lavate, lubrificate e asciugate. Una serie di LED posti sul bordo della base, ci indicano lo stato di avanzamento delle varie fasi.

Philips S7780/64 Serie 7000 - Testine LavabiliLa sola operazione di pulizia richiede circa 10 / 15 minuti, mentre per la ricarica totale è necessaria un’ora, alla fine della quale si accende una luce fissa a segnalare che tutte le fasi sono state completate.
I LED sulla base segnalano anche la necessità di sostituire la cartuccia di pulizia quando si esaurisce il liquido. Secondo le specifiche del prodotto, una cartuccia dura fino a tre mesi se la pulizia tramite SmartClean viene effettuata all’incirca una volta a settimana.
In ogni caso, dopo ogni rasatura, per mantenere il rasoio efficiente, è buona norma procedere almeno al lavaggio manuale delle testine di rasatura, estraendole dal loro supporto e passandole sotto l’acqua.

Philips S7780/64 Serie 7000 - TestinePassiamo ora a parlarvi della tecnologia di rasatura di questo Philips S7780/64 Serie 7000. Le testine che lo caratterizzano, si avvalgono della tecnologia DynamicFlex, grazie alla quale si muovono in 5 direzioni per assecondare meglio i contorni del volto. Osservandole da vicino, si nota il design delle lame con piccole scanalature e forellini, denominato Gentle Precision, progettate per ridurre le irritazioni cutanee provocate dall’attrito delle stesse sulla pelle. Proprio per questo, è stato studiato il rivestimento in microsfere anti-attrito presente sulle ghiere che circondano le lame (la parte azzurrina delle testine): tramite i micro-granuli presenti sulla superficie, il rasoio scorre più facilmente. Grazie a questa tecnologia, è stato fatto sicuramente un bel passo avanti da Philips, infatti con questi nuovi rasoi elettrici, è stata diminuita di molto l’irritazione cutanea provocata dal sistema di rasatura a lame rotanti, che rappresentava proprio il tallone di Achille dei rasoi elettrici Philips.

Philips S7780/64 Serie 7000 - TestLa sostituzione degli accessori inoltre, risulta rapida e semplice, si tratta solo di estrarne uno e inserirne un altro, senza ruotarli, grazie all’ormai noto sistema SmartClick. Tra questi, si fa notare la spazzolina girevole per la pulizia del viso, formata da 32.000 setole, da usare in abbinamento al proprio detergente o gel preferito. Questo accessorio esegue una buona pulizia della pelle, rimuovendo tutte le cellule morte in eccesso e allo stesso tempo stimolando la microcircolazione. Ma al di la di questi benefici alla pelle del viso, ci sembra giusto sottolineare quanto questo accessorio sia piacevole e rilassante da usare sia a inizio che a fine giornata.
Secondo Philips, per ragioni di igiene, la spazzolina va sostituita ogni 3 mesi circa di utilizzo.

L’altro accessorio utile invece, è lo styler per la regolazione della barba, si tratta comunque del solito accessorio che abbiamo visto anche in altri modelli di rasoi elettrici Philips che abbiamo già recensito. Questo accessorio dunque, si rivela molto utile perché trasforma il rasoio elettrico in un piccolo regolabarba che consente fino a 5 lunghezze di taglio diverse. È anche possibile rimuovere il pettine, affinché l’accessorio possa essere utilizzato anche come rifinitore per baffi e basette o eventualmente per rifinire i contorni della barba.

Una funzione molto utile che contraddistingue i rasoio elettrici Philips di ultima generazione, come il Philips S7780/64 Serie 7000, è sicuramente la segnalazione di sostituzione delle testine: affinché l’apparecchio si mantenga sempre efficiente nella rasatura, non solo è necessario procedere regolarmente alla pulizia delle testine, ma anche alla loro sostituzione ogni 2 anni circa. Proprio per questo motivo, il Philips S7780/64 Serie 7000 è dotato di un indicatore a luce fissa che si accende quando è tempo di sostituirle.

Philips S7780/64 Serie 7000 - Testine LavabiliAnche il promemoria per la pulizia delle testine è utile, infatti può capitare di usare il rasoio e riporlo sulla base senza avviare il ciclo SmartClean. In questo caso, una luce lampeggiante attira l’attenzione dell’utente e gli segnala la necessità di far partire la pulizia automatica.

Giusto per essere pignoli, l’unico neo che abbiamo riscontrato nel Philips S7780/64 Serie 7000, riguarda tuttavia proprio gli indicatori led, ovvero, risultano poco visibili, specialmente per chi non vede molto bene e questo per il semplice fatto che gli indicatori LED sono bianchi, così come risulta di colore bianco l’impugnatura che fa da sfondo ai LED. In questo modo dunque, non si viene a creare un contrasto netto tra lo sfondo e la luce dei LED che quindi a nostro avviso, ne poteva essere migliorata la visibilità.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Comfort per la pelle: Ghiere con tecnologia, Comfort, AquaTec Wet & Dry
  • Sistema di rasatura: Testine DynamicFlex con movimento in 5 direzioni, Lame GentlePresicion, Tecnologia Super Lift & Cut
  • SmartClean: Pulisce, Ricarica, Lubrifica, 3 cartucce di pulizia
  • SmartClick: Regolabarba, Spazzolina per la pulizia profonda del viso
  • Custodia: Custodia da viaggio
  • Display: Indicatore dei 3 livelli della batteria, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di pulizia, Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura, Indicatore blocco da viaggio
  • Pulizia: Completamente lavabile
  • Impugnatura: Impugnatura ergonomica
  • Colore bordatura esterna: Bronzo Argus
  • Colore pannello anteriore: Bianco satinato
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: ioni di Litio
  • Tempo di funzionamento: 50 min (17 rasature)
  • Carica: 1 ora per una ricarica completa, Ricarica rapida per singola rasatura, Ricaricabile
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Alimentazione in stand-by: 0,15 W
  • Garanzia di 2 anni: si
  • Testina di ricambio: Sostituire ogni 2 anni con SH70
  • Rifinitore per lo styling: Da sostituire ogni 2 anni con RQ111

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali di costruzione
  • Buona Autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Silenzioso
  • Ottima qualità della rasatura
  • Design particolarmente Ergonomico
  • Wet & Dry (utilizzabile sotto la doccia)
  • Rasoio molto versatile con gli accessori in dotazione
  • Sistema SmartClean che lubrifica le testine e ricarica il rasoio
  • Indicatori LED abbastanza esaurienti
  • Delicato sulla pelle
  • Ottimo rapporto Qualità / Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non funziona con filo
  • Le spie LED non sono molto visibili sullo sfondo bianco dell’impugnatura
  • La base SmartClean è un po’ ingombrante

 

Conclusioni

Philips S7780/64 Serie 7000 è indubbiamente un prodotto notevole e soprattutto completo di tutti gli accessori utili per la cura del viso. Si tratta di un rasoio elettrico comodo e senza grossi difetti, a parte, forse, la grandezza della base SmartClean che in un bagno piccolo può risultare ingombrante e gli indicatori LED che sono poco visibili su sfondo bianco.

La fascia di prezzo è alta e sicuramente non è adatta a tutti, ma a nostro avviso, il Philips S7780/64 è assolutamente adeguato alle prestazioni e agli accessori che fornisce in dotazione, a partire dalla qualità e profondità della rasatura, alla cura del viso con la pratica spazzolina rotante caratterizzata da morbide setole.

Il Philips S7780/64 Serie 7000 secondo noi rappresenta un investimento cospicuo, che però si ripagherà sicuramente nel tempo, pertanto non possiamo far altro che consigliarne l’acquisto.

Rasatura:8.8 Stars (8,8 / 10)
Precisione:8.8 Stars (8,8 / 10)
Ergonomia:9 Stars (9 / 10)
Autonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.7 Stars (8,7 / 10)

 

Istruzioni Philips S7780/64 Serie 7000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips S7780/64 Serie 7000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria