Philips S9031/13 Shaver Series 9000 è uno degli ultimi rasoi elettrici top di gamma della Philips e rappresenta un concentrato di tecnologia all’avanguardia che consente delle prestazioni di rasatura eccellenti e per qualsiasi tipo di barba. L’autonomia è di 50 minuti ed inoltre il Philips S9031 è un rasoio elettrico Wet 6 Dry, quindi utilizzabile anche sotto la doccia.

Rasoio Elettrico Philips S9031/13 Shaver Series 9000

Punti Salienti della Recensione Philips S9031/13 Series 9000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips S9031/13 Series 9000

 

Recensione Completa Philips S9031/13

Finalmente siamo riusciti a testare anche il Philips S9031/13 Shaver Series 9000, un rasoio elettrico che fa parte della nuova linea Philips Shaver Series 9000, ovvero i rasoi elettrici con la migliore tecnologia di rasatura attualmente offerta da Philips. Questo rasoio elettrico presenta delle caratteristiche davvero notevoli e interessanti che più avanti vedremo nel dettaglio, l’autonomia è di 50 minuti e la testina dispone di un innovativo sistema oscillante multi-direzionale che garantisce delle performance di rasatura e di confort davvero singolari. Visto che abbiamo avuto l’enorme piacere di provare per alcuni giorni questo rasoio elettrico, abbiamo deciso di scrivere questa recensione completa di tutte le caratteristiche principali, dei pro e dei contro, del contenuto della confezione ma soprattutto della nostra esperienza d’uso con il Philips Shaver 9000 S9031/13.

Confezione e Materiali

Philips S9031/13 Series 9000 - ScatolaPrima di parlarvi delle caratteristiche più importanti del Philips S9031/13 Series 9000, vi diciamo quali sono gli accessori principali che abbiamo trovato nella confezione di vendita. Per prima cosa, troviamo una pratica custodia da viaggio con zip in cui riporre il rasoio elettrico Philips S9031/13 e i suoi accessori principali, poi troviamo una comoda spazzolina per pulire le testine dai peli residui, un caricabatterie, una testina aggiuntiva con rifinitore di precisione ed un coperchio in plastica per proteggere le testine di rasatura quando il rasoio elettrico non è in funzione.
Passiamo ora al Philips S9031/13, si tratta di un rasoio elettrico con un design veramente particolare, molto simile alla gamma dei rasoi elettrici Philips SensoTouch 3D ma con delle linee leggermente rivisitate che lo rendono un prodotto ancora più elegante e modernizzato, esteticamente il Philips S9031/13 Shaver 9000 ci è piaciuto davvero molto. I materiali sono ottimi come sempre, gli conferiscono un’adeguata solidità e robustezza nonostante si tratti di un rasoio elettrico ergonomico e incredibilmente maneggevole. L’impugnatura è anche gommata per rendere il Philips Series 9000 S9031 antiscivolo e sicuro da usare anche con mani bagnate.
Nella parte frontale troviamo il tasto per l’accensione e lo spegnimento (tenendolo premuto, attiviamo la modalità di blocco per evitare accensioni involontarie, funzione ideale per i viaggi), mentre più in basso troviamo il display led a 3 livelli che indicano la carica, scarica e ricarica della batteria. Le testine inoltre possono essere facilmente aperte per una pulizia più diretta e veloce.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Caratteristiche Principali

Philips S9031/13 Series 9000 - CaratteristicheIn questo paragrafo cercheremo di fare una panoramica di tutte le caratteristiche principali che caratterizzano il Philips S9031 Series 9000, anche perché trattandosi di un top di gamma, c’è abbastanza tecnologia di rasatura e di funzionamento racchiusa al suo interno.
Iniziamo dalle lame che sono brevettate con tecnologia V-Track, ovvero riescono a guidare qualsiasi tipo di pelo, dai più corti e piatti ai più lunghi nella posizione migliore di taglio. Ma la caratteristica più interessante del Philips S 9031/13 è senza dubbio la tecnologia Contour Detect, ovvero le nuove testine di cui è dotato, possono muoversi e oscillare in ben 8 direzioni, adattandosi perfettamente alle forme del viso e aumentando la velocità di taglio di un ulteriore 20 %. Ma non è certo finita qui, infatti è presente la solida tecnologia Lift & Cut che come sappiamo, è in grado di sollevare il pelo e tagliarlo sotto il livello della pelle, ottenendo così una rasatura decisamente profonda.
Un’altra caratteristica di questo rasoio elettrico, è il rifinitore di precisione, quando infatti dovrete rifinire le vostre basette o i contorni della vostra barba, basterà sostituire la testina del rasoio elettrico con questa di precisione SmartClick e il gioco è fatto.
Philips S9031 Shaver Series 9000 è ovviamente Wet & Dry, quindi potrete utilizzarlo con qualsiasi gel di rasatura o schiuma da barba o direttamente sotto la doccia, tutto ciò grazie alla tecnologia AquaTec di Philips che garantisce la totale impermeabilità dell’apparecchio.
La batteria del Philips S9031/13 Series 9000 inoltre è di tipo Li-Ion, quindi l’autonomia è molto buona e può arrivare a 50 minuti di utilizzo che corrispondono a circa 17/18 rasature per una ricarica completa in un’ora circa. È bene inoltre precisare che tutta la serie 9000 di Philips funziona solamente senza fili per garantire una certa sicurezza in ambienti umidi. Con una carica poi di soli 3 minuti, è possibile effettuare una rasatura completa.
Ultima caratteristica importante per il Philips S9031/13 Shaver 9000 è il display a 3 livelli che indica lo stato di carica / scarica e ricarica della batteria e delle apposite spie indicano anche lo stato di manutenzione e di pulizia del rasoio.

Test Philips S9031/13 Shaver Series 9000

Philips S9031/13 Series 9000 - TestSiamo arrivati alla fase di test per questo rasoio elettrico Philips top di gamma dalle eccellenti prestazioni di taglio. Non vedevamo l’ora di testare il Philips S9031 Serie 9000 per valutarne le effettive prestazioni e fortunatamente questo rasoio elettrico non ha deluso le nostre aspettative. Si tratta di un rasoio elettrico con delle performance di taglio veramente alte, siamo ai livelli del Panasonic ES-LV95, solo che il Philips S9031 può vantare una maggiore ergonomia e maneggevolezza. Sicuramente il display non è dei più tecnologici con cui abbiamo avuto a che fare, tuttavia le prestazioni di taglio sono veramente ottime, anche se purtroppo questo modello non dispone dell’innovativa funzione di “personalizzazione rasatura“. In poche passate, si riesce subito ad ottenere una pelle quasi liscia, la maggior parte dei peli, vengono catturati fin da subito ed abbiamo potuto apprezzare le delle ottime performance specialmente in zona collo e mento, questo rasoio elettrico rasa veramente bene e anche in modo piuttosto veloce, dobbiamo ammettere che Philips ha fatto proprio un ottimo lavoro. Ovviamente le prestazioni possono variare molto da barba a barba, il nostro test si è svolto su una barba abbastanza folta e dura, tuttavia non è detto che riscontriamo tutti quanti gli stessi risultati. A fine rasatura, abbiamo cambiato la testina di rasatura con quella SmartClick per le rifiniture di precisione e abbiamo riscontrato un netto miglioramento delle prestazioni rispetto ai rifinitori di precisione integrati. Insomma, ottima anche l’autonomia con cui abbiamo effettuato intorno alle 18 rasature circa come dichiarato dalla casa, siamo rimasti veramente soddisfatti da questo prodotto, viene venduto ad un prezzo alto ma vi assicuriamo che le prestazioni sono veramente notevoli.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame di precisione V-Track
  • Tecnologia Contour Detect
  • Azione Super Lift & Cut
  • Aquatec Wet & Dry
  • Rifinitore di Precisione SmartClick
  • Custodia da viaggio
  • Impugnatura ergonomica
  • Tipo di Batteria: Li-Ion
  • Autonomia: 50 minuti (17 rasature)
  • Tempi di Caricamento: 60 minuti
  • Ricarica rapida di 3 minuti per singola rasatura
  • Alimentazione: solo Ricaricabile
  • Indicatore dei 3 livelli della batteria
  • Indicatore di pulizia
  • Indicatore di batteria scarica
  • Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
  • Indicatore del blocco da viaggio
  • Completamente lavabile
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: 0,1 W
  • Massimo consumo energetico: 9 W
  • Colore: nero satinato
  • Testina di ricambio: da sostituire ogni 2 anni con SH90

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Ergonomico
  • Leggero
  • Ottima autonomia
  • Facile da usare
  • Facile da pulire
  • Wet & Dry
  • Prestazioni di taglio eccellenti
  • Ideale per qualsiasi barba
  • Ricarica veloce
  • Rifinitore di precisione efficacie

svantaggi

Svantaggi

  • Forse il prezzo non è adatto a tutte le tasche

 

Conclusioni

Il Philips S9031/13 Shaver Series 9000 è un rasoio elettrico dalle elevate performance di taglio che grazie alle innovative testine oscillanti a 8 direzioni e al sistema di taglio V-Track e Lift&Cut, garantisce una rasatura profonda e precisa su ogni zona del viso. L’ergonomia e la maneggevolezza sono un altro punto di forza per il Philips S9031/13, ottima anche la durata della batteria che è agli ioni di litio e garantisce un’autonomia di 50 minuti per una carica completa in appena un’ora. Insomma, se cercate un rasoio elettrico in grado di restituirvi una pelle liscia e morbida quasi come se aveste usato una normale lametta, sicuramente questo rasoio elettrico potrebbe essere quello che fa per voi, è in assoluto uno dei migliori e uno di quelli che più ci si avvicina normale lametta per profondità di taglio. Se non avete problemi di budget, noi consigliamo vivamente l’acquisto del Philips S9031/13 Series 9000, specialmente ai più esigenti e a chi ha una barba veramente folta e dura da tagliare ma anche a chi ha una pelle particolarmente sensibile. Vi consigliamo inoltre di acquistarlo online in cui potrete trovare delle Offerte decisamente vantaggiose.

Rasatura:9.5 Stars (9,5 / 10)
Precisione:9.5 Stars (9,5 / 10)
Ergonomia:9.3 Stars (9,3 / 10)
Autonomia:9.3 Stars (9,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:9.1 Stars (9,1 / 10)

 

Istruzioni Philips S9031/13 Shaver Series 9000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips S9031/13 Series 9000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria