Philips S9031/13 Series 9000 – Recensione
Philips S9031/13 Shaver Series 9000 è uno degli ultimi rasoi elettrici top di gamma della Philips e rappresenta un concentrato di tecnologia all’avanguardia che consente delle prestazioni di rasatura eccellenti e per qualsiasi tipo di barba. L’autonomia è di 50 minuti ed inoltre il Philips S9031 è un rasoio elettrico Wet 6 Dry, quindi utilizzabile anche sotto la doccia.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Video Philips S9031/13 Series 9000
Recensione Completa Philips S9031/13
Finalmente siamo riusciti a testare anche il Philips S9031/13 Shaver Series 9000, un rasoio elettrico che fa parte della nuova linea Philips Shaver Series 9000, ovvero i rasoi elettrici con la migliore tecnologia di rasatura attualmente offerta da Philips. Questo rasoio elettrico presenta delle caratteristiche davvero notevoli e interessanti che più avanti vedremo nel dettaglio, l’autonomia è di 50 minuti e la testina dispone di un innovativo sistema oscillante multi-direzionale che garantisce delle performance di rasatura e di confort davvero singolari. Visto che abbiamo avuto l’enorme piacere di provare per alcuni giorni questo rasoio elettrico, abbiamo deciso di scrivere questa recensione completa di tutte le caratteristiche principali, dei pro e dei contro, del contenuto della confezione ma soprattutto della nostra esperienza d’uso con il Philips Shaver 9000 S9031/13.
Confezione e Materiali
Prima di parlarvi delle caratteristiche più importanti del Philips S9031/13 Series 9000, vi diciamo quali sono gli accessori principali che abbiamo trovato nella confezione di vendita. Per prima cosa, troviamo una pratica custodia da viaggio con zip in cui riporre il rasoio elettrico Philips S9031/13 e i suoi accessori principali, poi troviamo una comoda spazzolina per pulire le testine dai peli residui, un caricabatterie, una testina aggiuntiva con rifinitore di precisione ed un coperchio in plastica per proteggere le testine di rasatura quando il rasoio elettrico non è in funzione.
Passiamo ora al Philips S9031/13, si tratta di un rasoio elettrico con un design veramente particolare, molto simile alla gamma dei rasoi elettrici Philips SensoTouch 3D ma con delle linee leggermente rivisitate che lo rendono un prodotto ancora più elegante e modernizzato, esteticamente il Philips S9031/13 Shaver 9000 ci è piaciuto davvero molto. I materiali sono ottimi come sempre, gli conferiscono un’adeguata solidità e robustezza nonostante si tratti di un rasoio elettrico ergonomico e incredibilmente maneggevole. L’impugnatura è anche gommata per rendere il Philips Series 9000 S9031 antiscivolo e sicuro da usare anche con mani bagnate.
Nella parte frontale troviamo il tasto per l’accensione e lo spegnimento (tenendolo premuto, attiviamo la modalità di blocco per evitare accensioni involontarie, funzione ideale per i viaggi), mentre più in basso troviamo il display led a 3 livelli che indicano la carica, scarica e ricarica della batteria. Le testine inoltre possono essere facilmente aperte per una pulizia più diretta e veloce.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Caratteristiche Principali
In questo paragrafo cercheremo di fare una panoramica di tutte le caratteristiche principali che caratterizzano il Philips S9031 Series 9000, anche perché trattandosi di un top di gamma, c’è abbastanza tecnologia di rasatura e di funzionamento racchiusa al suo interno.
Iniziamo dalle lame che sono brevettate con tecnologia V-Track, ovvero riescono a guidare qualsiasi tipo di pelo, dai più corti e piatti ai più lunghi nella posizione migliore di taglio. Ma la caratteristica più interessante del Philips S 9031/13 è senza dubbio la tecnologia Contour Detect, ovvero le nuove testine di cui è dotato, possono muoversi e oscillare in ben 8 direzioni, adattandosi perfettamente alle forme del viso e aumentando la velocità di taglio di un ulteriore 20 %. Ma non è certo finita qui, infatti è presente la solida tecnologia Lift & Cut che come sappiamo, è in grado di sollevare il pelo e tagliarlo sotto il livello della pelle, ottenendo così una rasatura decisamente profonda.
Un’altra caratteristica di questo rasoio elettrico, è il rifinitore di precisione, quando infatti dovrete rifinire le vostre basette o i contorni della vostra barba, basterà sostituire la testina del rasoio elettrico con questa di precisione SmartClick e il gioco è fatto.
Philips S9031 Shaver Series 9000 è ovviamente Wet & Dry, quindi potrete utilizzarlo con qualsiasi gel di rasatura o schiuma da barba o direttamente sotto la doccia, tutto ciò grazie alla tecnologia AquaTec di Philips che garantisce la totale impermeabilità dell’apparecchio.
La batteria del Philips S9031/13 Series 9000 inoltre è di tipo Li-Ion, quindi l’autonomia è molto buona e può arrivare a 50 minuti di utilizzo che corrispondono a circa 17/18 rasature per una ricarica completa in un’ora circa. È bene inoltre precisare che tutta la serie 9000 di Philips funziona solamente senza fili per garantire una certa sicurezza in ambienti umidi. Con una carica poi di soli 3 minuti, è possibile effettuare una rasatura completa.
Ultima caratteristica importante per il Philips S9031/13 Shaver 9000 è il display a 3 livelli che indica lo stato di carica / scarica e ricarica della batteria e delle apposite spie indicano anche lo stato di manutenzione e di pulizia del rasoio.
Test Philips S9031/13 Shaver Series 9000
Siamo arrivati alla fase di test per questo rasoio elettrico Philips top di gamma dalle eccellenti prestazioni di taglio. Non vedevamo l’ora di testare il Philips S9031 Serie 9000 per valutarne le effettive prestazioni e fortunatamente questo rasoio elettrico non ha deluso le nostre aspettative. Si tratta di un rasoio elettrico con delle performance di taglio veramente alte, siamo ai livelli del Panasonic ES-LV95, solo che il Philips S9031 può vantare una maggiore ergonomia e maneggevolezza. Sicuramente il display non è dei più tecnologici con cui abbiamo avuto a che fare, tuttavia le prestazioni di taglio sono veramente ottime, anche se purtroppo questo modello non dispone dell’innovativa funzione di “personalizzazione rasatura“. In poche passate, si riesce subito ad ottenere una pelle quasi liscia, la maggior parte dei peli, vengono catturati fin da subito ed abbiamo potuto apprezzare le delle ottime performance specialmente in zona collo e mento, questo rasoio elettrico rasa veramente bene e anche in modo piuttosto veloce, dobbiamo ammettere che Philips ha fatto proprio un ottimo lavoro. Ovviamente le prestazioni possono variare molto da barba a barba, il nostro test si è svolto su una barba abbastanza folta e dura, tuttavia non è detto che riscontriamo tutti quanti gli stessi risultati. A fine rasatura, abbiamo cambiato la testina di rasatura con quella SmartClick per le rifiniture di precisione e abbiamo riscontrato un netto miglioramento delle prestazioni rispetto ai rifinitori di precisione integrati. Insomma, ottima anche l’autonomia con cui abbiamo effettuato intorno alle 18 rasature circa come dichiarato dalla casa, siamo rimasti veramente soddisfatti da questo prodotto, viene venduto ad un prezzo alto ma vi assicuriamo che le prestazioni sono veramente notevoli.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Lame di precisione V-Track
- Tecnologia Contour Detect
- Azione Super Lift & Cut
- Aquatec Wet & Dry
- Rifinitore di Precisione SmartClick
- Custodia da viaggio
- Impugnatura ergonomica
- Tipo di Batteria: Li-Ion
- Autonomia: 50 minuti (17 rasature)
- Tempi di Caricamento: 60 minuti
- Ricarica rapida di 3 minuti per singola rasatura
- Alimentazione: solo Ricaricabile
- Indicatore dei 3 livelli della batteria
- Indicatore di pulizia
- Indicatore di batteria scarica
- Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
- Indicatore del blocco da viaggio
- Completamente lavabile
- Tensione automatica: 100-240 V
- Alimentazione in stand-by: 0,1 W
- Massimo consumo energetico: 9 W
- Colore: nero satinato
- Testina di ricambio: da sostituire ogni 2 anni con SH90
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Il Philips S9031/13 Shaver Series 9000 è un rasoio elettrico dalle elevate performance di taglio che grazie alle innovative testine oscillanti a 8 direzioni e al sistema di taglio V-Track e Lift&Cut, garantisce una rasatura profonda e precisa su ogni zona del viso. L’ergonomia e la maneggevolezza sono un altro punto di forza per il Philips S9031/13, ottima anche la durata della batteria che è agli ioni di litio e garantisce un’autonomia di 50 minuti per una carica completa in appena un’ora. Insomma, se cercate un rasoio elettrico in grado di restituirvi una pelle liscia e morbida quasi come se aveste usato una normale lametta, sicuramente questo rasoio elettrico potrebbe essere quello che fa per voi, è in assoluto uno dei migliori e uno di quelli che più ci si avvicina normale lametta per profondità di taglio. Se non avete problemi di budget, noi consigliamo vivamente l’acquisto del Philips S9031/13 Series 9000, specialmente ai più esigenti e a chi ha una barba veramente folta e dura da tagliare ma anche a chi ha una pelle particolarmente sensibile. Vi consigliamo inoltre di acquistarlo online in cui potrete trovare delle Offerte decisamente vantaggiose.
Rasatura: | ![]() |
Precisione: | ![]() |
Ergonomia: | ![]() |
Autonomia: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Philips S9031/13 Shaver Series 9000
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips S9031/13 Series 9000:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
9 Commenti in "Philips S9031/13 Series 9000 – Recensione"
Salve, vi vorrei fare i complimenti per il sito innanzitutto! volevo chiedervi un’informazione: mi hanno regalato un philips 9041/12, cosa cambia rispetto a questo 9031/13? a sembrano identici grazie mille per la risposta!
Ciao Giancarlo, ti ringraziamo molto per i complimenti! Abbiamo fatto un confronto tra le schede tecniche e sembra che l’unica differenza tra i due modelli è il colore, per il resto sono completamente identici. Speriamo di averti aiutato, ciao Giancarlo e alla prossima 😉
Gentilissimi!
Salva per prima cosa complimenti per il sito e per tutte le informazioni
Vorrei comprarmi il primo rasoio elettrico….spesso lascio la barba lunga per pigrizia ,spero che passando dalle lamette classiche al rasoio elettrico di restare spesso in ordine
In questo momento ho il dubbio tra il Philips serie 9000 e il Braun serie 9
Non ho ancora ben chiaro se per me è meglio una o l’altra tipologia
Con le classiche lamette i punti piu complicati per sono nel mento e sotto la mandibola.
Inoltre non sono sicuro dell’utilita della base di pulizia,no avendo enorme spazio in bagno,non vorrei avere un ingombro poco piu che utile.
Grazie
Ciao Enrico, grazie mille per i complimenti! Dipende molto dalla pelle, quindi se è molto sensibile e soggetta ad arrossamenti e dalla durezza e foltezza della barba. Se hai problemi ad esempio in zona collo perché hai un tipo di barba dura e che cresce in tutte le direzioni, ed hai anche una pelle abbastanza sensibile, allora ti consigliamo di orientarti su un rasoio elettrico Braun che magari riesce ad offrirti un risultato migliore con un taglio più lineare del Philips. Se invece, hai una pelle poco sensibile, e non hai dunque problemi di rossori e non hai una barba complicata da tagliare nella zona collo, allora potresti anche trovarti meglio con un rasoio elettrico Philips che rade molto bene in zona mandibola e mento. Considera comunque che è molto difficile stabilire quale possa essere il rasoio elettrico adatto per le proprie esigenze, ci sono molti fattori in gioco e variano da persona a persona 😉
ciao ragazzi e a tutto lo staff!!! anche io uso il nuovo philips series 9000, è una bomba! Ho scelto questo perchè non mi interessava avere anche la base per la pulizia automatica anche se mi incuriosisce molto, comunque taglia veramente bene, sono pienamente soddisfatto, lo uso sempre con la schiuma da barba perchè mi risulta tutto più confortevole e si pulisce in un attimo e la pelle rimane liscia liscia. Consiglio assolutamente questo rasoio, per me vale anche più di quello che costa! Ciao a tutti,
Stefanone
salve e complimenti per il sito, anche io ho comprato questo rasoio da poco e volevo dirvi che condivido in pieno la vostra recensione, materiali ottimi, bellissimo design, confort eccezionale per non parlare della qualità della rasatura….ho avuto tanti rasoi elettrici nella mia vita perchè le lamette non le posso usare per la pelle molto sensibile e questo per me li batte tutti, per me il rapporto qualità – prezzo è ottimo. acquistato su amazon ad un ottimo prezzo, vi saluto e vi auguro una buona serata. Michele
Ciao Michele, grazie per i complimenti, siamo contenti che sei trovato bene e che condividi la nostra recensione. Buona serata a te e torna a trovarci presto, ciao 😉
dopo essermi tanto sbattuto su internet, ho trovato questo sito utilissimo! alla fine ho scelto di acquistare questo nuovo Philips della serie 9000, che dire……questo rasoio elettrico è praticamente perfetto! Io avevo già un Philips prima, era un PowerTouch, andava bene ma questo non ha niente a che vedere, la rasatura è profonda come una lametta a mio avviso, rasa bene ovunque pure sotto al collo e il rifinitore a parte potrebbe essere magari un po’ scomodo ma vi assicuro che funziona molto bene. Io lo uso sempre a secco e qualche volta sotto al doccia, in entrambi i casi la rasatura è perfetta, sotto la doccia comunque è una libidine, provateci XDDD Consiglio veramente tanto questo rasoio elettrico, vale tutti i soldi spesi ve lo assicuro, ciao ragazzi e continuate così !!!