Il Philips S9511/63 fa parte della gamma più evoluta tra i rasoi elettrici Philips, ovvero la nuova Serie 9000. Questo rasoio elettrico è il 20% più efficacie rispetto ai rasoi elettrici della serie precedente e dispone di tecnologie all’avanguardia che garantiscono una rasatura praticamente perfetta, lasciando una pelle incredibilmente liscia dopo ogni rasatura.

Rasoio Elettrico Philips S9511/63 Shaver Series 9000 SensoTouch

Punti Salienti della Recensione Philips S9511/63 Shaver 9000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips S9511/63 SensoTouch Series 9000

 

Recensione Completa Philips S9511/63 Shaver Series 9000

Philips S9511/63 Shaver Series 9000Abbiamo avuto l’occasione e il piacere di testare il nuovissimo Philips S9511/63 Shaver Series 9000. Si tratta di un rasoio elettrico che fa parte della nuova Serie 9000 di Philips ed è attualmente uno dei più efficienti sul mercato. Dispone della migliore tecnologia offerta da Philips in questo momento, le prestazioni sono aumentate di un ulteriore 20% riuscendo a tagliare qualsiasi tipo di pelo anche in una sola passata. Le testine sono state migliorate per offrire le massime prestazioni di taglio, ora possono oscillare in ben 8 direzioni diverse, consentendo una rasatura più efficacie e con meno passate. In questa recensione vi descriveremo tutte le caratteristiche e le funzionalità principali del Philips SensoTouch Shaver 9000, i pro e contro e la nostra esperienza d’uso con i nostri test riguardanti questo gioiellino top di gamma di casa Philips.

Dotazione di Accessori, Design e Materiali

Iniziamo la nostra recensione dal contenuto della confezione, in particolare dagli accessori del Philips S9511/63. Questo rasoio elettrico infatti, viene venduto con la nuova base SmartClean PLUS, che permette di pulire, disinfettare, ricaricare e lubrificare il Philips Shaver Series 9000 per avere sempre il massimo delle prestazioni. Oltre alla base Smart Clean PLUS, abbiamo trovato poi il cavo di alimentazione, la spazzolina per pulire le testine del Philips, un copri testine in plastica, 3 cartucce di liquido da inserire nella base SmartClean PLUS, abbiamo trovato poi l’accessorio rifinitore di precisione per rifinire le basette, la barba e i baffi ed infine viene fornita in dotazione una custodia da viaggio di ottima fattura e semi-rigida con zip, utile per riporre il rasoio con gli eventuali accessori.

Philips S9511/63 Shaver Series 9000Passiamo ora al design, sicuramente uno dei tanti punti di forza del Philips S9511/63 Series 9000 SensoTouch. Esteticamente è veramente un bel rasoio, elegante ed incredibilmente rifinito, ci sono piaciute molto le rifiniture cromate e il colore dorato che caratterizza il Philips S9511/63. I materiali ci sono sembrati ottimi come tutti i prodotti Top di gamma della Philips, ben assemblati come sempre, nessun tipo di scricchiolio dovuto alla plastica. L’impugnatura è come sempre dotata di un’ottima ergonomia e in questo la Philips è una delle marche migliori. Nella parte frontale abbiamo il tasto di accensione / spegnimento e subito sotto è presente il display led a 5 livelli per indicare lo stato di carica della batteria. Inoltre viene indicato la scarica della batteria, la ricarica, la pulizia e la sostituzione delle testine, quindi un display comodo, ben leggibile e completo. Viene indicata anche l’attivazione della funzione di blocco mediante i simbolo di un lucchetto, è una funzione che si attiva tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo in modo da bloccare il funzionamento accidentale dell’apparecchio, utile quando si ripone il rasoio all’interno nella custodia da viaggio. Inoltre sempre nella parte frontale, sono presenti due tasti “+ e -“, per personalizzare la rasatura con un totale di 3 impostazioni: Delicata (ideale per pelli sensibili), Normale (per una rasatura quotidiana a velocità media), Veloce (per una rasatura rapida e al massimo delle prestazioni).

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

La Tecnologia di Philips S9511/63 Shaver Series 9000

In questo paragrafo, vi descriveremo tutta la tecnologia e le funzioni principali racchiuse nel Philips Shaver Series 9000. Tanto per cominciare, questo rasoio elettrico è Wet&Dry grazie alla tecnologia AquaTec che ne garantisce la totale impermeabilità e ne consente l’uso con gel e schiuma da barba, ideale per chi ha una pelle molto sensibile.

Lame ideali per qualsiasi tipo di Barba

Le lame invece sfruttano la tecnologia V-Track che guidando i peli verso la migliore posizione di taglio, riescono a tagliare il 30% di peli in più e con meno passate, riducendo sensibilmente l’irritazione cutanea e gli arrossamenti della pelle.

Una Rasatura Confortevole anche nelle zone Difficili

Le testine sono state completamente rinnovate ed ora si possono muovere in ben 8 direzioni differenti permettendo di adattarsi meglio alla forme del viso e quindi ottenere una rasatura più efficace anche nelle zone del volto più difficili da raggiungere.

Una Rasatura Profonda

Come sistema di taglio abbiamo il Super Lift&Cut, sono dunque presenti due lame che sollevano il pelo e lo tagliano in modo accurato sotto il livello della pelle.

Philips S9511/63 Shaver Series 9000Una Rasatura Personalizzata

Ma la funzione più interessante del Philips S9511/63 Shaver 9000 è sicuramente la “personalizzazione della rasatura” che abbiamo accennato precedentemente. Con questa funzione, è possibile impostare fino a 3 modalità di taglio:

  1. Delicata: questa impostazione è ideale per chi ha una pelle particolarmente sensibile
  2. Normale: questa è la regolazione standard ideale per chi si rade quotidianamente
  3. Veloce: in questa modalità , il Philips Shaver 9000 lavorerà al top delle prestazioni ed è ideale per chi cerca una rasatura precisa e veloce

Ogni funzione viene indicata sul display mediante una tacca, quindi per intenderci quando selezionerete l’impostazione “Delicata” avrete 1 tacca sul display, con quella “Normale” avrete 2 tacche e con quella “Veloce”  avrete 3 tacche sul display, tutto selezionabile tramite i tasti + e – sul rasoio elettrico.

Sistema SmartClean PLUS

In dotazione al Philips S9511/63 viene fornita la comoda base automatica per la pulizia SmartClean che grazie alla pressione di un semplice tasto, permette di pulire, igienizzare, lubrificare, asciugare e ricaricare il Philips Series 9000 SensoTouch per mantenere le prestazioni di rasatura sempre al top, tutti i giorni.

Potente Batteria gli Ioni di Litio

Grazie alla potente batteria Li-Ion, l’autonomia di funzionamento può arrivare fino a 50 minuti, quindi l’equivalente di circa 18 rasature e con soli 3 minuti di ricarica è già possibile effettuare una rasatura, mentre una ricarica completa avviene in circa 60 minuti. Vi ricordiamo inoltre che tutti i rasoi elettrici Philips Serie 9000 funzionano solamente in modalità cordless per garantire in modo sicuro il loro funzionamento a contatto con l’acqua.

Test Philips S9511/63 Shaver Series 9000

Philips S9511/63 Shaver Series 9000 - Test RasaturaSiamo finalmente giunti alla fase conclusiva della nostra recensione, abbiamo fatto una panoramica su tutte le funzionalità principali del Philips Serie 9000 con le nostre prime impressioni sui materiali e sul design. In questo paragrafo vi racconteremo la nostra esperienza di utilizzo con questo fantastico rasoio elettrico. Il Philips S9511/63 Shaver 9000 è indubbiamente uno dei migliori rasoi elettrici che abbiamo testato, dobbiamo ammettere che a livello di taglio, questa nuova serie 9000 si è rivelata veramente efficace. Selezionando l’impostazione “Veloce”, le lame girano al massimo della potenza e abbiamo trovato questa funzione davvero utile per rasare finalmente in modo impeccabile la barba anche nei punti difficili, come la zona collo, mento e mascelle. La rasatura è veramente profonda su tutto il viso, la pelle dopo la rasatura rimane liscia e leggermente meno irritata rispetto alla classica serie SensoTouch 3D. Si avverte anche una notevole differenza a livello di confort, in effetti le 8 direzioni in cui si muovono le testine, permettono un’adattabilità alle forme del viso che attualmente non abbiamo riscontrato in nessun altro rasoio elettrico. In conclusione, siamo rimasti veramente soddisfatti dalla qualità e dalla precisione di rasatura del Philips S9511/63 Series 9000, un plauso dunque a Philips che ha progettato e realizzato un rasoio elettrico dalle notevoli prestazioni.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame di precisione V-Track
  • Tecnologia Contour Detect
  • Azione Super Lift & Cut
  • Aquatec Wet & Dry
  • Completamente Lavabile
  • Impostazioni Personal Comfort (3 impostazioni): Delicata, Normale e Veloce
  • Base SmartClean PLUS: pulisce, asciuga, ricarica e lubrifica (3 cartucce in dotazione)
  • SmartClick: Rifinitore di precisione
  • Custodia da viaggio: si
  • Indicatore stato batteria a 5 livelli
  • Indicatore di pulizia
  • Indicatore per batteria scarica
  • Indicatore per la sostituzione delle testine
  • Indicatore per la modalità di blocco
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Autonomia Batteria: 50 minuti (17 rasature)
  • Tempo di Ricarica: 60 minuti
  • Tensione automatica: 100 – 240 V
  • Alimentazione in stand-by: 0,1 W
  • Massimo consumo energetico: 9 W
  • Garanzia 2 anni
  • Impugnatura Ergonomica
  • Colore: caramello scuro
  • Testina di ricambio: da sostituire ogni 2 anni con SH90

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Ottimi Materiali
  • Funziona anche come regolabarba
  • Ottimo Display
  • Rasatura molto profonda
  • Wet & Dry
  • Base per la pulizia SmartClean PLUS
  • Ottima autonomia
  • Ricarica veloce
  • Adatto a tutti i tipi di barba
  • Rifinitore di precisione professionale

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo

 

Conclusioni

Il Philips S9511/63 Shaver Series 9000 è il rasoio elettrico della nuova serie 9000 di Philips che ci ha pienamente convinti sotto ogni punto di vista, il design, i materiali e soprattutto le prestazioni che sono veramente notevoli. Abbiamo trovato molto comoda la funzione con 3 impostazioni per personalizzare la rasatura, mettendo su “Delicata” si ha la possibilità di rasare la barba in modo più leggero e quindi ideale per pelli sensibili o per chi ha una barba poco impegnativa, mentre impostando la modalità “Veloce“, si riesce a rasare anche una barba con qualche giorno di ricrescita senza il minimo problema, specialmente nelle zone più difficili. Ottima anche la maneggevolezza e la base SmartClean PLUS che permette di pulire, disinfettare, asciugare, lubrificare e ricaricare il Philips S9511 63 Serie 9000. L’unico svantaggio di questo rasoio elettrico, attualmente è il prezzo.

Rasatura:9.3 Stars (9,3 / 10)
Precisione:9.3 Stars (9,3 / 10)
Ergonomia:9.3 Stars (9,3 / 10)
Autonomia:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:9 Stars (9 / 10)

 

Istruzioni Philips S9511/63 Shaver Series 9000 SensoTouch

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips S9511/63 Shaver Series 9000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria