Philips Series 9000 S9711/32 rappresenta il modello top di gamma tra tutti i rasoi elettrici Philips. Questo modello rappresenta un concentrato di tecnologia e innovazione, in grado di garantire una rasatura estremamente profonda e accurata. È dotato di un display a LED che indica lo stato di carica e altre informazioni ed inoltre è dotato anche della base SmartClean Pro per la pulizia e la lubrificazione delle testine.

Rasoio Elettrico Philips Series 9000 S9711/32

Punti Salienti della Recensione Philips Series 9000 S9711/32

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips Series 9000 S9711/32

 

Recensione Completa Philips Series 9000 S9711/32

Philips Series 9000 S9711/32 - ConfezioneIl modello Philips Series 9000 S9711/32 è attualmente il top di gamma dei rasoi Philips. É dotato di molte funzionalità che assicurano una rasatura quasi “perfetta”: Philips promette fino al 20% in più di peli tagliati rispetto ai vecchi modelli Senso Touch 3D.

L’uso è esclusivamente cordless, mentre il sistema Aquatec Wet & Dry ne attesta l’impermeabilità, così da poterlo usare anche sotto la doccia senza timore di rovinarlo o in abbinamento con schiuma o gel da barba.

La base d’appoggio SmartClean Pro poi, è stata progettata con la doppia funzione di lavaggio / lubrificazione testine e ricarica dell’apparecchio ma la vedremo più avanti in questa nostra recensione…..

Accessori, Design e Materiali

Philips Series 9000 S9711/32 - AccessoriGli accessori che troviamo nella confezione del Philips Series 9000 S9711/32 sono gli stessi che abbiamo trovato anche in altri rasoi elettrici Philips di fascia media e alta: la base SmartClean Pro con cartuccia di pulizia, lo styler regolabarba con tecnologia SmartClick, l’elegante custodia da viaggio in plastica semi-rigida nera che però riesce a contenere solo il rasoio senza accessori, oltre naturalmente al caricabatterie da collegare alla presa di corrente e al manuale quick start ed infine la garanzia di 2 anni.

Non appena si impugna questo rasoio elettrico, ci si rende subito conto di avere a che fare un con un vero e proprio gioiellino tecnologico, dal design estremamente all’avanguardia, moderno ma soprattutto elegante. Non solo si avverte la solidità dei materiali di costruzione, ma si percepisce anche un’estrema cura nella realizzazione di questo Philips Series 9000 S9711/32, che presenta delle rifiniture veramente curate e accattivanti. Dobbiamo ammettere poi, che il display a LED frontale, non lascia certo indifferenti ed è proprio l’elemento caratterizzante di questo avanzato rasoio elettrico Wet&Dry.

Per quanto riguarda l’ergonomia, come per la quasi totalità dei rasoi elettrici Philips, troviamo la classica forma ergonomica che si adatta perfettamente alla mano. Inoltre, grazie alla particolare ergonomia dell’impugnatura, al rivestimento antiscivolo che ne aumenta il grip durante la presa e soprattutto alla posizione dei tasti frontali (tramite i quali possiamo regolare l’intensità del motore a seconda del tipo di barba o delle zone del viso da radere), il Philips S9711/32 Serie 9000 risulta essere un rasoio elettrico decisamente maneggevole, anche in virtù del suo peso ben bilanciato e non eccessivo.

Philips Series 9000 S9711/32Come dicevamo prima, il Philips Series 9000 S9711/32 si caratterizza proprio per il suo display LED frontale in cui l’indicatore della batteria questa volta è completamente digitale e numerico, riportando in percentuale il livello di carica residuo (100 per la carica completa e così via). Subito al di sotto, troviamo invece il classico simbolo della batteria che lampeggia quando è quasi scarica. In aggiunta, questo dispositivo emette anche un segnale acustico per richiamare l’attenzione dell’utente sulla necessità di ricaricare appunto la batteria. La dotazione di simboli informativi è completata dal promemoria di pulizia, da quello di sostituzione delle testine di rasatura (che va effettuata ogni due anni circa), e da un punto esclamativo in luce fissa che si accende nella parte inferiore del rasoio qualora le testine di rasatura si bloccassero o qualora l’apparecchio si surriscaldasse durante la carica.

Ai lati del pulsante on/off, troviamo i pulsanti che abbiamo accennato precedentemente, ovvero quelli che permettono di personalizzazione la velocità di rasatura, contraddistinti da un – (meno) per una rasatura più delicata, e un + (più) per quella più veloce. Entrambi i pulsanti sono facilmente raggiungibili dal pollice perché sono stati sapientemente posizionati.

La qualità dei materiali di costruzione è sicuramente innegabile: Philips Series 9000 S9711/32 da la sensazione di essere stato costruito per durare, è solido ed il sistema di aggancio e sgancio SmartClick è ben progettato. Funzionando ad incastro ortogonale, non è prevista alcuna torsione per staccare le testine e inserire altri accessori, riducendo così il rischio di rovinare o rompere i meccanismi di aggancio.

Prestazioni e Funzionalità

Philips Series 9000 S9711/32 - CaricaAdesso vogliamo parlarvi di tutta la tecnologia racchiusa in questo innovativo ed interessante rasoio elettrico top di gamma. Philips Series 9000 S9711/32 è alimentato da una batteria al litio che può venire ricaricata in due modi: attraverso la base SmartClean, oppure collegandolo direttamente ad una qualsiasi presa di corrente. In questo secondo caso, dopo circa 5 minuti, la carica è sufficiente per eseguire già una rasatura, il simbolo della batteria lampeggia rapidamente mentre la carica residua è indicata dalla percentuale visualizzata sul display.

Il sistema SmartClean Pro ha il compito di pulire, lubrificare e asciugare le testine del rasoio elettrico dopo l’uso, nonché di ricaricare l’apparecchio. Le varie fasi di avanzamento di queste operazioni inoltre, sono segnalate tramite l’interfaccia utente posta sul bordo superiore della base SmartClean. Per una carica completa è necessaria circa un’ora e garantisce al rasoio elettrico fino a 50 minuti di autonomia.

Philips Series 9000 S9711/32 - TestLe prime caratteristiche per cui il Philips Series 9000 S9711/32 si fa notare una volta acceso, sono sicuramente la silenziosità del motore e la facilità di adattamento delle testine alle linee del volto. Le testine, il cuore di ogni rasoio elettrico, sono dotate di tecnologia Contour Detect e si muovono in ben 8 direzioni diverse, per assicurare la migliore aderenza possibile alle zone del viso più difficili da radere, come il mento e la parte inferiore delle mascelle. Al loro interno, ruotano le lame di precisione V-Track progettate per catturare tutti i tipi di peli, eliminandoli in poche passate. Secondo Philips, il sistema V-Track e il Super Lift&Cut (a doppia lama), assicurano circa il 20% di rasatura in più rispetto agli altri modelli.

Ma l’altra grande caratteristica che contraddistingue il Philips Series 9000 S9711/32 dagli altri rasoi elettrici di fascia inferiore, è come dicevamo prima, la possibilità di personalizzare la rasatura. Dispone infatti di 3 regolazioni per eseguire una rasatura delicata sulla pelle, media o con prestazioni massime per radere le zone più difficili, come il collo, il mento e le mascelle. Attenzione però, perché più aumenterete l’intensità del motore, più c’è il rischio di irritazione cutanea, specialmente per chi ha una pelle particolarmente sensibile e preferisce radersi a secco. Se invece utilizzerete un gel o la schiuma da barba, non avrete problemi e la pelle risulterà anche abbastanza morbida e liscia dopo la rasatura. Ricordiamo infatti che il Philips Series 9000 S9711/32, è un rasoio elettrico dotato della tecnologia Aquatec Wet & Dry, la quale consente di usare il rasoio elettrico sia su pelle asciutta, sia su pelle bagnata, con gel o schiuma da barba, anche sotto la doccia per un maggiore comfort di rasatura.

Veniamo ora all’accessorio di cui non abbiamo ancora parlato, ovvero il regolatore e rifinitore per barba e basette. Paragonato a quello di altre marche e modelli, a nostro avviso la sua azione è più efficace, si adatta molto bene al viso, non irrita e può essere regolato in cinque diverse lunghezze per ottenere vari stili di barba, inoltre può essere usato con o senza il pettine abbinato, in modo tale da eseguire anche delle rifiniture di precisione.

Philips Series 9000 S9711/32 - Pulizia SmartcleanInfine, la manutenzione di questo apparecchio è piuttosto comoda: quando la rasatura è finita, si accende la spia della pulizia delle testine e a questo punto possiamo decidere se lavare le testine sotto l’acqua corrente oppure usare il sistema SmartClean Pro che appunto lava, lubrifica e disinfetta le testine (decisamente consigliato l’utilizzo di questa base). Secondo noi, l’ideale è fargli fare un ciclo di pulizia almeno una volta a settimana, in questo modo si mantiene il rasoio efficiente e si prolunga la vita della cartuccia, fornita in dotazione, fino a circa 3 mesi. Al termine dei quali, comunque, consigliamo di acquistare le cartucce SmartClean di ricambio che, a nostro avviso, hanno un prezzo contenuto e svolgono un ottimo lavoro.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Sistema con lame di precisione V-Track, Tecnologia Contour Detect, Tecnologia Super Lift & Cut, Aquatec Wet & Dry
  • Impostazioni Personal Comfort: Impostazioni Delicata-Veloce
  • SmartClean PRO: Pulisce, Asciuga, Ricarica, Lubrifica, Display di stato avanzato, Cartuccia di pulizia (inclusa)
  • SmartClick: Styler per la barba
  • Custodia: Custodia da viaggio
  • Impugnatura: Impugnatura ergonomica
  • Colore: Cromo spazzolato
  • Display: Indicatore percentuale del livello batteria, Indicatore di pulizia, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura, Indicatore blocco da viaggio
  • Pulizia: Completamente lavabile
  • Tipo di batteria: ioni di Litio
  • Tempo di funzionamento: 50 min (17 rasature)
  • Carica: Ricaricabile, Ricarica da 1 ora per 50 minuti di utilizzo, Ricarica rapida per singola rasatura
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: 0,1 W
  • Massimo consumo energetico: 9 W
  • Garanzia di 2 anni: si
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con SH90

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Materiali di costruzione pregiati
  • Ottima Autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Silenzioso
  • Qualità della rasatura Profonda ed estremamente Precisa
  • Design particolarmente Ergonomico ed Elegante
  • Wet & Dry (utilizzabile sotto la doccia)
  • Accessorio Style SmartClick e Custodia forniti in dotazione
  • Sistema SmartClean Pro che lubrifica le testine e ricarica il rasoio
  • Innovativo Display LED
  • Possibilità di personalizzare la rasatura
  • Ideale anche per le pelli Delicate

svantaggi

Svantaggi

  • Non funziona con filo
  • La base SmartClean Pro è un po’ ingombrante
  • Il prezzo non è accessibile a tutti
  • Le cartucce per la base SmartClean, generano un costo periodico, anche se non sono particolarmente costose

 

Conclusioni

Dopo aver recensito il Philips S9711/32 Series 9000, il nostro giudizio non può che essere positivo. Ci sono indubbiamente molti punti a favore per l’acquisto di questo rasoio elettrico e l’unico svantaggio importate da segnalare, è quello relativo al prezzo. Se però si vuole fare un investimento a lungo termine e avere la certezza di usare, anche in futuro, un rasoio elettrico di qualità, che garantisca una rasatura estremamente profonda, precisa e che lasci la pelle liscia senza particolari irritazioni, questo è probabilmente uno dei migliori rasoi elettrici top di gamma che si possa acquistare. Inoltre, non dimenticate di dare un’occhiata alle Offerte Online, perché si possono trovare dei prezzi veramente interessanti.

Rasatura:9.5 Stars (9,5 / 10)
Precisione:9.5 Stars (9,5 / 10)
Ergonomia:9.3 Stars (9,3 / 10)
Autonomia:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:9.1 Stars (9,1 / 10)

 

Istruzioni Philips Series 9000 S9711/32

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips Series 9000 S9711/32:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria