Philips TT2040/32 BodyGroom Pro – Recensione
Il Philips TT2040/32 BodyGroom Pro è un rasoio elettrico per il corpo completo ed ergonomico, infatti è dotato di due testine per regolare o rasare i peli del corpo. La sua particolare forma, lo rende un BodyGroomer particolarmente maneggevole e comodo da usare, inoltre è delicato sulla pelle e può anche essere usato sotto la doccia, si tratta infatti di un dispositivo Wet&Dry.
Punti Salienti della Recensione Philips TT2040/32 BodyGroom Pro 1. Video 5. Conclusioni 6. Istruzioni |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Video Philips TT2040/32 BodyGroom Pro
Recensione Completa Philips TT2040/32
Benvenuti nella recensione del Philips TT2040/32 BodyGroom Pro, un rasoio elettrico completo per la depilazione del corpo maschile. La sua particolarità sta nel fatto di possedere due testine separate, una per la regolazione dei peli con 5 impostazioni di lunghezza che vanno da 1 mm a 5 mm con intervalli quindi da 1 mm, mentre l’altra testina permette di radere praticamente a zero le zone del corpo che desideriamo. Philips TT2040/32 è quindi un bodygroomer ideale per chi cerca un prodotto completo che permette di radere o regolare i peli in qualsiasi zona del corpo. Vedremo più nel dettaglio questo prodotto che abbiamo avuto il piacere di testare per voi, descrivendovi il contenuto della confezione, le caratteristiche principali e come sempre la nostra esperienza d’uso.
Contenuto della Confezione, Design e Materiali
Il contenuto della confezione del Philips BodyGroom Pro TT2040/32 è abbastanza sobrio, infatti come accessorio principale, troviamo solamente una comoda base in cui riporre il Philips TT2040/32 per la ricarica, collegando ovviamente il caricabatterie fornito in dotazione. Passiamo dunque alle nostre sensazioni sui materiali, ci sono sembrati ottimi e ci è piaciuta molto l’impugnatura che non solo è ergonomica e comoda ma è anche antiscivolo, infatti presenta sulla parte posteriore una gommatura che gli impedisce di scivolare quando lo si utilizza con le mani umide o sotto la doccia. Molte belle anche le rifiniture cromate e la forma arcuata che gli conferisce un design unico e moderno. Nella parte posteriore del Philips TT2040/32, troviamo una spia led che indica quando la batteria è completamente carica e quando sta per scaricarsi, mentre nella parte frontale troviamo due tasti di accensione separati per l’attivazione separata delle testine. Da un lato, troviamo la testina per regolare i peli che grazie al pettine distanziatore, permette di impostare fino a 5 impostazioni di taglio (da 1 a 5 mm), mentre dall’altra parte troviamo la testina per rasare i peli del corpo in modo preciso e accurato.
Caratteristiche Principali
Vediamo ora quali sono le caratteristiche principali che caratterizzano il Philips TT2040/32 BodyGroom Pro. Iniziamo proprio dalla particolare testina di rasatura, che grazie alla sua tecnologia rotante 3D, riesce ad adattarsi alle forme del corpo e ad essere più efficacie e confortevole. La testina invece che permette di rifinire e regolare i peli del corpo, permette di impostare fino a 5 lunghezze di taglio che vanno da 1 mm a 5 mm come abbiamo scritto precedentemente.
Philips TT2040/32 BodyGroom Pro è inoltre Wet & Dry, quindi può essere utilizzato tranquillamente sotto la doccia per un maggiore confort di rasatura e per una facile pulizia. Altra caratteristica importante è l’autonomia, Philips TT2040 può arrivare tranquillamente a 50 minuti di utilizzo cordless, ricaricandosi rapidamente in un’ora circa, quindi con una carica completa riuscirete a depilarvi l’intero corpo. Inoltre, se avete dimenticato di caricare la batteria e avete urgenza di radervi, con 10 minuti di ricarica avrete 10 minuti di autonomia, per una rapida rasatura o rifinitura.
Ci teniamo anche a precisare, che Philips TT2040/32 BodyGroom Pro non funziona con il cavo, potrete utilizzarlo solamente in modalità senza fili.
Test Philips TT2040/32 BodyGroom Pro
Adesso vi descriveremo la nostra esperienza d’uso con il Philips TT2040/32 BodyGroom Pro, un prodotto che reputiamo decisamente completo e funzionale per radere i peli del proprio corpo. Come abbiamo scritto precedentemente, la prima cosa che abbiamo notato e ci teniamo a ribadire, è la maneggevolezza e l’ergonomia di questo rasoio, la forma arcuata lo rende particolarmente comodo e facile da usare. Ma concentriamoci sulle prestazioni di taglio del Philips BodyGroom Pro, nonostante la questione sia abbastanza delicata e soggettiva, dobbiamo ammettere che dai test di taglio e di rasatura che abbiamo effettuato, il Philips TT2040/32 si è rivelato un BodyGroomer decisamente efficiente. Abbiamo fatto diversi test e ci siamo trovati bene ad utilizzarlo anche sotto la doccia, ovviamente con la testina per la rasatura e su dei peli già abbastanza corti.
Sebbene Philips TT2040/32 BodyGroom Pro, dispone di una buona capacità di taglio, potrebbero volerci alcune passate per ottenere un buon risultato omogeneo, quindi se dovete rasare dei peli particolarmente lunghi, consigliamo di utilizzare prima la testina “rifinitore” per sfoltire i peli, poi la testina per la rasatura, in questo modo non avrete alcun tipo di problema e otterrete una buona rasatura in poche passate.
Ottima anche l’autonomia del Philips TT2040/32 BodyGroom Pro, grazie alla quale siamo riusciti ad eseguire una rasatura completa su tutto il corpo, impiegando circa una mezz’oretta.
Molto comoda anche la spia led che inizia a lampeggiare quando abbiamo 10 minuti di carica residua.
Ci tenevamo a sottolineare anche che durante i nostri test, non abbiamo mai riscontrato problemi di irritazione alla cute, ma questo può essere un fattore soggettivo.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Ampiezza di taglio: 32 mm
- Numero lunghezze di taglio: 5
- Lamina con due pre-rifinitori
- Unità di rifinitura: integrato
- Wet&Dry
- Tempo di carica: 1 ora
- Autonomia batteria: 50 minuti
- Utilizzo: solo cordless
- Indicatore LED: livello di carica e della batteria
- Testina per rifinire e radere
- Base di ricarica: si
- Impugnatura in morbida gomma
- Doppia testina per regolare, rifinire e rasare i peli
- Pettine regola altezza XS: si
- Testina 3D rotante: segue le linee del corpo
- Testina di rasatura delicata sulla pelle
- Rifiniture: corpo cromato
- Garanzia internazionale di 2 anni: si
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Il Philips TT2040/32 BodyGroom Pro è un rasoio elettrico per il corpo Wet & Dry, dotato di due testine, una per regolare o rifinire e l’altra per rasare a zero i peli del corpo. BodyGroom Pro è anche delicato sulla pelle grazie alle sue testine arrotondate che ne garantiscono una migliore scorrevolezza e un minor attrito. Ottima l’autonomia che arriva fino a 50 minuti e la ricarica è veloce, impiega appena un’ora per una ricarica completa. Le prestazioni di taglio sono buone, ricordate che la testina per regolare i peli va utilizzata solo su pelle asciutta, mentre quella per la rasatura potete utilizzarla anche sotto la doccia. Siamo giunti alla conclusione che Philips TT2040/32 BodyGroom Pro è un rasoio elettrico completo per la depilazione del corpo maschile e ne consigliamo sicuramente l’acquisto, dato anche il buon rapporto qualità / prezzo.
Rasatura: | ![]() |
Precisione: | ![]() |
Ergonomia: | ![]() |
Autonomia: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Philips TT2040/32 BodyGroom Pro
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Philips TT2040/32 BodyGroom Pro:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
8 Commenti in "Philips TT2040/32 BodyGroom Pro – Recensione"
Salve sarei interessato a acquistare il prodotto, mi chiedevo però se il regola peli sulla parte inferiore possa essere usato anche per regolare la barba a 10mm
Ciao Paolo, volendo lo puoi usare anche per regolare la barba, molti utenti lo fanno senza riscontrare particolari problemi di sorta ma tieni sempre presente che questo apparecchio non è concepito per quel tipo di utilizzo 😉
salve, sarei interessato al prodotto, però non trovo nessuna recensione per quanto riguarda la rasatura delle gambe. io pratico ciclismo e vorrei utilizzare tale rasoio per evitare estenuanti e costose sedute dall’estetista, vorrei un consiglio da gente esperta, grazie.
Ciao Cristiano, questo rasoio elettrico è un BodyGroom, quindi va bene per tutto il corpo, gambe comprese. Il discorso è che se vuoi ottenere proprio gli stessi identici risultati di una lametta, quindi una pelle perfettamente liscia, allora conviene che utilizzi direttamente la lametta, infatti nonostante questi rasoi elettrici sono molto buoni e generalmente ti garantiscono un buon risultato, non si riesce comunque ad ottenere una pelle perfettamente liscia. Tieni comunque presente che molti utenti ciclisti lo utilizzano proprio per la depilazione delle gambe e nonostante affermano che i risultati ottenuti non sono paragonabili a quelli di una classica lametta, si ritengono comunque soddisfatti per il loro scopo. Dipende quindi molto dalle proprie aspettative.
Speriamo di averti aiutato, ciao Cristiano e alla prossima 😉
mille grazie per la vostra risposta, credo che lo acquisterò ugualmente, grazie.
Sto usando questo rasoio elettrico per il corpo e devo dire che è ottimo, materiali resistenti, maneggevole, preciso, ricarica rapida, sia la testina per radere che quella per regolare i peli fanno egregiamente il loro lavoro.
Volevo fare solo una piccola precisazione visto che leggendo la vostra recensione vedo che avete fatto un test sotto la doccia con il regolatore dei peli e vi “lamentate” del fatto che le prestazioni non sono il massimo, in effetti era un test superfluo perchè per questo modello è proprio specificato che il regolatore non va usato sotto la doccia ma solo su pelle asciutta quindi è uno svantaggio da non considerarsi perchè questo rasoio non è nato per quella funzione, sul libretto che si trova all’interno della confezione c’è l’immagine della testina per regolare vicino al simbolo/immagine della doccia ed è barrato di rosso.
Ciao Emanuele, hai ragione, in effetti è stato un piccolo test “stress” inutile, quindi abbiamo provveduto a modificare la recensione. Grazie per avercelo notare e per averci lasciato la tua esperienza personale 😉
Prego! =) In effetti Philips non è stata molto chiara nella descrizione del prodotto prima dell’apertura della sua scatola, c’è solo quel piccolo simbolo barrato di rosso nel libretto interno che ti fa capire che non è adatto all’utilizzo sotto la doccia, forse dovrebbero specificarlo meglio soprattutto nell’interesse di chi acquista. Comunque resta un bel prodotto. =)