Migliori RegolabarbaQuale regolabarba comprare? Qual è il Miglior Regolabarba?

Dopo averne testati molti, abbiamo deciso di selezionare e classificare per voi in questa pagina, tutti i Migliori Regolabarba che abbiamo testato fino ad ora, sperando di aiutare tutti gli utenti in difficoltà a scegliere il Miglior Regolabarba secondo le proprie necessità.

Nel classificare i Migliori Regolabarba, abbiamo tenuto conto dei fattori più importanti come la qualità dei materiali, la durata della batteria, la quantità degli spessori, la tecnologia di taglio ma soprattutto l’efficacia di taglio.

Abbiamo dunque stilato una classifica sempre aggiornata con i Migliori Regolabarba dell’anno, dividendoli principalmente per marca.

Accanto ad ogni regolabarba, potrete trovare un comodo bottone che vi reindirizzerà direttamente all’Offerta Migliore su Amazon e Ebay e il link per andare direttamente alla nostra recensione dettagliata con foto, video, valutazioni e Opinioni degli Utenti.

 

Il Migliore

I Migliori Regolabarba – Classifica divisa per Marche

Qui potrete trovare tutti i Migliori Regolabarba che abbiamo testato per voi. Sono tutti divisi per marca. Per ogni marca di regolabarba troverete i migliori modelli divisi per esigenza, come la fascia di prezzo, le funzionalità ecc. Prima di consultare le nostre classifiche con i Migliori Regolabarba, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra Guida su Quale Marca di Regolabarba Scegliere.

philips ► I Migliori Regolabarba Philips
braun ► I Migliori Regolabarba Braun
panasonic ► Il Miglior Regolabarba Panasonic
remington ► I Migliori Regolabarba Remington
imetec ► Il Miglior Regolabarba Imetec
babyliss ► Il Miglior Regolabarba BaByLiss
rowenta ► Il Miglior Regolabarba Rowenta
moser ► Il Miglior Regolabarba Moser

Il MiglioreI Migliori Regolabarba Philips

Il Miglior Regolabarba Philips – Qualità / Prezzo

Regolabarba Philips BT5200/16

Philips BT5200/16

Il Nostro Voto:8.5 Stars (8,5 / 10)

Philips BT5200/16 è attualmente il regolabarba con il miglior rapporto qualità / prezzzo in commercio. Dispone di 17 lunghezze di taglio che vanno da 0,4 mm (senza pettine) ad un massimo di 10 mm con intervalli da 0,2 mm. Questo regolabarba è inoltre impermeabile, non necessita di lubrificazione e garantisce fino a 60 minuti di autonomia, ma può essere utilizzato anche con filo. Il taglio è molto preciso ed è uno dei regolabarba più consigliati attualmente.

>> Leggi la nostra Recensione sul Philips BT5200/16 Serie 5000

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Regolabarba Philips più Maneggevole

Regolabarba Philips QT4015/16

Philips QT4015/16

Il Nostro Voto:8.2 Stars (8,2 / 10)

Philips QT4015/16 è un regolabarba molto valido, particolare per le sue dimensioni compatte che gli conferiscono un’ottima maneggevolezza e leggerezza. La qualità del taglio è molto buona, permette di regolare la barba in una lunghezza compresa tra 0,5 mm e 10 mm e l’autonomia è di ben 90 minuti. Le impostazioni di lunghezza sono in tutto e 20 e consigliamo questo regolabarba anche per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo.

>> Leggi la nostra Recensione sul Philips QT4015/16

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Miglior Regolabarba Philips Economico

Regolabarba Philips QG3320/15

Philips QG3320/15

Il Nostro Voto:7.5 Stars (7,5 / 10)

Philips QG3320/15 è il miglior regolabarba della Philips nella fascia economica. Dispone di 18 impostazioni di spessore per regolare la barba fino ad un massimo di 18 mm. Ha un rifinitore completo per radere la barba allo spessore 0 che equivale circa 0,4 mm e un rifinitore per i peli del naso e delle orecchie. L’autonomia arriva a circa 35 minuti e si carica in 10 ore. La qualità del taglio è abbastanza uniforme e non irrita la pelle.

>> Leggi la nostra Recensione sul Philips QG3320/15

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Regolabarba Philips più Preciso (con Guida Laser)

Regolabarba Philips BT9290/32

Philips BT9290/32

Il Nostro Voto:8.8 Stars (8,8 / 10)

Philips BT9290/32 è il regolabarba più preciso in assoluto che abbiamo testato. Philips BT9290 infatti, è dotato di una particolare guida laser che consente di rifinire in modo estremamente preciso e simmetrico. Philips BeardTrimmer 9000 dispone anche di 17 impostazioni di lunghezza partendo da 0,4 mm. Se cercate un regolabarba con precisione assoluta, il Philips BeardTrimmer 9000 è sicuramente il migliore.

>> Leggi la nostra Recensione sul Philips BT9290/32

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Miglior Regolabarba con Sistema Aspirante

Philips BT7220/15 Serie 7000

Philips BT7220/15

Il Nostro Voto:8.5 Stars (8,5 / 10)

Philips BT7220/15 Serie 7000 è attualmente il miglior regolabarba con sistema aspirante. Ideale per non sporcare il lavandino del bagno, questo regolabarba permette una qualità di taglio omogenea e precisa. Le lunghezze selezionabili sono in tutto 20 (da 0,5 a 10 mm), l’autonomia della batteria arriva a 80 minuti e può essere usato anche con filo. L’acquisto è sicuramente consigliato.

>> Leggi la nostra Recensione sul Philips BT7220/15

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Regolabarba Philips più Versatile

Regolabarba Philips QG3380/16 Multigroom Pro Kit

Philips QG3380/16 Multigroom

Il Nostro Voto:8.2 Stars (8,2 / 10)

Philips QG3380/16 è invece il regolabarba più versatile, dispone infatti di varie testine e pettini distanziatori che permettono di usare il Philips QG3380 come tagliacapelli, come rasoio elettrico a lamina, come rasoio BodyGroom per la cura del corpo e come regolabarba. Questo regolabarba è l’ideale per chi vuole tutto in un solo prodotto.

>> Leggi la nostra Recensione sul Philips QG3380/16

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Miglior Regolabarba e Rasoio Elettrico Philips (2 in 1)

Regolabarba Philips QS6161/32 StyleShaver

Philips QS6161/32 StyleShaver

Il Nostro Voto:8.5 Stars (8,5 / 10)

Philips QS6161/32 è un prodotto innovativo che racchiude in unica soluzione un regolabarba con precisione da 0,5 mm e un rasoio elettrico a doppia lamina con rifinitore centrale. Philips StyleShaver è il prodotto ideale per chi utilizza sia il rasoio elettrico che il regolabarba, la comodità di avere tutto insieme, non ha prezzo! Le prestazioni sono ottime e l’autonomia arriva fino a 75 minuti per una carica completa in appena un’ora.

>> Leggi la nostra Recensione sul Philips QS6161/32

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il MiglioreI Migliori Regolabarba Braun

Il Miglior Regolabarba Braun – Qualità / Prezzo

Regolabarba Braun Cruzer 6 Beard&Head

Braun Cruzer 6 Beard&Head

Il Nostro Voto:7.3 Stars (7,3 / 10)

Braun Cruzer 6 Beard&Head è il regolabarba multifunzione che abbiamo classificato come il migliore per qualità / prezzo. Braun Cruzer 6 Beard & Head è stato progettato per tagliare barba e capelli fino a 12 lunghezze diverse, da un minimo di 1 mm per arrivare ad un massimo 20 mm. Inoltre grazie al rifinitore completo con lame in acciaio inossidabile, è possibile regolare la barba in modo accurato.

>> Leggi la nostra Recensione sul Braun Cruzer 6 Beard&Head

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Miglior Regolabarba Braun per le piccole Rifiniture

Regolabarba Braun Cruzer 6 Precision

Braun Cruzer 6 Precision

Il Nostro Voto:7.4 Stars (7,4 / 10)

Braun Cruzer 6 Precision è il regolabarba / rifinitore di precisione ideale per le rifiniture più piccole e particolari, infatti il Braun Precision dispone di una testina extra piccola per le aree più complicate da raggiungere e regola la barba con due lunghezze differenti, 5 e 8 mm. Braun Cruzer 6 Precision è lavabile ed è particolarmente consigliato da affiancare ad un regolabarba professionale per avere una soluzione completa.

>> Leggi la nostra Recensione sul Braun Cruzer 6 Precision

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Regolabarba Braun più Potente

Regolabarba Braun BT7050

Braun BT7050 Serie 7

Il Nostro Voto:8 Stars (8 / 10)

Braun BT7050 è il regolabarba Braun più potente che abbiamo testato. Il prezzo è ottimo e la qualità di rasatura è molto buona. Braun BT 7050 fa parte della Serie 7 e consente fino a 12 regolazioni di spessore, può essere anche utilizzato come tagliacapelli. Braun BT7050 dispone di una doppia batteria che garantisce maggiore potenza al regolabarba e maggiore autonomia.

>> Leggi la nostra Recensione sul Braun BT7050

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il MiglioreIl Miglior Regolabarba Panasonic

Il Miglior Regolabarba Panasonic – Qualità / Prezzo

Regolabarba Panasonic ER-GB40

Panasonic ER-GB40

Il Nostro Voto:8 Stars (8 / 10)

Panasonic ER-GB40 è il regolabarba/tagliacapelli Panasonic migliore come qualità / prezzo. Il suo prezzo è molto conveniente e le prestazioni sono abbastanza buone. Panasonic ER GB40 dispone di ben 20 regolazioni di taglio, ideali per tagliare sia la barba che i capelli. Le lame sono in acciaio inox con un’angolatura di 45° in grado di effettuare un taglio netto e preciso sia sulla barba che sui capelli.

>> Leggi la nostra Recensione sul Panasonic ER-GB40

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il MiglioreI Migliori Regolabarba Remington

Il Regolabarba Remington più Preciso

Regolabarba Remington MB4560 Touch Control

Remington MB4560 Touch Control

Il Nostro Voto:8.1 Stars (8,1 / 10)

Remington MB4560 è il nuovo regolabarba Remington dotato di sistema di controllo totalmente Touch e permette di regolare la potenza del motore e ben 175 lunghezze di taglio da 0,4 mm a 18 mm con intervalli da 0,1 mm. Le lame inoltre sono in titanio e garantiscono un’ottima precisione di taglio. Molto buona l’autonomia che arriva a 50 minuti e il rapporto prezzo / prestazioni è ottimo.

>> Leggi la nostra Recensione sul Remington MB4560

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Regolabarba Remington più Igienico

Regolabarba Remington MB6550 Vacuum Beard & Grooming Kit

Remington MB6550 Vacuum

Il Nostro Voto:7.8 Stars (7,8 / 10)

Remington MB6550 è il regolabarba più igienico e funzionale di casa Remington. Dispone infatti di un innovativo sistema aspirante che riesce ad aspirare i peli che vengono tagliati mentre ci si regola la barba. La qualità del taglio rientra nella media, dispone di lame in titanio che possono essere lavate. Ottimo secondo noi il rapporto qualità / prezzo.

>> Leggi la nostra Recensione sul Remington MB6550

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Miglior Regolabarba Remington Multigroom

Regolabarba Remington PG6160 Groomkit Lithium

Remington PG6160

Il Nostro Voto:8 Stars (8 / 10)

Remington PG6160 Groom Kit Lithium è invece il regolabarba che abbiamo classificato come il più versatile tra quelli Remington. Dispone infatti di una quantità di accessori che lo rendono ideale per regolare la barba, i capelli e anche i peli del corpo. Grazie poi alla potente batteria al litio di cui è dotato, l’autonomia di questo regolabarba / tagliacapelli, può arrivare addirittura ad un massimo di 90 minuti. Infine le lame sono in titanio e auto-affilanti.

>> Leggi la nostra Recensione sul Remington PG6160

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Miglior Regolabarba Remington per i tagli Lunghi

Regolabarba Remington MB4045 Beard Kit

Remington MB4045 Beard Kit

Il Nostro Voto:8.4 Stars (8,4 / 10)

Remington MB4045 Kit è il regolabarba Remington ideale per chi è in cerca di numerosi stili di barba, ma soprattutto per chi porta la barba molto lunga. Remington MB4045 Kit, dispone infatti di 3 pettini con varie misure di lunghezza per ottenere tagli corti da 1 mm fino ad arrivare ai tagli più lunghi da ben 35 mm. Inoltre le lame sono rivestite in titanio, l’autonomia arriva fino a 120 minuti e il rapporto qualità / prezzo è ottimo.

>> Leggi la nostra Recensione sul Remington MB4045 Kit

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Regolabarba Remington con i Materiali più Duraturi e Solidi

Regolabarba Remington MB4850 Virtually Indestructible

Remington MB4850

Il Nostro Voto:8.3 Stars (8,3 / 10)

Remington MB4850 Virtually Indestructible è il nuovo regolabarba Remington progettato per resistere agli urti e per durare nel tempo. La scocca è stata realizzata in policarbonato ad alto impatto, le lame sono state rivestite in titanio e il motore risulta uno tra i più potenti sul mercato, è da 6,4 Volt e garantisce una velocità di taglio fino 350 mm/s. Ottima anche l’autonomia che arriva fino a 120 minuti e la dotazione di accessori che risulta completa per soddisfare anche i più esigenti. Ottimo anche il prezzo di vendita, specialmente se acquistato online.

>> Leggi la nostra Recensione sul Remington MB4850

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il MiglioreIl Miglior Regolabarba Imetec

Il Miglior Regolabarba Imetec – Qualità / Prezzo

Regolabarba Imetec 1620A GK3 900

Imetec 1620 GK3 900

Il Nostro Voto:7.2 Stars (7,2 / 10)

Imetec 1620 GK3 900 è il regolabarba multifunzione della imetec con il miglior rapporto qualità / prezzo. Complessivamente, Imetec 1620 GK3 900 svolge ben 8 funzioni in 1, le testine possono essere tranquillamente lavate e le regolazioni dello spessore di taglio sono in tutto 7, da 0,7 mm ad un massimo di 13 mm.

>> Leggi la nostra Recensione su Imetec 1620 GK3 900

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il MiglioreIl Miglior Regolabarba BaByliss

Il Miglior Regolabarba BaByLiss

Regolabarba BaByLiss E875iE

BaByLiss E875iE

Il Nostro Voto:8 Stars (8 / 10)

BaByLiss E875iE è il miglior regolabarba della BaByLiss che abbiamo provato. Dispone di un comodo display dove poter scegliere la regolazione del taglio in modo digitale e molto precisa, utilizzando sempre lo stesso pettine che all’occorrenza può essere rimosso e sostituito con la testina per la rasatura completa. Sul display è anche presente lo stato di carica della batteria e le regolazioni di taglio vanno da 0,4 mm a 5 mm.

>> Leggi la nostra Recensione sul BaByLiss E875iE

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il MiglioreIl Miglior Regolabarba Rowenta

Il Miglior Regolabarba Rowenta

Regolabarba Rowenta TN5120 Wet&Dry Precision

Rowenta TN5120 Wet&Dry

Il Nostro Voto:7.7 Stars (7,7 / 10)

Rowenta TN5120 è il regolabarba che abbiamo classificato come il migliore tra quelli Rowenta, nonché il più versatile. Rowenta TN5120 è un regolabarba di tipo Wet & Dry, quindi è resistente all’acqua e può essere usato anche sotto la doccia. Le lame sono in titanio e le posizioni di taglio vanno da un minimo di 3 mm ad un massimo di 29 mm per il taglio dei capelli, con intervalli da 0,5 mm. In dotazione viene anche fornito un comodo cofanetto e una testina per la rasatura del corpo. L’autonomia inoltre arriva fino a 45 minuti.

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il MiglioreIl Miglior Regolabarba Moser

Il Miglior Regolabarba Moser

Regolabarba / Tagliacapelli Moser Li+Pro 1884

Moser Li+Pro 1884

Il Nostro Voto:8.6 Stars (8,6 / 10)

Moser Li Pro Type 1884 è il dispositivo 2 in 1 Regolabarba e Tagliacapelli più prestante e potente che abbiamo testato fino ad ora. Vanta una qualità costruttiva superiore alla media, viene infatti costruito in Germania e garantisce un taglio netto e preciso, ideale per i più esigenti e per chi è in cerca di un prodotto capace di regolare capelli e barba in modo efficiente.

>> Leggi la nostra Recensione sul Moser Li+Pro 1884

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Come Scegliere un Regolabarba?

Barba IncoltaPrima di passare alle nostre classifiche, vi consigliamo vivamente di leggere questo paragrafo in cui vi spiegheremo come fare per scegliere il regolabarba migliore per le vostre esigenze.

Prima di acquistare un regolabarba o tagliabarba, è indispensabile conoscere le proprie esigenze. Solitamente il regolabarba viene acquistato da chi intende portare la così detta “barba incolta” (lunghezza di circa 3 mm) ottenendo dunque il famoso “look trasandato“, tanto apprezzato dalle donne perché dona all’uomo un aspetto piuttosto sexy 🙂 !

Ma ovviamente un regolabarba permette di sbizzarrirvi con diversi look, specialmente quelli dotati di un range di lunghezze abbastanza ampio e di alcuni rifinitori.

Il regolabarba nasce proprio per consentire a tutti di regolare la barba in diverse misure, quindi senza raderla a zero come fa il rasoio elettrico. La quasi totalità di regolabarba in commercio, permettono di regolare la barba in una lunghezza compresa tra i 0,5 mm e i 20 mm, ma alcuni modelli possono arrivare anche a 25 mm.

Se la vostra necessità è quella di portare una barba lunga che vada oltre la lunghezza di 25 mm, è il caso che vi orientiate su un tagliacapelli con il quale potrete arrivare facilmente alla lunghezza di 4,2 cm circa, oltre la quale dovrete utilizzare delle forbici per capelli.

Per scegliere un regolabarba adatto alle vostre esigenze, dovrete tenere in considerazione alcuni elementi importanti come:

Tipi di Lame

Come accade per i tagliacapelli, alcuni regolabarba sono dotati di lame realizzate in materiali particolari.

Lame in Acciaio Inox

Lame in Acciaio: la maggior parte dei regolabarba in commercio sono dotati di lame in acciaio, sicuramente efficaci e abbastanza precise nel taglio. Tuttavia, l’acciaio necessita di essere lubrificato per mantenere le prestazioni al top (dipende comunque dalle lame) e con il tempo potrebbe usurarsi. È anche vero che le moderne lame in acciaio di alcuni modelli, sono auto-affilanti e non necessitano di lubrificazione.

Lame in Titanio

Lame in Titanio: alcuni modelli di regolabarba invece (pochi modelli in realtà) dispongono di lame in titanio, ovvero una lega particolare che ha il vantaggio di essere molto dura e resistente, quindi meno soggetta ad usura, sicuramente più duratura. Le leghe più moderne inoltre, garantiscono delle prestazioni molto buone, con tagli netti e precisi.

Ci sarebbero anche le lame in ceramica, un materiale noto per la sua efficacia nel taglio, tuttavia è un materiale che non viene impiegato nelle lame dei regolabarba, specialmente per la sua delicatezza. Lo abbiamo visto spesso sui tagliacapelli ma sui regolabarba fino ad ora non ci à mai capitato.

Tipo di Batteria e Autonomia

Batteria RegolabarbaAltro elemento da tenere sempre in considerazione è il tipo di batteria. Vediamo insieme le due batterie principali impiegate attualmente nei regolabarba:

  • Batteria Ni-MH: alcuni modelli infatti, i meno recenti o più economici, sono dotati della classica batteria Ni-MH (nichel-idruro di metallo), che consente delle buone prestazioni per quanto riguarda l’autonomia di funzionamento ma necessita di tempi molto lunghi per una ricarica completa, dalle 8 alle 15 ore circa, dipende dai modelli. Questi tipi di batterie inoltre tendono a rovinarsi prima.
  • Batteria Li-Ion: i modelli più recenti e costosi, sono dotati invece delle nuove batterie Li-Ion, ovvero agli ioni di litio che permettono sostanzialmente dei tempi di ricarica molto veloci, solitamente un’ora di tempo e permettono anche degli ottimi tempi di autonomia, almeno 50 minuti. Sono batterie che possono essere gestite più liberamente in quanto non soffrono dell’effetto memoria, quindi possono essere scaricate e ricaricate secondo le nostre esigenze, anche se si sconsiglia di farle scaricare completamente e spesso. Questo genere di batterie inoltre, sono a nostro avviso le più durature.

Rifinitori di Precisione

Rifinitori RegolabarbaSe portate degli stili di barba che necessitano di essere rifiniti oltre che regolati, allora avrete bisogno di un regolabarba dotato di rifinitori di precisione. In commercio esistono dei modelli dotati anche di due rifinitori, uno standard per rifinire i contorni della barba in generale e uno più piccolo per le rifiniture di precisione, ideale per le zone all’interno del mento o per rifinire alcuni stili di baffi.

In alternativa, esistono dei regolabarba dotati di alcune testine / rifinitori intercambiabili, ideali quindi per adattarsi secondo le nostre esigenze, si tratta dei regolabarba MultiGroom. Il più delle volte, questi regolabarba sono molto consigliati per chi necessita di un prodotto in grado di tagliare e rifinire anche i capelli e i peli del corpo.

Numero delle Lunghezze di Taglio

Lunghezze Taglio RegolabarbaUn ultimo elemento da tenere in considerazione prima di comprare un regolabarba, è la lunghezza di taglio consentita e gli intervalli di precisione tra una misura e l’altra.

Se siete persone particolarmente esigenti e amate variare spesso la lunghezza della vostra barba, vi consigliamo vivamente un regolabarba dotato di un range di lunghezze abbastanza ampio e con molte gradazioni. Esistono modelli infatti, che permettono numerose lunghezze di taglio, alcuni addirittura con intervalli di 0,1 mm tra una misura e l’altra.

La maggior parte dei modelli in commercio permettono intervalli da 0,5 mm o 1 mm tra una misura e l’altra, quindi se il vostro intento è quello di sperimentare varie lunghezze di barba, fate sempre attenzione a questi dati. Ci sono infatti dei modelli che seppur dotati di buone lame, dispongono di poche misure di taglio e alcuni utenti rimangono insoddisfatti e sono costretti a cambiare regolabarba per ottenere più stili di barba, stanchi ormai del loro vecchio look.

Quale Marca di Regolabarba Scegliere?

Marche Regolabarba e Rasoi Elettrici

Come avrete notato, sul mercato potrete trovare numerose marche di regolabarba, a differenza dei rasoi elettrici in cui le marche che si distinguono per qualità ed affidabilità sono soltanto 4: Braun, Philips, Remington e Panasonic.

Purtroppo non possiamo dire la stessa cosa sui regolabarba, in cui le marche note per affidabilità e qualità sono molto più numerose, rendendo quindi la scelta sempre più difficile e complessa.

Anche in questo caso, come per i rasoi elettrici, stabilire quale sia la marca di regolabarba migliore in assoluto è pressoché impossibile. A nostro avviso, esistono marche di regolabarba che possono essere più adatte a certi tipi di esigenza.

Cerchiamo dunque di analizzare le varie differenze tra le marche principali di regolabarba, così avrete un quadro più completo per comprendere meglio quale possa essere la marca di regolabarba più adatta alle vostre esigenze.

philips

PHILIPS: è probabilmente la marca di regolabarba che noi apprezziamo di più. I Regolabarba Philips sono sicuramente tra i più efficaci e innovativi sul mercato. La qualità dei materiali è solitamente molto buona, anche nei regolabarba meno costosi e la Philips offre inoltre molti modelli innovativi, adatti alle diverse esigenze degli utenti. Ad esempio se avete uno stile di barba che necessita di essere regolata e rifinita a zero in alcune aree, la Philips è secondo noi la marca che offre le soluzioni migliori per questo tipo di esigenza. Noi consigliamo questa marca anche a chi ha una barba molto dura e particolarmente folta.
>> Vai ai Migliori Regolabarba Philips.

braun

BRAUN: altro grande marchio in grado di produrre degli ottimi regolabarba. Tuttavia se dobbiamo fare un confronto con la Philips (ovviamente solo per quanto riguarda i regolabarba), abbiamo notato che Braun pecca un po’ nell’innovazione tecnologica e nell’efficacia di taglio, mentre i materiali dei suoi prodotti sono sempre di alto livello. Quindi se avete un tipo di barba non molto folta e poco ostinata, la Braun ha prodotto alcuni regolabarba versatili e funzionali da prendere sicuramente in considerazione.
>> Vai ai Migliori Regolabarba Braun.

panasonic

PANASONIC: i regolabarba Panasonic sono sicuramente tra i più validi sul mercato, non vantano particolari tecnologie di taglio o particolari funzionalità, tuttavia eseguono dei tagli abbastanza precisi e omogenei per il prezzo a cui vengono venduti. I Materiali dei regolabarba Panasonic sono solitamente molto buoni, solidi e duraturi, specialmente le plastiche dei pettini distanziatori. Purtroppo questo marchio non produce molti regolabarba, però se cercate un prodotto efficiente per il taglio della barba e anche dei capelli, Panasonic potrebbe offrire sicuramente dei prodotti interessanti ad un buon prezzo.
>> Vai ai Migliori Regolabarba Panasonic.

remington

REMINGTON: questa marca è sicuramente una tra le più apprezzate dagli utenti perché è in grado di offrire dei regolabarba all’avanguardia tecnologicamente ad un prezzo decisamente appetibile. Non a caso, la Remington è una delle marche più diffuse e affermate nel campo dei regolabarba e dei tagliacapelli, mentre un po’ meno nel campo dei rasoi elettrici. La qualità di taglio è complessivamente buona, anche se i materiali non sono sempre al top, specialmente le plastiche dei pettini distanziatori che spesso e volentieri risultano fragili. Tuttavia, se cercate dei regolabarba con un alto rapporto qualità / prezzo, i Remington sono l’ideale.
>> Vai ai Migliori Regolabarba Remington.

imetec

IMETEC: la Imetec è sicuramente un’ottima marca, si occupa da anni del settore per la cura e la bellezza del corpo, sia maschile che femminile ed in questi ultimi anni sta avendo un buon successo. I regolabarba sono tutti dotati di un buon rapporto qualità / prezzo, tuttavia non godono di particolari tecnologie, sia per quanto riguarda il taglio, sia per quanto riguarda le funzionalità. Alcuni modelli sono molto economici e versatili, sicuramente rivolti a chi vuole spendere poco, tuttavia le plastiche di alcuni modelli e la qualità di taglio, non ci ha soddisfatti in pieno.
>> Vai ai Migliori Regolabarba Imetec.

babyliss

BABYLISS: questa è una marca che invece ci ha sorpresi per la qualità costruttiva dei propri prodotti, che noi riteniamo abbastanza robusti e anche innovativi. Sono stati tra i primi a realizzare i regolabarba con la guida di taglio motorizzata e con funzione di memoria che ricorda l’ultima posizione utilizzata. La qualità delle lame è molto buona, anche se in alcuni casi bisogna ripassare più volte per ottenere un taglio uniforme e ben livellato, specialmente nelle zone difficili come il collo e il mento. I regolabarba BaByliss hanno secondo noi un buon rapporto qualità / prezzo e vi consigliamo di dargli un’occhiata, anche se i modelli non sono molti.
>> Vai ai Migliori Regolabarba BaByliss.

rowenta

ROWENTA: i regolabarba Rowenta sono sicuramente dei prodotti validi e da prendere in considerazione, tuttavia ci sono numerosi utenti che lamentano dei materiali scarsi e una qualità di taglio non sempre soddisfacente. Ovviamente dipende molto dai modelli, ce ne sono alcuni ad esempio con cui ci siamo trovati bene. Tuttavia la Rowenta non offre molti modelli di regolabarba, quindi se avete delle esigenze particolari, vi conviene orientarvi su marche come la Philips o la Remington.
>> Vai ai Migliori Regolabarba Rowenta.

Ora che hai scoperto le differenze principali tra le varie marche di regolabarba, puoi tornare alle nostre classifiche con I Migliori Regolabarba.

Tagliacapelli o Regolabarba?

Tagliacapelli vs RegolabarbaSe il vostro scopo principale è quello di tagliarvi la barba, non fate l’errore di acquistare un tagliacapelli. Per quanto possano sembrare la stessa cosa, un regolabarba è decisamente diverso da un tagliacapelli.

Il consiglio che noi vi diamo è di acquistare un tagliacapelli solamente se avete la necessità di regolarvi la barba oltre i 2 cm di lunghezza, altrimenti acquistate un regolabarba perché sono molto più comodi da usare, leggeri, maneggevoli ed hanno i denti delle lame più arrotondati per non irritare la pelle durante il taglio.

Inoltre il regolabarba sporca di meno, se provate ad utilizzare un tagliacapelli per tagliarvi la barba, vi ritroverete con un prato di peli tagliati sul lavandino, sullo specchio e sulle braccia, praticamente ovunque 🙂 !

Il regolabarba, in questo, tende ad essere meno dispettoso e quindi più pulito. A tal proposito, esistono anche dei regolabarba che dispongono di un sistema aspirante in grado di aspirare i peli i tagliati durante l’utilizzo.

Ne abbiamo provati alcuni di questi regolabarba con sistema aspirante integrato e non fanno certo miracoli, tuttavia il lavandino risulta nettamente più pulito rispetto ai regolabarba che non sono dotati del sistema d’aspirazione.

Sei ancora indeciso su quale Regolabarba Comprare ?

Se ancora non avete trovato il Miglior Regolabarba per le vostre esigenze e non avete idea di quale regolabarba scegliere, lasciate pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff provvederà a rispondervi quanto prima per aiutarvi.

Share Button