Braun vs Philips - Rasoi ElettriciRasoio Elettrico Braun o Philips ?

Già…proprio così 🙂 ! Molti di voi, intenzionati ad acquistare un rasoio elettrico e fortemente indecisi, si staranno sicuramente tormentando con questa domanda, rasoio elettrico Braun o Philips? Proprio per questo abbiamo deciso di fare una guida esaustiva con le principali differenze tra i due tipi di rasoio elettrico e quali sono i vantaggi e gli svantaggi per queste due marche di rasoi elettrici in questione. Vediamo insieme i punti fondamentali da prende in considerazione per capire quale dei due rasoi è più adatto alle vostre esigenze:

 

Tecnologia Rasoio Elettrico Braun

I rasoi elettrici Braun si dividono in quattro serie, ciascuna delle quali con caratteristiche diverse, vediamole insieme nel dettaglio:

Rasoio Elettrico Braun Serie 1Braun serie 1: questa è la serie base, la più economica e la più semplice da utilizzare, dotata di una sola testina larga e da un design piuttosto ergonomico, adatta sicuramente ai principianti.

Rasoio Elettrico Braun Serie 3Braun serie 3: è stata una delle serie più avanzate e vendute negli ultimi anni. Braun serie 3 è dotato della tecnologia FreeFloat, ovvero un sistema a tripla azione, è stata aumentata la velocità del motore e dispone della nuova lamina SensoFoil. Inoltre i modelli Wet&Dry possono essere utilizzati sotto la doccia, con gel e schiuma da barba.

Rasoio Elettrico Braun Serie 5Braun Serie 5: questa nuova serie 5 è stata ulteriormente migliorata per aumentare la precisione del taglio grazie alla tecnologia PowerDrive che aumenta del 20% la potenza del motore e per aumentare il confort durante la rasatura grazie alla tecnologia FlexMotionTec, che assicura una maggiore precisione di taglio nelle zone del viso più difficili da rasare. Inoltre i Rasoi elettrici Braun Serie 5, dispongono dell’innovativo sistema Clean&Charge, che permette 3 funzioni con un solo tasto: pulisce, ricarica e lubrifica le testine del rasoio elettrico.

Rasoio Elettrico Braun Serie 7Braun Serie 7: è attualmente la serie più avanzata della Braun, è caratterizzata da una particolare tecnologia a motore lineare sonico, anche detta Sonic Technology. Grazie a questa innovativa tecnologia, vengono emesse circa 10000 micro-vibrazioni che facilitano la rasatura del pelo anche in profondità e con una sola passata, garantendo delle ottime prestazioni sia per quanto riguarda la precisione che la profondità. Anche i Braun serie 7 sono dotati della stazione automatizzata che pulisce, ricarica e lubrifica ed inoltre sono dotati di un piccolo display LCD.

Come abbiamo detto più volte, tutti i rasoi elettrici Braun, sono di tipo a lamina, quindi sono concepiti per essere utilizzati eseguendo quasi gli stessi movimenti di una normale lametta, dunque movimenti lineari, ideali per chi è abituato alle lamette.

Tecnologia Rasoio Elettrico Philips

rasoi elettrici Philips si dividono invece in 5 grandi serie, anch’esse con delle caratteristiche diverse a seconda dei modelli e concepiti per usi diversi, ma facciamo una panoramica sulle serie e sulle loro funzionalità:

Rasoio Elettrico Philips Serie 9000Philips Series 9000: i rasoi elettrici philips della serie 9000 sono sicuramente tra i più avanzati sul mercato e sono caratterizzati da testine flessibili e snodabili in tre direzioni, permettendo una rasatura ergonomica, confortevole e ideale sia per chi si rade a secco e sia per chi si rade con gel o schiuma da barba, grazie alla tecnologia Aquatec. Le testine rotanti inoltre sfruttano la tecnologia UltraTrack che garantisce la cattura del pelo anche nelle zone più difficili da raggiungere, per una rasatura profonda e precisa.

Rasoio Elettrico Philips Serie 7000Philips Series 7000: la serie 7000 invece è caratterizzata da testine rotanti oscillanti e flessibili in sole due direzioni, garantendo comunque ottime prestazioni sia sulla pelle bagnata che sulla pelle asciutta. La tecnologia delle testine rotanti è invece di tipo DualPrecision.

Rasoio Elettrico Philips Shaver 5000/3000Philips Shaver 5000/3000: i rasoi elettrici della serie Philips Shaver 5000/3000 sono meno avanzati della serie 9000 e 7000 e funzionano solamente con pelle asciutta. Sono caratterizzati dalle classiche tre testine rotanti e oscillanti in una sola direzione, sono infatti flessibili verso l’interno e risultano leggermente meno ergonomici delle serie avanzate. Le testine di rasatura sono inoltre caratterizzate dalla tecnologia Triple Track.

Rasoio Elettrico Philips AquaTouchPhilips AquaTouch: la serie Philips AquaTouch è stata studiata per offrire un prodotto efficacie sia sulla pelle bagnata che sulla pelle asciutta grazie alla tecnologia Aquatec e da testine oscillanti in una sola direzione come la serie Philips 5000/3000. Le testine di rasatura inoltre sono caratterizzate dalla tecnologia DualPrecision.

Rasoio Elettrico Philips Click & StylePhilips Click & Style: infine la serie Click & Style di Philips nasce per offrire diversi stili di taglio in un solo prodotto. Questo rasoio elettrico è concepito per funzionare sia sul viso, sia su tutto il corpo, è inoltre possibile fare styling ed effettuare nuovi tagli e rifiniture per la nostra barba grazie alle testine intercambiabili grazie alla tecnologia Smart Click. Anche il Philips Click & Style è dotato del sistema Aquatec che consente di usare il rasoio elettrico sia a secco che sulla pelle bagnata con gel o schiuma da barba.

Vi ricordiamo inoltre che i rasoi elettrici Philips sfruttano la tecnologia di taglio a testine rotanti, quindi bisogna effettuare dei movimenti rotatori durante l’utilizzo per ottenere i migliori risultati di rasatura. I modelli di fascia più alta, come la serie 9000 e 7000 sono decisamente ergonomici e si adattano perfettamente alle linee del volto, anche se nella zona baffi bisogna prestare attenzione per essere maggiormente precisi.

Vantaggi e Svantaggi Rasoio Elettrico Braun

VANTAGGISVANTAGGI
Taglio profondoRumoroso
Minor irritazioneDifficoltà nel radere i peli nei punti difficili come il collo
Non scalda tantoAlcuni modelli sono un po' pesanti

Vantaggi e Svantaggi Rasoio Elettrico Philips

VANTAGGISVANTAGGI
Le testine seguono i contorni del viso in modo ottimaleMeno efficiente nel radere i peli in zona collo
Design ErgonomicoLe testine tendono a scaldarsi leggermente durante l'utilizzo
SilenziosoMeno adatto per le rifiniture lineari

 

Qual è il Rasoio Elettrico Migliore tra Braun e Philips ?

Coccarda PremioQuindi dopo aver analizzato le varie differenze tra Braun e Philips e aver descritto a grandi linee gli svantaggi e i vantaggi per le due marche di rasoio elettrico, basandoci ovviamente sulle nostre esperienze d’uso personali e le opinioni degli utenti sui vari forum e blog in internet, possiamo concludere che un vero e proprio vincitore non c’è, proprio perché ciascuna marca offre delle proprie caratteristiche e trattandosi di una questione puramente soggettiva, non ci sentiamo di sbilanciarci a favore di una marca. Braun e Philips producono entrambe ottimi modelli di rasoio elettrico, sfruttano due tecnologie di taglio differenti ma entrambe efficienti. Ogni uno di noi ha un tipo di pelle diversa e una barba diversa, c’è chi ha la barba dura e folta e riesce a trarre giovamento solo con le lamette classiche, c’è chi invece ha una pelle particolarmente sensibile e trae benefici solo dai rasoi elettrici, chi si trova bene con Braun e chi con Philips, altri invece preferiscono Panasonic, una marca più moderna nel campo dei rasoi elettrici ma che sta dando del filo da torcere ad entrambe le marche con la sua tecnologia a più testine e l’innovativo motore di tipo lineare.

Noi abbiamo cercato di fare questo articolo mettendo a confronto le due marche di rasoio elettrico più gettonate e vendute nonché ricercate, Braun vs Philips, sperando di aiutare a fare maggiore chiarezza sui modelli e sulle tecnologie di cui dispongono, analizzandone le caratteristiche e le peculiarità principali.
Non vi resta dunque che leggere attentamente le nostre recensioni dei rasoi elettrici con tanto di valutazioni, foto e video per farvi un’idea sul rasoio elettrico che intendete comprare comprare.

Share Button